Piccolo Potter
di Strekon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/10/10, ore 14:29

porchetta, mica mi ero accorta che questa era stata aggiornata :S
Beh, rinnovo i complimenti fatti in occasione del primo capitolo, non è per niente semplice scrivere una storia di senso compiuto utilizzando questo metodo ^^
Bravo, bravo, bravo :D

14/07/10, ore 23:41

splendida storia! sono super-sorpresa, sei stupefacente. Storiella sfavillante, suscettibile scrittura shakespeariana...somma subito storiella sucessiva^^salvesalve

12/07/10, ore 19:12

Quello che hai fatto non è un lavoro semplice, richiede molta abilità e proprietà linguistica. Io ho scritto dei piccoli componimenti (che ho la presunzione di chiamare poesie) in questo modo e sono consapevole dello sforzo necessario per trovare soggetto, verbo, complemento, avverbio ... che inizino tutti con la stessa lettera. Perciò ti faccio i miei complimenti e aggiungo che se riuscissi a scrivere una piccola one-shot o drabble che non racconti i fatti dei libri ma qualcosa inventato da te (con i personaggi della Rowling naturalmente) sarebbe davvero fantastico! Ancora complimenti, Alida

12/07/10, ore 18:49

Ma che bellooooooooooooooooooo... è di una tenerezza incredibile questa sorta di baby- talk allitterante sulla P., richiede allo scrittore di aguzzare il cervello, e si legge con divertimento! Non so se la proseguirai, ma per adesso ti lascio i miei complimenti!

12/07/10, ore 18:22

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. bellissimoooo!!! sei grande!! io non riuscirei mai a fare una cosa del genere!! Però è grande!! Bravissimaaa!!

12/07/10, ore 18:22

Oh my God! E' davvero geniale tutto ciò!
Come ti è venuto in mente un'idea del genere, ma sopratutto nello svilupparla!!!? O.O
Bravissima/o!
Complimenti anche se scritto con solo parole che iniziano con la P si è capito davvero Tutto!
Wow Wow Wow!
Ripeto GENIALE!
Complimenti di nuovo!
Alla prossima, DracosWife

14/02/09, ore 22:57

Grazie! Grammatauto (gorgo grammaticale generato giocosamente) godibilissimo gradisco grandemente. Godo ghiotto giudizio giustamente generoso, gentilmente giunto.

14/02/09, ore 17:47

Originale, divertente e - Eco a parte - mai visto niente di simile XD Sono di fretta e non posso dilungarmi, ma complimenti vivissimi, l'ho gradita davvero tanto :)

14/02/09, ore 17:14

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Fae.

"Potter prestigiatore potente! Pure parenti potenti prestigiatori!" prosegue pachidermico protettore. Possibile? Piccolo Potter pensa proprio possibile!

Sapete cos'è un tautogramma? Citando Wikipedia, è 'un componimento nel quale tutte le parole hanno la medesima lettera iniziale'. Una sorta di gioco linguistico, utilizzato fra gli altri da Umberto Eco in 'Povero Pinocchio', rielaborazione della storia di Collodi scritta usando esclusivamente l'iniziale del protagonista.

Strekon ci propone la stessa cosa in questi due pezzi, nei quali riscrive 'Harry Potter e la pietra filosofale' e la storia conosciuta del personaggio di Sirius Black adoperando le rispettive inziali (la P di Potter e la S di Sirius). Ovviamente non è per le trame che consiglio di leggerli, trattandosi di eventi che chiunque abbia letto i libri conosca, ma per il divertente esercizio di stile nel quale l'autore è stato eccezionalmente bravo. Peccato che entrambe le storie non siano state proseguite e concluse, ma anche così valgono sicuramente una lettura.

Riassumendo, resto ridente rileggendo racconto, raccomandandovelo recisamente redigendo rapida recensione! :D

Voto: 8.5/10

31/10/07, ore 17:33

Complimenti!!! Non conoscevo la storia di Pinocchio di Umberto Eco... mi hai incuriosito! comunque la tua fanfiction è venuta benissimo, semplicemente stupenda. Ho letto anche l'altra su Sirius e spero che ne scriverai ancora perchè sei davvero molto bravo. Se ti posso sugerire un personaggio, io sceglierei Piton...che ne pensi?? Comunque... complimenti ancora!

Roger Jolly
05/10/06, ore 15:47

Prodigio paranormale! Pargolo,punto pulzella,pitturò portentosa partitura! Potrei pensare parte"potter" poi può provare prendere più primati proboscidati, punto proseguire portato per pulzelle! In poche parole:finalmete un maschi che scrive ff su Harry! (subdoro seguito su sexy Sirius, scrittore stupendo, se si scriverà sarò sereno...)

P-Lucifera
05/10/06, ore 15:38

Per Piripillo Potente!!! Prediligo proprio pavimentazioni piramidali! No...a recensirti in -P non ci riesco...a meno di non parlare come eta-beta...P-Bravissima!

kry_ryan_hermy_the_best
12/01/06, ore 20:43

ma 6 1 grande!!davvero bravissimo!! mi è piaciuto moltissimo il riassunto della 1a parte di hp!!anke xk quel libro,come tutti gli altri della saga è stupendo!!!CONTINUA COSI'

marikotter
02/11/05, ore 18:58

ma è stupenda!!! mi hai fatto ridere fino alle lacrime! bravissmo!!

Teta
11/08/05, ore 15:18

Favoloso!!!!...complimenti davvero...non penso sia stato facile fare tutto questo lavoraccio con quella "maledetta" P....^_*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]