Filo Rosso
di LyraB

02/08/14, ore 21:22

Salve!
Innanzitutto, mi scuso perché mi sono accorta ora che la recensione del capitolo 4 è stata erroneamente inserita nel capitolo 1, quindi, visto che volevo spostarla, ho deciso di recensire anche questo primo capitolo e già che c'ero anche rileggermelo!
Esattamente come la prima volta, mi è piaciuto molto.
L'ho trovato molto frizzante e leggero e mi è piaciuto il modo di insistere di Jane, il suo solito animo da bambino poco cresciuto che emerge.
Ho trovato molto molto Ic la caratterizzazione dei personaggi e le loro battute, talmente tanto che nella mia mente è persino apparsa l'immagine nitida del sorriso sghembo di Patrick Jane in alcuni momenti e lo sguardo un po' omicida di Lisbon.
A distanza di tempo, quindi, ti rinnovo i miei complimenti per questo primo capitolo ma anche er la storia in generale e per come la stai portando avanti.

Live in Love
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 02:36 pm)

31/07/14, ore 19:54

Secondo me è lo smile di Red John!!
Bel capitolo. Caso non scontato. Suspense finale. Intenso sguardo tra Lisbon e Jane. Dialoghi brillanti e verosimili. Cosa chiedere di più? ;)
"Come sempre, quando si ritrovava a non sapere che pesci prendere si rivolse al suo consulente": bella frase, che rispecchia perfettamente il consueto atteggiamento di Lisbon nelle indagini.
Complimenti e a presto!! :)

23/07/14, ore 11:21

Buongiorno!
Mi scuso per il ritardo con cui sono riuscita a leggere questo capirolo ma sono stata piena di cose da fare!
In ogni caso mi è piaciuto molto questo capitolo, si inizia a scoprire qualcosa di più e abbiamo anche una comparsa nuova: Haffner.
Assolutamente non mi piace molto come personaggio peró trovo anche interessante come riesca sempre a mettere in difficoltà Lisbon.
Non vedo l'ora di vedere come andrá avanti la storia e cosa accadrá!
Per ora ti rinnovo davvero i miei complimenti per il tuo stile di scrittura lineare e dettagliato che non trascura mai nulla e permette a chi legge di captare bene ogni cosa.
Brava!

18/07/14, ore 10:06

È stata una graditissima sorpresa finire di leggere ieri le precedenti due storie e trovare giá questi due capitoli ad aspettarmi!
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi nel primo capitolo, li ho trovati molto coerenti con la caratterizzazione che hanno avuto nel tf.
E mi piacciono anche le manifestazioni di affetto di Jane verso la bambina e lo ammetto, per un attimo ho inmaginato Jane sulle montagne russe e Lisbon ql suo fianco che gli urlava contro ahahahah.
Riguardo il caso, io credo tu sia molto brava a delinearli, lo hai già dimostrato e non nutro dubbi sul proseguo di questo, che sarà sicuramente altrettanto avvincente.
Attendo con ansia il nuovo capitolo e ancora complimenti, te li meriti decisamente!

Live in Love

PS: di quanti capitoli sarà questa storia?;)

16/07/14, ore 19:38

Ciao, mi piace il fatto che hai inserito Ray Haffner e sono molto curiosa del seguito. Il tuo stile narrativo è davvero piacevole e coinvolgente. Complimenti! A presto

13/07/14, ore 15:27

Ho letto tutto d'un fiato "Pastelli rossi" e "Scarpette rosse", mi son piaciute molto, scrivi davvero bene e sai essere molto coinvolgente, complimenti!
Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di continuare con la storia della piccola Dorothy! Non vedo l'ora di leggere il seguito! =)

13/07/14, ore 13:43

Ciao, ho cominciato a leggere questa storia, ma effettivamente non ho letto le precedenti, quindi devo rimediare, altrimenti non capirò nulla.
Comunque scrivi bene, in modo fluido e chiaro.
Leggerò i prossimi capitoli e seguirò gli sviluppi.
A presto,

-(B.R.)