Vero, Annie?
di LysL

09/11/15, ore 17:05

Sono sull'orlo delle lacrime, cavolo! Come si può fare una critica, costruttiva o meno, a questa meraviglia? Maledizione, è così dolce, tenera, e così... Così ingenua! Non saprei come spiegarlo bene, ma ingenua è l'unico termine che mi viene in mente. Perché Annie non ha paura, è convinta che Finnick tornerà come le ha promesso, che andrà tutto bene, che saranno una famiglia, ma noi poveri lettori sappiamo che questa volta Finnick non tornerà, e fa male al cuore. Già la sua morte, presa come semplice dato di fatto, il cuore te lo spezza. Se poi ci aggiungiamo questo "punto di vista alla Annie"... Ecco, è terribile. Ma anche terribilmente bello. Sei sempre magnifica, quindi ringrazio formalmente tua cugina che ti ha costringe a pubblicare.
Un bacio,
Lizzy

09/01/15, ore 21:50

Ok, mi hai fatto piangere come non facevo da tempo e questo perché? Perché non sono mai riuscita a piangere per Finnick (il mio preferito insieme ad Haymitch) davvero bene, e non ho avuto il tempo di riflettere su tutto.
Quando ho letto della sua morte (trecentocinquanta volte perché non riuscivo ad andare avanti) ero sull'autobus e ho dovuto fare di tutto pur di trattenermi. Poi una mia amica non faceva altro che dirmi "Sì, Finnick è fra i miei preferiti, spero davvero che salvino Annie" o "Sono insieme finalmente che bello" e io dovevo sorridere e annuire SENZA dover battere ciglio.
A parte questa breve storia che davvero poco importa -sigh- ti faccio i complimenti perché sei stata bravissima. In poche righe sei riuscita a descrivere perfettamente come si sente Annie, a farci leggere i suoi pensieri. Davvero davvero brava, sembra facile scrivere "qualcosa da buttare lì giusto perché così gli altri si commuovono" ma non lo è, bisogna usare le parole giuste e ci sei riuscita (secondo me) perfettamente.
Probabilmente finirò per leggere qualcos'altro di tuo quindi potrei apparire da qualche altra parte da un momento all'altro... A presto(?)
Caster_Gamer

14/12/14, ore 13:46

Recensisce solo ora una storia così bella. Perché? Perché non aveva abbastanza tempo. Ma Santo Piton, chi non ha tempo per una storia così bella? E tu hai ancora il coraggio di definirla tua amica?

Ignorando lo sclero di prima – come mio solito -, ti lascio finalmente una recensione a questa storia.
Che dire? Partiamo dal fatto che Annie è assolutamente IC: lo si può vedere da come descrive il suo Finnick all'inizio, di come lei lo considera perfetto in ogni sua parte e di come quasi si vergogni nel fare questi pensieri.
L'idea di descrivere il loro ultimo momento è una cosa tenera, a cui in pochi avrebbero potuto pensare (dato che la Collins non ha descritto poi così tanto il loro rapporto, ma non tocchiamo questo tasto! uu).
Finnick. Parliamo di Finnick. Il fatto che tu sia riuscita a esprimere le sue preoccupazioni è... è... è... Diamine ci credi che non riesco a trovare le parole per via dell'emozione? *^*
( la causa è anche la canzone degli Skllet “Salvation”, che mi sembra azzeccatissima alla tua storia e che sto sentendo tutt'ora. Ma andiamo avanti.)
Il loro ultimo saluto mi ha sciolto come un ghiacciolo in una giornata afosa.
Il “Tornerò!” di Finnick mi ha uccisa.
Il fatto che Annie sia così convinta che torni mi ha uccisa (in realtà, ero sul punto di lanciare il telefono, urlare, piangere come un'isterica e poi dondolarmi nel mio angolino, lanciando maledizioni alla Susanna. Ma questo tu non lo sai, okay?).
In conclusione, posso dire che sei stata bravissima e ti faccio i miei più cari complimenti :) <3
*si inchina*
Tranquilla, non hai preso alcun granchio e il fatto che non vi sia alcuna descrizione del luogo dove si trovino i personaggi non danneggia in alcun modo la trama della storia.
Detto ciò, spero di recensire un'altra tua storia bellissima in futuro (e magari non così in ritardo!)
Alla prossima cara, ti voglio bene e continua così <3
_Lady di inchiostro_

P.S.: Capelli! Non chiedermelo, ma sentivo il bisogno di scriverlo, perdonami! X'D <3

23/09/14, ore 17:05

Ovviamente non potevo non recensire! Dopo averti costretto con le minacce a pubblicarla, dopo averti puntato una pistola giocattolo alla tempia decisamente è una cosa che devo fare... Anche se di là c'è Jace che mi aspetta! <3
Cosa posso dire su questa fanfiction? Che è una tra quelle che mi piacciono di più in questo fandom (anche perchè non leggo molto nella sezione Hunger Games... Ma sono solo dettagli!) ;D
Comunque ti voglio tanto bene... e per la tua salute, fisica e mentale, ti consiglio di non fare leggere alla tua cuginetta più piccola- despota altre storie che non vuoi pubblicare immediatamente o ti ritroverai un'altra pistola puntata alle tempie!
Con tanto tanto affetto, nella speranza di vederti presto
Vale
Baci Perugina e Ferrero Rocher                                                                                 Salutami Francio!

22/09/14, ore 20:57

Ciao! La tua fanfiction mi è piaciuta moltissimo, complimenti. Adoro Annie e Finnick insieme e vederli così, in questa tua storia, me li ha fatti amare ancora di più. Sono dolcissimi e tu li hai veramente resi autentici. Me li immagino proprio così. Ogni frase è ricca di emozioni e mi sento anch'io come Annie, dopo aver letto. Aspettare. Solo che questa volta Finnick non tornerà...*rischia di scoppiare a piangere* Comunque complimenti veramente, LysL.
Mandorlina

22/09/14, ore 20:11

Arghghhhahah
Awwwww
My feels 😭😭
E adorabile dolce spensierata un amore di ff