Dodici lettere
di Sokew86

Davvero molto, molto bello lo "scontro finale" tra i due fratelli. Peter decide di recitare fino in fondo il ruolo del mostro che ormai sente proprio e inscindibile da sé, come vedevamo alla fine dello scorso capitolo. E batte Hans al suo stesso gioco: l'inganno e la manipolazione. Gli fa provare le stesse sensazioni che lui stesso ha inflitto ad Anna un anno prima. Davvero appropriata come punizione.
Certo, non so poi se sia stata davvero la scelta più saggia: come fa Peter a pretendere che Hans "scelga l'amore" se lui per primo non gli mostra amore? Può trovare l'amore qualcuno che non lo ha mai ricevuto? Ennesima dimostrazione che i fratelli di Hans non sono banalmente cattivi, ma hanno commesso una serie di errori, anche per il suo bene. Questo li rende veramente dei personaggi interessanti.
Il mio fratello preferito? Forse sono banale, ma direi Peter: è quello a cui hai dedicato maggiore cura e approfondimento, emerge bene in tutte le sue contraddizioni e sfaccettature, l'ho trovato veramente interessante come protagonista e leggendo mi sono affezionata a lui. Quindi, che dire, spero di rivederlo ancora in un seguito di questa storia: anche perché il finale così aperto è davvero cattivissimo e mette una voglia matta di sapere come continuerà XD (come fa quella maledetta della madre a essere viva?!? Non l'avevano ammazzata loro?!). Così come sono curiosissima di leggere di una visita di Elsa alle Isole, e ovviamente le missioni di Hans per conto dei fratelli. Se deciderai di continuare, ti seguirò sicuramente :)

Aggiorna è una storia fantastica! Non vedo l' ora di scoprire l' incontro di peter con elsa e le fatiche di hans e i miei fratelli preferiti sono i gemelli anche se lo hanno ignorato

Questa storia meritava una recensione coi fiocchi, quindi prendi il mio increscioso ritardo come motivo di vanto... :D
Il capitolo finale è veramente bello: abbiamo due fratelli, il più grande e il più piccolo e si scontrano, e sembra che nssuno dei due sembra rimasto illeso, soprattutto Hans.

La scena iniziale di Hans che si agita nella sua cella - come un leone in gabbia - mi ha colpita a subito; in particolare l'incubo che ha fatto: cosa avrà sognato il nostro principe maledetto? D:
Hai descritto molto bene quella scena, al punto che io stessa sentivo dentro di me montare l'ansia. Maledetta empatia gratuita con Hans... xD
Tutto il suo viaggio verso la stanza di ossidiana è percorso da uno stato di panico generale del principe che, come ho detto, ho sentito dentro. Poi arriva Peter, e ho adorato la battuta "Potresti convincere San Pietro che tu sia un santo, una povera vittima della circostanza", perché è così vera! *-*
Lo scontro. Cioè, parliamone! L'ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, perché pur essendo una fan sfegatata di Hans, condivido con te tutto quello che hai scritto, che ha detto Peter, tipo il fatto che Hans si senta un Dio per ciò che ha fatto... Insomma, secondo me è vero, è così che deve essere andata. Poi il tempo per redimersi e pentirsi di quel che si è fatto arriva dopo, però io sono convinta che all'inizio lui fosse veramente fiero di sè, da bravo narcisista.
Anche la sua convinzione che Caterina non si sarebbe fatta ammalliare da uno sconosciuto qualunque...Purtroppo è vero, anche perché Caterina e Anna hanno avuto infanzie diverse: una a giocare con uno zio che riteneva suo fratello, l'altra a piangere davanti alla porta dell sorella...!
E lo schiaffo. Lo schiaffo! Sono un po' titubante qui: quel facciono angelico non deve essere schiaffeggiato, però quando uno se lo merita, c'è poco da dire...xD
Sigh!

Comunque, ci sono ancora due scene che ho adorato: "Avevate promesso che mi avreste difeso sempre"
Parliamone anche qui: è assolutamente geniale quello scambio di battute, di sentimenti che cercano di emergere ma vengono scambiati per altro, bugie su bugie, al punto che né uno né l'altro - soprattutto Hans, però - sono in grado di capire quanto quei sentimenti sono autentici o solo una finzione per giungere a un fine. Insomma, sei stata davvero brava!

E poi c'è questo scambio di battute, che per me è stata una pugnalata al cuore come lo è stata per Hans.
"E Caterina?"
"Caterina, che cosa? In fin dei conti è solo una stupida ragazzina e deve essere difesa dai cattivi elementi"

Che cattiveria! :'(

La loro simpatica medre non è morta? Oh, magnifico! Molto bella quella scena...Spero che la brava donna non tormenti Hans, se no è la fine per lui...

Per concludere, ti ribadisco i complimenti non solo per questo capitolo, ma per l'intera storia, che è stata progettata, ideata partendo praticamente da zero, ciononostante ha molto più senso di altre, perché si vede che credi in quello che scrivi, che ci tieni a tutti i personaggi che hai inventato e caratterizzato e almeno con me sei riuscita a trasmettere il tuo amore.
Poi con hans hai fatto davvero un bel lavoro! **

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e credo che Hetalia possa attendere (a proposito, che roba è? xD)

Non mi dilungo ulteriormente... Ancora tanti comlimenti e un carissimo saluto,
Harley Sparrow

Come avevi detto tu se la scena tra Peter e Hans fosse stata assistita da Anna,quest'ultima avrebbe gettato veramente riso come al matrimonio di Elsa!
La scena della camera di ossidiana anzi della marchiatura(influenza di Dishonored eh?) mostrà la potenza e fascino oscuro di un Re con uno che gioca a fare il re, le botte di Hans ricevano sempre le dovute risposte!
Peter gli ridarrà la libertà se hans superare le prove,che quest'ultimo non avrà la minima possibiltà se non cambia subito atteggiamento, e cos' preso di se da non capire per quando Peter è ambiguo lo ama veramento quindi manipolarlo è una pessima idea, "la frase menzogne e verità si mescolano è stupenda"!
Che dire della compassa in scena di lei, cìè da dire che sa fare davvero l'entrate in scena!

sai all'inizio non capivo perché tra le note c'era scritto completa,ma considerato che farai il sequel  ora eè tutto più chiaro.
Spero di poter leggere presto la continuazione.