Combinazione Rara
di Colli58

14/02/15, ore 21:18

Ciao Anna cara : ) finalmente mi sono ritagliata un po’ di tempo per leggerti con calma e con piacere, mi spiace di essermi persa per strada! Ma torno a questa meraviglia.
Il comportamento di Kate alle domande dell’agente Brady è stato encomiabile. Hai fatto una descrizione delle sue movenze, dei suoi sguardi e del suo modo di porsi che riflette perfettamente la detective Beckett che conosciamo tutti. Perfetta! Tanto da mettere in difficoltà l’agente che avrebbe dovuto mettere in difficoltà lei. Schietta, professionale e orgogliosa…
E poi scopriamo che Kate è già sotto esame e che l’unica pecca potrebbe essere proprio i marito che, a sorpresa (poco), la Gates difende a spada tratta “osservali” gli consiglia, perché possa davvero capire quale legame ci sia tra marito e moglie e lui lo fa, tanto che alla fine del capitolo quando, mentre Denver si comporta per l’ennesima volta per lo stronzo che è, Castle non risponde all’offesa e ne resta solo disgustato :D
Il caso prende forma, l’entrata in scena di Jdith e delle foto, butta una luce nuova su tutta la storia, ed ecco che entrano in gioco l’affiatamento del tema, l’accordo di proteggere in ogni modo quel “passerotto”, la connessione mentale e verbale di Castle e Beckett, anche con le implicazioni che le novità comportano, politiche soprattutto.
E poi ci riporti alla coppia vera e propria, ai pensieri di Kate che, improvvisamente, passa dalla modalità detective a quella di donna, bisognosa di cure, attenzioni e soprattutto della presenza assidua del suo uomo. Ha fame, è stanca e la sua mente comincia a mettere i puntini sulle I, i dubbi, le paure che comporta avere un figlio, che lei vuole con tutta se stessa, ma che inevitabilmente cambierà ogni cosa nella sua vita di donna e di coppia, ma Castle è sempre lì pronto per lei… ed io vedo se riesco a leggere anche il prossimo capitolo. A presto!

27/01/15, ore 13:00

Prima di tutto, mi spiace per i tuoi problemi lavorativi... Sono certa che si aggiusteranno, devi solo aver fiducia. :)
Secondo, questo capitolo è tanto tanto zucchero, ma è davvero bellissimo come Rick e Kate riescano ancora a essere così innamorati e uniti... <3
Ah, faccio i complimenti a Martha! XD
Aspetto il prossimo capitolo! :) A presto!
Ele

21/01/15, ore 23:37

Questo capitolo è stato davvero dolce. Mi è piaciuto tanto il discorso di kate su come è castle. Sembra che si possa toccare con una mano il loro amore. È impossibile non vedere che si amano! Sono così belli insieme! Povera kate ci credo che è stanca dopo tutte le emozioni più spiacevoli del solito che le da il caso keeler, l'agente Brady e Denver. Sfido chiunque ha non essere stanche morte! Spero che superi questo brutto momento al più presto. Baci martyd

19/01/15, ore 21:24

Mi spiace che il lavoro ti dia problemi, so che è una amara consolazione, ma credimi... periodo nero un po' per tutti. Comunque leggere queste meravigliose storie che postate mi aiutano ad alleggerire la vita, quindi ti ringrazio che dedichi il tuo poco tempo a noi lettrici. Come si amano questi due... sono una poesia.

19/01/15, ore 13:31

I tuoi capitoli sono sempre stupendi, in particolare quelli zuccherosi che parlano dei nostri Caskett. Ci voleva proprio un momento di relax per loro due, dato che il caso è molto difficile e delicato e cosa c'è di meglio di un riposino sul divano seguito da tante dolci confessioni e attenzioni?
Kate rivela a suo marito quanto il suo aiuto sia stato prezioso in questi anni di collaborazione, affermando di essere fiera di lui e che per ovvi motivi non può essere imparziale, soprattutto quando di fronte c'è un viscido arrogante come Denver.
Castle d'altra parte è disposto a farsi da parte nel caso ce ne fosse bisogno, soprattutto per permettere a sua moglie di fare carriera e di diventare capitano del suo distretto, ruolo che merita di ricoprire dopo tutti i sacrifici fatti. E poi presto ci sarà un fagiolino a cui badare, che metterà a soqquadro il loft (sarà super attivo come Kate o pigro come Castle? chissà..) e dunque il nostro scrittore sarà impegnatissimo.

Seguo sempre le tue storie.
In bocca al lupo per il lavoro, spero che tutto si risolva bene e in fretta.
Antonella

03/01/15, ore 17:24

Ciao Anna e buone feste passate!
Ho recuperato gli ultimi due capitoli e ho visto dei passetti in avanti nel caso di Keeler... la comparsa dell'amica della vittima, Judith, ha aperto qualche strada nel capire ancora di più quanto si sentisse solo il ragazzo... non solo l'esser tradito dal suo ragazzo che l'ha venduto ai suoi, ma il modo in cui lo ha fatto, ha solo peggiorato le cose.
Diciamo che forse Keeler voleva farla finita, e presto.
Intanto l'agente Brady interroga Kate su Denver, ma lei non dice tutto nel dettaglio a Castle... la Gates la vedo molto combattiva... è decisa a inchiodare chi ha messo quello stron** al distretto! Brady mi piace, nonostante i suoi modi bruschi e troppo nel dettaglio, ma ha capito subito che tipo è Denver.
Kate mi preoccupata... incinta, affaticata, e nonostante questo, continua a stare al distretto. Forse dovrebbe riposarsi un po', prima le cose peggiorino e mi auguro non scoppi la guerra tra Denver e Castle...
Continua così! Alla prossima!
D.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 05:25 pm)

02/01/15, ore 15:46

Ciao ciao Denver, tanti saluti e possibilmente a mai più rivederci! Ma chi si crede di essere quel bastardo con il dito medio alzato? Altro che gomitata, se ero lì glielo spezzavo il dito e poi era da vedersi se ci riprovava! >.<
Brady ha il suo modo di fare, ma in fondo non sembra male come persona! :) E poi direi che ora ha capito benissimo chi ha fatto casini al distretto.. ora però bisogna capire chi voleva far casino con il 12th mandando quel deficiente lì! D:
Il caso inoltre si sta complicando con la politica, ma finalmente sembra che uno spiraglio sia spuntato! :D E meno male che la ragazza amica di Freddy è venuta al distretto! :)
Parlando dei caskett... beh, che altro si può aggiungere oltre che sono adorabili insieme e che farebbero di tutto pur di proteggersi l'un l'altra su ogni fronte? *-*
Complimenti Anna (mi permetto di chiamarti con il tuo nome) questa storia è sempre più bella!! *-* E poi adoro questi capitoli lunghi!! *-*
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Ele
ps: buon 2015 anche a te! ;)

31/12/14, ore 13:31

Cara Anna, innanzitutto tantissimi auguri anche a te per un felice 2015! Grazie alle ferie di questi giorni sono finalmente riuscita a rimettermi in pari con la tua storia. In questo capitolo Brady ha capito che Kate sarà anche una donna incinta ma resta sempre la detective risoluta che conosciamo da tempo, pertanto è inutile nascondersi dietro frasi fatte. Indubbiamente sarà un ottimo capitano della polizia in futuro! Poi mi si è aperto il cuore quando è arrivata Judith: il suo cameo ti è riuscito perfettamente ed è stato uno stratagemma fantastico per portare avanti le indagini e, più che altro, per donare un po' di calore e di verità alla vita di Freddy circondata dalla melma della menzogna e dello sfruttamento. Ora non ci resta che capire cos'altro ti inventerai per il nuovo anno!
Un abbraccio e a presto!

31/12/14, ore 13:08

Un capitolo di transizione e davvero molta carne al fuoco per i protagonsiti della tua storia. Ho apprezzato sia la parte iniziale, domestica, in cui Kate, ancora vittima delle nausee gravidiche, si ritrova in cucina a chiacchierare con Martha sbocconcellando del pane, mentre Rick dorme ancora dopo quella brutta serata. E' una chiacchierata a cuore aperto e l'accenno alla difficoltà sperimentata da Martha quando si è trovata da sola a dover affrontare la gravidanza e l'arrivo del suo bambino è molto realistica. Sarebbe bello vedere più scene fra le donne di casa Castle anche in tv! Poi si va al distretto ed ecco che regali un po' di spazio a un'altra chiacchierata fra due donne straordinarie, Kate e Victoria, che ci informa che la disciplinare è venuta a sapere del coinvolgimento di Rick nella faccenda di quell'emerito figlio di... (ops!). Ma conoscendo la perfidia di quel personaggio questo suo comportamento non mi stupisce. Le indagini continuano, seppur non portando veri risultati, e l'incontro con il padre della vittima ci lascia ancora con l'amaro in bocca. C'è ancora una lunga strada da percorrere per fare giustizia per il povero Freddy...
Fantastica la tua Kate che si affida alle sensazioni: dev'essere l'influenza del fagiolino concepito con Rick!

30/12/14, ore 18:08

Sempre più bella la storia, Kate che difende sempre il suo caro maritino, e sembra che non è sola, anche la Gates un po perplessa ma sta dalla sua parte.... molto bello, e non vedo l'ora di leggere il prossimo...buon 2015 anche a te...♡♡♡

29/12/14, ore 22:08

Grazie per averci regalato un altro bellissimo capitolo. È sempre un piacere leggerti. A presto spero.

22/12/14, ore 23:51

Finalmente riesco a leggere il capitolo!! Povera Kate, comincia con le nausee mattutine... però tranquilla, tra Rick, Martha e tanta senape andrà bene! XD Denver, Denver... caro figlio di @°§ç#* che non sei altro, fammi un favore: chiudi quella dannata bocca!!! X( Ciarlatano, buffone, imbroglione, pervertito che non sei altro!! X( Poi vogliamo parlare di Mr.Simpatia e del suo autista di poche parole? -.- Di aiuto quanto una scarpa rotta... Bell'amore verso il figlio! -.- E in più non fanno nulla per scomplicare il caso! D:
Però... però alla fine ci sono sempre loro, Castle e Beckett, sempre più belli, teneri, stupendi e prossimi a diventare genitori! *_____*
Capitolo di transizione forse, ma intenso! ;) Davvero bravissima! :D Questa storia mi piace sempre di più!! *-*
Aspetto il prossimo capitolo! :D A presto! :D
Lanie

11/12/14, ore 21:32

come sono belli questi Caskettoni, lui che si preoccupa della sua adorata moglie con nausee e notti insonne, bello il discorso tra Kate e Marta molto significativo, come ha fatto a crescere un figlio da sola........il discorso della Gates su Denver, secondo me quest'uomo va messo alla ghigliottina, non smetterà mai di tormentare i nostri Caskett.........alla prossima <3 <3 <3

11/12/14, ore 00:45

‘ lei non lo avrebbe aggredito incolpandolo del suo stato…’
Il risveglio “con nausea” di Kate porta ad un discorso interessante con Martha, una domanda spontanea, forse personale, da parte di Kate alla suocera, alla quale lei risponde con tranquillità: era sola ed era difficile, ma quel figlio le ha dato modo di essere quello che è, una gran donna direi io *-*
Poi arriva Rick, coccola madre e moglie, prepara il caffè, passano il loro “momento casalingo” e lei si perde in quelle riflessioni che la rendono serena, il loro essere pantofolai, intimi nelle piccole cose da fare insieme e Rick dice una sola parola: casa *-*
Ma quanto sono belli… di tutta questa scena a me è rimasta impressa quella frase che ho citato all’inizio. Sai che mi ha fatto riflettere? Meredith deve aver rinfacciato a Rick l’arrivo di Alexis troppe volte, per avergli fatto pensare proprio che Kate non l’avrebbe mai fatto. Stupendo!
Arriviamo a distretto e la Gates mette al corrente Kate di altri guai. Quel Denver meriterebbe una fucilata, non abbassa la cresta per nessun motivo, del resto non l’ha fatto davanti al cadavere del povero collega, è un uomo senza spina dorsale e pericoloso proprio per questo. non ha senso etico!
L’interrogatorio mi è piaciuto troppo, Kate ha provato a stare calma, ma alla fine ha sbottato, come era giusto che fosse davanti a quel padre che è peggio di Denver, senza morale ed etica, nemmeno verso il figlio.
Adoro come fai interagire i coniugi Castle *-* a presto Anna!

07/12/14, ore 21:23

ciao! scusa il ritardo nella recensione ma la storia di per sé è molto complessa e ho preferito leggerla aspettando che pubblicassi alcuni capitoli, così da non perdere il filo :)
prima di tutto ti faccio ancora i complimenti per il caso di omicidio che hai creato: affascinante e particolare! io stessa mi sto impiccando come i detective del Dodicesimo per capire chi ha ucciso il povero Keeler... insomma, da quel che si capisce è che c'è ben altro dietro il suo omicidio e che addirittura suo padre potrebbe esserne coinvolto! Saul mi sembra sincero, non so... poi gli sguardi che lanciava con Robert la dicono lunga...
Era ora che Castle e Beckett dicessero ai due bro e alla Gates che lei è incinta!
Denver è meglio che non lo commento... si può essere più viscidi di lui?? Il suo partner è morto e lui pensa a dire a Castle che Beckett sarà sua?! Lo voglio morto!
Ok, mi sono sfogata per bene u.u
Attendo i prossimi capitoli :)
D.