Notti di stelle e di sogni
di mgrandier

10/11/14, ore 17:54

Strano André... dopo quel fiume di parole in cui Oscar rende palese il suo grande amore per lui... lui ha una reazione sotto tono.... É molto moltissimo comprensibile la sua ansia e la paura che le cose si complichino... ma benedetto ragazzo!!!! ma come fa al contempo a non esserne anche terribilmente felice?!? La sua algida donna si é trasformata in una calda creatura innamorata pronta a tutto x lui!!!!! Questo va oltre le sue piu rosee speranze!!!!
Il personaggio misterioso è Girodel che la controlla?!?
Con questa serie di capitoli molto introspettivi cresce la mia attesa di scoprire come salveranno il loro amore dai progetti degli altri e.... spero che li farai vivere felici insieme (vero?!?!??). Grazie e ciaoopppoo

10/11/14, ore 16:19

Alain sa essere molto discreto e acuto, nonostante il suo modo di fare scanzonato e sornione; lo dimostra assai bene in questo capitolo; la figura misteriosa è davvero inquietante, spero non sia qualcuno mandato da Girodel.

10/11/14, ore 12:22

Super capitulo por l' temere di oscar la vita di Andre el caracter general .
Doctor misterioso.

10/11/14, ore 12:19

I hope you will continue soon.
Oscar é l' perdono por sentimentos I tempo pasato.
L' temeri di Oscar por la vita di andre.

05/11/14, ore 23:16

Uuh, mi stai discendendo anche tu la china delle pippe mentali? Noto che in sezione sta prendendo piede tra le autrici (soprattutto quelle brave) questa tendenza a sviscerare nei più piccoli dettagli i pensieri e le motivazioni che muovono i loro personaggi. Risultato: capitoli incredibilmente verbosi, in cui non succede praticamente nulla, grevi da leggere anche per me, che sono una femmina propensa all' elucubrazione (specialmente durante gli insonni turni di notte).
Capisco ad apprezzo la volontà di dare spessore a personaggi e situazioni, ma occhio a mantenere un equilibrio tra introspezione ed azione ;)

05/11/14, ore 16:51

caspita proprio bello questo capitolo come tutti gli altri del resto, ho trovato intimità e dolcezza tra oscar e andrè, molto bello davvero

05/11/14, ore 12:09

Ciao Maddy, non ho recensito prima per vari problemi, ma ci tenevo a dirti che anche questo capitolo è bellissimo, dolce e delicato, come il tuo modo di scrivere, ma nello stesso tempo incisivo e deciso...questa Oscar determinata e cosciente del suo amore per Andrè ci piace tantissimo...Resta solo da vedere cosa "combinerà" il Generale...ma tanto, si sa, can che abbaia non morde..almeno spero!! A presto, baci!

05/11/14, ore 00:03

ciao cara, oramai sono in un ritardo strutturale.
Condivido questa visione di Oscar così risoluta, una volta presa la sua decisione, sperando che tenga conto di dover comunque gestire il livello di esposizione, proprio perché considera il suo legame con Andrè così importante. Rimane ora da vedere cosa abbia in mente il Generalissimo.
a presto

04/11/14, ore 22:55

Buonasera, Mme Grandier! Preferisco di gran lunga recensire a "botta calda"per non inquinare le impressioni del momento, ma non sono stata tempestiva manco in questa occasione...vabbè! E so anche che sarò ripetitiva in questa mia considerazione, perché, si sa, la vecchiaia avanza, il rinc......mento pure e ciò che ti dirò mi sembra di avertelo già fatto presente in passato. Però, dai, sììì, evviva!! Se c'è una cosa che mi fa andare letteralmente in visibilio e raggiungere il Nirvana della soddisfazione massima è vedere non solo questo Unico ed Immenso Amore compiersi, ma rivelarsi ed ammantare di "luce nuova", appunto, la nostra cara Oscar. Questo capitolo, quindi, completa "amore imperfetto", completa Oscar, Andrè, la loro dimensione di innamorati e li pone davanti al mondo che diventa così finalmente testimone ( nel bene: vedi Alain, nel male: vedi GJ) della serietà e grandezza di questo sentimento. E poi non smetterò mai di ribadire quanto immenso godimento io provi nel momento in cui, grazie alle vostre ff, Andrè riceve la sacrosanta "gratificazione"al suo tormentato e smisurato amore. E per "gratificazione" non intendo semplicemente l'agognato appagamento dei sensi o l'aspettativa di "ricevere" qualcosa in cambio dopo tanta indefessa devozione. Intendo proprio la gioia nel vedersi corrisposto appieno, nel sentirsi un tutt'uno con l'amata, nel poter finalmente "tirare fuori" tutto il bene e quindi la "luce" che ognuno di noi porta con sé e riconosce nell'altro. La tragedia nell'opera della stimabilissima signora Ikeda sta, secondo me, più che nel drammatico finale ( non sempre è detto che siano migliori gli "happy end", su questo concordo con Veronica Franco..) nel fatto che Oscar abbia atteso così tanto il momento in cui confessare i suoi sentimenti ad Andrè! Ho sempre pensato che fosse molto più "giusto" ( dopo averlo gridato in faccia a Fersen ed averne finalmente preso coscienza) dirgli tutto dopo Saint' Antoine, a maggior ragione perché avevano rischiato la pellaccia e quindi la prospettiva che "del doman non v'è certezza" avrebbe dovuto far breccia nella mente e nel cuore di Oscar! Insomma care donna, grazie per aver regalato ai nostri Due ( ed in particolare ad Andrè, che io, come molte di noi, VENERO) il giusto tempo per viverlo in pieno questo Amore tanto grande da non potersi dissolvere così, nel tempo di una sola, seppur Unica notte...Ti invio il bacio della buonanotte, alla prossima!!

04/11/14, ore 21:20

meraviglia delle meraviglie! adoro questa storia questa descrizione del conflitto interiore tra convenzioni sociali e amore... il rango e la realtà concreta... lo sgretolarsi delle inibizioni, come della rigidità del contegno di Oscar... insomma perfetta!

04/11/14, ore 15:42

La "luce nuova" dell' "ombra"André, si trasforma in un fiume in piena, e come tale, rompe gli argini e confessa al suo uomo tutto quello a cui consapevolmente è arrivata pensando al loro rapporto.  E lui, dopo l'iniziale paura, non può far altro che esserne compiaciuto e rasserenarsi...la "luce nuova " di Oscar è stupefacente e abbagliante allo stesso tempo. È sicura e coraggiosa. È una splendida novità fatta d'amore, libertà, decisione. Amore che non sarà più nascosto, di cui non ci si dovrà mai vergognare e si inizia dal letto in cui si sono amati, in caserma, lì dove i troppi occhi potrebbero parlare, giudicare, criticare e, diciamolo pure, invidiare.
Da quanto Lei stessa racconta, si capisce che è stata proprio Oscar a demolire le resistenze di André, nel momento in cui si rese conto che tra loro c'era quel qualcosa in più che andava oltre all'affetto fraterno e all'amicizia che da sempre li accomunava. C'era un oltre chiamato amore.
E questo,  di cui ne va fiera e che non vuole più nascondere, viene immediatamente palesato davanti ad Alain che cerca André per la ronda notturna...ma il ragazzo é in altre faccende affaccendato, aveva dimenticato il dovere...e si era concesso solo il piacere. Ti assicuro che è bellissimo leggere di loro due così innamorati e complici. Ma la figura del Generalissimo incombe vero?
Baci

03/11/14, ore 22:19

Wow un capitolo pieno di emozioni che ti arrivano sotto pelle. Fantastica questa Oscar che come un fiume in piena rivela ad Andrè i suoi sentimenti e cosa lui rappresenti per lei, lei che ha fatto la sua scelta e ora non si nasconde più. E d'altronde ci hai rese tutte invidiose di lei che ha questo uomo magnifico accanto.
Alain è come la ciliegina sulla torta l'uomo giusto al momento giusto.
A questo punto la storia è sempre più intrigante, continua così vai alla grande, un abbraccio e spero che tu possa aggiornare presto.

03/11/14, ore 21:56

Che tenerezza.... bellissimi, dolci ma soprattutto tanto innamorati (e come potrebbe essere diversamente!!!). Lei é sorprendente, talmente tanto che all'inizio André si spaventa!!! Ah!Ah!
Quando lei dice che lui ha rinunciato a farsi una famiglia, ho pensato che lui avrebbe inteso la frase nel senso di esortarlo a farsene una.... Ma lui non ha neanche pensato per un attimo qs interpretazione. Evidentemente é molto sicura di lei, che é dannatamente femmina (con il seno scoperto senza pudore) e così agitata per il suo amore. Riconosco la vera Oscar in questa scena: quella donna che quando compie una scelta lo fa in modo definitivo senza compromessi. Ha scelto il suo amore x André a discapito della sua vita dorata.... Ora però sono sempre più curiosa di capire come affronteranno la realtà e il generale.. e soprattutto quei matrimoni incombenti (girodel lei, la misteriosa fanciulla ignota lui)...
La suspace cresce... e ti ringrazio tanto di aggiornare cosi metodicamente. Per questo aspetterò con ansia i prox capitoli...
Brava!!

03/11/14, ore 21:22

Intenso come sempre. Oscar sembra davvero decisa ad uscire allo scoperto,a dichiarare al mondo intero che ama Andre'. Sembra cosi' fragile e forte al tempo stesso mentre spiega i suoi sentimenti ad Andre'.
Mi e' venuta la curiosita' di sapere i dettagli della nascita della loro storia,da cio' che hai scritto,nonostante il suo immenso amore,Andre' era reticente,giusto?
L'ombra del Generale continua a preoccuparmi,dubito che accettera' di buon grado che sua figlia o figlio (a tal proposito ha le idee confuse,ormai e' accertato) ami con il cuore e non solo con il corpo un semplice soldato.
Esporsi davanti ad Alain e' un conto,farlo davanti al mondo intero e' un altro.
Grazie per aver aggiornato cosi' in fretta.
Alla prossima.
Anna

03/11/14, ore 20:20

Finalmente è arrivato questo capitolo.. brava mi è piaciuto tutto aspetto trepidante il prossimo e ciò che farà il generale..... continua cosi 😃