The Stage Of Love
di Giorgia Alfonso

05/10/14, ore 23:28

Al momento, la cosa più particolare del romanzo sono le ambientazioni. Leggendo sembra di essere immersi in un mondo orientale, fatto di tanti occhi a mandola in cui sembra esserci una netta divisione tra chi lavora e chi pensa solo a divertirsi. E non è una critica!
Tornando alla vera e propria storia ....
"Non era morto il loro amore, ma lui lo stava uccidendo volutamente".
Un commento davvero molto bello e, allo stesso tempo, molto triste, che credo racchiuda benissimo la storia di Gemma con il suo ex lui. E poco dopo riesci a dipingerlo magistralmente in una conversazione.
Leggendo questi capitoli ho avuto il sospetto che questo attore/direttore avrà un ruolo fondamentale nel corso della storia (e mi aspetto di trovarmi un bel po' di romanticismo, perché al momento ho solo trovato una scorta di fazzoletti e un bel po' di rabbia per qualche "moccioso"). Sono proprio curiosa di vedere questo "cameo"!
Comica la parte con il direttore, che viene bersagliato di informazioni, ma stranamente non ne rimane frastornato. E molto "delicato" nel commentare (quando si dice la grazia di un ippopotamo!). Però, come si dice, "gli opposti si attraggono"... aspetto con ansia i prossimi capitoli!

05/10/14, ore 22:38

- Stilisticamente parlando (ma mi rendo conto che non è colpa tua), è un po' difficoltosa la ricerca del significato delle parole, a piè capitoli;
- Stupenda la descrizione della prima parte, in cui descrivi dettagliatamente il rapporto dei due e i pensieri di Gemma (posso stimare già la protagonista? Ha un carattere fantastico);
- Interessante e accattivante la mia omonima letteraria: sembra un personaggio che avrà molto da raccontare.
- Divertente il piano e i possibili candidati all'attuazione ... sono proprio curiosa di vedere se andrà a buon fine!

05/10/14, ore 22:11

Salve!! Ho letto l'introduzione e il primo capitolo di questo romanzo, che promette di essere molto coinvolgente a livello emotivo. Per il momento, avendo letto appunto poco, lascio i commenti vari ai successivi capitoli. In generale mi è piaciuto molto.

05/10/14, ore 12:18

Ciao Giorgia!! Sono Elena, finalmente ho trovato un'oretta per iniziare a leggere la tua nuova storia... ho letto tutti e 5 i capitoli in una volta! Mi sta piacendo molto e soprattutto l'entrata in gioco dell'attore figo ha stuzzicato la mia curiosità... a molti potrà sembrare un cliché (anche se ancora è troppo presto per dire come si svilupperà la storia), ma da buon appassionata di drama romantici non può non piacermi e questo me li ricorda parecchio! XD sinceramente, leggendo l'incontro con l'ex mi è salito il nervoso perché odio quando non hanno il coraggio di chiarire la situazione una volta per tutte di persona... io da una parte capisco un po' Gemma nell'accanirsi a volerlo comunque giustificare e cercare di tornare insieme perché è ancora innamorata, ho avuto un'esperienza simile nel senso che non mi sentivo del tutto single nemmeno dopo un po' di mesi e aspettavo e speravo in una riconciliazione che non è avvenuta... ora a distanza di tempo invece mi dico "ma chi ce lo fa fare di aspettare dei ragazzi che non sanno bene cosa vogliono dalla vita?" quindi da un'altra parte spero anche che Gemma se ne renda conto e magari Mr Bella mano l'aiuterà a farglielo capire! Praticamente mi sono già immaginata tutta la storia ahahahah o meglio spero di aver ragione! Sono impaziente di leggere i capitoli successivi, come sempre il tuo modo di scrivere è molto fluido e cattura il lettore! Brava Giorgina! :D
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 12:21 pm)

04/10/14, ore 12:31

mannò è finito ! uffi !
Gemma è proprio forte, brava tira fuori la leonessa che è dentro di te !!
Una curiosità a chi ti sei ispirata per quanto riguarda l'attore ? vorrei tanto saperlo così da poterlo immaginare meglio =)
Comunque sono davvero contenta che hai postato questi 2 nuovi capitoli !
Ho paura però che non andrà come previsto....l'ex di Gemma si è trovato di sicuro un'altra e Gemma ne morirà T-T
Attenderò con impazienza la prossima uscita !! Ciau

02/10/14, ore 12:15

Mi sono piaciuti tutti e due i capitoli, devo dire che io h sempre trovato molto noioso le parti in cui due personaggi di una storia si continuano a ribattere stuzzicandosi ecc, ma in questo caso non è stato così e anzi mi è piaciuto leggerlo, per niente pesante. Continua così sei davvero brava :) non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli

01/10/14, ore 23:51

Quanto mi stuzzicano le scaramucce verbali nei dialoghi! Li adoro proprio i botta-e risposta: danno ritmo e vivacità alla storia, senza contare che fanno emergere pure le sfumature dei caratteri di Gemma, Sarah e Mr “bella-mano” che via via vanno a definirsi sempre di più. Piccola curiosità da lettrice sognatrice: la voce, le sopracciglia, il naso, le gambe chilometriche …elementi rilevati che mi richiamano alla mente piacevolmente un attore coreano ben preciso Giorgia *_____* la voceee..mamma mia se se Mr “bella mano” sarà un personaggio costante , quando si esprimerà a parole, personalmente penserò al timbro di L.
Un saluto, Giorgia!

28/09/14, ore 15:16

Ciao Giorgia. :)
I capitoli che hai pubblicato sono molto belli e davvero ben scritti.
Credo che l'amica della protagonista abbia ragione sul fatto di far capire all'ex di Gemma quanto sia stato stupido a lasciarla e fargli capire la bella persona che ha preso. Però poveretta che fatica che ha fatto per trovare un uomo che potesse essere utile nell'impresa di farlo ingelosire per bene. Senza contare la figuraccia che ha fatto con l'uomo in giacca e cravatta! XD
Adesso sono ancora curiosa di leggere il prossimo capitolo!

26/09/14, ore 23:14

Noo è finito anche se c'erano 2 capitoli non riesco ad riempirmi (mi è venuta voglia di Ramen...gnam)
Povera Gemma, spero che il giovane con la ventiquattrore si rimostri a noi molto presto...magari una scusa per lei di pagare la lavanderia XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:43 am)

26/09/14, ore 00:39

Sono stata catturata in pieno dai dialoghi freschi e realistici *__* non mi ero accorta nemmeno di essere giunta all'ultimo rigo presa com'ero dalla lettura . Una varietà bella polposa di personaggi sono entrati in scena ciascuno con le sue caratteristiche peculiari. Geniale e variegato il quadro del tipico maschio coreano XD: L'inguaribile nerd, il fighetto di Hongdae, l'impiegato aziendale e il boy effeminato. Ho il sentore che la scrittrice abbia in serbo progetti per questi ultimi due, però magari mi sbaglio eheheh. Capitoli frizzantini e pepati <3. Complimenti ,Giorgia!

25/09/14, ore 20:56

Oh mio dio! Due capitoli stupendi mi sembrava di essere veramente li e di guardare le scene con i miei stessi occhi! Stupendo Giorgia aspetto il quarto capitolo !:)

25/09/14, ore 19:22

Ed eccomi qui, Jia. Non ho resistito quando ho visto il link e sono corsa a leggere questo primo capitolo che mi ha lasciato intendere che qui dentro, nella storia, ci sia qualcosa di particolarmente tuo.
Dopo aver letto gli altri tuoi romanzi "Baby love chocolate" e "Sakura", sapevo bene che qualunque cosa avessi letto qui mi avrebbe presa e meravigliata... già, perché tu hai un modo di rapire il lettore, catapultandolo direttamente nei tuoi scritti. Un talento naturale, insomma.
Non mi resta che proseguire con la lettura per scoprire cosa mi attende di questa storia che sembra essere iniziata come una piccola, ma particolare avventura.
Sei davvero brava, Jia.

22/09/14, ore 22:52

Ciao Giorgia.
Prima di tutto vorrei dirti che, tramite facebook, volevo già domandarti il titolo della storia perchè ero molto interessata a leggerla. Però ci ha già pensato ieri la mia più cara amica ad avvisarmi (la quale ho visto che ha già commentato =) ).
Purtroppo non ho letto gli altri due romanzi che hai scritto ma ci conto nel leggerli appena ne ho il tempo. ù.ù
Il capitolo mi è piaciuto molto nonostante sia triste... non credo che sia affatto piacevole essere lasciati dalla persona che più si ama al mondo tramite un messaggio, con la quale poi si avevano pure progetti per il futuro.
Ti devo fare anche i complimenti... scrivi veramente benissimo! Così bene che mi ha tenuta incollata allo schermo senza stancarmi di leggere (cosa che ultimamente mi succede spesso). =)
Baci ;)

22/09/14, ore 14:52

sai ..la capisco.Capisco quello che prova perchè ci sono passata anche io e per ben 2 volte ecco perchè ho chiuso con gli uomini -.- ..esser mollata dall'SMS ormai è di moda.Per quanto mi riguarda non sono mai riuscita ad affrontare la cosa in entrambi i casi per cause di forza maggiore spero che lei ci riesca.

21/09/14, ore 12:58

Avendo letto Sakura e Baby Love Chocolate non potevo lasciarmi scappare il tuo ingresso su EFP !
Proprio come hai detto tu “lui è quello giusto” e una chimera che forse poche di noi o forse nessuna riuscirà ad avvicinare.
Mi dispiace così tanto per entrambe e spero con tutto il cuore che prim o poi riuscirete a superare questa prdita !
Io sono ancora inesperta ed forse è anche paura della cosidetta "fine" che può arrivare ma penso che l'amore sia bellissimo anche se per ora lo leggo e lo vedo come uno spettatore circondata da snacks da cinema e pacchetti di fazzoletti.
Comunque non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !