~la vita non è una favola
di Bec Hale

07/01/09, ore 23:49

Uuuh, che bello! E poveretta, Rose! Sai che mi piace proprio il modo in cui usi la prima persona e il tempo presente? Cioè, io riesco molto bene a usare la prima persona, mi viene decisamente meglio della terza, perchè mi ritrovo di più nelle emozioni dei personaggi, ed è lo stesso leggendo. Però di solito non riesco a scrivere bene al presente, mi viene molto più facile al passato! Infatti l'unica long-fic che sto scrivendo al presente fa pena X__x O forse è solo che sono un po' triste in questo periodo. Cooomunque, stupendo capitolo, bravissima! :D

07/01/09, ore 15:49

Ecco. Bene. Se questo è il meno "bellino" di tutti, io so già che passerò la serata -e i giorni seguenti- a leggere,rileggere,trileggere tutta questa FF. Innanzitutto, perchè già i personaggi mi piacciono. E poi perchè il primo capitolo non è "bellino". E' STUPENDO. Punto. E ora scappo, anche se mi sa che ormai vivo più nel mondo delle FF che in quello reale XD Sono CURIOSISSIMA, davvero, e..oh, povera Rose! ç__ç E poi, sai, ultimamente Harry Potter non mi appassiona più, per niente. E allora come mai le tue FF su questa saga mi piacciono sempre di più? Tsè, la Rowling in confronto a questo, a quello che stai scrivendo tu, a te, non era nulla U__U

07/01/09, ore 15:41

U___U Questa finisce subito tra i preferiti! E se non fosse per il tempo stra-limitato e per mia mamma che mi grida di andare a suonare il pianoforte, mi leggerei e commenterei tutti i capitoli, sia chiaro! Perchè l'inizio è molto, molto bello *______* Poooovera Rose...ç___ç

20/11/08, ore 04:59

Questo... e`... un... CAPOLAVORO!!! Sono... sono... ah, non ho parole, non ho assolutamente parole, questa storia e` semplicemente MERAVIGLIOSA... ma accidenti quanto mi dispiace per la giovane Rose, che abbia sofferto cosi` tanto prima di trovare la sua felicita`... ma alla fine l'ha trovata, proprio come nelle migliori favole di questo mondo. perche` a volte trovare la forza di andare avanti e` difficile, ma se ci si ferma, come lei stava facendo, allora la felicita` e` perduta per sempre... ancora, tanti tanti tanti complimenti per questa storia stupenda.

03/11/08, ore 10:38

;_; oddio..quando ho visto il titolo mi sono messa a piangere..bu!!! Penso che continuerò a rileggermela per molto... Oh, brava Rose!! E' così che si fa!! Mi è venuto un pò male quando ha iniziato a ballare con Scorpius per paura che facesse qualcosa di sbagliato, ma devo dire che sono proprio felice ^__^ Se non fosse che poi alla fine mi sono messa a piangere come una scema... -_- per fortuna non mi può vedere nessuno se no mi prendono per matta xD Sempre più comnplimenti carissima^^ Bacioni-oni-oni <3

30/10/08, ore 21:14

non ci credo che sia nfinita così,oddio non so come farò!!! SIG E SOB DAVVERO..STO PIANGENDO...questa fanfic è stata fantastica sin dall'inizio.La tenerezza che mi hai trasmesso per Rose ,La mitica Lily o missterremoto Potter,E Scorpius /avoltre cieco come una talpa,ma pur sempre fantastico).Il modo scorrevole dritto in cui scrivi.La tristezza che travolge il lettore,semplicemente fantastica.Ogni volta che entravo speravo che aggiornassi spesso questa storia,ma anche le altre perchè sono bellissime.Sei l'unica in cui sono riuscita a fare la recensione più lunga che cavessi mai fatto(non mi ricordo in che capitolo l'avevo fatta)....Ma oltre a questo che non c'entrava niente,debo dire che la tua fic è straordinaria,bravissima.Baci

30/10/08, ore 17:37

Io ti adoro.
Te lo dico chiaro e tondo, così risulta ben comprensibile.
Ti adoro.
Questo capitolo è davvero meraviglioso, un degno epilogo di una storia stupenda. Mi sono piaciuti molto i ricordi di Rose, quelle frasi scritte in corsivo che mi hanno trasmesso così tanto...e il finale - non finale, che lascia spazio all'immaginazione e ci saluta con l'immagine di una Rose straziata tra l'amore che prova ancora per Scorpius e il sentimento che sente nascere verso Lucas. Mi è piaciuto molto e mi piace pensare che tu ci abbia voluto dare libertà di scelta. Ognuno può pensare come vuole, no?
E allora per me Rose non dimenticherà mai Scorpius, perché non si può dimenticare. Punto. Però rimarrà con Lucas, perché il presente è meglio dei ricordi sbiaditi di un passato che non potrà tornare. E mi piace immaginare così.
Meravigliosa, fantastica.
Complimenti.

30/10/08, ore 17:25

oddei... bellissima! mi viene da piangere... povera Rose... però purtroppo è quello che devono patire tutte le persone che amano! comunque complimenti, sei B-R-A-V-I-S-S-I-M-A... alla prossima...baci8 rosie_lu

30/10/08, ore 17:08

nooooo.... io triste... questo finale, anche se bellisssimo è intensissimo mi ha lasciato con l'amaro in bocca... io tanto triste ora... perchè è finita, perchè non c'è stata l'assoluzione della favola, ho sperato con tutto il cuore che alla fine Scorpius si rendesse conto di Rose... e poi Lucas ..aaahhhhh che difficile scegliere in amore.... ti faccio i miei complimenti bella FF e ti continuerò a seguire, quindi avvisata... che ti tengo d'occhio! ^_^

30/10/08, ore 16:06

ciao bella questa storia anche se io sono per la coppia Rose Scorpius va bè cmq complimenti....ora vado ciao ciao

30/10/08, ore 15:32

Non ci posso ancora credere... Siamo arrivati al capitolo finale ed anche noi, come Rose, abbiamo vissuto la nostra favola con questa bellissima fanfiction. Allora, ho sempre sperato alla fine che Rosie potesse dimenticare definitivamente Scorpius, ma a quanto pare ci vorrà del tempo anche se, sono convinta che Lucas, saprà rimpiazzarlo degnamente. Rimpiazzarlo, che brutta parola! XD Comunque, Lils e Scorpius finalmente hanno ritrovato la loro serenità e Rose ne è contenta, ma tutto ha un prezzo... Torneranno mai amici come prima lei e il fanciullo dagli occhi di ghiaccio? Probabilmente no, ma pazienza! E Dominque? Poverina, anche lei delusa dagli uomini! Dovrebbero mettere su un comitato in quella famiglia! Mi mancherà sinceramente questa fanfiction, e lo sai. E' stato un piacere seguirti fin dall'inizio e spero di farlo nuovamente per una prossima long! Un finale degno di te tesoro! Un bacione grandissimo!!!!!!

30/10/08, ore 15:19

Oddio, non ci posso credere, è finita. Che tristezza! Naturamente il capitolo era stupendo. E' meravigliosa l'immagine di Scorpius e Rose che ballano insieme, è meravigliosa l'immagine di Rose che se ne sta sola con la sua mente a pensare "Io amo Lucas, io amo Lucas, io amo Scorpius...", è bellissima l'immagine di Scorpius che tira un bel pugno nel brutto muso di Lucas (ops... questa devo essermela immaginata io!!! XD). Comunque ripetendomi è bellissima. La vita non è una favola... quanto è vero. Quanto vorrei che Rose e Scorpius potessero avere un futuro... ma è giusto così, non sarebbe questa storia senza tristezza. Ti ho già detto che la adoro? Beh... mi piace tanto. Ti ringrazio tanto di averla scritta, e ricorda che io sono ancora qui, ogni giorno su EFP ad aspettare le tue belle storie... Ancora complimenti!!! Baci ^^ cangoletti2

30/10/08, ore 15:13

Oddio che tristezza ç__ç E' bruttissimo pensare che è finita, mi ero affezionata tantissimo a questa ficcy ç_ç
In ogni caso, l'epilogo è stato ... semplicemente meraviglioso **
L'ho adorato dall'inizio alla fine. Lucas è troppo puccio ** E Rose ... beh, è normale che sia ancora un pò confusa, sarebbe stato strano il contrario u.u Anyways con Lucas ... dimenticherà presto Scor ... completamente u.u E torneranno ad essere grandi amici ** (Già mi sono fatta il continuo in testa xxDD).
Beh, che altro dire? Ti faccio i complimenti per la ficcy, giuro che è una di quelle che mi ha appassionato di più da quando sono iscritta a EFP **
E adesso mi dileguo u.u Kisses <3

30/10/08, ore 15:00

oddio... non posso credere ke... sigh sigh! è finitaaaa *me ke piange come una fontana*-> ma non solo x la disperazione, bensì x la commozione. sai, penso ke questo sia stato uno dei capitoli + belli di tutta la storia. è stupendo. sono felice ke tu ti sia mantenuta nella visione "la vita non è una favola" non facendo capitombolare rose nelle braccia di lucas con tanta facilità e non facendole dimenticare completamente scorpius. la tua storia è molto realistica, è comprensibile ke rose abbia delle debolezze e dei ripensamenti, sarebbe strano il contrario. mi è piaciuto molto xkè sei riuscita a rendere un lieto fine non troppo zukkeroso, rimarcando sempre ke la vita non è tutta rose e fiori e ke non può andare tutto benissimo come ci si aspetta. e sono anke d'akkordo col fatto ke tu l'abbia voluta far finire così, senza l'aggiunta di altri 2 capitoli, ke avrebbero solo allungato il racconto. così invece sei andata subito al sodo e il modo in cui l'hai fatto mi è piaciuto molto. mi dispiace ke sia finita, ma non di come sia finita. mi dispiace anke ke non potrò + recensire questa bellissima storia. mi rendo conto ke questa è l'ultima recenzione ke lascerò... per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti e sentiti saluti. spero di tornare a leggere presto qualke altra tua creazione. mi piacerebbe molto! ^^ 1 bacione a presto tua vale93 kiss <3

Un altro capitolo fantastico *-* (il raffreddore non ha sortito il minimo effetto sul tuo modo di scrivere tranquilla xD) Bellissimo davvero! E con una bella svolta positiva! Sono molto contenta per Rose ^^ finalmente sta incominciando a reagire e a vivere *-* che bello *-* Peccato che manchino solo 3 capitoli... Fa niente, spero di aver modo di leggere ancora altre storie da te! Ririfaccio i miei complimenti cara *-* giogi