The Couple
di Lover

03/04/09, ore 21:39

Mi è dispiaciuto non poco per la morte di Arwen, nonostante abbia fatto molte cose negative ha comunque tentato di fare il tutto per tutto per porre rimedio, fino a giungere al sacrificio estremo. Ed Elrond...due paroline su quel Coso:...no, meglio auto censurarsi, perchè ne uscirebbero parole troppo degradanti a livello psicologico XD Ma che padre sei? Praticamente dici a tua figlia "suicidati, eh!" nascondendo il tutto sotto un'ultima via di fuga verso la terra elfica? Oppure è Arwen che è troppo stupida per non aver capito che il sangue andava STROFINATO sulla scritta? Nessuna delle due ipotesi è molto felice, ma vedendo come hai dipinto i personaggi neanche troppo improbabile (a mio punto di vista!). Ora bisogna vedere come questa mossa della Stella del Vespro aiuta Legolas a tornare, forse facendogli vedere il suo candido corpo morto così da far mettere in moto il suo cervellino elfico e farlo tornare alla Terra di Mezzo? Mah! Lo scopriremo nel tuo prossimo capitolo! Lo aspetto con ansia! Sono felice di sapere che le mie recensioni ti fanno piacere, mi fa onore come recensrice "a tempo perso" :) Al prossimo capitolo!

03/04/09, ore 17:29

Dire che è bellissima la tua ff è dir poco. Sono commossa ed emozionata. Attendo con ansia il prossimo capitolo. E' una delle cose più belle che abbia mai letto. Complimenti vivissimi.

31/03/09, ore 15:08

Oh santo cielo, Arwen è morta? E io che speravo che fosse partita per andare a recuperare Legolas. Uffa, ora forse l'unica maniera di rivederli insieme è... no, meglio non dire nulla, voglio tenermi la sorpresa. Bello bello bello questo capitolo. Aggiorna presto e anzi, perdonami in anticipo se non ti recensirò subito perché parto per un concorso a livello nazionale a Trieste Ciao ciao Bebbe5

17/03/09, ore 22:50

Con le tue parole mi lusinghi veramente, io dico(anzi scrivo) ciò che vedo e quello che penso. Sono contenta che trovi le mie recensioni degne di essere lette XD Comunque, torniamo alla storia. La stella del vespro ha deciso di mettere mano al misfatto. E sta notevolmente acquistano punti, anche se è tutta colpa sua, ma anche di Galadriel. Arwen è una donna tosta, sicuramente riscirà a muovere le Miniere di Moira per far tornare il senno ad Aragorn, qualsiasi cosa abbia in mente, anche se il tuo nominare Faramir mi ha fornito qualche ideuzza in merito. Quindi spezziamo una lancia in favore ad Arwen. Aragorn, parliamo del "Re" di Gondor. Ho visto stracci per pulire il pavimento molto più reattivi e vitali. Se lo si punzecchiava con un rametto era in stile gelatina. Però abbiamo scoperto che in fasi di forte stress e disperazione ha una memoria di ferro XD Ok, l'ultimo commento era superfluo. Mi chiedo come se la stia passando Legolas, che sicuramente soffre anche lui, immaginandosi come possa vivere ora Aragon, magari felicemente sposato con Arwen, magari no. Perchè Legolas mi sa molto di uno che si fa dei gran viaggi mentali, spesso superflui. Son curiosa di sapere cosa sta macchinando Arwen, quindi attendo il prossimo capitolo. Alla prossima recensione!

17/03/09, ore 21:10

Ti adoroooooooo!!!!!!!! E' ufficiale. Davvero non sarà un finale tragico? Grazie grazie grazie. Bellissimo capitolo, povero Aragorn. Aggiorna presto eh? Resto in attesa. Bebbe5

17/03/09, ore 21:10

11/03/09, ore 15:30

non vale!! perchè sono sempre io l'ultima a recensire! non è giusto!! è__é
contenta che tu abbia gradito i miei commenti... per le minaccie, la spiegazione è semplice: sono alcuni anni ormai che sono qui su EFP, e ho presto imparato che spesso le minaccie di morte (fantasione il + possibile) hanno la capacità di dimezzare i tempi di aggiornamento!!
quanto all'altra parte del commento... diciamo che capisco fin troppo bene Legolas e Aragorn... io mi sono trovata in una situazione molto simile. era così facile capire che dovevo permettergli di staccarsi da me, di farsi uan vita sua... ma quando mi era vicino,m era come una droga. una droga che mi irretiva e di cui avevo un disperato bisogno... e che distorceva la mia percezione! i ragionamenti a freddo hanno poco a che fare con l'amore o la lussuria....
again: come avrai capito dal mio commento precedente, dovresti sapere che io apprezzo enormemente questo tipo di andazzo: tutti soffrono il peso delle loro scelte ( o mancate scelte) e il lieto fine è tutt'altro che assicurato! c'è da dire, certo che è quasi tutta colpa di Legolas.. è una persona troppo nibile per poter venire a contatto con noi meschini esseri umani (e Galadriel, che è tutta meno che elfica è____é)! un umano egoismo gli avrebbe permesso di scappare con Aragonr (il quale non si sarebbe certo fatto pregare... vedi anche : senso si colpa zero).
invece quell'elfo crede di dover rendere ocnto al mondo intero del suo operato, e ciò non gli porterà nulla tranne che l'infelicità...
oddea, quasi mi dimenticavo: 10 e lode per l'immagine di Legolas che piange, bagnato del suo stesso sangue! il dolore degli angeli è così profondo che piangono lacrime di sangue...

10/03/09, ore 22:16

Un poco d'angoscia, disperazione e lacrime di sangue non fanno mai male prima di andare a letto. Se questa notte avrò dei sogni drammatici saprò a chi mandare una lettera di protesta XD. Apparte gli scherzi, da come hai capito nelle righe precedenti penso che tu riesca veramente a descrivere questi sentimenti in maniera molto intensa, d'una violenza quasi poetica, come s'addice al contesto del Signore degli Anelli. Un'epicità poetica (non ho letto tutto il libro, ma de quel che ho letto e la visione dei film mi ha dato questa sensazione). Attenta a non perdere questo stile! Per quanto riguarda la fine il mio spirito di fan yaoista mi fa sperare in un ricongiungimento ( i famosi fratelli gemelli scopmarsi non si ritrovano mai quando servono!), ma visti altri fattori...sigh...prevedo cuori infranti e lacrime amare! O no? Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!

10/03/09, ore 21:57

No, troppo bello questo capitolo... scusa se non ti ho più commentato... comunque, mi è piaciuto tantissimo!!!!! (senza contare che io vado pazza per le scene drammatiche...) alla prossima!!!! ^^ Fiamma 93

10/03/09, ore 18:52

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!! E' un capitolo veramente stupendo, ricco di poesia e di sentimenti. Eh già, mi sa che dovrò rinnovare la mia scorta di cloroformio, se volgio sperare di dormire un pò. Ti prego, falli ritrovare, altrimenti sì che non riuscirei a dormire, pensando ad altri finali possibili tranne quello. A presto, bravissima Bebbe5

03/03/09, ore 17:50

Oddio, no. Non può finire così. Al diavolo Galadriel, ma perché non c'è finita anche lei nel monte Fato con l'anello? E poi dicono che il mondo è giusto. Mi chiedi se ho dormito? Beh, ti posso assicurare che da ora dormirò un pò meno. A presto ti prego aggiorna Bebbe5

03/03/09, ore 16:24

Cosa ne penso? Mi è venuto il nodo allo stomaco...mamma mia quanta tristezza e disperazione intrise in questo capitolo e, temo, il prossimo sarà ancora peggio. Ma, nonostante tutto, Galadriel ha ragione...prevedo almeno una lacrimuccia entro la fine di questa fic. Bellissimo capitolo.

03/03/09, ore 15:36

io lovvvvvvo Romeo e Giulietta! meglio quasi di Amleto! (tutti morti! tutti morti! e provocando tutto il dolore possibile! yup! I love Shakespeare!)
per questo ti dico: bellissimo capitolo, anzi, uno dei puù belli.
certo, ti prudono le dita per la tentazione di cavare gli occhi a Galadriel (anche nel fil la odiavo! troppo perfetta, mi dicevo...)
e quanto a Legolas... cucciolo!! ç__________ç vieni qui che la mamma ti abbraccia forte forte!XD
scherzi a parte, devo dire che riesci a rendere i processi mentali ultra-contorti di quell'elfo incredibilemnte bene, e riesci a descrivere in modo chiaro e conprendsibile le emozioni.
una delle cose che apprezzo di più della ua storia, è il modo in cui rimarchi che, quando tutto va bene, 2+2 fa 4, ma quando tutto va male... bhe, allora fa 7 e spesso ci si rende conto che avevamo ragione!
pertanto, vai così ragazza! sentiti libera dif ar soffrire quei due poveri sfigati finchè vuoi... unica condizione: prima o poi (ma meglio prima) hai l'obbligo di far accadere una delle seguenti cose:
1 - Galadriel viene pestata da un branco di elefanti (o di olifanti, se ne rimangono)
2 - Galadriel viene annegata nell'olio del MacDomald
3 - Galadriel viene squartata da dei troll
4 - Galadriel viene stuprata da Gollum (no, è morto! dannazione... ne devo escogtare un'altra...)
5 - Galadriel subisce lo scalpo con una falciatrice a motore
6 - Galadriel subisce una decapitazione sommaria con un'ascia smussata
O in alternativa Galadriel subisce una qualche tortura incredibilemnte dolorosa da parte di Legolas e/o Aragorn (stavolta tocca a te sbizzarrire la fantasia!)
in ogni caso, io voglio un posto in prima fila, una coca e un pacchetto di pop-corn, grazie.

24/02/09, ore 20:49

L'hai visto Sin City? ecco, da un film molto simile... e 5 volte peggio sotto alcuni aspetti... (es: abitudini notturne)
ma sorvoliamo sulla mia scelta di film... bello chappy! molto drammatico, quasi angst, direi...hummm... me ispira! poi scoprirò magari che Aragorn muore... e, perchè no, Legolas lo raggiunge. così vivrebbero finalemnte felici insieme, senza doveri nè giudizi, no?

24/02/09, ore 17:23

Ho letto questa fic tutta la mattina e il pomeriggio, con la sola pausa del pranzo, e arrivata a quest'ultimo capitolo pubblicato non posso che farti i miei vivi complimenti! Sai usare delle espressioni romantiche molto belle e toccanti, quasi mi hanno fatto commuovere! L'unica "pecca" che ho trovato è stato l'uso di "ok" che secondo la mia particolare visione rovina l'atmosfera generale. Se la storia fosse ambientata in un tempo moderno ci starebbe, ma nell'ambientazione tolkeniana ne rovina l'atmosfera fantastica e epica. Almeno secondo la mia visione^_^ Fremo di leggere un nuovo capitolo, in pensiero per quello che accadrà ai nostri due piccioncini, sapendo come va a finire la trama originale...