No one had ever defended me
di SusanButterfly

21/09/14, ore 21:13

Innanzitutto lasciati dire che invidio i tuoi tempi di aggiornamento. Magari riuscissi io a pubblicare un capitolo al giorno!
Non accade nulla di particolare, ma il capitolo è piacevole da leggere. Cominciano già a formarsi le prime coppie, ma la mia scena preferita è quella di Reyna e Dylan con Piper che li spia. Già teme che possano portargliela via, che tenera!
Ora sono curiosa di sapere come andrà il loro appuntamento.

21/09/14, ore 19:54

Pucciosiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeee.
Sto amando questa ff per due motivi adoro, anzi no amo le coppie OctavianxRachel(credo di avelro scritto giusto) NicoxJason e ultima ma non meno importante la coppia PipxRey/Reyna le adoro <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3. Lasciando stare il mio sclero commento ti saluto
kiss gaia figlia di gea

20/09/14, ore 19:45

Reyna e Piper in questo capitolo sono l'amore.
Davvero, l'ultima scena è qualcosa di dolcissimo ed è impossibile non tifare per la coppia.
Interessante è anche la presentazione della situazione familiare di Piper, che scopriamo essere così simile a quella di Reyna - e mi piace, visto che finalmente leggo una storia in cui i protagonisti non hanno alle spalle una storia tutte rose e fiori.
Ho trovato interessante anche il fatto che Piper sia andata a cambiarsi nel bagno: che lo abbia fatto per nascondere lividi o altri segni di violenza? O forse semplicemente non aveva voglia di farsi vedere mezza nuda da Drew e il mio è tutto un film mentale?

20/09/14, ore 12:11

la storia mi piace un sacco e ho solo una domanda da fare perché hai messo il nome Gaia? ci sono un miliardo di nomi femminili diversi al mondo perché proprio Gaia.
lasciando stare il mio sclero sul mio nome e ti rifaccio i complimenti per la storia e ti chiedo quando sarà il continuo?
kiss Gaia figlia di Gea

20/09/14, ore 11:33

Mamma, è una storia fantastica!
Non sai quanto sono felice di averla trovata, morivo dalla voglia di seguire finalmente una bella longfiction italiana.
Amo tutte le coppie, anche la poco supportata Octavian/Rachel.
La Jasico la do per canon quanto la Percabeth ormai, e certo sarebbe fantastico se pure nella serie Reyna e Piper si avvicinassero in quel senso :P
Povera Piper comunque, pure io avrei vomitato a dover sventrare una rana morta .-.

20/09/14, ore 11:19

Sappi che questa è la storia migliore che ho avuto il piacere di leggere da molto tempo.
Di autrici italiane brave ce ne sono, però sono poche... si contano sulle dita di una mano in pratica. Per fortuna sono *davvero* brave, però che siano così poche significa che per quanto belle siano le loro fiction più di tanto non possono riempire il sito.
Dovrebbero stare a pubblicare ogni giorno per gareggiare con la valanga di fyccine :-/
Quindi sono grata a qualsiasi autore/traduttore bravo che da un giorno all'altro esce fuori ed entra nel Fandom di PJO, e tu ci sei entrata subito a pieno titolo!
Un'AU scolastica Perypiper e Jasico proprio non l'avevo mai metta (Percabeth chiaramente sì, ed anche della Octavian/Rachel avevo letto qualcosina)

20/09/14, ore 11:11

*prende un respiro profondo*
*non funziona*
*respira ancora un altro paio di volte*
Ragazza mia, lasciati dire che sei fantastica!
Oggi come purtroppo quasi sempre mi stavo per mettere le mani nei capelli sfogliando la home degli aggiornamenti (tutte ficcyne con OC, mamma mia!) quando mi è apparsa questa Fiction con la lettera maiuscola.
Finalmente una vera trama, veri personaggi, vero IC!
L'ambientazione AU è sempre cosa e giusta, adoro le fiction di PJO ambientate al liceo. E le coppie sono una ventata di freschezza nell'aria stantia dove si trovano sempre e solo le stesse.

20/09/14, ore 10:23

Oh, finalmente una long seria da poter seguire in italiano!
Il nostro fandom è infestato di ficcine e gli autori meritevoli noto che scrivono ancora quasi soltanto one-shot. Sei stata bravissima a dare questa spinta proponendo una Storia con la lettera maiuscola.
La serie di PJO è stupenda e giustamente ha un fandom enorme in America, dobbiamo alimentarlo come merita anche qui in Italia!
La coppia slash più famosa per ovvi motivi è la Pernico, però io sono fermamente convinta che la Jasico avrà una grossa impennata dopo l’ultimo libro in uscita ad ottobre. Insomma, per me questi due finiranno insieme sul serio.
Invece purtroppo per Reyna e Piper ci sono poche speranze, come anche per Octavian e Rachel. Per quest'ultima avrebbe potuto andare bene se solo lei non fosse stata l'Oracolo, peccato :-/
Adoro le AU scolastiche e questa mi sta ispirando sin dal primo capitolo davvero moltissimo *w*

20/09/14, ore 10:01

Wow, sono davvero commossa che il Fandom italiano si sia evolvendo così tanto.
Quando, due anni or sono, sono entrata per la prima volta qui su Efp ricordo ancora l'enorme delusione di trovare solo e soltanto Percabeth, nel più dei casi oltretutto anche scritte malissimo e tendenti alle ficcyne.
Nessuna Pernico (mia ricerca iniziale) nessuna Jasico e tantomeno poi nessuna FemSlash.
Ora invece di fiction Slash se ne trovano quante se ne vuole, e tu hai perfino iniziato ufficialmente il filone Fem. Sono commossa, davvero.
Io amo la Reyna/Piper, mi ha sempre affascinato come coppia ed inglese di storie su di loro ce ne sono davvero parecchie. Reyna la mettono anche con Annabeth, e non posso dire che stiano proprio male, però con Piper trovo ci sia tutta un'altra alchimia.
Il loro primo incontro qui mi è piaciuto molto: il modo in cui Reyna osserva Piper, i problemi di lei con il sangue e quindi il modo spiccio e volendo anche brusco con cui Reyna le viene in aiuto.
Alchimia dicevamo.
Drew è sempre simpatica quanto un dente cariato. Per me zio Rick l'ha creata proprio per donare ai suoi fan la classica ragazza insopportabile da adoperare nelle fiction XD
Parlando delle altre coppie non nego che, in realtà, tra tutte la mia preferita è la Jasico. Dopotutto è proprio il mio OTP della serie insieme al Pernico. All'inizio la favorita assoluta era quest'ultima (e puntualizzo che di certo continuo attivamente a leggere e scrivere fiction su di loro) però di recente mi sto innamorando sempre più della Jasico. Trovo che Jason e Nico siano semplicemente perfetti insieme, il classico caso di due persone che si completano a vicenda.
Ma ho capito che in questa fiction sono un paring secondario, non preoccuparti. Sono già felice che si stia diffondendo e venga preso sempre più in considerazione nelle fiction.
Sono poi felice anche per Octavian e Rachel, qui pensavo proprio di essere l'unica al mondo a shipparli insieme! *-*
In conclusione un ottimo primo capitolo, seguirò sicuramente la fiction con attenzione.

19/09/14, ore 23:48

Qualcuno ha detto Reyna/Piper?
Cominciavo seriamente a credere di essere l'unica sul fandom italiano a scrivere storie su di loro, visto che l'unica presente ad esclusione delle mie è una traduzione.
Parliamo della storia: mi piace perché è originale e diversa dalle ormai solite che girano nel fandom - talmente stereotipate che fatico molto a distinguerle - e perché si prospetta interessante. Mi piace molto il rapporto di Reyna e Piper, già hanno un interesse reciproco :')
Mi è piaciuta anche la presentazione agli altri ragazzi, l'introduzione di Piper e l'accenno al rapporto di Reyna con la famiglia.
Ma purtroppo ho diverse cose da segnalare.
Innanzitutto il titolo: "defense" significa difesa, ma è sostantivo. Il participio passato di "defend" è "defended".
Stai attenta anche alla punteggiatura: a volte metti punti e virgola dove invece ci andrebbero punti fermi e viceversa. Inoltre, i punti sospensivi sono sempre tre.
Ultima, ma non meno importante: ricorda che la storia è ambientata in America. Mi spiego meglio.
Tu stai trasferendo molti modi di fare italiani in un liceo americano; ad esempio tu dici che dopo che Reyna ha litigato con Octavian il preside ha messo una nota a entrambi. Questo succede nelle scuole italiane. In America non mettono note, ma mandano nell'aula di detenzione per un numero di ore variabile a seconda della gravità dell'infrazione commessa. Inoltre non hanno valutazioni in numero, ma in lettere (A+=10, A=9, B+=8, B=7, C=6, D=5, F=da 4 in giù).
Inoltre sta' attenta alla coerenza: prima dici che Reyna deve andare nel laboratorio di chimica, ma poi seziona una rana - cosa che si fa in biologia.
A parte questi appunti mi piace molto la storia. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il rapporto tra Reyna e Piper.

19/09/14, ore 19:20

Puccioseeeeeee. La storia mi piace molto e non vedo l'ora del continuo.
Kiss gaia figlia di gea