The Stage Of Love
di Giorgia Alfonso

07/11/14, ore 19:54

oh non mi sarei mai aspettata questo comportamento da Yon U...
anche se non lo capisco molto...
l'hai mollata tu e ora hai dei ripensamenti ? bho vabbè
Povera Gemma davvero non le va bene una giusta....pure un ubriaco!
Attenderò impazientemente la loro serata insieme XDD
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:32 am)

02/11/14, ore 16:16

Giorgia…ti confesso che ho sospirato con aria sognante quando Song Rok è intervenuto in salvataggio di Gemma …Ero proprio lì a leggere con trepidazione e ansia romantica *___* visto poi le avance senza mezzi termini del fighetto spaccone di Hongdae non vedevo l’ora di gustarmi il suo intervento <3. Hai condotto noi lettori fino a questo punto culmine calibrando bene le battute dei personaggi nella mimica e nelle loro interazioni; non hai avuto fretta ♥ infatti non hai rinunciato a caratterizzarli con la dovuta attenzione  sebbene stessi descrivendo delle scene dinamiche visto lo stalking serrato di  Park Wu Joo. E’ stato molto dolce leggerli interagire in toni delicati quando si nascondevano dentro la stanza di Gemma ; o leggere di una Sarah messa  in tiro davanti a una carrellata di figure aziendali. Come di consueto il tuo stile, le scelte delle parole e il tuo lavoro di limatura mi attirano come una calamita. ;D

29/10/14, ore 21:21

Povera Gemma è davvero finita.....
Spero che durante il tuo viaggio troverai ispirazione per i prossimi capitoli.
P.s hai scelto un attore anche per il nostro Yon U ? giusto per vedere cosa Gemma si deve lasciare alle spalle =)
Comunque aspetterò con impazienza i prossimmi capitoli !
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:34 am)

27/10/14, ore 06:52

Ciao, Giorgia :)
Anche se brevi, questi capitoli mi sono piaciuti molto. Come sempre, sono scritti molto bene e lo stile è impeccabile. Sospetto che il signor Im sia interessato a Gemma, ma che non voglia ammetterlo; ho l'impressione che lui si diverta tanto a battibeccare con lei e che la trovi interessante ;)
In attesa dei prossimi due capitoli, ti mando un grande bacio! :* a presto!
P.S. Buon viaggio! Divertiti :)

25/10/14, ore 13:07

Mi ha fatto piacere apprendere qualcosa di più profondo su Sarah; da scrittrice hai fatto bene a non relegarla nel suo spazio e a darle più spessore. E’ troppo carino il suo sogno di creare una linea di gadget non me l’aspettavo proprio da lei; ma questo è il bello, d’altronde è così nella realtà: non si può giudicare una persona solo dalle apparenze etichettandola in un estremo o in un altro stile bianco/nero. Ogni persona ha in sé le sue sfumature che fanno la differenza. Nel lettore sei stata brava a innescare una sorta di rispetto perché il suo pensiero se non in toto, è comunque apprezzabile per certi punti di vista e ti dirò... anche una sorta di piccolo desiderio di vederla felice un giorno muahmuah..però   empatia non ne provo per il suo modo spiccio di cercare l’amore e i suoi comportamenti; dall’altro  lato provo a mettermi nei suoi panni se penso al divorzio dei suoi o alla pressione che subisce dalla società sullo scadere dei trenta e la vedo con occhi diversi . Questo binomio la rende interessante e mi attira da lettrice. Quando i personaggi scatenano reazioni  contraddittorie e variegate nel lettore secondo me è un buon segno perché sono vivi, multisfaccettati, realistici e si finisce quasi per dimenticare che si sta leggendo dei prodotti di fantasia piuttosto che assistere ad una chiacchierata tra amiche al telefono o nel tavolino di fianco al bar.  Sensazione gradevolissima seguendo la tua penna.
Giorgiaaaaaa… in bocca al lupo per il tuo viaggio, sono contenta che se potrai posterai gli altri capitoli della tua storia.
A presto,
Carmen

23/10/14, ore 19:06

nooo è già finito ?? uffa bhe che dire la scena del telefono è proprio da drama XD
Allora buon viaggio! ed al prossimo capitolo !

19/10/14, ore 21:13

mi sono sparata tutti i capitoli in un botto.. che dire,la storia si fa mooooolto interessante! Qualcosa mi dice che dietro al comportamento di Yon U ci sia molto di più che un semplice addio.Il Direttore è una persona da tenere moooolto sott'occhio e Gemma .. spero riesca ad essere molto più determinata ;)
Ora .. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

19/10/14, ore 15:33

Ciao, Giorgia! ♥
La mimica e la dialettica di Sarah nel tentare  di adescare il proprietario dell’Ilmol-house sono un piccolo gioiellino descrittivo  di un certo tipo di seduzione femminile hahahah . Ti assicuro che sono un po’ in ansia XD temo che Sarah possa spuntarla con il bel proprietario dell’Ilmol-house…non per lui, perché si comprende che sebbene abbia in apparenza modi altezzosi, non gli si può negare una certa profondità emersa dai consigli rivolti a Gemma ..ho quindi la sensazione da alcune sue frasi, che sia un uomo punzecchiatore e permaloso ma sotto sotto un tipo maturo con valori d’altri tempi . Penso che non vorrebbe una storia seria con Sarah studiando il suo modo sfacciato di porsi; però Sarah davvero ochetta non è , nel senso che lancia l’amo e poi nasconde la freccia,  maschera bene la ragazza è_é … per fortuna  Gemma con il colloquio l’ha messa involontariamente  in cattiva luce, eppure chissà… Mr. Bella mano è affascinante, arguto e ironico, sicuro di sé:  sicuramente avrà intuito le manovre dell’italo-coreana, quindi in teoria si può star tranquilli, solo che è un uomo XD accidenti, o meglio è un bell’uomo che di sicuro sa di esserlo e di esercitare un fascino magnetico soprattutto su quelle donne sempre a caccia come Sarah, facili prede con cui intessere una relazione temporanea e passionale. Mi sto interrogando sulla sua psicologia e mi chiedo finché non si sarà innamorato di nessuna donzella, se sia intenzionato a resistere alle avances di Miss Kim  oppure no. Non puoi rispondermi lo so XD.

Sono curiosa di  osservarlo nei panni del gestore del dormitorio eheh se ne vedranno delle belle! Come Direttore delIa scuola per attori doveva mantenere un certo aplomb qui prevedo scintille :D  Già i battibecchi dietro il bancone tra lui Gemma sono stati spumeggianti…mi ha divertito  la parte in cui  gli gira la mano schiaffandogli nel palmo la carta di credito, e  questo altro pezzo ti dirò mi fa piacere perché in un certo senso *__* sembra che Gemma non gli sia indifferente, per adesso lo diverte anche se ancora è troppo presto fare congetture al riguardo, forse a livello inconscio l’ha colpito ecco :P   ”  L’uomo trattenne la risata compiaciuta a stento, allargando le sue labbra smisuratamente, ma nascondendo velocemente l’espressione stessa, abbassando il capo e cercando chissà cosa tra le pila di carte e quaderni vari”.

Credo che servisse a Gemma l’incontro con il caro ajeossi in mezzo a quella gabbia di simpatici matti ♥ un incontro con chi ti parla a cuore aperto con delicata saggezza e senza secondi fini le può dare uno sprone a non smarrirsi nel passato, o semplicemente un punto di vista esterno che può risultare illuminante  su cosa ricercare in una nuova storia d’amore.

18/10/14, ore 16:48

Ciao Giò,
ho riletto questi due capitoli ed eccomi qui a recensirti! (purtroppo sono famosa per la mia lentezza xD)
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, é molto realistico, quasi saggio aggiungerei e vi è quella naturalezza nei dialoghi/conversazioni che sembra quasi rappresentare in 3D ciò che racconti.
E poi adoro le tue note perché mi fai quasi da glossario e mentre mi diletto nella lettura imparo nuovi termini!
Quindi grazie!!!
Ovviamente ci tengo a dare il mio punto di vista in merito alla storia: un riavvicinamento tra Gemma e il suo ex?! Omo... mi verrebbe da dire "mai e poi mai", però... in ogni storia c'è un però... quindi preferisco scoprire pian piano cosa mi regalerà questa tua storia.

Ps. sono lenta, l'ho detto, ma leggerò e recensirò ogni capitolo!!!

Un bacio.

15/10/14, ore 22:52

Quell'ajeossi è un grande!!! Mentre leggevo la parte in cui si salutano e lui le dà quel consiglio facevo segno di sì con la testa e pensavo: "Parole sante nonnino, parole sante!!". Non mi aspettavo proprio che il proprietario fosse il direttore della scuola, ho spalancato la bocca pure io come Gemma ahahah hai avuto una bella idea, già mi immagino le scenette che ci saranno tra i due, dato che d'ora in poi saranno a stretto contatto ^^ spero davvero che Gemma apra gli occhi e capisca che quello che l'ajeossi e il direttore le hanno detto è vero... ok, loro non hanno vissuto la sua storia d'amore in prima persona, ma, proprio perché loro parlano da fuori, possono notare delle cose che invece lei che c'è dentro non nota e ha i paraocchi. Ci arriverà lo sperooooo xD

14/10/14, ore 17:37

due capitoli bellissimi, scrivi in modo fluido, ed è piacevole da leggere, mi sembra di essere lì e guardare in prima persona quello che succede :D brava :)

13/10/14, ore 21:39

ho trovato un momento per recensire questi capitoli, nonostante li abbia letti qualche giorno fa! Bella Mano prende sempre più forma nella mia mente. Hai davvero un modo di descrivere i particolari di ogni scena tale che ti fa sembrare di vivere sul momento quella situazione, ma come fai? XD purtroppo non sono brava con le parole, ma sappi che apprezzo un sacco il tuo modo di scrivere e che seguo volentieri tutte le tue storie! Io che, nonostante le delusioni, so di essere ancora una sognatrice ad occhi aperti mi ritrovo benissimo nelle tue storie :D
Ai prossimi capitoli! :*

11/10/14, ore 18:40

Ciao, Giorgia! Rieccomi qui :)
Ho letteralmente divorato questi capitoli. Sono scritti davvero bene e si leggono in maniera scorrevole. La storia sta prendendo una piega piuttosto interessante, quindi sono molto curiosa di scoprire il resto! Spero in un prossimo aggiornamento :) a presto, un bacio!
P.S. La fangirl che è in me si è già messa all'opera e sta già shippando Gemma e Mr "Bella mano" ;)

09/10/14, ore 21:48

ahahah ma certo che paghi tu XD
quando sono arrivata alla parte dove lui ha fatto finta di baciarla, mi sono messa a leggerla velocemente XD come un treno !
Davvero fantastico, spero che fra questi due fra poco scocchi la scintilla !
A presto con il prossimo capitolo !!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:40 am)

09/10/14, ore 15:09

Ci si trova piacevolmente prigionieri nella rete della tua scrittura magnetica! Ma sia ben chiaro che non si tratta di una ragnatela grigia monocolore ma piuttosto di un retino sfavillante da farfalle :P

Ho iniziato la lettura involontariamente con ancora la testa immersa in alcuni pensieri/ incombenze e me la sono ritrovata sgomberata dal tuo stile fluido e scorrevole così come dall’ accurata scelta delle parole. Da lettrice, apprezzo a tonnellate che non lasci nulla al caso; si intuisce l’amore puro che dai e che ricevi dallo scrivere. Creare, captare della realtà che ti circonda i dettagli che sebbene sfuggano ai più fanno la differenza… immaginare, trasferire su carta, limare, confezionare ti diverte e ci sai fare ♥ . Questo flusso balsamico arriva a chi ama la parola scritta :)

La tua penna in questo 7° capitolo come mai mi è sembrata una telecamera *__* le descrizioni dei loro gesti e le espressione del viso colte da vicino e poi da lontano , le posture e gli ambienti . Avevo la sensazione di visionare dei primi piani zoommati . Originale !
Mr.teatro e Gemma con le relative circostanze in cui interagiscono pulsano di sangue, di autenticità. Mi sembra di essere lì nello stesso pub, magari seduta ad un tavolino :D e con la coda dell’occhio li osservo indisturbata perché loro sono così indaffarati nelle loro azioni, da sprizzare, inconsapevoli, vitalità da tutti i pori . Sai, spesso ormai è frequente imbattersi in personaggi di molti romanzi di oggi, perlopiù stereotipati o asettici tipo manichini... i tuoi invece li immagino non fissi in ritratti immobili, ma appunto in movimento a livello facciale, dialettico, di mente e cuore.
Anche in questi capitoli gradevoli i dialoghi intelligenti, ben calibrati e battute in cui calarsi sorridendo di gusto, o annuendo con la testa o storcendo il naso a seconda del personaggio in questione (le Sarah della vita .. ah benedetta ragazza XD). L’uomo gentile in giacca e cravatta è comparso nei ricordi di Gemma…c’è una fioca speranza per lui ..magari darà filo da torcere in qualità di terzo lead? Ehehe non ci fare caso a queste elucubrazioni folli da lettrice/ visionatrice di drama. Considero azzeccate anche le incursioni della lingua coreana che mi piacciono molto! Giorgiaaaa adesso starò a bocca asciutta… fino al prossimo mercoledì!
A presto,
Carmen
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 03:13 pm)