Recensioni per
Combinazione Rara
di Colli58

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 79
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/09/14, ore 00:38

Ciao Anna :D sono in ritardo :p
Non c'è niente da fare, la faccia di Castle che esce felice come un bambino dall'ufficio della Gates è inimitabile... e tu hai descritto le sue movenze sempre in modo egregio. Allo stesso modo hai descritto tutto nel capitolo, dalla teoria di Castle che entra subito in modalità "sono tornato", agli sguardi che gli rivolge Kate, al divertimento dei bro, felici che la famiglia sia di nuovo unita.
La scena nella sala break è dolce. Le attenzioni di Rick, il latte molto macchiato, la gelosia di Kate nei confronti di Guna, ma quello che mi piace è come cerchi di superarla perchè si tratta di lavoro, del lavoro del suo scrittore preferito. Non potrebbe mai chiedergli di rinunciare ad uno di questi viaggi.
Lanie poi è stata divina. Nei suoi pensieri sull'amica, nel suo tornare indietro a pensare come era Kate una volta e com'è adesso, grazie soltanto all'amore (soltanto, come fosse nulla :p) Un po' di rammarico, o gelosia buona che di si voglia, per quella vita a due che lei non è ancora riuscita a vivere. Bello il pensiero sul fatto di non volere un figlio senza dargli un padre, concordo perfettamente.
Parla con il cadavere della sua curiosità sulla presunta gravidanza di Kate ed ecco che lei arriva, accompagnata dal suo scrittore e con sguardi, ammiccamenti e sorrisi ecco la notizia: arriva un baby caskett (i nomi improponibili di Rick lasciamoli perdere)
Un altro capitolo bellissimo, completo di tutto, anche delle notizie autoptiche che Lanie ci ha rivelato in mezzo ai suoi pensieri.
Un bacio Anna, a presto!
<3

Recensore Master
19/09/14, ore 10:14

Carissima,
sono a casa che dovrei lavorare su una barbosissima traduzione, ma avevo bisogno di una pausa e ne ho approfittato per leggermi il tuo ultimo capitolo. Ti confesso che avevo pensato a te quando un paio di giorni fa, mentre prendevo un caffé pomeridiano, ho beccato l'episodio di Castle prima stagione in cui è venuto fuori la "Balena Bianca"!!!
Ma veniamo a noi. Hai un modo di scrivere meraviglioso, cara Anna, lo sai?
In questo capitolo non solo stai portando avanti egregiamente i vari sviluppi del caso, ma hai dipinto in modo così vivace e preciso il comportamento dei vari personaggi che pare proprio di vedere un episodio della serie. L'ego di Castle straripa per la felicità di essere stato integrato e comincia subito a sparare teorie, più o meno fantasiose sul presunto assassino (del resto, lui è uno che pensa fuori dagli schemi e conosce mezzo mondo!). Il momento che si ritagliano lui e Kate per prendere il latte MOLTO macchiato è tenerissimo ed è in pieno stile Caskett. E questa definizione, "Kate era un meraviglioso intricato groviglio di passione e dovere", è fantastica e rende benissimo sia l'amore che la stima smisurata che Rick nutre nei confronti della moglie.
Si fa poi un salto in obitorio, dove Lanie chiacchiera amabilmente con il cadavere ripensando alla situazione della sua amica: ho trovato molto verosimile questa parentesi, perché hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Lanie, che è felice e bonariamente invidiosa di quanto sta succedendo alla sua amica, novella principessa delle fiabe che ha incontrato un signor principe dagli occhi azzurri e dal cuore grande. E il suo entusiasmo per il fagiolino, già goloso di cioccolata, è deliziosamente palpabile.
Uno splendido capitolo, Anna, che ho letto con grandissimo piacere.
Se la cosa ti consola minimamente, io sono rientrata venerdì scorso dalle ferie e questa settimana è stata una follia! Anzi, sarà meglio che mi rimetta immediatamente al lavoro.
Grazie per avermi regalato una piacevolissima pausa!
Deb

Recensore Veterano
15/09/14, ore 20:51

Wow la storia è bellissima, la dolce attesa di Kate la rende più mielosa.......poi come mai ti senti triste?.....alla prossima♡♡♡♡♡

Recensore Master
15/09/14, ore 16:24

Personaggi sempre più realistici. Molto bella la riflessione di Lanie sul fatto che quella che si sarebbe sposata prima tra lei e Kate era certamente lei. Riflessione piena di amarezza perchè la realtà ha ribaltato i fatti e il tempo che passa scorre davanti all'orologio biologico di Lanie che proprio non riesce a trovare l'uomo giusto.  E un pizzico di invidia, benevola ovviamente la pervade in pieno :Ecco che ti spunta un affascinante milionario con una valanga di pazienza a salvare la bella.” Aggiunse con un sospiro. Una cosa che aveva di primo acchito il sapore di una fiaba."  Una bellissima fiaba aggiungo io. Lanie ha ragione, senza ombra di dubbio. Rick ci ha messo 4 anni a salvare la sua bella ma quando lei è stata pronta si è fatta salvare per bene :-)
Il nome Bean è improponibile  ma è tanto da Castle!
Insomma dopo le vicessitudini al distretto, il late macchiato - MOLTO MACCHIATO ci mancherebbe! - gli scambi di battute con i bro ecco che ci porti in obitorio da Lanie spezzando la scena e il ritmo. Poi si torna al distretto dove un attento Ryan non si lascia sfuggire quel gesto così istintivo di proteggere/accarezzare la pancia . Bravo Ryan, sei un uomo attento ai dettagi e ora sai che le tue intuzioni su Beckett "strana" erano giuste.
Un abbraccio
Monica

Recensore Veterano
14/09/14, ore 20:54

Prima o poi bisogna tornare al lavoro purtroppo. Grazie per questo bellissimo capitolo. A presto, spero.

Recensore Master
09/09/14, ore 14:29

ANNAAAA, bentornata!!!! 
Sono così contenta che la tua assenza sia dovuta solo al lavoro, ci stavamo preoccupando in questa grande famiglia che abbiamo creato!
Sono felice di ritrivarti e sono ben contenta di ritrvarti con una nuova storia facente parte, tra l'altro, della bellissima seria di Achab.
Penso che ormai ti sarà noioso leggere le mie recensioni perchè alla fine ribadisco sempre lo stesso concetto: adoro i tuoi Caskett! Sono fantastici! Il loro interagire, i loro sguardi, i loro compartamenti e le loro attenzioni e pensieri uno per l'altra sono travolgenti. Describi l'amore totalizzzante che Rick prova per la sua Kate con tutte le fantastiche attenzioni che ha per lei (quale donna non vorebbe riceverne altrettante?) ma anche gli sguardi e le preoccupazioni, i pensieri di Kate verso Castle sottolineano quanto quel loro amore non sia un sentimento a senso unico ma una bellissima reciprocità di intenti, di emozioni e di amore. Come non menzionare a a questo punto la scena in ascensore? Chi non vorrebbe trovarsi con il proprio uomo a nascondersi in un luogo pubblico pur di rubare quei 3 minuti di intimità e privacy? Bellissimo!
E tutto questo con il solito contorno di ambientazione e personaggi di contorno che vengono sempre caratterizzati e delineati con attenzione. E qui faccio una parentesi: sono contenta che Lanie ancora non sappia del bambino pur essendo stata informata da Kate del suo ritardo. Kate ha sentito la necessità di condividere con l'amica una sua condizione, il ritardo, ma quando ha avuto la conferma di essere incinta ha voluto tenere per sè e per Rick la notizia (parenti strettissimi a parte). Lo trovo molto significatico questo: sottolinea ancora di più quanto scritto sopra: i tuoi Caskett sono uniti e complici più che mai.
E poi La Gates.... mi piace tantissimo la tua Gates che stima profondamente Beckett ed è diventata una delle prime Caskett shipper! la strigliata a Denver è stata fenomenale.
Insomma come al solito leggere qualcosa di tuo è una garanzia e a questo punto sono contenta di aver recuperato questa storia e leggerò con piacere il tuo prossimo aggiornamento.
Un abbraccio
Monica
 

Recensore Master
03/09/14, ore 22:09

eh sì, la Gates è un mito!!
Fortuna ci ha pensato lei a fare la ramanzina a Denver! (nella recensione prima mi sa ho sbagliato a scrivere il suo cognome lol)
Non capisco questo suo interesse morboso nei confronti di Kate... cioè, meno male lei si è difesa quella sera quando stava da sola con lui, sennò ci mancava solo una molestia!
Non ha capito che non c'è posto per lui nel distretto se si comporta così...
E mentre tra Castle e Denver volano scintille, mi chiedo come proseguiranno le indagini sul caso di omicidio che hai presentato ammirevolmente e dettagliatamente nel capitolo precedente.
Alla prossima :)
D.

Recensore Master
03/09/14, ore 22:00

Un inizio davvero intrigante!
Molto carino Rick che porta da mangiare a una Kate incinta (ultimamente è incinta in quasi tutte le fanfic che leggo, povera ahaha) e poi sfama anche Javi e Kevin...
Quel Dever è troppo viscido, non mi piace proprio.
Non ho ancora capito cosa c'è che non va tra la Gates e Rick e perché il capitano non lo voglia più al Dodicesimo...
Proseguo con l'altro capitolo :)
D.

Recensore Master
03/09/14, ore 00:31

Amo la Gates, ma la cosa che amo di più è il tuo modo di scrivere, la semplicità con cui ci presenti non solo la storia, ma soprattutto le movenze e gli sguardi, l'intonazione della voce accompagnata dalle espressioni del viso... ho sentito la preoccupazione di Rick parlando con Esposito, il suo modo coinvolgente di proteggere la sua donna, la sua famiglia.
Ho sentito la voce della Gates, ho visto gli sguardi seri rivolti a Denver, sempre spaccone e sfacciato anche con il capitano. Ho sorriso dentro di me, quando Castle è uscito dall'ufficio, completamente reintegrato al distretto e soprattutto lodato davanti a quel borioso.
Ho visto le sue orecchie abbassarsi piano piano, man mano che la Gates gli parlava con la voce tagliente, del rapporto di coloro che sono il cuore del distretto, delle difficoltà affrontate per arrivare a quello che hanno, per l'amore che provano l'uno per l'altra, per il odo in cui tutto questo ha addolcito Beckett.
Capitolo bellissimo come sempre Anna *-*
A presto!

Recensore Junior
02/09/14, ore 15:13

Standing ovation per BADASS GATES!! Una volta per tutte (si spera) ha messo in chiaro le cose con questo Denver. Guai a chi tocca Castle e Beckett. Il distretto è la loro seconda casa, è dove si sono conosciuti, dove hanno vissuto momenti difficili, dove hanno riso e pianto insieme alla loro squadra. Tutti sanno quanto entrambi hanno faticato per arrivare dove sono adesso e di certo nessuno del 12° permetterà a questo giovanotto di rovinare quello che c'è tra loro.
Immensa Gates, quanto mi è piaciuta in questo capitolo. (Castle quasi si è emozionato quando ha sentito le parole "valido collaboratore" uscire dalla sua bocca.. ahahah)
Al prossimo capitolo

Recensore Master
02/09/14, ore 11:01

La Gates piace tantissimo anche a me! Con una calma glaciale ha rimesso a posto quel pezzo di m.. di Denver (ottima definizione, bravo Espo!), poi, quasi senza farglielo capire, lo ha stroncato davanti a Castle e Beckett e ha persino fatto un complimento allo scrittore! Ma la parte fondamentale è quella frase lapidaria con cui hai chiuso il capitolo. Mi è sembrato di aver sentito la voce del Capitano, con quel timbro profondo e calmo che non ammette repliche.
Castle versione protettiva nei confronti della moglie è uno spettacolo e la Gates che ha già capito tutto è perfetta.
Il titolo del capitolo, poi, è ineccepibile: quei due sono davvero il Cuore del distretto - e sull'argomento "cuore" io sono molto sensibile ;-)
Ottimo secondo capitolo, Anna! Brava!

Recensore Junior
26/08/14, ore 17:13

Denver, Denver! Imparerà mai la lezione?
E' stata una vera delizia leggere ciò e non vedo l'ora di sapere come tutti prenderanno la notizia della gravidanza di Kate.
Kate affamata che stoppa l'ascensore solo per poter baciare Castle mi è piaciuto tanto, Ryan ed Esposito che si abbuffano hahah stupendi.
Mi piace un sacco come scrivi, complimenti!
A presto!

Recensore Master
26/08/14, ore 01:29

Bentornata Anna :D felice di rileggerti e di sapere che sei solo sopraffatta dal lavoro e stai bene.
Una long che riparte da quel pugno a Denver dopo le avance fatte a Kate davanti al marito. Un Denver che può essere fastidioso, ma che non ha ancora capito che i colleghi di Kate e diciamo tutto il dodicesimo, farebbero qualunque cosa per proteggerli.
Mi è piaciuta molto la visione di Ryan, protettivo e attento più di Esposito per certi versi, forse perchè lui è un uomo sposato, ha una famiglia e riesce a capire la differenza “Ehi Espo hai visto Beckett in questi giorni?” Esposito lo guardò come se fosse pazzo. “Bro… è lì davanti…” indicò confuso. “No, intendo dire… la vedi com’è distratta, pensierosa. Credi che stia succedendo qualcosa?”
Questa frase era tutta da citare, ho riso di gusto per l'ironia, ma anche per la dolcezza di latte e miele che si è già accorto di qualche piccola differenza.
Kate dal canto suo, è stanca, le manca Rick al distretto, le manca di non poter dire ancora ai suoi amici della gravidanza (cosa che invece la famiglia sa già, compreso papà Jim che silenziosamente dimostra la sua felicità abbracciando anche Rick *-*) la infastidisce che Denver si atornato e Castle invece no, si sente strana per la sua strana gelosia nei confronti di Gina, irrazionale si, ma non può farne a meno, però lui la capisce sempre, anche la notte passata, quando le si è stretta contro dicendogli che le manca!
Ora dimmi tu se una non deve essere innamorata di quest'uomo: i messaggini, il pranzo, la scena in ascensore... chi non gli sarebbe saltata con le braccia al collo? Sono meravigliosi quei due e ha ragione Ryan quando dice a Denver che lui non può capire... il loro sentimento è forte proprio perchè lei lo ha distrutto tante volte, ma lui è stato paziente.
Ora vado anch'io dietro Kate che va dietro la Gates che va a risolvere la situazione con il simpaticone e con l'ammmore nostro :3
Ben tornata Anna, a presto!

Recensore Veterano
25/08/14, ore 17:33

wow è bellissimo....io invece sto cominciando a leggere le tue storie, cosi da ammazzare il tempo dell'attesa per la nuova stagione...ne ho letto talmente tante che l'attesa non mi pesa molto.......ora sto leggendo le tue storie, ne ho già lette due compresa questa....credo che ce ne saranno ancora una ventina da leggere, e in due giorni li finirò tutti, a presto con il seguito della storia<3 <3 <3 <3

Recensore Master
25/08/14, ore 17:07

Bentornata Anna!!!
Sono contenta di leggere che la tua assenza da EFP fosse dovuta solo al lavoro. E sono ancora più felice di ritrovarti con una long della serie di Achab! La storia che ci proponi si preannuncia interressante, sin da questo lungo primo capitolo che riparte da dove eravamo rimasti e aggiunge nuovi pezzettini del tuo puzzle. Indubbiamente anche il caso del giovane trovato ucciso si presente insolito e ben strutturato. Ho adorato il modo in cui hai raccontato il rapporto di Rick e Kate, il senso di protezione di Castle nei confronti della moglie e del piccolo che porta in grembo, il modo in cui hanno dato la notizia alla famiglia "biologica" e in cui Rick vorrebbe darlo a quella "elettiva", quando però viene interrotto da quella testa di cocomero per la quale provo un odio sviscerato (scusami, non sono ancora andata in ferie e ho la soglia di tolleranza sotto zero!). Comunque, non vedo l'ora di leggere il resto della storia, specialmente perché la Gates deve avere qualcosa in mente e non me lo voglio perdere.
Sono felice di leggerti di nuovo!
A presto,
Debora
P.S. Dimenticavo: menzione d'onore a questo scambio di battute: “Hai visto Beckett in questi giorni?” Esposito lo guardò come se fosse pazzo. “Bro… è lì davanti…” indicò confuso. “No, intendo dire… la vedi com’è distratta, pensierosa. Credi che stia succedendo qualcosa?”
E la parte in cui Ryan spiega a Denver di non provarci nemmeno a toccare Kate e Rick è fantastica. Latte e miele quando vuole sa essere convincente, anche se con Denver le buone maniere non servono a nulla. Brava!
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 05:10 pm)