Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

30/10/20, ore 15:35

Questa "Corvo" sembra uscita da un anime giapponese, uno di quelli comici con un sacco di fanservice. Insomma, un motivo in più per adorarla!
Ho riso più o meno in tutte le scene in cui è apparsa, è stata esilarante a modo suo, oltre che ben costruita. Direi che questo breve episodio è stato molto funzionale alla sua caratterizzazione e sinceramente spero di rivederla ancora in futuro.
Se anche gli altri personaggi sono belli e ben fatti come lei, sappi che le mie aspettative si alzeranno di molto per le prossime avventure. Uomo avvisato!
Complimenti ancora e alla prossima.

15/05/20, ore 20:53

Ehiiii eccomi qui!
Ci ho messo più del previsto, ma qualcuno qui in casa ha pensato che la mia pausa fosse un'ottima scusa per assegnarmi lavori domestici.
Steve e Ilary sono proprio una bella coppia, mi piace sempre vedere come interagiscono tra di loro.
Corvo è un soprannome molto figo, mi piace (ps. Levata la prima volta, non credo ci sia bisogno di metterlo tra virgolette). Il suo personaggio è costruito molto bene a quanto sembra e spero che la rincontrerò nel corso della tua serie. Certo, forse un po' troppo espansiva e di certo allunga le mani dove non dovrebbe, ma sembra comunque una buona amica.
Lo stronzo di turno ha avuto quel che si meritava, mi fa molto piacere. Che per caso incontrerà Isabella in futuro?
Mi ha fatto molto piacere tornare a leggere le tue storia.

12/01/20, ore 12:23

Ho scelto questa raccolta di storie proprio perchè prescinde da una conoscenza approfondita dei tre/quattro videogiochi di Mass Effect e ho notato che ha a che fare con personaggi inventati pertanto mi sono potuto immergere nella lettura.
Ho notato una profonda differenza di stile (dopotutto stiamo parlando di una storia del 2014 pertanto è normale) rispetto ai tuoi ultimi scritti; qui eri ancora un po' acerbo sicuramente, se mai revisionerai occhio a qualche errorino sparso qui e la, specie qualche verbo.
Passando alla storia in sè, stronzetto questo Steve che non si fa alcun problema a mettersi allo stesso livello di un pretendente troppo aggressivo della sua fidanzata: attacca alle spalle, di sorpresa e sopratutto utilizza il nome del paparino per coprirsi le spalle. Mi chiedo che ne penserebbe il comandante, quantomeno quello giocato come Paragon, della situazione. Ma anche Miss Corvo non scherza, le sue avances al fidanzato della rivale sono un tantinello eccessive e va bene l'amicizia tra le due ma almeno una ramanzina a quattr'occhi gliela potrebbe fare la diretta interessata.
L'ho letta di un soffio e il suo stile scanzonato la rende una lettura anche abbastanza piacevole pertanto credo proprio che fino a quando non aggiornerai l'Aquila verrò a bazzicare con il seguito.
Un saluto e a presto
Will D.

19/03/19, ore 17:48

Ma ciao!
Visto che non noto aggiornamenti e che non mi hai linkato alcuna storia questa settimana, ho cercato qualcosa di nuovo e alla fine mi sono imbattuta in questa raccolta. Perché no, considerando che i tuoi personaggi mi piacciono sempre molto?
Dal nome "corvo", non so perché, immaginavo un maschio. Invece no, è una splendida donzella che da subito mi è stata simpatica, soprattutto per come mette a disagio il povero Steve XD
Ilary, d'altra parte, conosce Alexandra da abbastanza tempo e i suoi atteggiamenti non la disturbano particolarmente; più o meno evita di mandare sulla sedia elettrica Steve. Bene direi XD
Il finale mi ha fatta troppo ridere, è simpaticissimo; come, del resto, tutto il personaggio di Alexandra, che è così spontanea XD
Un ottimo lavoro!
Alla prossima,
fumoemiele

10/06/18, ore 21:36

Eccomi a recensire la prima OS.
Entriamo nel mondo di Ilary, un personaggio molto interessante, anche se si conosce molto poco di lei.
Conosciamo di più su ciò che vive e i suoi scontri con gli altri piloti o storie d'amore o di amicizia.
Invece Steve è sempre lo stesso impulsivo e testardo e in fondo lo capisco deve difendere la sua ragazza ed è molto attaccato quasi in modo morboso a Ilary.
Complimenti e alla prossima :)

16/04/18, ore 15:34

Prima storia di questa raccolta.
Devo dire che mi è piaciuto il personaggio del corvo: decisa, senza troppi freni,abbastanza badass per usare termini alla Mass Effect. E' un tipo di carattere che mi ha sempre intrigato (qualche simil corvo è presente qui e là anche nelle mie storie appunto) e che aiuta di riflesso a descrivere meglio dinamiche e caratteri degli altri personaggi.
Spero che tu l'abbia utilizzato anche per altre storie perchè ha ovviamente del potenziale, anche in poche righe riesce ad emergere un carattere ben definito e non è facile farlo bene con così poco spazio.
Mi fa piacere rileggere di nomi noti e fondamentali nelle tue storie come Ilary e Steve (ma anche Olivia), è vero che ormai ne ho un pallido ricordo ma mi pare che il loro flirtare fosse argomento delle prime tue storie e che fosse molto divertente (c'era uno Steve impacciato giusto? Ricordo qualcosa a proposito di certe casse, ma forse era Olivia...)
Devo dire che le minacce "zitto o spettro" sono davvero efficienti, la reazione è più che giustificata. Non sono per certi atteggiamente ma quando qualcuno esagera... cavoli suoi!
L'unico appunto che ti faccio (e non so se suona come critica o come complimento): come ti ho detto qualche giorno fa, la forma e la narrativa del tuo ultimo periodo è davvero migliorata se considero anche questa storia dove trovo la prima parte faticosa da leggere in alcune parti e non fluida come invece scrivi adesso.
Per farti un esempio:
"Lei lanciò un urlo, si dimenò liberandosi dalla presa e allontanandosi dal misterioso aggressore stringendosi con le mani il petto a protezione." non c'è nulla di sbagliato, sia chiaro, ma la rapida ripetizione dei tre gerundi mi sforza un attimo nella comprensione.
E' un mio giudizio soggettivo, ribadisco, e non saprei nemmeno come cambiarla la frase però mi piace dare input all'autore in maniera tale da poter consdierare la cosa.
Ultima curiosità: hai cambiato il nome in Monreau da Moreau o è un refuso?

03/04/18, ore 19:12

eheh che carino e dolce questo capitolo. Davvero assolutamente d'accordo con tutto ciò che ha fatto Steve.
Ilary è una brava ragazza, assolutamente non meritava un trattamento simile da un patetico don giovanni come quello. Prepotente e violento, per di più. Ah! Vai Steve, fagli vedere tu come si ci comporta con una ragazza! Ho goduto parecchio nella scena in cui Steve gestisce la sicurezza, ahah!
Corvo è simpatica ^-^ Pure io voglio i suoi stivali *-*
Il suo modo amichevole di mettere in imbarazzo i due piccioncini è troppo adorabile, e poi lui che arrossisce e cerca di non darlo a vedere alla sua ragazza ... ahah, niente da fare, le ultime battute sono fenomenali.
Anche questa storia non è male, magari tra un capitolo e l'altro del seguito che ho appena iniziato potrei passare a rilassarmi un pò qui ;)

Au revoire~

Red_Coat

28/02/18, ore 16:07

eccomi con mostruoso ritardo a recensirti.
su tuo suggerimento sono venuta a recensire questa, più breve rispetto alle altre.

il tuo stile non ne ha per nulla perso, anzi a parer mio il non perdersi in descrizioni pompose e concentrarsi sui fatti ha giovato a questa storia, piacevole da leggere e di tutto sommato facile comprensione.

grammaticalmente la stesura è ineccepibile come sempre, complimenti e alla prossima

06/02/18, ore 19:39

Le recensioni non sono il mio forte, ma te ne devo una per lo scambio a catena e devo ammetere che te la meriti tutta.
Sei forse un po' frettoloso nel mettere insieme le scene, ma questa è più un'osservazione dovuta al mio gusto personale che una critica quindi non abbatterti. Ho invece apprezzato i personaggi e in particolare Corvo e il suo umorimo, sei riuscito a farmi ridere e gli scritti ci riescono molto di rado.
Per ora sono riuscito a leggere solo un capitolo, ma conto di continuare con il resto appena avrò tempo sento che non me ne pentirò.

27/12/17, ore 15:15

Una breve incursione nel mondo di Ilary. Si conosce poco di questo personaggio, è sempre rimasta un po' in disparte (come è, purtroppo, il destino di tutti i piloti) e conosciamo poco o nulla del suo passato.
Ho, quindi, apprezzato questo squarcio in quella che è la sua realtà: rivalità fra piloti, prove per testarne la bravura e le capacità e vecchie storie d'amore, oltre che un'amicizia davvero forte con un personaggio alquanto particolare.
Corvo mi piace tantissimo: ha quella mancanza di inibizioni, quella franchezza e quell'intraprendenza spudorata che ti lasciano basito e senza parole, e per questo non riesci nemmeno a contrastare. La mia migliore amica, da questo punto di vista, le somiglia tantissimo: nemmeno lei si farebbe tanti problemi a "salutare" le persone in maniera poco convenionale...Forse è per questo che l'apprezzo tanto ^^
Mi piacerebbe poterla rivedere, è un personaggio divertente, soprattutto se associato alle reazioni degli altri ai suoi comportamenti che, per certi versi, mi ricordano quelli di Dasha, forse perché entrambe lasciano spiazzati.

Steve, anche in questo caso, non si smentisce mai: impulsivo e suicida come al solito. Non appena apprende ciò che quello ha osato fare alla sua ragazza, ecco che sceglie di rolvere le cose alla sua maniera, o meglio di scaricare la propria rabbia alla sua maniera. è apprezzabile l'attaccamento e  l'affezione che prova nei confronti di Ilary, ma come sempre, mi è sembrata una reazione esagerata. Non so quanto a lungo il suo nome, il suo grado e la sua famiglia potranno proteggerlo...Fa troppo affidamento su questi elementi estremamente imprevedibili.

Questa serie mi ha incuriosita e non vedo l'ora di leggere altri piccoli scorci di "ordinaria" quotidianità di altri personaggi ^^
Ayr

25/10/17, ore 19:06

Ciao! Sono qui per lasciarti la recensione del gioco scambio a catena.
Devo ammettere di non conoscere e non aver mai sentito nominare il gioco “Mass Effect” prima di adesso quindi ho fatto piuttosto difficolta a capire la storia, visto che sia i dialoghi che molti fatti narrati non conosco.
Da quanto ho letto nell’introduzione, questa raccolta di OS presenta personaggi veri del gioco insieme a personaggi inventati da te, ma, come ti dicevo prima, non conoscendo nulla, non so chi hai inventato e chi no.
Lasciando stare questa parte, che di certo non incide sulla recensione, c’è qualcosa nel tuo modo di scrivere che non mi convince molto. Mi spiego meglio. Trovo che il tuo modo di scrivere le frasi sia un po’ troppo arzigogolato per i miei: periodi troppo lunghi, parole invertite e molte ripetizioni in frasi consecutive. In tutto questo non aiuta molto la punteggiatura. Secondo me dovresti scrivere frasi più brevi e coincise, ma alla fine ognuno ha il proprio stile di scrittura.
Sempre partendo dal fatto che non conosco il gioco, ma la situazione mi sembra un po’ assurda. Se una mia amica arrivasse e mi palpasse così il seno, al mio ragazzo girerebbero le scatole e non si metterebbe di certo a ridere e se questa poi toccasse il suo cavallo dei pantaloni sarei io ad incazzarmi. Non so, ma ci sono stati diversi punti che mi hanno proprio infastidita come donna.

19/10/17, ore 20:31

Ciao, eccomi per lo scambio ^^
Non conosco il fandom in cui scrivi, ma ti dirò, non è stato un problema, perché è stato un po' come leggere una storia originale.
Non so quali siano i personaggi da te creati e quelli invece già presenti, ma ti posso dire che quello che più mi è piaciuto è proprio "Il corvo".
Io non sono per niente brava a scrivere scene d'azione eccetera (ho anche dato un'occhiata alle altre shot di questa raccolta), ma tu ci riesci, quindi complimenti ^^
Mi ha anche fatto sorridere l'approccioall'inizio tra Alex e Hilary. Penso proprio che una prossima volta continuerò la lettura di questa raccolta v.v
Ti saluto, a presto **

29/09/17, ore 13:01

È Ilary o Shizuka Marikawa? xD Credevo che Corvo fosse un uomo, ma mi sbagliavo. A bob che significa? Un violento, eh? Li odio. Ilari si scrive Ilary. Edifico si scrive edificio. Audace la tipa. xD Appena posso leggo il prossimo capitolo.

27/05/17, ore 20:32

Eccomi a scrivere la recensione per questa shot.
Completamente diversa dalle precedenti, altro argomento e altro contesto.
Carino che finalmente ci sia qualcosa ambientato sulla terra, i personaggi una marcata disparità di spessore.
Mi spiego meglio, i protagonisti della vicenda sono Ilari e Steve, ma solo Steve ha del "carattere"; entrambi sono oscurati dalla figura del Corvo che è un personaggio secondario della vicenda ma molto più elaborato di entrambi.
Non so se questa scelta sia dovuta al fatto che sono personaggi già creati nel gioco e perciò li hai presi così come sono.
Ci sono anche qui diversi errori.
"da sola non sarei stata cosi rilasciata." così
"Lei lancio un urlò, " urlo
"« Dice che cosi sembra più alta.»" così
"Poi Steve si sentii" sentì
"La testa di Radeboh sbatte" sbatté
"però se di mezzo c'ero “Corvo”." c'era
"io mi limitò" limitò.
Alla prossima recensione!