Combinazione Rara
di Colli58

08/07/15, ore 16:06

Sono in un mostruoso ritardo, ma spero di sfruttare questi giorni di quiete relativa per rimettermi in pari con la tua storia, prima di affrontare il seguito ;-)
Hai ragione, è un capitolo zuccheroso e mi piace tantissimo, sia per la parentesi dedicata all'interazione con Martha, sia per la determinazione di Castle nel voler affrontare questa gravidanza in modo totalmente diverso. Cosa che è ovvia, proprio perché Kate non è certo Meredith! Castle versione papà apprensivo mi riempie sempre il cuore. Come anche Castle versione marito innamorato, pronto a tutto per proteggere e supportare la propria compagna, a non intralciare la sua carriera. Anche perché l'immagine di capitano sexy (o senatrice sexy!) scatenano tutte altre fantasie nella fervida immaginazione dello scrittore! E allora lasciamoli a godersi queste ore di passione, prima che il fagiolino reclami la giusta attenzione con quelle terribili nausee.
Splendido!
Deb

22/06/15, ore 21:33

“…trovare una colla per riaggiustarsi”
Anna cara, ho amato questa frase, non so perché, ma l’ho sentita improvvisa e vera in mezzo alle altre parole intorno. Quanto ha combattuto Kate con le sue paure e contro il sentimento che sentiva per Castle, lo sappiamo tutti, ci siamo arrabbiate con lei per questo e molte volte (almeno io) l’avremmo presa a schiaffi per darle una svegliata. Questa frase riassume tutti i suoi pensieri contorti, le sue manie interiori, pensare di essere rotta… e alla fine, guardando il broncio adorabile di quell’uomo che non l’ha mai mollata, ha deciso che doveva assolutamente usare la colla, per aggiustarsi, per essere pronta!
Colla, è la parola giusta per descrivere il resto del capitolo. Loro due uniti dagli stessi pensieri, dallo stesso stato d’animo, da quelle mani che si cercano di continuo, dal volersi chiarire (direi anche finalmente) sempre e comunque per non lasciare più la porta aperta al passato.
Ho amato che hai finito la tua storia rendendo omaggio a Lopez, ricordando la morte assurda di un poliziotto per questione di potere unita ai ricordi che il cimitero e il funerale hanno formato la loro vita insieme.
Grazie per la tua ennesima e bella storia, per come dipingi i tontoloni insieme, per aver dato alla Gates il suo nuovo posto (procuratore *-*) e per avermi tenuto compagnia in questi lunghi mesi.

PS: ho visto che sei tornata con un'altra storia *-* corro

22/06/15, ore 21:26

Cara Anna, tu ci hai messo troppo, ma io ci ho messo una vita! :(
Io amo Victoria Gates (e non rivederla nell’ottava serie mi fa davvero male, mi mancherà) e il modo in cui fa il tifo per la sua Beckett, appoggiando le sue scelte e soprattutto elogiando la sua connessione con Castle, è davvero da premio. Ha capito fin dal suo arrivo che Castle era “un bene” per lei, nonostante lo avesse cacciato, aveva ammirato il modo in cui restava al distretto giorno e notte per trovare il cecchino che ha sparato a Kate.
Il suo polso verso Brady è encomiabile e diciamo pure che Brady, non solo la sta ad ascoltare, ma ne è anche contento
Il caso procede, a rilento e non nella direzione che speravano, però insistono e nonostante la stanchezza, continuano ad indagare, a scherzare un po’ per alleggerire il caso (vedasi occhiali, con i quali LUI è molto sexy) e all’improvviso ecco la lampadina sulla testa del tipo sexy.
Il caso si chiude per il meglio, i complimenti arrivano perfino da Brady, ma ecco che Castle si ritrova a sospirare su un pensiero strano verso il futuro del suo amore.
Leggo l’ultimo subito, così non i perdo di nuovo, a fra poco! *-*

21/05/15, ore 12:06

Ciao Anna!
Questa storia mi è piaciuta molto, e non mi dispiace che sia long... la long xD Scrivi bene e ho sempre apprezzato i tuoi racconti, spero quindi di rileggerti presto, o con un'altra storia di questa serie, o anche altro...
Grazie per aver condiviso questa storia con noi, ci si legge presto! ;D
Baciniiiiiii

Stefy

18/05/15, ore 18:45

Mi spiace che siamo già all'ultimo capitolo! :( sappi che ogni volta che vedo che pubblichi mi vengono gli occhi a cuore! Adoro troppo le tue storie! *-* Quanto a questa, è stata fantastica! E il finale, anche se triste, è stato una bellissima conclusione. Prima i dubbi di Rick, poi il funerale del povero Lopez... Si, presto ci sarà burrasca da quelle parti, ma anche con esami, libri da scrivere e figli a carico sono certa che i signori Castle ce la faranno sempre! :) Spero di vedere presto altre tue storie! :D Lanie

17/05/15, ore 23:33

ciaoooo. come sempre hai scritto il capitolo molto bene.
ho adorato come kate e castle si sono supportati a vicenda al cimitero. mi piace il fatto che hai descritto castle insicuro e kate che cerca di aiutarlo perché scrivendo questa scena hai reso più realistica la loro coppia, secondo me.
beh aspetto la prossima storia!!
bacionii
martyd
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 11:34 pm)

17/05/15, ore 18:09

WOW Anna
non mi ricordo se ho mai recensito questa bellissima storia.
Volevo però dirti che mi ha appassionato tantissimo e mi è piaciuto leggere dei nostri cari Caskett sposati e ora in dolce attesa.
Ti rivelo che leggendo il tuo angolo ci sono rimasta malissimo! Non per come hai terminato la storia ma ormai mi ci ero affezionata e non me l'aspettavo che questo fosse l'ultimo capitolo!
Ora so che non ce la farai più a sopportarci e a sopportare sta storia ma quando ti andrà, se ti andrà ci farai un altro scorcio di vita e ci mostrerai il Capitano Beckett e il piccolo Caskett?
Un abbraccio e spero a presto, con questa o con altre tue storie
Vale

28/04/15, ore 14:50

ma quanto mi è piaciuto questo capitolo?
Prima una Beckett che tiene a bada il suo interlocutore che la incalza con domande non pertinenti. Poi alla fine il confronto con Castle. Ogni loro dialogo è così pieno di amore, rispetto, stima. E' bello vederlo interagire. Descrivi il loro rapporto in un modo tale che una persona si ritrova ad essere invidiosi del loro profondo amore.
La Gates è una donna saggia e spero sappia tenere a bada i suoi ex colleghi degli affari interni. Castle non può davvero essere un intralcio per la carriera di Beckett e lei suo capitano da svariato anni lo sa perfettamente. Ma le logiche delle decisioni dall'alto sono strane quindi confido in un suo intervento attivo a sponsorizzare Beckett.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è il modo in cui descrivi Beckett incinta. spesso, molto spesso nelle ff, le donne incinte vengono descritte in modo molto diverso. Invece amo il modo realistico e, ritengo, assolutamente IC in cui la descrivi. Sta male, è stanca non riesce a tenersi un grammo di cibo nello stomaco ma non molla. Così è Beckett davvero non me la sarei immaginata casa a lamentarsi con Castle per lo stomaco sottosopra e il malessere continuo. Invece è lì combattiva come sempre che cerca di dominare la sua stanchezza appigliandosi mentalmente a colui che in fondo le dà la forza, suo marito. La sola idea che tutto cambierà prima o poi e che dovranno stare separati la manda in panico. La lontananza si farà sentire eccome.
E poi sei stata bravissima a ricordare a Castle ( e a tutti noi) che Rick non crescerà questo figlio da sola.
Insomma altro splendido capitolo ...
Al prossimo ;-)
Ciao
Monica

23/04/15, ore 19:36

Piano piano, molto piano arrivo :-)
Mi piace tantissimo la prima parte e come Kate affronta le prime nausee della gravidanza. Una sensazione sgradevole quella di rimettere la mattina all'improvviso ma allo stesso tempo passeggera e ripetitiva. Una sensazione che ahimè ricordo molto bene. Mi piace sia come Martha sia entrata in questo momento, con una confidenza tra le due donne che la dice lunga sull'affetto che le lega e sull'amore che provano per lo stesso uomo, Rick. Sia mi piace come Rick sia Gentile, premuroso e come Kate, pur potendo farcela da sola, ami che lui sia lì e si appoggia fisicamente a lui cercando protezione e coccole.
Per il resto momento di transizione e quindi mi pronuncio in seguito.
Non disperare che questa storia non la mollo... e quando posso recupero :-D
Ciao Anna a presto

23/04/15, ore 17:11

Ma come siamo già alla fine?? Te lo dico da ora, decisamente mi mancherà questa storia... (ma non mi mancherà per nulla Denver u.u) Randall ha confessato, i cattivi sono stati tutti presi e il caso finalmente è chiuso. Direi proprio che è tempo di andare a casa a concedersi un meritato riposo! Anche se... Che hai Castle? Aspetto il prossimo capitolo!! :D (anche se sarà l'ultimo... :( ) Lanie

17/04/15, ore 22:43

hey ben tornata, il capitolo è bellissimo, finalmente questo caso abbastanza duro è stato concluso, la nostra detective più dura del distretto può tornare a casa abbracciata al suo uomo..........buona guarigione al prossimo capitolo <3 <3 <3

08/04/15, ore 19:21

Era rimasta per il resto della notte solo una donna, coccolata dal suo uomo come aveva chiesto a Rick.
Per anni è stata solo “poliziotto”, nel senso che per anni l’unico modo di sopravvivere era essere dura e non guardarsi intorno per vedere la vita degli altri andare avanti. Poi si è fermata a guardare Castle. Pian piano, con fatica, con alti e bassi, è tornata a sentirsi solo una donna, una donna bisognosa di attenzioni e di protezione nonostante si dimostrasse ferrea e forte con gli altri.
Il modo dolce in cui descrivi la notte trascorsa, con i pensieri di Kate che si bea ancora nelle sue attenzioni… mi piace sempre questa dinamica di coppia che si sostiene a vicenda anche “tra le lenzuola”, che non cerca solo piacere, ma anche il piacere nell’altro, queste attenzioni che danno pace al corpo e anche all’anima (come ribadisce giustamente Lanie).
I Pensieri di Kate sul Rick uomo, sul Rick scrittore, sul Rick padre… fare una similitudine tra lei e Meredith è del tutto inutile, anche se lei ha “manie” ambiziose, ha forte il senso materno, ma ancora più forte è il sentimento che la lega a lui. All’inizio continuava a pensare “solo a lei” ma stare vicino a Castle le aveva fatto capire cosa significa pensare per due, per questo adesso è pronta, non solo alla vita a due, ma anche a quella a tre…
E, allo stesso modo, mi piace la tua maniera di portare avanti le indagini, i pensieri di Kate poliziotto intramezzati al suo modo di interrogare per arrivare al dunque, sempre supportata dal suo scrittore.
L’interrogatorio è stato fantastico, soprattutto per il modo in cui i due interagiscono di continuo. Castle che controlla ogni minimo movimento del viso di Molnhar che alla fine perde la sua boria e Brady che li osserva, che si sente di troppo tra loro e che alla fine, sorridendo, obbedisce agli ordini di Beckett…
E si, agente Brady, Beckett sarà un ottimo capitano (credo che la Gates lo abbia detto in un’altra storia :p)
Ti abbraccio Anna, sapendo che significa, spero che la tua ansia si plachi presto, grazie a te per impegnarti per noi comunque :D

28/02/15, ore 16:04

Bellissimo il capitolo sul momento di dolcezza tra Castle e Beckett!
Lei super preoccupata, si fa mille angosce, e sono riuscita a percepire tutto questo attraverso la tua scrittura, sempre dettagliata in tutto.
Lui, sempre al suo fianco, consapevole che lei non deve assolutamente abbandonare il suo lavoro nel caso Brady decida di farlo 'cacciare' dal distretto.
Mi piace come descrivi la loro relazione, si vede proprio a occhio nudo che sono innamoratissimi *-*
Intanto, il caso di Keeler procede e anche Brady deve arrendersi all'evidenza che Castle e Beckett non riescono a fare a meno l'uno dell'altra...
A parte il fatto di essere marito e moglie, sono utili perché completandosi le frasi a vicenda, risolvono i casi di omicidio.
Sono curiosa di sapere la reazione della Gates al rapporto di Brady!
Come sempre, stai facendo un ottimo lavoro, ma attendo che finisca la fanfic per trarre le somme sui miei 'sospetti' riguardante l'omicidio :D
Alla prossima, buon weekend!
Baci,
D.

ps: mi spiace per quanto ti stia succedendo al lavoro... posso immaginare che non deve essere facile in ogni caso... coi tempi che corrono, tra crisi e cose varie, mi auguro che tu riesca ad uscirne vincitrice, almeno in parte. Un abbraccio!

24/02/15, ore 10:02

Eh, i poteri terapeutici del sesso! Fanno miracoli! XD
Wow, osserva e impara Agente Brady, l'interrogatorio è stato portato avanti da due professionisti del mestiere! ù.ù Ora fai il bravo e vai ad avvertire la Gates! XD
Povera Kate, si è sentita male proprio all'ultimo. Meno male però che c'è Rick che la sostiene (in ogni senso)! :)
Mi spiace che tu abbia dei problemi a casa :( Spero si risolvano presto!
A presto! :)
Lanie

14/02/15, ore 21:19

Capitolo zuccheroso, ma soprattutto VERO. Vero nel senso che sono così reali nelle loro discussioni, così tranquilli nel cercare di chiarire e vivere appieno il loro amore. La dolcezza di Castle nel lasciarla dormire, nel guardarla e pensare a lei come la madre di suo figlio… e lei che finalmente sputa fuori il rospo, quel rospo che per l’intera serata l’ha tenuta sulle spine. Lui è il suo uomo, un uomo onesto e pronto a tutto per lei, vuole fargli capire quanto lo ami e soprattutto gli dice che è orgogliosa di lui e di quello che è. Quando gli chiede di parlarle di Meredeith perché non vuole fare i suoi stessi sbagli… che dolcezza che è in questo frangente Kate *-* adorabile! Quanto lui che la coccola…
Capitolo perfetto, compresa Martha e il suo discorso con il figlio : )
Spero che le cose al lavoro vadano meglio Anna, ti aspetto con affetto <3