-Away from the sun-
di Liris

08/02/09, ore 12:42

*Il mondo le consiglia di recensire a mente fresca*
Neeeeee-saaaaaaaaaan! *-*
Le minacce... ehm, coff coff... le richieste servono a qualcosa, visto che hai aggiornato! *.*
Bene bene, allora, c'è stato un piccolo incontro fra bàn e dubh, e le parole che quest'ultimo gli rivolge sembrano *Per me che sto ancora dormendo in piedi e ho le visioni... O.o* colpirlo come uno schiaffo morale.
Ma, dulcis in fundo, ecco che come al solito lasci tutti così, con un palmo di naso con una fine del genere! XD
Ehhh si, siamo proprio sorelle. U.U
Ok, smetto di sparlare e magari mi faccio un'altra mezz'oretta di sonno, tu cerca di aggiornare presto, mi raccomando! XD
Ci si sente su msn Nee-san, ciauuuu! ^^^

07/02/09, ore 17:10

Ciao la parte iniziale è molto carina perchè il primo incontro tra i due è molto significativo, le parole di roy sono rimaste impresse in Ed e certo anche mame-chan sarà diventato indimenticabile per il moro, quegli occhi dorati sono impossibili da non ricordare. Ed però si è cacciato nei guai, pensavo che nella missione di controllo non avrebbe corso pericoli così forti e invece me lo ritrovo nel mezzo del casino e per di più con quei due bambini che ovviamente me lo hanno sconvolto perchè si rivede in loro e la ferita del botolo ( ops... volevo dire fratello ) morto è ancora troppo fresca, povero mame-chan. Bravissima nelle descrizioni e nel creare l'atmosfera, hai reso perfettamente la situazione della battaglia, sono proprio riuscita a immaginare i fatti e credo che questo sia una grande capacità per chi vuole scrivere, intendo permettere a chi legge di vedere la scena. Ora sono stati presi e chissà cosa succederà, Ed ha almeno avuto la prova che i suoi uomini non lo hanno abbandonato ma adesso si troverà di fronte roy e la situazione potrebbe degenerare perchè lui agisce sempre troppo d'impulso, non vorrei che cercasse di far fuori il moro. Spero che l'ispirazione non passi perchè non puoi lasciarci sul più bello, a presto, bye.

07/02/09, ore 14:41

Sì! ^_________^ Tata, sono la prima a recensire!! *________* Che bello!! Adoro questo capitolo... E' bellissimo! v.v Il tempo mi ha permesso di perdonarti per aver fatto morire Alphonse... (Anche se sono ancora un po' irritata >.<) ...e mi ha dato la possibilità di godermi appieno questo magnifico capitolo! Tutto incentrato sul mio adorato Ed! ^______^ Sulle sue stupide decisioni prese per impulsività e per voglia di vendetta! Bellissima la rivincita su Archer, ottenuta grazie alla sa intelligenza, alla sua abilità militare e anche grazie all'esperienza appena vissuta... Veder morire Alphonse almeno gli ha permesso di capire dove stavano le uscite segrete della città... ^.- L'unica cosa positiva. E poi è stato emozionante oltre ogni dire il momento in cui Edward vede i due bambini che sono così simili a lui e Al... la cosa mi insospettisce parecchio e mi fa pensare che suo padre potrebbe essere ancora vivo... *-* (me fa strane teorie perchè ha il cervello fuso da troppe ore di sonno perso) Comunque... Quando li ha visti, stavo per mettermi a piangere di nuovo per Al ç-ç e quando il più grande l'ha chiamato -Aaaal!-, io credevo che il suo nome fosse davvero Alphonse... Mi è preso un colpo... Bah, finalmente siamo arrivati a Roy *________* -me freme d'eccitazione- Se non ti sbrighi a pubblicare il prossimo capitolo ti troverai una nemica *-* Voglio vedere Roy!!!! (O.O ndRoy) (^^' ndMe) Sì lo so, a volte ho degli scatti spiazzanti... Ma spero che le mie recensioni ti facciano comunque piacere! Ti voglio bene, tata! ^________^ Tanto tanto! Alla prossima. Baci.

06/02/09, ore 12:40

Muwahahahah... hihihihi.... eheheheh... (Abbiamo capito. NdRoyEd)(Forza dell'abitudine. u.u NdMe) Aaaaallora, cominciamo dal principio... intanto, Lust e Pride stanno ancora ballando, sono passati dal pop al moderno allo schiaccianoci... XD
Cooomunque, la storia comincia a farsi parecchio interessante, anche se devo dire (E qui il mondo riderà) poverello Alphonse!
Ma tu ci lasci tutte con un groppo alla gola, a finire il capitolo in questo modo!
Sei peggio di me!!! (E ce ne vuole *coff* NdRoy)(T'ho sentito sai?! NdMe che lo rincorre)
Tornando a noi, come ci lasci?
Soltanto con il nome della Torcia Umana! >.<
(Da notare che commento inutile... ma è presto, a quest'ora di solito dormo! XD *Stile vampiro con le tende chiuse e le mani incrociate al petto* XD)
Nee-san, devi aggiornare presto!!!
Altrimenti ti tartasso su msn! XD
Sarò io ad attendere nell'ombra il tuo aggiuornamento... gnghghghgnhgn... *.*
Questa intanto fila dritta fra i preferiti, ci sentiamo! ^^^

08/11/08, ore 00:28

Tata! Perdona il mio ritardo! ç_ç Breaking Down l'ho finito domenica sera, ma non sono riuscita a leggere la tua fic fino a oggi! Scusa! -Fine delle scuse- Io ti ammazzo! Ma come puoi essere così infame da far morire Alphonse, il ragazzo più adorabile che sia mai esistito? Lui, il mio adorato fratello minore! Io mi sarei disperata molto di più di Edward... ç__ç E infatti quando hanno trovato il suo corpo stavo per scoppiare! - Beh, se mi permetti, Edward è abbastanza stupido... Va bene che può essere vulnerabile quanto vuole, ma cadere così nella rete di Bradley! E poi, non è possibile che creda ad ogni sua parola! E' arrivato persino a dubitare di Havoc, l'amico più fedele! O.O Veramente, Edward mi stupisce sempre di più (in negativo). E' incredibile... Comunque, mia cara tata, questo capitolo è scritto benissimo come al solito e poi finalmente si capisce che ruolo avrà Roy! XD Me mooolto felice! E poi, Ruy sta sicuramente dalla parte dei buoni! XD E' solo Ed che nella sua somma stupidità non capisce un tubo... (Ehi! >.< ndEd) (Zitto, tu! >.< ndMe) XD Aggiorna presto, che voglio vedere che farà il mio Roy (che mi sembra l'unico un po' intelligente qua dentro -senza offesa-)... (v.v ndRoy)(grrr... >.< ndEd)(XD ndMe) Ciau, tata! A presto! ^^ Aki

05/11/08, ore 15:12

Ribadisco ciò che ti ho detto l'altra volta: il tuo modo di scrivere e i temi che affronti sono superlativi!!Le scene di ogni singolo capitolo...era come se le avessi davanti per la precisione con cui le descrivi!!Ho scoperto questa storia solo 3 giorni fa (scusa^^'') e ci ho messo parecchio a leggerla, ma è stato piacevole!!(adesso mi dirai che essere depressa mi fa bene...nuuu, io voglio essere felice XD)ç__ç Povero Alphonse: perchè doveva morire così?? Non è giusto!!Non gli bastava la pugnalata alle spalle!?!?Pure carbonizzato!!L'unica cosa che non mi è piaciuta questa, il resto va bene!!Sono curiosa di vedere che hai in mente...passi il fatto che è shonen-ai, te la leggo e commento lo stesso!!Ciao...baci

03/11/08, ore 22:49

OoO *rimasta di stucco*
«...» *momento di paralisi*
«... [...] ...» *sta durando un po troppo*
Aru!!!!!!!!!!!!!!!!!! *è uscita di senno* perché proprio lui!!!!!!! TOT me disperataaa e shokkata, purrino!!!! È Roy? È Roy??? Lo incendio io quel fiammifero inutile >m< e pensare che lo stavoaspettando! La sua azione è imperdonabile (verovero nd_Ed) guai a lui se non trova una scusa decente °M°.
Ora devo scappare un bacione cara ^*^..........e scusa per il solito ritardo -///-

31/10/08, ore 21:25

Ciao allora il coso... cioè l'essere... cioè la palla al piede... si insomma il fratellino è morto... attimo di silenzio... ok passiamo ad altro. Povero il mio tesoro, Edward ora è solo, non ha più nemmeno havoc con lui, ora sarà difficile tenere testa ad Archer nelle condizioni in cui si trova. Havoc è dalla parte di roy che a quanto pare vuole prendere il potere con la forza ma probabilmente perchè Bradley è uno schifosissimo comandante supremo, non vedo l'ora di leggere le sue mosse ma soprattutto ho una gran voglia di leggere il confronto tra il moro e Edward, roy riuscirà a convincerlo che è dalla parte sbagliata? Complimenti e al prossimo capitolo.

10/10/08, ore 22:39

waaaaaaa gnoooo shono arrivata tardissimoH >__< scusaaaaaaa, non entravo su questo sito da tanto XD comunque bel capitolo anche questo...quanto vorrei spezzare le ossicine al dinamitardo bastardo XD e Aru-chan?? (sarebbe Al) mica è schiattato?? Gnoooo aggiorna presto e io cerco di leggere in tempo >__< un bacione, ora devo scappare ciau^*^

10/10/08, ore 19:57

No! ç_ç Ti ucciderò prima io della Elmeren!! Come hai potuto toccare il mio adorato Alphonse? ç____ç Bellissimo capitolo (cambio registro in fretta, eh?), belle descrizioni e ottimo uso di strategie e di suspence. Edward, già, comincia a fare diversi passi falsi, come quello di non tener conto delle parole di Archer e dei suoi avvertimenti... Oltre al fatto di disobbedire agli ordini e di picchiare i suoi superiori... XD Mi assomiglia... ^^ Ma non abbandona mai la sua testa alta, il suo indomato orgoglio con cui affronta ogni situazione. E Roy? Quando arriva? Mi manca il mio adorato Alchimista di Fuoco! Comunque... Il mio intuito mi dice che arriverà con Bradley e che potrebbe addirittura essere uno della sua truppa! ^^ Lo spero... Perchè non vedo l''ora di vederlo! XD Scrivi, mi raccomando! Scusa il ritardo e aggiorna presto, ok? XD Tau, tata! Alla prossima! Aki

08/10/08, ore 21:46

Tu-sei-già-defunta U_U
Fortunatamente sapevo già che succedeva, quindi ero preparata... ma è comunque un colpo. Un colpo per me e per Ed (me fa pat pat ad Ed): perchè è la perdita di un fratello, di un amico (del suo amante U_U coff coff). E se è per la continuazione della ff, non mi importa. Comunque sono triste e non mi sentirete mai dire "fortuna che è morto" e non perchè non sia una fan delle RoyEd. In ogni modo Alphonse non è morto, perchè è stato salvato dalle popolazioni native dei boschi, insieme a Falman, detti anche umpa-lumpa, e su questo non si discute (anche perchè per come l'hai messa, ripeto, non c'è nessun indizio che sia morto, effettivamente... e non provare mai più a disegnare Al in versione cumuletto di cenere =.=).
Non dirò altro su questo argomento, perchè l'appellativo te lo sei già presa.
Partiamo al commento della ff, negli altri suoi punti.
Archer: stronzo, bastardo che te possino, li mortacci tua e de tu sorella. Sappi che mi vendicherò di te prendendo ogni singola pagina del manga (di Liry) e strappandola in tanti piccoli pezzi per poi dargli fuoco, mischiarli all'impasto per biscotti e infine tirarli agli squali dell'acquario di Genova U_U
E non solo per Ed e Al, che benchè protagonisti della storia, non sono gli unici personaggi che si muovono in questa ff: ma anche per il plotone nemico sterminato dopo che si era arreso, per il plotone amico che è morto causa bombe alchemiche nei capitoli precedenti. La guerra e le sue motivazioni. Un mucchio di oscenità e basta
Voglio sapere il perchè di questo odio profondo poi: certo, Alphonse aveva il naso ovunque, ma per uno come lui non deve essere felice, e poteva rischiare di distruggere la trama fitta di inganni che Archer (e penso anche King) stavano abilmente tessendo. Edward invece è uno scassabeep di prima categoria, sempre altezzoso nei confronti di quest'uomo. Ma da qua a tentare di farlo fuori ogni secondo.... ce ne sta di acqua.
Bradley: continuano a dire che arriva, ma arriverà alla fine? E quando arriverà cosa succederà? E quello che succederà darà vendetta ad Al, il nuovo scopo di vita di Ed, dopo vendicare il loro genitore?

Si è capito bene chi sta dietro alle esplosioni, o meglio penso di averlo capito bene. Ora sta a vedere da quanto la dittatura Bradleiana con sottorfugi Acheriani sta tirando a campa'. Che quelli della resistenza fossero le vittime sacrificali della dittatura tirannica ad opera delle alte sfere militari, si è capito da un po' presumo: tutto FMA è improntato, secondo la mia visione, sul "i poteri militari, cattivi - la resistenza, un numero alto di persone innocenti" e penso sarà ancora così. Suppongo che il ciecato (che entrerà dunque ben presto con il quattrocchi?), si presenterà e sarà lui a spiegare il perchè di quella resistenza. Delle vere cause che hanno portato il gruppo militare ai confini di South City. E in quel momento si saprà chi è stato Alphonse che ha messo più volte la sua vita in pericolo per la verità. Certo questa è solo una ff, ma i sentimenti sono reali, le persone le possiamo ritrovare nel quotidiano (basta alzare gli occhi dal computer).
Insomma una ff a contenuto, come dico (non sono di parte, se una cosa non mi piace la dico), solo che hai velocizzato un po' troppo secondo me, ad esempio nella parte della morte di Al o le spiegazioni degli strani movimenti interni (sempre a cura di Al), anche se forse quello è fatto apposta affinchè Ed dopo la morte del fratello, sia di nuovo punto a capo. Perfetto invece il breve scambio di parole tra Archer e Ed (comunque non per fare la pignola... ma Archer è più alto di Ed mi pare... Ok che Ed è un bisonte con gli automail... però^^') come la spiegazione veloce di Havoc, anche se a mia opinione avrei mandato a fanculo Havoc e sarei corso a cercare mio fratello, non sarei addirittura entrato in una tenda (anche se si è rivelato utile affinchè nessuno sapesse del loro discorso). Un punto a favore di Ed, tuttavia, che ha delle semiprove: perchè Archer avrebbe dovuto cambiare la compagnia con quei sotterfugi? Qualcosa non quadra. Riuscirà a far valere queste prove? Non si sa.

Concludo dicendo di far attenzione agli errori, ma in generale adoro il tuo stile di narrazione ^_- Ora dopo essere stata seria fino ad ora posso dire con ugual urlo: E' FIGO ED E' MORTO. Si sono io che dico che è figo e me ne vanto *_* Olle le Olla la, Faccelo ve... *viene censurata*
Elmeren piangente.

08/10/08, ore 15:39

Ciao ^^^ Mi sa che non ti ho mai recensito questa storia XP Peccato è goood ma soprattutto... *.* Guerra... io Adoro la guerra... e magari anche del buon sangue non guasterebbe *.* (Un po vampiritico io sisi XP) Ma la guerra è guerra sisi U.U e a me basta leggerl ao vederla *.* Metti ci un pò più di sangue e fortuna che non si è ancora visto ayoi... (Anche se pox immaginare cosa accadrà... o almeno credo....) Guerra *.*

08/10/08, ore 13:53

Ciao allora la prima parte di riflessioni di Ed mi è piaciuta molto, scritta benissimo e molto sentita, bravissima perchè non ha espresso banalità, si è percepito lui e quello che sente dentro. Archer, per esperienza personale, so che è perfetto come bastardo, è nato per quello e credo che non possa agire in modo diverso, non sarebbe più lui. Dubbio atroce... Roy è il loro nemico?E' lui a tenere in scacco amestris?Ma forse non è che Ed e il fratello stanno combattendo dalla parte sbagliata? Pesante lo scontro tra Ed e il viscido (archer ha quel nome da quando ho scritto close), sto stronzo sta praticamente dicendo che farà fuori Al( che io non sopporto perchè è una piattola quasi peggio di Winry) ma è strano che sia così diretto, se vuole eliminare Ed mi sembra assurdo che si scopra così, chi è che lo appoggia?Quello è troppo sicuro di se e quindi ha qualcuno dietro che gli para il sedere. Il fratellino rompipalle è morto?davvero?Allora, so che questo per Ed sarà pesante da superare ma è un periodo che non sopporto Al quindi direi che la sua uscita di scena non mi rattrista, almeno x una volta non romperà le palle al fratellone. Stracomplimenti e spero che aggiornerai presto, il tuo modo di scrivere mi piace e mi trasmette emozioni e quindi adoro leggere quello che scrivi, ciao.

07/10/08, ore 23:33

NOOOOO!! Alphonse!!! ç__ç ti era veramente venuto figuuuuuu!!
poverinooooo ç__ç sei sta crudele.. crudelissimaaa
*__* ma hai fatto bene ghghghgh

03/10/08, ore 19:07

Chiedo perdono! Il mio ritardo è inaccetabile! ç_ç Ma questa settimana la scuola mi ha letteralmente distrutta e oggi è il primo giorno in cui posso fare qualcosa... XD Bene, ora passiamo al tuo capitolo! ^_^ Bello (prima cosa)! Mi piace davvero molto come scendi nei particolari della situazione militare e della guerra in stallo: rende molto bene il clima della storia, l'ansia e l'inquietudine del campo di battaglia. Oltre al fatto che, ovviamente, le fic a sfondo bellico sono le mie preferite... (ne sto scrivendo una da luglio e ancora non l'ho finita... ç_ç) Edward, come sempre, è fantastico, assolutamente ben rappresentato e attinente al suo ruolo! Alphonse, invece, è dolcissimo: c'è in lui una sfumatura di tenerezza e ingenuità perfetta! Poi, visto con gli occhi di Ed, è ancora più dolce... Trovo ottima la trama, la vicenda comincia a incuriosirmi XD (me si chiede che ruolo avrà il caro Roy... XD) Bene! Credo di aver detto tutto! XD Ah, no! Mi raccomando, aggiorna presto! XD Alla prossima! XD Tao Tao! Aki