A New Life
di ladymisteria

25/10/14, ore 21:20

Ti adoro! Il caso é chiuso! Questo capitolo é la degna conclusione di una fanfiction bellissima che mi ha emozionata tanto! Con questo capitolo ho ripensato, senza che tu ti perdessi in tante spiegazione a volte inutili, all'infanzia di River e quando non ha visto la bambina e ha pensato al peggio ci ho letto un sacco di paura, la paura di aver costretto sua figlia ad una vita come la sua e boh, mi sono emozionata. Il dottore non cambia mai ed é bellissimo vederlo sempre uguale, con le sue battutine stupide e completamente fuori luogo ma che strappano sempre un sorriso. Spero davvero che non ci lascerai senza altre storie perché sei davvero molto brava e non so come farei senza le tue storie. Se mai avrai voglia di scrivermi a me farebbe molto piacere. Alla prossima! :)

18/10/14, ore 18:38

Non ho mai riso tanto in vita mia! Non so se era tua intenzione fare un capitolo "sbellicoso" (inizio ad inventare parole come il dottore, devo avere qualcosa che non va), ma l'effetto é stato quello. La prima parte é molto riflessiva, ma non risulta assolutamente pesante. É sempre bello veder ricordare che il dottore ha avuto una famiglia prima e che le sue emozioni sono, per forza di cose, contrastanti. Hai reso perfettamente il contrasto tra l'euforia di una nuova famiglia e la tristezza di aver perso la prima, e il fatto che non si puó aggrappare a ricordi cosí lontani ma andare avanti, Fantastic! Con l'arrivo di River sul TARDIS sono iniziate le risate, lui come al solito non capisce nulla alla prima, ci vuole del tempo, e questo denota una tua grandissima attenzione al personaggio. Il discorso che fa all'ospedale mi ha ricordato un sacco quando sulla Bisanzio dice ad Amy che sta per morire ed é normale che abbia paura, non é proprio in grado di tranquillozzare una persona. Alla fine dopo il "ti odio" di River mi sono immaginata il "no,non é vero" in risposta, quindi direi che hai centrato in pieno! Non vedo l'ora di leggerti ancora! :) alla prossima!

11/10/14, ore 19:47

Okay, sinceramente una delle cose che mi riesce più difficile fare è proprio dire un "sei grande" ad una persona...ma tu te lo meriti!!
Mi è piaciuto da pazzi lo "Scherzi? Sono terrorizzato!" e la scena dei biscotti.
E poi River ha ragione, io lo dico sempre che questo Dottore è iperattivo!
Come dimenticare poi la scena del pianeta, quella con cui hai concluso (per ora)?
Veramente brava, davvero, anche con la grammatica.
Concludo:
Sei grande!!

08/10/14, ore 21:15

Appena ho visto che avevi scritto un nuovo capitolo mi sono subito detta "chissá che cosa mi aspetta stasera! Dove arriverá la crisi ormonale di River?"...ed ecco che mi ritrovo questo splendido capitolo con una River assolutamente fantastica (che lancia, giustamente, pantofole) ed un dottore che non riesce ad esimersi dall'essere coccoloso e sarcastico allo stesso tempo! Io te lo dico con il cuore in mano, stavo strozzandomi dalle risate quando il Dottore ha fatto la battuta sul pianeta, la prossima volta avvertimi...o potresti avermi sulla coscienza! Non voglio dilungarmi ancora in elogi al tuo stile, alla caratterizzazione dei personaggi e a tutto il resto perché credo ormai tu lo abbia capito cosa penso di come scrivi! Dalla prossima volta se non leggi niente a riguardo vorrá dire che tutto é perfetto, come al solito! Al prossimo capitolo! :)

07/10/14, ore 16:09

Ciao:) ma che bel capitolo!! Lo adorooo! Soprattutto la TARDIS...^^
Ma veniamo alle cose serie...
Innanzitutto devo confessarti che, anche se non ho recensito Old Friends e le altre meravigliose storie della serie (purtroppo sembra che riesca ad avere un po' di tempo solo quando ho la febbre... -.-), ho aspettato con ansia una storiella del genere, perché sono curiosissima di vedere come si comporterà il Dottore in questa situazione... Povera River, non la invidio!!;)
E poi il finale del capitolo mi è piaciuto un sacco, la frase di River è dolcissima, secondo me è perfetta per lei. Bravissima!!!

Adesso però sono curiosissima, quindi leggo anche gli altri capitoli che hai già pubblicato, aspetto i successivi e ne approfitto per farti mille complimenti (in ritardo) per questa e per tutte le altre storie che hai pubblicato su River e Eleven:)

A presto^^

WhiteLady

01/10/14, ore 16:06

Che bello un capitolo nuovo! :) River in piena crisi ormonale é esilarante e il dottore che tenta di farla star calma (peggiorando la situazione) lo é ancora di piú! Ho trovato, rispetto al resto delle tue storie, i personaggi lievemente OOC, ma credo sia comprensibile visto che River é incinta e nessuna di noi donne é pienamente se stessa in certe situazioni. Rinnovo i complimenti (ormai sono noiosa, ma mi fa piacere ribadire il concetto viste le robacce scritte con i piedi che si trovano ogni tanto) per quanto riguarda lo stile e la lingua, e ovviamente la grammatica e la sintassi che non sono da sottovalutare (mi sento una professoressa a correggere un tema, la smetto). Al prossimo capitolo, questi momenti cosí "umani" sono davvero meravigliosi!

22/09/14, ore 18:45

Che bello leggere un nuovo capitolo. Che dire, come al solito personaggi perfetti, situazioni credibili e scambi di battute simpaticissimi. La scena con Jack é stata meravigliosa, stavo morendo dal ridere quando ha detto "di chi?". Il dottore talmente annoiato da far caso agli orari di River é una chicca poi, rende perfettamente l'idea di quanto lui non sia assolutamente in grado di stare un attimo fermo. Ancora i miei complimenti, alla prossima.

16/09/14, ore 12:38

Salve!
Ho trovato il link di questa ff su Tumblr (infatti ho subito iniziato a seguirti per essere informata su qualsiasi aggiornamento) e sono felice di aver navigato nel tag River Song al momento giusto!
La caratterizzazione che mi piace di più è quella della TARDIS. È la versione di lei che preferisco di più, che emette suoni ed accende spie, perché ricorda a tutti quanto sia cosciente. :)
Eleven è molto iperprotettivo, ma in fondo è comprensibile, e River è adorabilmente e sassymente (??) River. Ho apprezzato anche il riferimento a Jack, che non guasta mai.
Sono curiosa di vedere come andrai avanti, perché adoro l'idea del Time Baby. A presto, spero,
Chiara

16/09/14, ore 10:05

ciao ^^
ho letto ieri sera la tua ff appena l'ho vista e adesso mi sono ricordata che forse sarebbe stato carino dirti due parole ^^
tu scrivi maledettamente bene, e questo già lo sai, e gestisci i personaggi in modo che solo in pochi sanno fare così da renderli veramente tanti IC, insomma non è la prima volta che te lo dico, ma nonostante non ci siano molte descrizioni ( e questa è in assoluto la prima volata che la cosa finisce trai i pregi e non tra i difetto wow! nn credevo lo avrei mai detto!) la scena è vivida e chiara, me li immagino benissimo fare quello che fanno, girare per il tardis e le loro espressioni! in questo sei molto molto brava!
però c'è un però, è una cosa che ho notato da diverso tempo ecco, ma ... tu funzioni con le cose piccole! nel senso che con le scene brevi si bravissina , i personaggi sembrano loro e bla bla quello che ho detto prima (in fatti ho adorato alla folli la scena iniziale con elevn tutto entusiasmo per aver portato la moglie in un posto meraviglioso e River che gli fa notare che il posto meraviglioso non c'è.. ahahahaXD oppure quando il dottore parla con la tardis bellissimo pure lì ?? ), ma quando la cosa comincia a diventare lungaa... quando chiacchierano troppo... verso la fine ad esempio con tutta la "ramanzina" del non me lo hai detto e ti porto in un posto sicuro... ecco li si perdono un po' non so spiegartelo, non è per quello che dicono, perchè ci sta, sono cose che direbbe il dottore, ma... ma mi sono sembrati meno loro. forse dovresti soffermarti di più sui loro gesti, sugli sguardi, per focalizzare l'attenzione del lettore o... oh non lo so! solo che mi ha stranito un po' questa cosa, non è una critica, è solo una cosa che ho notato e volevo dirtelo.
per il resto nulla come al solito complimenti perchè mi piace sempre molto quello che scrivi, e come lo scrivi sappilo!!!
un bacione e a presto XD

16/09/14, ore 01:52

Come sempre le tue storie non deludono mai. Mi ero chiesta come mai dopo la missione con Jack, River non avesse detto nulla sulla gravidanza e adesso...sono felice che non lo abbia fatto! La reazione del dottore é di una dolcezza meravigliosa, é cosí "umano" nella sua paura di perdere entrambi. E River é cosí protettiva e preoccupata per lui, il mio piccolo cuoricino di whovian esplode in minuscoli frammentini di pura gioia! Inutile dire che, come al solito, la caratterizzazione dei personaggi é eccellente! Non vedo l'ora di leggere ancora...:)