Demon's Blood
di Homu

14/01/15, ore 21:02

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni a sorpresa ^^
Dato che non conoscevo nessuno dei fandom in cui scrivi, ho preferito andare sul sicuro con questa storia fantasy ^^
Devo dire che la storia, anche se solo all'inizio, sembra davvero interessante e sono sicuro che ha delle potenzialità per proseguire allo stesso modo ^^
Ci sono diversi errori, più che altro di mancanza di virgole e di qualche ripetizione, alle quali ti consiglio di stare attenta, ma per il resto è molto ben scritta e hai uno stile piacevole ^^
Per esempio, questo errore di ripetizione è nel primo capitolo:

|| Indossava un abito nero, che le arrivava fin sotto il ginocchio, che sembrava essere fatto della stessa essenza dell’oscurità.||
Il secondo "che" è superfluo e fa suonare molto ripetitiva la frase. Ti consiglio di cambiare la frase in "...che le arrivava fin sotto il ginocchio e sembrava essere fatto della...".

Per la punteggiatura, non ho un esempio specifico, ma ti consiglio di lavorare soprattutto sulle virgole che dividono le diverse proposizioni, in modo da alleggerire la lettura ^^

Ho trovato i personaggi in sé un po' poco approfonditi, ma dopotutto è solo il secondo capitolo e soltanto dal prossimo, immagino, le due demoni cominceranno a passare del tempo insieme e quindi conoscersi meglio. L'ambientazione è ancora molto vaga, ma queste Arene simili a Colossei con solo gladiatori demoni invece che umani sono una splendida trovata, davvero curiosa e interessante.
Complimenti, continua così ^^
Baciiiii
Lia

25/10/14, ore 11:24

Scusa l'immenso ritardo ma sono riuscita a liberarmi adesso.
Premetto innanzitutto che non amo follemente il genere Fantasy, ma non è nemmeno uno sforzo leggere un genere che è scritto bene, quindi per me è un piacere aver conosciuto questa storia.
Come al solito commenterò lo stile dell'impaginazione che mi piace davvero tanto, è una tra le mie preferite, sopratutto la scrittura così "grande" ma non eccessiva e pulita.
E infatti questa storia già l'avevo letta, se non ricordo male ti ho anche recensito il capitolo uno e mi era piaciuto tantissimo, la descrizione e soprattutto le emozioni di Ice.

Non ti indicherò i punti ma parleò in generale, poichè questa volta - come le altre - non ci sia il bisogno di fare la lista della spesa. Non ho notato particolari errori, ma solamente imprecisioni come una o due virgole che non hai messo ma che sarebbero state indispensabili per far proseguire meglio il testo.
Una frase ho dovuta rileggerla un paio di volte per capirla proprio perchè questa virgola non c'era; chiusa questa piccola parentesi ho notato anche un paio di ripetizioni, più o meno verso la "pausa" del combattimento dove ripeti la parola "sangue".
Inoltre c'è una serie di ripetizioni di "che", "che", "che", in un'unica frase, fin dall'inizio ho notato questa; invece di ripeterli, si potrebbe allungare un po' la descrizione in modo da non far sempre queste congiunzioni.

Bene detto questo non ho nient'altro da aggiungere.
Il capitolo mi è piaciuto e mi aspetto un seguito. Come ho scritto prima non sono un'amante del fantasy ma storie del genere devono essere lette per forza. I miei complimenti, un bacio,
Love_Somebody

24/10/14, ore 22:22

Ciao Homu, eccomi qui a recensire. Dunque, di solito non leggo fantasy, preferisco maggiormente il genere soprannaturale, ma questo testo mi ha lasciata piacevolmente stupita.
L'idea della storia è già stata trattata sotto diversi aspetti, ma sono sicura che sarai in grado di lasciarci una firma tua. Hai descritto divinamente la parte della lotta nell'arena, l'hai resa reale. Le sensazioni, gli odori, quello che lei vede, sei riuscita a descrivere tutto questo magnificamente. Ancora complimenti.
Sam

24/10/14, ore 21:41

Ciao! Eccomi qua per lo scambio :)
L'idea di base della trama mi piace molto. È originale e si vede che ti stai impegnando, anche solo nel pianificare la struttura sociale di questo mondo. Purtroppo alcuni passaggi non sono chiari. Non so se sia colpa delle mie lacune, non avendo letto il precedente capitolo, o di alcune frasi che - secondo me, ovvio - non hanno un bel suono. Ti direi complessivamente di riguardare un po' il capitolo.
Non ho trovato errori troppo eclatanti. Ti volevo segnalare solo questo: "Continuò a pensare al nostro incontro per tutto il tragitto"; non capisco il perché di quel "nostro", dato che la storia non è in prima persona.
Bella la descrizione del combattimento. Riesci a rendere molto bene le scene di azione, descrivendole nel dettaglio.
Curioso anche il comportamento ambiguo di Yami, che ovviamente immaginò verrà approfondito più avanti :)
Nel complesso voglio farti i complimenti. Una storia carina, è stato piacevole leggerla. Con il tempo migliorerai ancora di più, perché si vede che ti stai impegnando :)
un bacione,
Gaia

24/10/14, ore 15:41

Ciao, eccomi per lo scambio.

Dato che volevi che si recensisse il secondo capitolo, ho letto anche il primo altrimenti non ci avrei capito molto :)))
Quindi, ho deciso poi di raggruppare le due recensioni (l’ho fatto per evitare di scriverti lo stesso parere due volte, dato che dal primo al secondo capitolo non è cambiato molto).
Quindi, ecco per ora cosa penso dei due capitoli separatamente e quali errori ho trovato:

Capitolo 1

Ti consiglierei, in generale, di ridurre il numero di volte che ripeti “demoni”. Non dico di usare un sinonimo perché io non ne conosco :))) ma, non so, imposta la frase in un altro modo, così da utilizzarlo meno. Suona male, perché lo ripeti in ogni frase quasi.

"Le guardie non appena la videro, scattarono sull’attenti e poi si inchinarono…” << in questa frase, se fossi in te, invertirei il posto a le guardie e non appena la videro, perché impostata in questo modo: Non appena la videro, le guardie scattarono sull’attenti… suona molto meglio.

"Un bagliore di soddisfazione le illuminò il viso…” << hmm, non so quanto un bagliore di soddisfazione possa illuminare il viso di una persona. Più che altro, gli occhi.

“...di una maleodorante puzza.” << se qualcosa puzza, è normale che sia maleodorante :))) quindi in questa frase è come se ripetessi due volte di seguito la stessa cosa. E’ come dire “una meravigliosa meraviglia” :))))

"Altra domanda, con che…” << qui, quell’altra domanda l’ho trovato superfluo.

"-Non vedo il perché dovrebbe saperlo, signorina “sono un Demon Lord, ammiratemi”. Se non mi vuole dire perché mi ha richiesto in una cella singola può pure andarsene e farmi ritornare in quella vecchia.- rispose Ice alzando la voce, per poi sbuffare.” << hmm, okay :| questo passaggio non mi piace. Cioè, mi piace il fatto che questa Ice si stia riprendendo, diciamo, ma due secondi prima stava sussurrando e sembrava avesse paura ed all’improvviso urla. Sembra un po’ incoerente, magari potresti metterci prima un momento introspettivo (?).

Mi dà l’impressione di essere un po’ bipolare, la ragazza. Un momento ha paura ed è rispettosa, quello dopo si mette a urlare e a guardarla storta.

"Non le diverte vedermi…” << non la diverte…

“...ad intimarla a seguirlo…” << ad intimarle di seguirlo…

Capitolo 2

“...dato loto quell’animale…” << credo che volessi scrivere loro;

“...non smise mai di rimanere concentrata.” << quel mai è superfluo.

“...sguardo dell’avversario…” << sull’avversario;

"Anche lei si sentiva…” << anche? Perché, chi altri si sentiva pieno di adrenalina?

“...mentre degli altri appendevano la testa mozzata su degli spuntoni, lasciandola in pasto agli animali che si nutrivano della carne putrefatta.” << il demone è morto da poco, la carne non può ancora essersi putrefatta, non ne avrebbe avuto il tempo.

***

Per il resto, in generale, devo dire che la storia non mi ha preso molto. Mi è piaciuto il genere perché sono una patita del fantasy ed anche il “fenomeno demoni”, perché ci sono fissata, ed anche quest’inizio di trama. Sotto questo aspetto, la storia mi pare interessante, ma il problema è un po’ lo stile di scrittura. Scrivi con paragrafi troppo corti ed anche frasi alquanto ridotte. E’ un errore che di solito faccio anch’io, specialmente quando manco di ispirazione. Ma poi cerco di correggere, rileggendo il capitolo. Dato che la trama promette bene, ti consiglierei di farlo anche tu. Mettici più di introspezione, più descrizioni, scrivi con frasi più lunghe e articolate, così come con paragrafi più sostanziosi.

Mi spiace, quindi, ma questa volta devo mettere la bandierina bianca. Non rossa, perché non la meriti, ma una verde non sarebbe sincera e coerente da parte mia.
Spero non ti offenda, e penso che non lo farai :)))) dato che comunque la mia era una critica costruttiva.

Salomea.

24/10/14, ore 13:44

Ciao :) Letto anche il secondo capitolo e come mi avevi detto le loro arene sono come il nostro Colosseo. Sono curiosa di sapere le intensione di Yami, non so se ispira molta fiducia, io ho un paio di idee, ma chissà come andrà a finire ! Non ho notato errori, tranne un paio penso di battitura e distrazione :
"Continuò a pensare al nostro incontro..." non capisco se vuole parlare in prima persona Ice, o se parla in terza quindi è " al loro incontro". Potrei anche sbagliarmi..
e "Era molto strano che venisse dato loto.." penso sia loro.. Scusa :) Per il resto direi perfetto. Alla prossima

22/10/14, ore 22:53

Ciao :) Ho letto questo primo capitolo e devo dire che l'inizio incuriosisce, soprattutto le ultime righe che lasciano spazio a tante domande. I demoni mi ispirano, in realtà mi ispira tutto il lato oscuro. Mi piacerebbe sapere perché il mondo che tu hai descritto è diviso in quel modo lì, non so se poi viene fuori nei capitoli più avanti, ma piacerebbe capire perché combattono, perchè altri invece non lo fanno :) I nomi sono strani, vorrei sapere come mai hai scelto questi, tranne Ice, che si capisce. Per quanto riguarda lo stile e la scrittura, mi sembra non ci siano errori, e lo stile sia pulito e con frasi fatte bene.

22/10/14, ore 00:14

Ciao Homu! Devo dire che non passo mai da questo fandom perchè, essendo molto vasto, non sempre le storie sono belle. La tua però è scritta bene e mi sembra che abbia una trama interessante! Hai descritto bene e in maniera dettagliata (ma non esagerata) tutti gli ambienti e il dialogo tra le due è riuscito bene! Vado a leggere il prossimo capitolo. Complimenti, a presto!
Marie_

20/10/14, ore 22:27

Allora, comincio sol dirti che io non giro mai in questa sezione perché la maggior parte delle storie che trovo sono letteralmente scritte con i piedi peggio del fandom dei One Direction.... ma la tua storia mi ha incuriosito! Hai descritto in modo brillante l'incontro tra le due e adesso ho la curiosità di sapere come va a finire! Cosa che di solito quando leggo storie così random per questi stati non accade!
Quindi concludo dicendo che hai fatt un lavoro fantastico!
Un bacio,
Elvira

20/10/14, ore 21:39

Hey ciao! Devo dire che questa storia mi piace, è molto interessante. All'inizio hai scritto molte volte la parola "demone" ma nel complesso è davvero ben scritta, soprattutto nelle descrizioni dei personaggi che ti permettono di immaginare ogni minimo particolare. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo ;)

20/10/14, ore 14:54

Questo inizio è davvero scoppiatante e promette davvero molto bene! Tra l'altro, il fantasy e il sovrannaturale si mischiano così alla perfezione che non ho notato alcuna "esitazione" nel procedere durante la lettura. Si percepisce che ti sei lasciata andare semplicemente alle parole, pur senza dimenticarti di come dovevano andare le cose. Darkaga Ice mi incuriosisce molto, però quella che ha catturato di più la mia attenzione è Yami, la Demon Lord. Tra l'altro, questo universo che ha creato sembra originale! Non ho mai letto qualcosa del genere prima d'ora! E mi piace anche tu abbia inserito questi "gladiatori".
Detto ciò, ti faccio davvero i miei complimenti! Di solito è difficile che una storia mi prenda tanto già dall'inizio!

19/10/14, ore 20:45

Eccomi a recensire per lo scambio! :3 Allora, avevo già letto il primo capitolo e mi era piaciuto e questo non è da meno! Il combattimento sinceramente mi piace, anche a me a volte risulta complicato descrivere scene di combattimento lunghe, però te la sei cavata molto bene a mio parere! Piccola annotazione: in alcuni punti hai scritto "ma" senza precederla con la virgola; ricorda che prima del "ma" va sempre la virgola! Correggi questa imprecisione ed il capitolo sarà perfetto .3
-Shin

17/10/14, ore 22:44

Eccomi a recensire =w=
Mi piace il capitolo e per essere una delle tue prime scene di lotta non è affatto male U_U
Per non parlare della scena finale tra Ice e Yami... *fanghirla* le amo assieme <3
Non ho notato errori grammaticali e mi fa piacere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché sono curiosa.
Alla prossima, Homu-chan^^
- Nezuchan

17/10/14, ore 20:31

Bhu! Eccomi a recensire =w=
Devo ammettere che adoro il primo capitolo, anche perché conosco già i personaggi. Anche se dici che la terza persona non riesci a gestirla hai fatto un buon scritto =w=
Non ho notato errori ma ho un consiglio: usa il giustificato per orientare il testo.
Detto questo, alla prossima!
*Nezuchan che sparisce in una coltre di polvere*

23/09/14, ore 14:41

La tua storia è molto interessante! Mi è piaciuta la descrizione di Yami come giovane ragazza attraente assolutamente per nulla modesta! Da questo primo capitolo si è iniziato a capire l'ambiente e il contesto.
Come stile e grammatica mi sembra non ci siano errori evidenti, l'unico particolare che ti direi è di cercare di non ripetere eccessivamente il termine "demone" perchè rischia di diventare pesante.
La tua storia mi sembra molto interessante e credo che la seguirò molto volentieri!
Baci,
Sel