Cross Me Off Your Bucket List
di Ashley Holmes

20/08/14, ore 22:38

Hai ragione, un 'Awww' ci sta benissimo. Ma quanto è tenero Sherlock che dice a John che è il suo unico amico e che gli piace la sua presenza? . Guarda non ho parole. Povero dottore però, quanto deve sopportare. Insomma ho recensito perché adoro questa storia e ieri mi sono ritrovata a leggerla all'una di notte da tanto mi piace. Credo di avere un problema di dipendenza!

20/08/14, ore 19:49

Ciao, non mi aspettavo un capitolo già oggi. Guarda, ormai lo sai che questa storia mi piace davvero tanto, altrimenti ti direi ben altro (pecco di eccessiva e sfacciata sincerità, lo confesso e ti assicuro che non piace a tutti, anzi) e continuo a ribadirti non solo la validità della trama ideata, o dell'introspezione davvero molto buona dei personaggi, ma perché ogni capitolo ha un sapore differente e lo faccio perché questa storia merita tantissimo. Questo capitolo è molto diverso dal precedente e totalmente un'altra cosa rispetto a quello ancora prima. Sono sicura che parte del merito, oltre all'abilità dell'autrice (e di conseguenza anche tua) sia da dare ai "punti" di questa lista che Sherlock deve seguire. Può sembrare un'ovvietà a dirsi, ma per me è verissimo ed è quello che rende questa storia diversa da moltissime altre che trovo nel mucchio e decisamente originale. C'è una trama lineare e un proseguo degli eventi che è consequenziale e per fortuna dico io, allo stesso tempo però ogni capitolo ha un sapore a sé. Quest'ultimo è molto più, come dire... duro e spigoloso rispetto al precedente, che invece lasciava alla fine un senso di libertà. Questo Sherlock che non capisce perché John lo stia rifiutando lo trovo drammaticamente da lui. Agisce solo perché deve seguire una lista e non capisce come mai John gli dica di no ed è, eh, proprio da lui. Però sono fiduciosa per il futuro, perché le parole di John per me hanno smosso qualcosa. Se John sbava senza ritegno, ma poi si comporta da persona matura e dice di "no" in modo anche piuttosto ruvido, ma tentando di spiegare come è tipico di lui, Sherlock invece prova delle cose, ma ancora non se ne rende conto.

Insomma, ne hanno ancora di strada davanti! E mi domandavo anche se per caso verranno conteggiati anche i punti che ha aggiunto Mycroft alla lista o se quelli verranno saltati da Sherlock perché non li considera. No! Non me lo dire... lo voglio scoprire mano a mano. XD

Nel frattempo ti mando un bacio e ti faccio saluto e stai tranquilla perché stai facendo un lavoro egregio.

20/08/14, ore 13:24

Io non ho parole. Come possano non essersi ancora messi insieme è un mistero. Sono così OTP che è frustrante che nel canone non siano OTP!!!! Awww, questa fic è maledettamente tenera!! Sherlock che realizza di essere libero con John, è la cosa più cucciolosa che ci sia!!! *occhioni sbrilluccicosi* Adorabile!! Awww!!! E come al solito non si dire niente di più intelligente, ma perdonami, sono una fangirl fino al midollo, spero tu mi comprenda XD.

20/08/14, ore 12:46

Più leggo questa storia e più mi piace. La digressione sulla libertà è a mio avviso molto ben fatta e alla fine è un pretesto per poter parlare di quel lato di Sherlock di cui ogni tanto ci si dimentica. Il fatto che tuttora rimanga dipendente dalla cocaina, è un concetto piuttosto complesso, ma a mio avviso l'autrice ha fatto un lavoro ottimo sulla sua introspezione. Ritengo tutto molto corretto, il fatto che Sherlock chieda a John e che questi si spieghi, pur sapendo che ciò che sta dicendo è piuttosto banale. A mio avviso però è il finale che merita tantissimo, il fatto che Sherlock arrivi a capire che con John è libero di essere sé stesso, anche mostrandogli i lati più oscuri, è davvero bellissimo.

Poi confesso che la cotta di John è davvero spassosa! Addirittura gli parla e lui non sente perché è incantato a fissarlo. Per me stai facendo un ottimo lavoro, grazie per star traducendo questa storia a chi come me, non ha voglia di andare a leggere in inglese.
Baci!

20/08/14, ore 11:03

È bellissimo. Oddio è un capitolo bellissimo. Cioè, Sherlock si sente libero con John. Credo sia la vosa più bella del mondo. E vuoi che questi due non stiano insiem?!? METTETEVI INSIEME. D:
La tristezza di John che pensa che a Sherlock queste cose non interessino ç_ç li adoro, è troppo carina come storia ♥
Spero non vi siano troppi errori grammaticali ma sono dal cell. XD
Adesso dal cell non riesco e l'ho letta ieri sera quindi non ricordo bene ma ci sono due verbi coniugati male, dopo se riesco ti dico quali, ma niente di tale! :D

20/08/14, ore 01:09

E' il capitolo più bello che tu abbia scritto nella storia. Non che gli altri non siano belli,ma questo ha qualcosa in più;fa capire che Sherlock alla fine è umano e tiene a John più di tutto il resto. E' meraviglioso,complimenti.:)

15/08/14, ore 14:03

Ciao, beh, non so se Sherlock che fa il cameriere sia bravo o pessimo. Indubbiamente ha una certa agilità, ma non dev'essere un fenomeno con le relazioni umane. Di certo, io non vorrei mai un cameriere che ti insulta solo perché non lo scocci! XD Trovo molto corretto anche l'appunto che John fa a Sherlock ad un certo punto, quando gli fa notare che in un certo senso, il consulente investigativo, è già un mestiere che offre un servizio, anche perché ci ho pensato io stessa. Ma trovo ancora più giusto il fatto che Sherlock non capisca e ci pensi, per Sherlock il suo lavoro è qualcosa che fa perché gli piace farlo, non certo perché muore dalla voglia di offrire un servizio... ritengo che in questo l'autrice abbia centrato entrambi i personaggi.

Comunque, mi sono divertita parecchio, tra i punti fatti fino ad ora questo è forse il più leggero e il più divertente. Immaginarsi Sherlock che fa una cosa del genere e serve John rubandogli anche la pasta, è un'immagine che mi è piaciuta tantissimo. Al solito, ho apprezzato i riferimenti Mystrade... E quando John si domandava come mai Greg è da Mycroft, beh, mi è sembrato un po' tardo! Ormai l'avranno capito tutti, manca solo lui che però c'è anche da dire che ancora sta riflettendo sul fatto di essere o non essere gay! Voglio dire, fotografi il fondo schiena di Sherlock e non ti rendi conto che lo vorresti palpare? Figlio mio, svegliati!!!! XD

D'accordo, la smetto di dire baggianate. Aspetto il prossimo capitolo, nel frattempo faccio i complimenti anche alla traduttrice.
Baci,

15/08/14, ore 13:08

Awww!! Che fortuna del cavolo, voglio vederlo anch'io Sherlock-sama vestito da cameriere!!! *nosebleed* Sarebbe così maledettamente seeeexy!!! *^* Awww!!! Fangirling totale, al 100%!! Carinissima la battuta "straight as the spaghetti"! XD Davvero simpatica, ma anche la tua versione è bella! In modo assolutamente non gay, s'intende! Okay, non c'entra niente, ma volevo dirlo! E Sherlock che dice al cliente praticamente di lasciarlo stare, suo frattello che vuole perdere tre chili, oddio non riesco a fare una frase dal senso compiuto!! Ha ha ha!!! Bellissimo!
Kiss<3

Oh, nooo!!! Speravo che baciasse John, che cavolo!!! Cioè, mia piace anche la coppia Adlock, ma Johnlock è molto meglio, non c'è paragone! C'è un erroruccio di battitura, una robetta da nulla, però. Capitolo molto carino, e molto IC (okay, sembra strano a dirlo, visto che non sei l'autrice ma la traduttrice, però mi senti di dirlo comunque, e poi anche traducendi bisogna essere bravi per rendere l'atmosfera).
Ottimo lavoro!

11/08/14, ore 14:08

Awww!! Che teneri, adorabili, cucciolosi!! Awww!! E come al solito non trovo nulla di più intelligente da dire. Stavolta devo far notare qualche errore grammaticale, quindi ricontrolla pure questo, che è meglio. Però sono così cariniii!!

11/08/14, ore 13:38

Oh, quindi il problema è risolto! Niente più corsivi indesiderati! Scusa se recensisco solo adesso, ma ero in vacanza, e non c'erano computer a disposizione, quindi... sono rimasta isolata. Troppo forte quando John dice che sua mamma era quella che gli puliva il culo e che quindi non c'è bisogno di fare il misterioso! C'è qualche frase, però, che è scritta sbagliata, non ha un senso compiuto, diciamo. Più volte ne ho viste. Consiglierei di ricontrollare, eh!
Kiss<3

Ciao, ero curiosa di sapere chi fosse questa persona "irraggiungibile" e alla fine ha baciato "la donna". Bah, secondo me non so quanto Irene lo sia per Sherlock. Per me se lui schiocca le dita, lei le cade ai suoi piedi immediatamente. Mi è piaciuta però molto la scena del bacio e il fatto che John li scopra proprio in quel momento, così come la riga tirata proprio con il rossetto, è molto da "Irene" in effetti... Ho apprezzato anche il fatto che Sherlock sia sicuro che la sua persona irraggiungibile sia proprio John, ma non lo bacia perché per me ha paura di farlo. E il fatto che non l'abbia baciato me lo rende molto IC (secondo me), cioè se c'è di mezzo il dottore penso che Sherlock non rischierebbe così tanto e solo per una lista. Detto questo, John è la gelosia fatta a persona, secondo me dovrebbe sbrigarsi ad accettare d'esserne innamorato, così si sveglia un po' fuori.

Sono curiosissima per i prossimi punti, sono stata tentata di andarmela a leggere in originale, ma alla fine ho preferito aspettare la tua traduzione, quindi non so nulla di come procederà la trama.
Baci!
Koa

PS. I riferimenti al Mystrade fa sempre piacere leggerli ;)
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 01:35 pm)

Ero preoccuoata dalle premessa sul "baciare Lestrade" ma quando ho visto Irene mi sono preoccupata ancora di più. Però io lei la adoro e qui non si è minimamente smentita! Se ci vuole qualcosa per far capire le cose a sti due testoni, quella è Irene Adler.
bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*

04/08/14, ore 13:37

Ciao, ho trovato questa storia e sono rimasta affascinata da ciò che avevi scritto nell'introduzione e quindi ho pensato di aprire. Sono molto soddisfatta di questi primi quattro capitoli. Il promt è interessante e fino ad ora, anche se mi rendo conto che è presto per dirlo, è ben sviluppato. Anche per i personaggi è prematuro dire qualcosa, però Sherlock mi piace molto. Trovo affascinante l'idea che anche una persona come lui possa aver stilato una lista delle cose da fare prima di morire. Anche John lo sto apprezzando, insomma gli gironzola attorno proprio come fa nella serie e lo supporta in ogni situazione, anche quando va da sua madre per riallacciare i rapporti. Ho apprezzato molto anche il rapporto che si intravede tra Sherlock e Mycroft. Mi pare un rapporto fraterno come ce ne sono tanti altri e piuttosto comune per due persone come lo sono loro. Il fatto che Mycroft si sia intromesso ed abbia aggiunto punti nella lista di Sherlock, è un tipico dispetto che mi ha fatta anche sorridere considerando che cosa aveva scritto. Tuttavia, mi sono sciolta quando ho letto in un frangente che anche da piccoli Mycroft aveva la tendenza a proteggere Sherlock. Io lo reputo molto corretto, Mycroft mi dà l'idea di essere una persona del genere.

Certo mano a mano che andremo avanti con i punti, qualcosa di interessante accadrà! E io non vedo l'ora di leggerlo. Grazie per averla tradotta.
Koa
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 01:40 pm)

29/07/14, ore 17:17

Aaah sono troppo contenta che posti regolarmente! Questa storia mi ispira sempre di più e voglio proprio vedere dove andrà a parare. Comunque santa cugina subito! Il capitolo è proprio bello *-*