Il diario di Severus Piton
di Pervinca Potter 97

15/03/09, ore 23:13

Quando si perde chi si ha amato le parole non servono molto! La sua decisione di proteggere Harry lo aiuterà ad andare avanti! Queste drabble mi sono piaciute tantissimo.

Ha commesso un brutto errore e pagherà per tutta la vita. Anche Lily però non doveva essere una grande amica se al primo sbaglio di lui gli ha voltato le spalle

15/03/09, ore 23:09

Già da allora gli era difficile mostrare o affermare i propri sentimenti. Da adolescenti è naturale, e forse anche da adulti, anche se per motivi diversi

15/03/09, ore 23:08

A me piace il mini diario di Sev! Mi piace concentrare i pensieri in poche righe! Rinnovo i complimenti

15/03/09, ore 23:06

Severus è stato piccolo? Si! Questa drabble è semplicemente geniale e Sev si comporta come il bambino che è. Siamo talmente abituate a pensarlo adulto e complessato che non ci rendiamo conto che da bambino aveva comportamenti infantili. Che vergogna! Troppo grande! Baci

09/11/08, ore 18:46

Non era poi così male. Devo dire che un pò mi ha fatto sorridere (James è duro da digerire). Baci

08/10/08, ore 19:41

ciauz! mi sono accorta solo adesso di questa seconda ff...come scaricare nvu te l'ho già detto un sacco di volte!! uffa, la mia prof ha ragionissima quando dice "Giulia, spiegati cavolo, altrimenti io come faccio a darti un voto?!" vabbè...senti, io ti rinnovo il mio invito: se vuoi il tuo testo te lo metto io in html, poi te lo spedisco al tuo indirizzo e-mail e poi tu lo pubblichi sul tuo account. per quanto riguaerda le drabbe sono a un minimo di 90 parole a un massimo di 110 (ma la drabbe perfetta è 100.) Bacioni, giulia. Fammi sapere x nvu, magari mandami una e-mail.

se usi nvu basta che,quando aggiungi un nuovo cap clicchi su sfoglia,prendi il file col cap,fai anteprima per vedere se ti piace, e poi lo posti....semlice vero?cmq e bella l'idea del diario...kiss!

05/10/08, ore 15:11

Beh, Severus è complicato e non ho mai immaginato di descriverlo da piccolo, quindi complimenti per il tentativo! Anche se forse, essendo comunque delle pagine di diario, se tu riuscissi a sviluppare le storie un po' di più, o comunque a descrivere le giornate più "completamente" potrebbe venir meglio. ^^ Nel senso... sono passati molti anni da quando io ne avevo undici, però in genere sul diario scrivevo un po' di tutta la giornata, e varie amicizie. Severus già al primo anno era molto bravo a pozioni, quindi, comunque, i compagni potrebbero essergli "intorno" almeno per quello. (Sono solo consigli e sproloqui, eh! ;) Poi la fic è tua e scegli tu cosa fare e cosa e come scrivere. ^_^)
Per il problema HTML, non importa scaricare chissà che cosa... per iniziare potresti metter qualche codice a mano, forse un po' noioso da fare, ma la storia ne guadagna. ;) (metti < /br> a fine frase, per andare a capo - senza lo spazio tra < e / oppure < i> *testo* < /i> per fare il corsivo o < b>*testo*< /b> per il grassetto sempre senza spazi ^^)
Ciao ciao, Nike. ^_^

05/10/08, ore 13:48

Ops! °////° Scusa, mi ero dimenticata che questa era una drabble: allora è normale che il testo sia corto! Chiedo venia! ^^''

05/10/08, ore 13:23

Ciao Pervinca! Grazie infinite per il commento che mi hai lasciato in Our Story, ma non sono qui solo per ringraziarti. Prima di tutto mi congratulo per questa FF: non è affatto facile entrare nei pensieri di Severus, e già provarci è ammirevole, soprattutto per un'undicenne^^
L'unico consiglio che ti do è di mettere assolutamente l'HTML, soprattutto se in futuro scriverai capitoli più lunghi (perchè, diciamocelo, il primo è davvero cortino!): in questo modo il testo non avrà l'effetto "mattone", e sarà molto più piacevole da leggere, soprattutto per le vecchie talpe come me alle quali mancano parecchie diottrie! XP Ed è inutile dire che in questo modo riceverai più recensioni. Se hai qualche difficoltà nell'usarlo non esitare a contattarmi. Ciao ciao! E buona continuazione! ^^