La Strega del Fuoco
di SamuelC

02/08/14, ore 01:20

We, ciao.
Dunque, non ci sono particolari cambiamenti nello stile e la trama procede con un ottimo colpo di scena finale.
Quello che mi lascia un po' l'amaro in bocca nel capitolo sono fondamentalmente due cose:
1) I dialoghi. Un po' troppo lunghi, un po' troppo finti, un po' troppo drama-teen statunitensi. Certo, permettono di approfondire il carattere di Leslie, fino ad ora apparsa come un po' la bulletta della situazione, però, ecco, mi hanno fatto pensare a qualcosa di eccessivamente finto.
2) La scena del tradimento è appena accennata. Da un evento COSI' grandi mi aspetterei delle conseguenze piuttosto importanti, non un semplice pianto e poi le due amiche tornano a parlare come se nulla fosse.
Ok, dovrei aver finito. Alla prossima, ciauz!

31/07/14, ore 09:12

Cioč, quella povera ragazza stava facendo sesso per la prima volta č tu le hai fatto dare fuoco alle tende per sbaglio... Ahahahahah SADICO. Comunque il capitolo mi piace, č scritto bene e molto scorrevole... beh, vado a leggere il prossimo :)

30/07/14, ore 02:10

Anche qui, vedo che procedi molto bene, con la storia. Non ci sono grosse differenze stilistiche dal precedente capitolo, il che non è affatto male.
Non ci sono grosse critiche da fare, interessante il riferimento al serial killer, che presumo diverrà parte fondamentale della vicenda.
Mi ha lasciato un po' perplesso il cambiamento repentino di Leslie...

30/07/14, ore 01:47

Ok, tutte le critiche che ti feci la scorsa volta le hai ascoltate.
Il secondo capitolo risulta decisamente migliore del primo, hai evitato che ci fossero eccessive ripetizioni, proprio come accade nel capitolo precedente, dove un determinato pensiero si ripete più volte, risultanto rindondante e stancante.
La caratterizzazione dei personaggi c'è e va bene, lo stile di scrittura è bello, giovanile e la storia, in sé, è originale e al momento è interessante.

Non mi convince del tutto la parte della spiegazione dei poteri, l'ho trovata un po' frettolosa, ma accade spesso, specie quando si è alle prime armi.

Alla prossima, ciau!

29/07/14, ore 20:14

Sono di nuovo qui! Capitolo molto carino.
A me Cassandra stà sempre più antipatica, ma conoscendo il mio livello di giudizio potrebbe benissimo essere la più buona o roba simile. La sua frase mi suona o come una minaccia o come una specie di avvertimento espresso in maniera contorta. Devo ancora decidere.
Le altre ragazze che poteri hanno?
Leslie trama qualcosa, o ci crede davvero a quello che ha detto? Ah, meglio non fare troppe previsioni, tanto sarà l'opposto di quello che penso. Sam mi sta simpatica, dice quello che pensa a tutti. Stima, ragazza.
Ho trovato solo un errore di battitura, verso la fine, nella... quinta riga dall basso: per sbaglio, nel "riusciva" è finita una u. Spero di averti dato fastidio dicendotelo
Non so perchè, ma queseta festa mi ispira guai (probabilmente è perchè io vedo guai dappertutto -.-') Non vedo l'ora di sapere cosa succede!
A presto,
FullMoonEris

P.S. Anche io adora Harry Potter, sono una Serpeverde! Riguardo alla citazione... non l'ho trovata -.-' Qual'è?

28/07/14, ore 22:26

Ciao! Ho appena notato la tua storia, mi sembra molto interesante! Epica la reazione di Charlie quando le hanno detto che era una strega e quando evoca il fuoco! Io al posto suo, una volta controllata se era vero o uno scherzo, mi sarei messa a saltellare, probabilmente!
Leslie e... Cassandra, giusto?... mi stanno antipatiche, ma giusto un poco... scherzo, non le sopporto. La prima per il suo andare in giro per i pensieri di Charlotte... come si permette! Il suo potere è la telepatia, o qualcosa di simile... sbaglio? Se fossi in lei, mi guarderei le spalle. Non si scherza con il fuoco, dopotutto. Cassandra mi sembr un po' troppo "siamo superiori bla bla bla". Questa mentalità porta guai.
Ho visto che hai citato Harry Potter, per caso ti piace come saga?
Non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia, si prospettano situazioni particolari...
A presto,
FullMoonEris