Seven days of RumBelle
di Stria93

08/10/14, ore 16:20

Cara Stria!
Non vedevo l'ora di leggere le tue storie per questa Rumbelle Week e, anche se l'idea di recensire così tanti capitoli mi terrorizza, lo farò perchè ho letto delle cose, in primis le tue, davvero meravigliose!
Questo primo capitolo è fantastico e hai reso IC entrambi i personaggi: la nostra Belle un po' pasticciona solo che stavolta a rimetterci non sono i ninnoli dell'Oscuro ma lui stesso in persona!
Ti giuro mi sono immaginata benissimo l'Oscuro che si leva i capelli gocciolanti dal viso e ottiene la sua vendetta contro la sua semplice e frizzante domestica.
Complimenti ancora Stria è un vero piacere leggere i tuoi lavori.
Un bacione e a presto :*
PoisonRain

08/10/14, ore 15:30

Dearie! Fantastica shot, la mia preferita della raccolta fino ad ora! Mentre Rumple cullava il bimbo (hahaha pensavo davvero che fosse James ma poi mi sono ricordata che sua madre non era morta) ho avuto proprio il flashback della prima volta in cui tiene in braccio Bae... Feels. Pain e feels. Sapere poi che quei due si sono presi cura del bimbo mi ha fatto awwware, è come se avessero, per mezza giornata, provato ad essere genitori, insieme...e l'ultima frase di Rumple, il suo pensiero su Belle mamma...mi sono sciolta! In conclusione ottimo lavoro dearie :)
Alla prossima, un bacione!
Seasonsoflove

08/10/14, ore 15:01

Cavolo! Mi azzardo a dirti che questo è forse il tuo lavoro migliore per questa week finora! Mi è piaciuta da morire! Dolcezza e sofferenza unite in un connubio tanto perfetto! L'immagine di Belle con un bimbo tra le braccia è meravigliosa, per non parlare di Rumple che cerca di reprimersi...l'ultima parte mi ha spezzato il cuore! Speriamo solo che gli autori diano un pargolo ai nostri beniamini!
Scritto in modo sentito, perfetto, dolce e coerente ai personaggi. Bravissima, cara Stria! E non ringraziare, recensisco con piace :D.
Al prossimo prompt :*

08/10/14, ore 13:59

Bella, bella, bella. Mi è piaciuta un sacco. Guarda, io non sono un'amante dell'angst, perchè, austenianamente, adoro i lieto fine. Eppure questo angst molto soft mi è piaciuto come non mai. All'inizio ho preso un colpo pensando che cosa Rumple avrebbe fatto a quel bambino. Inoltre, vedere Belle così materna e lui così catturato da quell'immagine -sappiamo tutti che anche lui l'avrebbe preso in braccio-, mi ha sciolto il cuore. Il finale, i pensieri di Rumple sul fatto che Belle sarebbe stata la madre giusta per Bae -e qui penso che siamo tutti d'accordo- mi ha dato il colpo di grazia.

07/10/14, ore 20:19

Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Robert cantare (ho la sua voce registrata, del film in cui è un cantante....è dolcissimo !) poi con questa canzone bellissima sarebbero stati fantastici <3
Che dolce pensata !

07/10/14, ore 17:03

Wow. Per via dell'affaticamento agli occhi mi ero promessa una pausa per oggi ma...wow. Sei partita da un'idea brillante e comica, pur riservando loro tutto l'amore che li contraddistingue, amore che porta uno come Gold a partecipare al karaoke, seguendola sul palco senza tramutare nessuno in un simpatico animaletto del bosco. E alla fine sei arrivata alla loro canzone, trasformando il tutto da comico a estremamente fluff e profondo. I miei complimenti, te li meriti.

07/10/14, ore 14:30

Mi sono emozionata e sto sorridendo come una babbea, ma suppongo tu questo lo sappia già! Una tua dote, carissima, come già ti ho detto, è la capacità di rendere tutto estremamente verosimile! Solo che ora desidero davvero vedere una scena così :(. Ruby è stata fantastica, ce la vedo benissimo a fare una cosa così e segretamente tifo anche per lei e il dottorino. Infine, a parte che complimentarmi per la trama gradevole e originale e per il lessico scorrevole, aggiungo: chi ti ha detto che il mio altro amore è Michael Jackson?! XD <3
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, bacioni!

07/10/14, ore 14:28

Stria! <3
Gioia, gaudio e dolcezza per questo meraviglioso capitolo! Oddio, solo il pensiero di Belle e Rumple che cantano insieme "Tale as old as time" (davanti ad una platea di Storybrookiani sgomenti: inchinatevi dinnanzi alla perfezione, bifolchi!) mi ha fatto sprofondare in un mare di cuoricini rosa e gommosi <3 <3 <3
Sapevo che non mi avresti delusa nemmeno con questo prompt ^_^
Perdona la brevità di questa recensione, ma sto facendo il possibile per seguire la Rumbelle week: non è mica semplice stare dietro a tutte le vostre meravigliose storie! o.O
Un bacio cara, a domani :*

padme

07/10/14, ore 14:16

Arrivo in ritardo, lo so, mi spiace! Ma pensa che sono così di corsa che non ho ancora visto la 4x02! D:
Venendo a noi, mi piace tantissimo come hai sviluppato questo prompt. Sul serio! :D
Mi piace il dilemma che si presenta al caro Rumple tra sensualità e amore, è così da lui! Hai reso il tutto molto sensuale e struggente, così reale. Mi hai strappato parecchi sospiri, devo ammetterlo! Bravissima. Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, ora vado a leggere il terzo capitolo :*

06/10/14, ore 17:20

Scotch e Tequila bum bum, un classico :') Mi è piaciuto molto questo missing moment e capisco le tua difficoltà ad adattare Belle al tema Alcool, ho avuto lo stesso problema.
Comunque hai descritto Lacey perfettamente, e Gold che nonostante tutto non smette di sperare nel ritorno di Belle mi ha commosso.
Ancora complimenti, a domani ;)

06/10/14, ore 14:55

Mi rattristo sempre quando leggo di Lacey. Così lontana dalla dolce e forte Belle, così eccessiva nella maniera più negativa possibile. In ogni caso, l'hai scritta così bene che, immaginare la scena, non è stato difficile. Mi si è stretto il cuore anche per Gold, sapendo che, per quanto alcol potesse buttar giù, l'immagine di Belle sarebbe rimasta in un angolino della sua mente. Ho apprezzato il fatto che lui la chiami dearie e non tesoro, visto che si riferisce a Lacey.
Ci vediamo domani con Voce.

06/10/14, ore 14:55

Ciao Stria adorata!
Eccomi qui, a commentare il 2° capitolo della tua raccolta dedicata alla Rumbelle Week ^_^
Alcool + Lacey + Gold = OTP! Non potevi sviluppare il prompt in modo migliore, già i Goldcey insieme fanno scintille, se ad esse ci aggiungi una buona dose di alcool, l'incendio è assicurato! Perfettamente IC entrambi i personaggi (come sempre): ho apprezzato tantissimo l'amarezza di Gold mentre pensa alla sua Belle smarrita da qualche parte dentro alla corpo travolgente e sensuale di Lacey - della quale, per altro, ho letteralmente adorato la descrizione che ne hai fatto.
Naturalmente, date le premesse, la serata non poteva finire in modo migliore!
Ottimo lavoro dearie, adesso aspetto domani, sono curiosa di sapere come ci stupirai con il prompt "voce" :3
Perdona se non riesco a stare dietro con le recensioni a tutti i capitoli, io ci provo, ma purtroppo non posso garantire niente :( Ti seguo comunque in questa avventura con estremo piacere :)
Un bacio :*

padme

06/10/14, ore 13:45

Strietta! ♥
Aspettavo impaziente questo prompt – uno dei miei preferiti, sebbene poi abbia scritto ben poco – ed ero certa che avresti svolto un lavoro grandioso… La mia sensazione è stata, puntualmente, confermata. :)
Hai fatto benissimo a usare Lacey anziché Belle: come hai scritto, è più semplice abbinarla all’alcool, ma ciò non rende affatto il tuo scritto qualcosa di scontato, anzi! E soprattutto, se ti trovi meglio a guidare questo personaggi in talune situazioni, fallo pure, perché i risultati sono ottimali. :)
A me è piaciuto moltissimo il modo in cui hai unito lo svolgimento della traccia alle riflessioni di un Gold, come dire, più rassegnato, quasi spento al pensiero di aver perduto per sempre – almeno così crede – la donna di cui si è innamorato. Sta facendo di tutto per metterla da parte, per relegarla in un angolo remoto della mente e affrontare la realtà in cui si trova nuovamente immerso: una realtà in cui neanche il suo breve bagliore di luce esiste più, in cui l’oceano di oscurità si è nuovamente richiuso su di lui, come un’onda, lasciandolo solo in compagnia di questa donna che è solo un’immagine senza sostanza, un opaco ricordo della donna che è stata.
Ciononostante, nei momenti in cui si abbandona, in cui le frontiere della razionalità diventano meno pressanti, è solo una la persona che cerca: la sua Belle.
Nonostante non ci sia stato un confronto diretto, la differenza tra le due emerge palese e nettissima, e con essa emerge la differenza tra i “due Gold” cui le ragazze s’accompagnano: da una parte c’è il terrore dei due mondi, un essere spietatissimo da temere, dall’altra c’è un uomo che non rinnega la propria parte oscura e sempre tentatrice, ma cerca di migliorare, di andare oltre ed essere diverso; ma accanto a Lacey, non è certo la seconda la parte predominante…
Complimenti vivissimi per questa storia, che ho amato dalla prima all’ultima riga; e non preoccuparti per le risposte, immagino che questa sarà una settimana di fuoco! :)
A presto, bella; ancora baci! ♥ :*
Euridice100

06/10/14, ore 00:59

Io adoro le loro frecciatine ed i loro momenti al Dark Castle....E permettimi di dirti che se mai avessimo visto una scena del genere, starei ancora ridendo!! All'inizio temevo che Rumple fosse preso da un attacco d'ira senza eguali!! Ma come si può resistere alla bellezza della nostra pasticciona preferita?? Rumple fradicio come un pulcino mi piacerebbe vederlo :D Alla prossima!

06/10/14, ore 00:11

Ciao, Stria! Ti faccio una confessione, tempo fa ho letto delle storie tempo fa a tema Rumbelle, le mie prime storie a tema Rumbelle e me ne sono innamorata...erano tue! :D Complimenti comunque, è bello rileggerti! I personaggi sono riprodotti benissimo rispetto agli originali, le descrizioni minuziose e i dialoghi divertenti! Aspetto di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio :*
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 12:18 am)