Maal, Sigi e Dadu. Il triangolo dell' ignoto.
di LadyMary

17/02/15, ore 10:26

Questo prologo mi è parso interessante :)
Vado a leggere il seguito per avere un’idea più chiara di tutto, intanto complimenti *^*

17/02/15, ore 10:24

Commentare solo il prologo mi sembrava misero ed eccomi quindi a recensire il primo capitolo :3
La raccolta sembra molto interessante, purtroppo sono da lavoro e non posso leggere molto quindi la metto tra le seguite e la riprenderò dopo! :)
Il tuo stile è limpido, scorrevole, senz’errori e questo non può farmi che piacere!
Beh, io ti lascio, sono una frana con le recensioni, scusa se ti ho fatto attendere così tanto per una recensione così misera, ma, davvero, sono una frana nel recensire!
A presto, dunque, e complimenti :)
irtam

15/02/15, ore 11:54

Prima di tutto, come nei capitoli precedenti, mi ha colpito l'armosfera surreale che troneggia in questa storia...
Per il resto ho trovato il capitolo interessante e il finale mi è piaciutp molto - in particolare proprio l'ultima frase.
Il momento in cui Dadu si strappa il cuore fisicamente mi ha lasciata lì, davanti alla pagina ad occhi aperti xD
Comunque hai uno stile davveo particolare, così come sono particolari le vicende e l'aria di questa storia.

13/02/15, ore 18:43

Ciao! Sono il "cavaliere mascherato" :) Devo ammettere che inizialmente non ci ho capito proprio nulla,poi ho cominciato a prendere confidenza con la storia,anche leggendo gli altri capiti. Questo prologo mi piace molto,è divertente ed invoglia i lettori ad andare avanti. Mi sono piaciuti molto gli avvertimenti e le descrizioni dei personaggi. Brava!

13/02/15, ore 14:55

Molto, molto, molto particolare! Sia com'è scritto che tutto lo scorrere delle storie, una ad una. Inizialmente sembra che lui soffra di personalità multipla, poi invece ci si chiede se s tratta di un effettivo triangolo ed infine... infine? C'è una fine? Un'inizio?
Davvero particolare, mi ha incuriosita fino alla fine e tuttora sono curiosa... a suo modo, l'ho trovato poetico e alternativo.
Mi piace ^^

10/02/15, ore 18:50

Bonjuor, eccomi qui, spero non ti dispiaccia se recensisco questo capitolo,a quanto ho capito è una raccolta, quindi non dovrei avere problemi.
Allora, ho trovato la tua storia molto particolare, carina ne suo genere, per quanto io sia poco ferrata nel genere soprannaturale! Ti confesso che leggendo il prologo mi sono chiesta ''Ma perchè mai questa mi mette le schede dei personaggi all'inizio?''. Leggendo il capitolo invece mi sono state utili, molto, perchè i nomi dei personaggi sono simili e si confondono un pochino. Già queste descrizioni mi avevano incuriosita non poco, leggendo poi il capitolo vero e proprio confermi di avere un stile intrigante, con queste frasi interrotte e misteriose, che ti mettono ansia e curiosità allo stesso tempo!
Mi aspettavo qualcosa di dark, tipo zombie, non so bene il perchè, quindi mi ha piacevolmente stupito questo capitolo dolcioso!
Complimenti e a presto k_j

10/02/15, ore 18:29

Eccomi di nuovo qui!
Ho trovato questo capitolo molto poetico, non saprei spiegarti il motivo, è una semplice sensazione. E' una "poesia" perché - come tutte le poesie che si rispettino - non è sempre comprensibile, e questo è il bello. Non ho trovato errori di grammatica. Il tuo stile è semplice, lineare, scorrevole. Inoltre, i capitoli così corti - che ad alcuni lettori potrebbero dare fastidio - in realtà aumentano la curiosità, almeno la mia :) Questo capitolo trasmette ... non so spiegarlo bene... è come se stesse per accadere qualcosa, ma alla fine è tutto tranquillo. Ma accadrà qualcosa, prima o poi. Lo so, oh sì :)

10/02/15, ore 16:00

Eccomi qui, come promesso, a ricambare la recensione che hai lasciato a "Swanhearts". :)
Scusami per il ritardo, innanzitutto, ma è stato un periodo un po' turbolento.

Che dire del prologo... hai scelto uno stile un po' particolare; quasi nessuno usa i protagonisti che si rivolgono direttamente ai lettori, quindi non saprei bene come ritenere questa tua scelta. Devo pensarci bene, perché non mi è mai capitato di leggere niente di simile, prima d'ora, se devo essere sincera, quindi non ho idea di come potrò trovarmi.
Sicuro è che comunque il discorso è abbastanza incalzante, quindi di per sé fa un enorme lavoro.

Ho solo due errori da segnalarti:

1. "Parti umani", che dovrebbe essere "umane" perché "parti" è femminile;

2. "Vabene" che ti è scappato scritto attaccato.

Per il resto non ho notato altro.
Leggerò il prossimo capitolo appena avrò un attimo di tempo, carissima. Proprio come promesso. ♥

A presto, spero!

Eiriin
♥~

08/02/15, ore 01:35

Ciao, eccomi qua dopo un'infinità di tempo.
Allora, ammetto di non avere molta dimestichezza con il genere "soprannaturale" quindi forse non sono stata capace di capire la gran parte delle vicende narrate, o almeno non al primo colpo.
Io penso che tu abbia molta fantasia, molta passione che dedichi a questa "arte" (perché io considero la scrittura vera e propria arte) e si nota benissimo, anche solo scambiare pochi messaggi con te ho capito cosa provi.
Ma ti voglio dare un consiglio: quando leggevo i capitoli sentivo una sorta di senso di sospensione che non sapevo a cosa collegarlo, forse potresti descrivere meglio le scene che decidi di creare, aggiungendo particolari in più, oppure cercare di allungare il capitolo stesso.
Detto questo scompaio, di certo è stata una lettura interessante!
Ti abbraccio e ti auguro il meglio!

07/02/15, ore 15:52

Ciao sono qui per lo scambio.
Se debbo essere sincera, cosa che sarò, questa storia non mi ha lasciato nulla e l'ho capita con difficoltà. Non comprendo il senso del primo capitolo (?) in cui ci sono le schede dei personaggi, queste caratteristiche dovrebbero uscire durante il testo attraverso una descrizione e non tramite delle schede. Secondo me non dovevi iniziare in quel modo perché (almeno a me) hai dato una cattiva impressione.
Passando al primo capitolo vero è proprio, innanzitutto penso siano eccessivamente corti e non ne comprendo il contesto. Spero che più avanti io possa capire un po' meglio questi personaggi.
Premetto che ho un problema con i triangoli, mi danno fastidio e spesso vengono gestiti male perciò la storia non mi ha convinto anche per questo motivo. Spero che tu lo possa gestire meglio in futuro.
I personaggi: Come ti ho già detto non mi convincono trovo che tu non abbia passato abbastanza tempo per descriverli meglio e non a grandi linee.
Solitamente non leggo il genere: supernaturale e forse questo mi ha un po' condizionata e non mi ha fatto comprendere a pieno, ma (sperando che tu non la prenda male) questa recensione sarà neutra.
Bye bye
Black

Mi dispiace lasciare recensioni neutro, davvero, ma non sei riuscita a colpirmi, a farmi capire il contesto e altri piccoli problemi. Perlomeno non ho trovato errori e questo ti ha fatto guadagnare qualche punto.

07/02/15, ore 14:30

Buongiorno e perdonami il ritardo ^^ il pranzo si è dilungato più del dovuto.
In ogni caso eccomi qui a recensire questo prologo che ho trovato... veramente insolito.
Non ho mai letto niente del genere e lo dico in positivo.
Un prologo decisamente coinvolgente e misterioso, costruito sull'uso di molte reticenza e di una velata ironia che immagino serva per introdurre il Personaggio di Maal, unica donna del gruppo.
Già da come si presenta e si imposta mi sta simpatica e quel leggero sarcasmo che nasconde fra le Righe è uno dei motivi che ti spinge ad andare avanti nella lettura.
Parla ma non parla, svela ma non svela. È tutto un tira e molla di artefici retorici.
Sarò sincera, quando ho visto le schede dei personaggi ho detto "vai, ora mi tocca leggere descrizioni alle orecchie di coniglio" e poi invece mi hai stupita, perché nel contesto in cui le inserisci ci stanno benissimo.
Belle soprattutto le descrizioni degli occhi, astratte come non ne ho mai lette.
Mi piace l'astrazione ^^
I MieI più sinceri complimenti

Auros Mercer

06/02/15, ore 09:51

Questo secondo capitolo - in realtà primo, visto che l'1 è un prologo - mi ha un po' stranita, anche se in senso buono. Chissà perchè mi aspettavo qualcosa di terribile e tremendo, invece è stato un capitolo breve e pregno di una particolare dolcezza che non mi è dispiaciuta proprio per niente!
 Che dire, anche se coi nomi ho fatto un po' confusione (per fortuna nel prologo hai messo il riassunto e la presentazione di tutti i personaggi), dopo poco mi sono immersa di nuovo nella storia e direi che mi andrò proprio a leggere anche i capitoli successivi.

04/02/15, ore 11:27

Premetto che all'inizio non stavo capendo quello che stavo leggendo XD Ci ho messo cinque minuti a prendere confidenza con la storia, però mi è piaciuta come introduzione.
Tutte le avvertenze che hai messo mi hanno fatto venire in mente - forse a torto, forse a ragione, non saprei proprio dire - gli ammonimenti che ci sono nel DVD del Rocky Horror Picture Show quando compaiono i titoli iniziali XD
Ok, sono io che sono uscita di testa.
Comunque, di certo non manca l'originalità, in questa prima parte. Ho apprezzato moltissimo la presentazione dei personaggi all'inizio, in particolare i segni particolari di Maal! Ahahah!
Comunque, per ora mi ha davvero catturata, sia perché mi ricorda il narratore onnisciente e vagamente 'eccessivo' - in senso buono - negli avvertimenti del Rocky Horror e in parte perché mi ha fatto venire in mente il modo di scrivere di Lemony Snicket.
Che dire, dovrò continuare a leggere per vedere come evolve la storia di questi tre strani protagonisti ;)

02/02/15, ore 21:36

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Il soprannaturale non è proprio il mio genere, ma dato che me l’hai proposta ho voluto fare un tentativo. Avrai notato la bandierina bianca: non è dovuta al genere in sé ma a ciò che racconti, o meglio, non racconti.
Ma andiamo per ordine.
Onestamente non ho apprezzato le schede iniziali: dato che poi le caratteristiche fisiche dei personaggi vengono ripetute in continuazione nei capitoli non hanno grande utilità e fanno, almeno a me, una brutta impressione perché sembrano dover sostituire la descrizione delle loro personalità e del loro aspetto che ci si aspetta di trovare nella storia.
Il tono del prologo mi pare un po’ forzato, troppo loquace e “simpatico”, presenta già il genere di linguaggio che poi adotterai per tutta la storia. Mi ricorda quello di Cloud Atlas, specialmente nella parte del film ambientato nel futuro con la storia Sonmi e Zachry. È per caso ispirato a questo? Se non conosci il film ti consiglio di vederlo: a me non è piaciuto molto, però dato lo stile che utilizzi credo potrebbe piacere a te :)
Ora, il motivo della bandierina bianca: questa storia mi ha lasciata molto confusa. Ho letto tutti i cinque capitoli, perché ho pensato che magari continuandola avrei potuto capire di più, ma così non è stato. Ogni tanto sono presenti elementi che richiamano il genere soprannaturale, ma per il resto a me sembra una conversazione tra i tre protagonisti del triangolo amoroso, una conversazione confusa e senza un punto specifico.
Non voglio sembrare troppo dura, mi rendo conto che probabilmente questa è una mia limitazione dovuta anche al fatto che non sono pratica di questo genere, ma ho trovato davvero difficile seguire il filo dei loro discorsi, che non mi pare portino da nessuna parte.
Il mio consiglio è quello di rivedere questi capitoli e di inserire qualche spiegazione nella narrazione, perché dopo cinque capitoli un lettore dovrebbe avere almeno una vaga idea di cosa caratterizza cosa ha letto e io – è brutto dirlo ma è così – non ce l’ho.

Spero che questa recensione non ti abbia ferita, non è assolutamente mia intenzione. Spero anzi di esserti stata utile. Non esitare a correggermi se ho interpretato male il tuo racconto.

Buona serata

31/01/15, ore 15:26

Non so davvero che dire. È una bella storia. Ma è molto impegnativa. Ogni capitolo lascia nella mia mente un dubbio, che non fa altro che aumentare. Voglio continuare, perché spero che prima o poi i miei dubbi verranno risolti.
Vado subito all'altro capitolo.
Ci vediamo là con i miei soliti dubbi!

-Grido nel silenzio-