Cross Me Off Your Bucket List
di Ashley Holmes

09/10/14, ore 17:34

Hi sweety :)))
Capitolo bellissimo. Davvero bellissimo.
Ho adorato come Sherlock si rende conto di provare qualcosa (di fisico e non fisico) per John, il che mi riempie la mente di cuoricini e arcobaleni lol.
Comunque, non è giusto lasciarci con questa suspance del cavolo! E' subdolo!! Uff...
Ci sentiamo al prossimo capitolo, cioè MOLTO PRESTO ;) /spero/

09/10/14, ore 09:48

Questo capitolo secondo me è un po' quello fondamentale per Sherlock, certo poi avverrà quello che avverrà, ma il fatto che ammetta che John risvegli anche la sua parte sessuale, secondo me è un enorme passo in avanti. Ci sono molte scene che mi piacciono di questo capitolo, ma penso che il fatto che Sherlock si senta deluso dall'ennesima precisazione "noi non siamo..." di John, sia una delle parti che preferisco. Per me vorrebbe solo per una volta che lui annuisse e non negasse come fa sempre.

Hai fatto bene a sottolineare il gioco di parole con "fag" e per me hai interpretato la situazione come meglio potevi. Attendo il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere dato che so cosa accadrà.

08/10/14, ore 23:48

Ho trovato la storia per caso. L'ho inserita tra le seguite perché era fantastica e adesso mentre pensavo "Oh, la storia non è ancora stata aggiornata" puff compare questo nuovo capitolo! XD Anyway, mi piace tantissimo l'idea della lista delle cose da fare e ommidddio tutti i punti sino ad ora sono stati meravigliosi, ognuno con un dettaglio particolare che me l'ha fatto apprezzare in un modo tutto suo. Apprezzo e ringrazio sempre le persone che scovano e traducono queste storie meravigliose e quindi un grazie speciale per aver reso possibile la lettura in italiano si questa storia così piacevole. Tornando al nostro capitolo, John operario come fusione tra meccanico dei Village Peolple e un puffo mi ha fatto rotolare dalle risate, detto questo le cose per lui si mettono male... perché Micheal lo ha sequestrato e cosa è successo tra suo figlio e l'ormai defunto direttore della fabbrica? Nel frattempo Shelrock scende a patti con i suoi sentimenti per John e anche con qualcos'altro XD riuscirà l'infallibile consulente investigativo a risolvere i suoi problemi mentre salva John da un pazzo maniaco omicida? Non vedo l'ora di scoprirlo nella prossima puntata di "Cuore e Cervello" <3 Grazie ancora e alla prossima! :)
p.s. da queste parti "Quindi quella è la parte scientifica. Ma Sherlock non ha mai sentito prima il bisogno di annusare i ferormoni di qualcun altro)" c'è una parentesi vagante ;)

Eri :)

08/10/14, ore 23:38

Bella!! Bella!! Amo!! Finalmente Sherlock si è dato una vera e propria svegliata (e ovviamente John ha smentito il fatto di essere gay, ma shhh, era molto meno convincente del solito dai! u_u) e ha capito di essere assolutamente e completamente pazzo di John!
Poi la metafora del cuore e del cervello sempre uniti e di John che è un cuore forte è tipo la mia cosa preferita!
Alla prossima! :)

30/09/14, ore 23:19

Ma porca!
Cioè, finalmente stava per dichiararsi (John) e proprio ora entra il piano degli altri di mandarli fuori città! ARGH!
Sherlock però è così puccio nel rendersi conto che fa tutte le cose sempre ed unicamente con John (Buongiorno!) e John che invece non capisce ma finalmente decide di dichiararsi, aaawww <3

Ho notato un paio di errori di distrazione (ma avendola letta il pomeriggio adesso non li ricordo ç__ç) però ho ritrovato questo "lei scambia uno sguardo messo terrorizzato e mezzo sorpreso con John e si mette al lavoro." messo al posto di mezzo : 3

30/09/14, ore 22:20

Ciaoooo! Ho ri-letto questo capitolo molto volentieri. E sì, ho detto "riletto" e non so se dovrei dirlo, ma dopo il tuo ultimo aggiornamento avevo così voglia di sapere come sarebbe andata avanti, che sono passata sopra la mia immonda e becera pigrizia e sono andata a leggere l'originale. Me la sono mangiata tutta (e a questo proposito volevo chiederti se una volta finita questa deciderai di tradurre anche la side Mystrade XD che ho letto pure quella già che c'ero...). Voglio però continuare a leggere anche la tua traduzione, amo troppo l'italiano per non farlo ed anche se, lo confesso, ma la sono goduta appieno in inglese, voglio leggerla lo stesso anche qui. Devo dire che l'autrice ha uno stile molto particolare e mi sono resa conto della difficoltà che c'è nel renderlo, quindi i complimenti questa volta sono doppi!

Per quanto riguarda la trama, non dico niente se non un commentino a questo capitolo. La prima parte l'ho trovata molto divertente e più leggera rispetto ai capitoli precedenti. L'autrice ha questa caratteristica di miscelare le carte tra argomenti più caldi ed altri più divertenti, e in questo caso è anche azzeccata la scelta a mio avviso, perché forse un capitolo interamente dedicato all'accettazione di John e alla sua decisione di dichiararsi (per poi venire interrotto così) sarebbe stato pesantuccio da digerire. Comunque... la "convocazione" di Mycroft per questo nuovo caso dovrebbe essere il famoso piano del "club dell'amore"... o come diavolo si chiamano! Funzionerà? Ehhh... non vedo l'ora di leggere di nuovo anche i capitoli che verranno! ;)

Baci

30/09/14, ore 18:46

Eccomi! *saltella per la stanza*
Devo confessarti che quando ho aperto EFP (per la terza volta oggi pomeriggio) e sono andata tra le "seguite", mi è preso un colpo!, tant'è che ho tipo urlato per 3 secondi, prima di rendermi conto delle occhiate interdette di mia sorella lol.
Anyway, questo dovrebbe stare a significare (STA a significare) quanto un aggiornamento di questa storia makes me happy :)
Parlando del capitolo, è davvero molto bello, soprattutto le parti in cui John e Sherlock ridono/sorridono, perchè lo fanno solo quando sono insieme... (mai visto Sherlock che sorride con qualcuno che non sia John, se non per ottenere qualcosa), e poi mi è molto piaciuto il fatto che JW abbia deciso di confessare a SH ciò che prova, anche se, ad essere sincera mi aspettavo che non lo facesse in questo capitolo, perchè c'è ancora il "Esci con qualcuno che dica ‘Ti amo’ per primo" e questo mi fa pensare ;)
Comunque, per concludere il papiro (sorry), ti dico che come sempre hai fatto un ottimo lavoro! See u soon:)

30/09/14, ore 18:20

Sempre bella questa storia, di capitolo in capitolo non delude mai. Ammetto di non aver resistito e di averla letta in inglese, ma visto che non sono così brava nella traduzione mi perdo alcune sfumature che recupero grazie al tuo "brillante" lavoro ;-)
certo che Microft pproprio adesso doveva interrompere?!

27/09/14, ore 18:11

Ok, io sto morendo. Tu non hai idea, sto tipo soffocando nei miei troppi singulti per le risate! Voglio dire, tutti quanti che si riuniscono per far mettere insieme John e Sherlock! SONO TUTTI JOHNLOCK SHIPPER! *rotola per terra con le lacrime agli occhi* Forza Squadrone dell'Amore!

27/09/14, ore 12:58

primo punto della lista, fatto ✔! In questo capitolo Sherlock e John mi sembrano molto una coppietta che si presenta alla famiglia (magari renderanno la cosa ufficiale per Natale)... Oltre a questo, mi è piaciuta anche la madre di Sherlock, mentre vorrei picchiare il padre -anche se è già morto quindi non mi sarebbe proprio possibile-! Oltre a questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
continua così!

26/09/14, ore 22:48

ordunque, eccoci alla fine del Prologo! adesso si entra nel vivo della storia! il fatto che Sherlock suoni il violino, che CASUALMENTE concilia il sonno a John, è una delle parti che mi sono piaciute di più.
Che dire, io ho già visto la serie televisiva fino alla terza stagione - nella quale si vedono i genitori di Sherlock-, ma sono curiosa di vedere come li ha descritti l'autrice!
Ci sono tanti punti della lista che non vedo l'ora che vengano affrontati, quindi spero di arrivarci presto!
la traduzione, come nel capitolo precedente, mi è sembrata molto accurata (grazie anche alla spiegazione a fine capitolo del modo di dire, che per altro è molto carino!)
Continui così!

26/09/14, ore 19:53

Trovo il primo capitolo molto intrigante e non vedo l'ora di continuare con i prossimi! Avendo cominciato ora ho ancora un po' di tempo per arrivare a pari, così non morirò per l'ansia di sapere come continua! Sherlock stupito è troppo dolce, mi viene voglia di abbracciarlo! E John autoritario è ancora meglio (deve mostrare chi è il generale della coppia)! Okay sto divagando, quindi torniamo alla lista: non so cosa pensare dei vari punti di Sherlock, se non che alcuni sono estremamente dolci e che altri non me li aspettavo (forse proprio quelli che ha copiato) e voglio vedere cosa hanno intenzione di farne! Spero che si evolva bene!
ottima tradizione: io non sarei stata in grado di fare un cosa simile quindi ammiro ancora di più le tue capacità! Vediamo cosa succede nel prossimo capitolo!

26/09/14, ore 14:26

Oddio che capitolo carino *-*
ADORO Mycroft, Lestrade (OTP *-*), Miss Houdson, Molly e Irine (non ho dimenticato nessuno vero? lol) che si riuniscono in nome del Johnlock, è una cosa molto dolce... Comunque, anche se non credo interessi a nessuno, ma anch'io penso che sia John a doversi fare avanti, perchè, come dire, non è da Sherlock, anche se sarebbe estremamente più carino che sia proprio quest'ultimo a dichiararsi *fangirla per la casa*.
Anyway, ci sentiamo al prossimo capitolo, che non vedo l'ora che esca perchè aww.

P.S. I J2 *-------------------------------------*

25/09/14, ore 23:35

Questo è tipo il capitolo più bello che ho letto, mi ha fatto morire dalle risate, lo adoro. XD
Irene poi è geniale e la signora Hudson, oh mio Dio, la signora Hudson! XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo e tentare di capire cosa questi pazzi intendano fare! XD

25/09/14, ore 12:30

Un capitolo che non mi aspettavo questo. Ovviamente l'ho trovato molto piacevole e leggero, ma più di tutto mi ha fatta sorridere. Devo ammettere che l'immagine di tutta questa gente riunita attorno ad un tavolo per parlare di Sherlock e di John e dei loro sentimenti, fa abbastanza ridere. Dei due, sono per lo schieramento Mycroft/Greg ovvero penso che tra i due sia Sherlock a doversi sbrigare. Perché è vero che è impacciato con i sentimenti, ma per me l'imput deve venire da lui, John potrebbe non uscire mai dal suo stato di "lo amo/non lo amo; lo dico/non lo dico". Secondo me comunque l'idea di farli andare da qualche parte a risolvere un caso è vincente, è vero che da Baskerville sono tornati cambiati, e noi sappiamo che è successo qualcosa. L'ammissione di Sherlock del fatto che John sia il suo unico amico, è stata una confessione eclatante se si considera il personaggio. Comunque io continuo a pensare, come ho detto, che la svolta nel rapporto tra loro due avverrà grazie alla lista. Stanno tirando fuori entrambi sentimenti forti e sviscerando questioni complesse, come ho detto, prima o poi dovranno scendere a patti con queste cose.

Un applauso anche per il Mystrade che è sempre un piacere da leggere. Vedere Mycroft stringere la gamba di Greg come se si aggrappasse a lui, è stata un'immagine bellissima. Li trovo dolcissimi, in tutte le loro interazioni.

Ora, dati gli sviluppi, non vedo l'ora del prossimo capitolo.