And if I open my heart to you and show you my weak side, what would you do?
di Sarugaki145

02/03/15, ore 14:29

Ciao Saru,
Mi sono letteralmente innamorata della tua storia, perché è molto lenta e riflessiva.
Sei davvero un'ottima scrittrice, anche se raramente ho colto l'occasione di dirtelo, ma devi sapere che non rilascio quasi mai una recensione ad ogni capitolo perché temo di risuonare ripetitiva e di annoiare con tutti i complimenti che ti lascerei sulla tua immensa bravura nello scrivere, nel modo in cui mi coinvolgi così tanto da farmi provare su pelle i dubbi dei vari protagonisti e tanto da farmi incavolare ogni volta che Gale apre bocca, perché per me lui è un demente con la divisa! XD
Questo capitolo nel finale lascia un pò l'amaro in bocca. Katniss gelosa di Peeta, Katniss che grida il suo nome, ma anche Katniss che non si preoccupa del fatto che lui abbia rifiutato le chiamate di Aurelius... Peeta per lei è una presenza costante, e non vedo l'ora di poter leggere come e quando perché non riesce a non pensarlo :3
Detto ciò vorrei ribadire che sei troppo brava,pensa che ti rubo anche le frasi all'inizio del capitolo perché sono stupende!
AHAHAHAH, ma non solo! Mi hai fatta riflettere su delle piccolissime cose con le tue parole, e credo che per una scrittrice questo sia uno splendido traguardo :)

Spero di leggere il tuo prossimo capitolo in tempo, perché ormai controllo settimanalmente se hai aggiornato xD

Baci,Emily.

Ps se ci sono errori di battitura ti chiedo scusa, ma il correttore dell'iPhone fa cagare xD

21/02/15, ore 16:09

Ciao :) Scusami tanto per il ritardo ma ho avuto mille cose da fare! Adesso sono tutta per te e per questa meravigliosa fanfiction che mi sta coinvolgendo sempre di più. Non ho mai notato errori e la forma è semplicemente perfetta. Molto scorrevole e coerente.
L'unica pecca è la lunghezza. Capisco le tue esigenze ma credimi, noi lettori siamo assetati di sapere il più possibile! E quando presenti questi capitoli corti mi tiene con il fiato sospeso per circa una settimana. Per fortuna aggiorni regolarmente e non ritardi altrimenti uscirei pazza ahahahah
Ovviamente non voglio rimproverarti o cose simili, stavo solo facendo un'osservazione. Ognuno di noi è libero di scrivere quello che vuole e come lo vuole.
Ma passiamo immediatamente al capitolo!
Questa volta(come mi avevi già preannunciato) ti sei soffermato su Gale e Katniss. È molto bello che Katniss cerchi di andare avanti perdonando colui che è stato in via indiretta la causa della sua sofferenza e della sua depressione. Il problema è sempre Gale che dice cose che non dovrebbe dire e fa cose che non dovrebbe fare. Sono sempre più contenta che Katniss alla fine scelga Peeta e non Gale. Le sue ragioni sono ovviamente molto importanti e giuste. Riusciranno a perdonarsi a vicenda e andare avanti? Riuscirà Katniss a capire di essere innamorata di Peeta e tornare per sempre da lui? Riusciranno finalmente ad avere il finale da favola che stanno sognando da sempre?
Riusciremo ad avere il nostro "Tu mi ami. Vero o falso? Vero."
Sono domande a cui dovrai rispondere tu continuando a scrivere.
Complimenti come sempre! Scusami per il tempo che ti ho fatto perdere e per tutte le chiacchiere che ti avranno sicuramente annoiato!

20/02/15, ore 16:40

Ciaoo :)
Uuuh finalmente Katniss e Gale si sono ritrovati (Everthorne?), bene in compenso mi è piaciuto il capitolo, finalmente si sa quello che passa per la testa a Kat, perchè sai leggere di Peeta in quello stato era straziante!
A proposito di Peeta, che diavolo aspetta Katniss a ritornare a casa, basta solo che faccia una breve chiacchierata con Peeta, poi ritorna da Gale, ma credimi, ti fa veramente male dentro quando leggi del Ragazzo del Pane!
Beh però, come ho già detto prima, mi piace veramente tanto il capitolo, sono curiosa di sapere come sarà il prossimo (ovviamente bellissimo, tutti i capitoli di questa ff sono magnifici)!

18/02/15, ore 15:15

Complimenti! Mi piace molto la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato! Spero tu possa aggiornare presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/02/15, ore 13:40

Ciaoo :)
Oddio è straziante leggere di Peeta in questo modo, dev' essere proprio distrutto per confidarsi addirittura con Johanna!
Io la ammazzo Katniss, dove diavolo finisce quando Peeta ha bisogno di lei?!
Spero che sia andata da Gale solo per mettersi apposto la coscienza e per capire che è Peeta quello giusto per lei, ti si spezza il cuore leggere che Peeta è in uno stato, diciamocelo, veramente pietoso!
Nonostante ciò, è un capitolo stupendo, non potevi scrivere di meglio, è fantastico <3
Fede :*

09/02/15, ore 22:24

No. Senti.
HO APPENA FINITO DI STUDIARE FRANCESE E STAVO CONTINUANDO A RIPETERE A ME STESSA IL NOME DI QUEL "LA ROCHEFOUCAULD" PER VEDERE SE LO RICORDAVO O MENO E QUANDO APRO IL CAPITOLO 18 MI TROVO PROPRIO UNA SUA CITAZIONE.
Se questo è destino...
Okay. Ricomincio.
Scusa per questo sclero iniziale ma è davvero impressionante e spaventosa questa coincidenza (domani francese mi chiama, lo so ç____ç).
Questa è la prima volta che recensisco.
Di solito sono una di quelle che segue le fanfiction in incognito ma non perché non vuole lasciare un commento, bensì perché non ha tempo per scrivere nulla e, siccome io sono il tipo di persona che fa i romanzi e si dilunga sempre molto, non era nel mio stile lasciare un righetto piccolo piccolo e.e
(Oh... spero avrai capito quello che ho scritto. Oggi mi sento assolutamente stupida infatti i miei pensieri sono completamente in lingua francese).
Bene... avevo deciso la settimana scorsa di commentare (in una giornata mi sono letta tutti i 17 capitoli) ma avevo pensato di farlo una volta che tu avessi postato il 18. Non chiedermi per quale motivo ho partorito questa idea perché non lo so nemmeno io.
Sono due giorni che non apro efp e la scuola mi sta uccidendo la sanità mentale ç___ç

PEETA.
IO AMO PEETA e leggere questo capitolo mi ha distrutta ulteriormente il cuore che è già a pezzi.
La disperazione che prova è palpabile e la sua reazione e le sue lacrime mi hanno lasciata con un magone allo stomaco e penso che tra un po' piangerò come ho fatto quando sono uscita dal cinema dopo aver visto Il canto della rivolta - parte 1 (l'ultima scena più tutte le altre in cui appariva un IMMENSO Josh Hutcherson che recitava alla perfezione Peeta mi hanno destabilizzata al 100000%).
Il fatto che abbia lasciato andare Katniss è la prova di quanto lui, lo splendido ragazzo del pane, tenga a lei. Ed è magnifico e tremendamente triste.
Peeta è il mio personaggio preferito, si è capito? owo
Comunque, ritornando a ciò che stavo dicendo...
Penso che questo capitolo sia davvero bello e ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti perché scrivi benissimo. Riesco a sentire ciò che provano i personaggi e le descrizioni sono talmente reali che sembrava di stare sull'erba ad osservare gli alberi dalle foglie ingiallite...
Johanna è stata magnifica in tutto e per tutto.
Quando sveglia il ragazzo del pane dal "mondo dei sogni", quando lo provoca tagliente e quando dice quel "E quindi ti ubriachi con Haymitch?"... è stato perfetto!
"Peeta poteva sopravvivere a quell’abbandono?
Non ci avrebbe messo la mano sul fuoco.
"
Ho avuto i brividi...

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia e spero che tutto si sistemi perché non credo che prossimamente le cose per Peeta miglioreranno se Katniss resterà ancora da Gale.
Adesso scappo :)
Un bacio,
Mirena♥

p.s. Scusa ancora per la mia stupidità. Di solito non sono così tanto idiota :DD

09/02/15, ore 20:59

Capitolo bellissimo a mio parere, Johanna nella veste di migliore amica mi piace molto e spero che riuscirà a far ravvedere Peeta e a farlo continuare a combattere per Katniss, che tanto lo so che prima o poi torneranno assieme!!
Allora complimenti ancora non vedo l'ora di leggere il rossimo capitolo!
un abbraccio
Eynis96

09/02/15, ore 17:33

Ciao :) Sono molto contenta che tu abbia aggiornato ma terribilmente dispiaciuta dal fatto che questo capitolo sia finito così in fretta! Non potresti provare ad allungare un po' i capitoli? Renderesti i lettori,me compresa,molto più felici e soddisfatti. Ovviamente è solo un consiglio,poi dovrai decidere tu.
È un capitolo abbastanza introspettivo e malinconico. Mi dispiace molto della condizione pietosa di Peeta. Non merita tutta questa sofferenza e solitudine ma sono sicura che Katniss non è andata da Gale perchè lo ama ma perchè vuole smettere di odiare e ricominciare la sua vita con il ragazzo che ha sempre amato.
Purtroppo Peeta è sempre stato abbastanza insicuro su questo e per questo è sicuro che Katniss si sia gettata nelle braccia di Gale(come potrebbe poi? Io preferirei mille e altre mille volte Peeta).
Mentre aspettavo che pubblicassi questo capitolo, mi chiedevo se sarebbe apparsa anche Johanna, con cui Peeta ha un rapporto abbastanza particolare visto il loro periodo di soggiorno a Capitol City. E sappiamo tutti che non erano là in vacanza ma brutalmente torturati per ottenere informazione sui ribelli che poi Peeta non aveva ma allora Snow stava cercando di colpire Katniss...insomma sai benissimo com'è andata la storia ahahha
Se inizio a parlare, non mi fermo più come avrai potuto notare.
Torniamo a Johanna. Sono assolutamente convinta che sarà sempre molto amica del ragazzo del pane e che in questo particolare momento lo aiuterà molto. Almeno lo manterà in vita per il ritorno di Katniss.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo che spero pubblicherai molto presto!

06/02/15, ore 12:42

Che bella! Mi è sempre dispiaciuto che la collins non avesse descritto bene il periodo di ritorno al 12 e sono contenta che qualcuno l'abbia fatto... inoltretu sei molto brava...

02/02/15, ore 13:39

Ciaoo!
Scusa se recensisco solo adesso, ci ho provato, veramente, ma c'era sempre qualcosa che mi faceva spegnere il computer, scusa :'(
Comunque beh vediamo che dire, hahahah Peeta e l'alcool?
Mi incuriosisce, hahahahah no dai, sono curiosa di sapere di come andrà a finire!
Però mi è sorto un dubbio, forse stupido, sì probabilmente stupido: questa sarà una storia con un finale Everlark o con un finale Everthorne?
Sinceramente non so neanche come mi è venuta 'sta domanda, la mia pazzia proprio non avrà mai fine XD
Comunque sembra proprio che stiamo entrando nel vivo della storia!
Bene bene bene!

30/01/15, ore 16:23

Oddio è stato un capitolo dolcissimo! Quasi piango...Prim è la dolcezza <3. È un angelo...Peeta e Prim si somigliano molto da questo punto di vista.
Mi è particolarmente piaciuta la discussione tra Katniss e Peeta e la sua decisione di andare a parlare con Gale. Che(spero) non servirà per dichiarargli il suo amore(?) ma piuttosto per perdonarlo e andare avanti. Insieme all'amore della sua vita...
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo e ti faccio le mie congratulazioni. È una storia fantastica!
Hoon21

22/01/15, ore 22:40

Complimenti per ennesimo bel capitolo, inoltre sta litigata tra i due protagonisti ci stava anche xche' nonostante tutto, e il fatto che lei x prima lo sa, K.continua a non volere ammettere i sentimenti che prova davvero per Peeta perpetrando così il ferirlo testardamente ogni volta che aabbiano occasione di parlarne o che altri lo facciano notare loro.. E poi xche' alla ragazza di fuoco, che a quanto pare traumi o meno va in fiamme facilmente, se pur giustificata, non piace proprio che il suo "amico" panettiere la capisca tanto profondamente nel bene o nel male, xche' secondo me x una che ama sfuggire alle verità interiori x paura di soffrire, non e' decisamente piacevole essere messe a nudo e costrette a guardarsi dentro da qualcun altro, per quanto questo possa essere a loro vicino e legato!! Ma alla fine pure Peeta che pensa d i doverla aiutare solo x dovere nei confronti della sorellina morta mi risulta strano...a meno che tu non volessi farci intendere che ancora una volta lui sia disposto ad annullare il suo amore x k. Xche' le sembra la cosa che a lei vada meglio o xche' sia ancora convinto che lei ami Gale nonostante tutto!! Eh nooo eh!! Così non ci sto!! Speriamo che sti due testoni repressi si chiariscano xche' iniziano ad irritarmi sti tira e molla continui!!! Baci e a presto.

20/01/15, ore 19:12

Mi dispiace tanto tanto tanto tantissimo ma tanto per come é andata a finire la litigata tra Peeta e Katniss!
Sinceramente non saprei neanche, se me lo chiedessero, da che parte stare, perché Peeta é stato sì depistato, ma Katniss non credo si sia proprio sentita bene quando ha sentito queste cose da Peeta!

10/01/15, ore 14:42

Heyyy ;)
Hahahah sono scoppiata subito a ridere dopo che ho letto che Peeta voleva imparare a camminare in modo più leggero XD
Certo, approvo tanto tanto che vuole imparare a camminare come Katniss, ma secondo me non credo ce la farà, anzi sì forse sì, boh non so è veramente difficile! :D
Ma sono rimasta di stucco e veramente bene quando Peeta ha regalato la perla a Katniss, non poteva andare meglio, anche se ero terrorizzata dal fatto che Peeta si sarebbe spazientito che Katniss non rispondeva e se ne sarebbe andato, anche se mi sembrava un po' difficile visto che il ragazzo è decisamente buono ;(
Scusa se dovevo recensire ieri, ma non ci sono riuscita..

09/01/15, ore 16:35

Ciao! Ho aspettato questo capitolo con molta ansia sperando che ti decidessi finalmente a pubblicarlo! Questa long è semplicemente stupenda e mi coinvolge tantissimo. Mi fa innamorare ogni giorno di più di questa coppia meravigliosa.
Ho riletto la storia diverse volte e avevo notato questo particolare della scatola e mi chiedevo quando Peeta l'avesse data a Katniss e finalmente eccola qua! Conteneva la perla(questo particolare è dolcissimo) e quando Katniss se l'è messa al collo pensavo di sciogliermi...che carina!
La discussione che è avvenuta tra i due è stata molto intensa e per la prima volta si avvicinava veramente ai sentimenti. Mi riferisco a quelli di Katniss visto che Peeta dimostra alla ragazza di fuoco i suoi sentimenti di continuo.
Quando Peeta non tornava dal bosco e Katniss è caduta nell'isteria mi ha fatto molto tenerezza. Povera, ne ha passate tante e ha rischiato di perdere quel benedetto ragazzo ogni giorno della sua vita e adesso ha soltanto paura...
Fa davvero tenerezza.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero non tarderà ad arrivare!