Seven days of RumBelle
di Stria93

11/10/14, ore 16:09

Stria! ♥
Sono in arretrato con le tue storie, ma non temere, mi metto all'opera e le recupero tutte quanto prima! :)
Questo è stato uno dei prompt che mi hanno dato maggiori grattacapi: avevo proprio un vuoto in merito, ma quanto al lavoro da te svolto, una rassicurazione è d'obbligo! Capisco ciò che si prova quando si pubblica un lavoro di cui non si è soddisfatti, ma sei stata molto brava a gestire il tema, l'hai svolto con grande abilità descrivendo una scena particolare e intensa col tuo meraviglioso stile leggero e appassionante: ti rinnoverò sempre i miei complimenti per il modo in cui catturi il lettore! :)
I personaggi sono incredibilmente IC: mi è piaciuta l'idea di questa "debolezza" di Rumpel, che nonostante la stanchezza e il malumore non perde però occasione di sbeffeggiare la domestica – sebbene in modo meno intenso del solito; e Belle che, nonostante tutto, si preoccupa per il suo padrone e vuole aiutarlo è così tenera! La scena in cui corre in biblioteca si adatta al suo personaggio, e mi ha un po' ricordato Hermione: come direbbe la giovane Grifondoro, è la biblioteca il posto migliore per dissipare ogni dubbio e scoprire tante cose nuove!
La scena clou del racconto mi ha tenuta incollata alle righe, così come il finale col passaggio al punto di vista di Rumpel: lo stregone non può che rimanere sorpreso dalla scoperta che la cameriera ha disobbedito a ogni ordine, e grande è il suo turbamento quando scopre che l'ha fatto per cercare di aiutarlo. Il gesto di Belle parrebbe poca cosa, ma in esso già s'intravede quel sentimento che legherà la coppia. ♥
Bravissima, Stria! :) Corro a recensire gli altri capitoli!

11/10/14, ore 16:00

Eccomi di nuovo! Forse oggi ce la faccio a completare le recensioni di tutta la raccolta! XD
Avevo letto questa OS al momento della pubblicazione, ma non ho trovato un briciolo di tempo per dirti la mia. Rimedio immediatamente!
Mi è piaciuto molto l'espediente che hai usato per far sentire la loro voce. Capisco anche la difficoltà di Rumpel di entrare nel locale per una festa con karaoke! Povero Signore Oscuro, guarda! Già non è un'iniziativa così apprezzata in generale, mettiamoci pure che il più potente - e crudele - stregone di tutta la Foresta Incantata debba cantare...! Ripeto: povero Signore Oscuro! Ma per Belle si fa questo e altro!
Hai introdotto il personaggio di Ruby, e credo che tu l'abbia fatto in maniera assolutamente eccellente. E' la ragazza che ha tantissimo del carattere di Cappuccetto Rosso ma che, comunque, rimane scherzosa come la sua alter-ego di Storybrooke. Insomma, la vera e propria Ruby Lucas dopo il recupero della memoria. Ottimo lavoro!
Devo dire sinceramente che non riesco ad immaginare loro due che cantano, soprattutto quel brano! Lui che si lancia in una canzone d'amore pubblicamente è quasi assurdo, ma mi sono divertita nel visualizzare il quadretto. Diciamo che condivido molto la reazione generale del pubblico! XD
In conclusione, bravissima anche stavolta! Hai reso benissimo i personaggi e hai regalato a noi lettori una situazione veramente simpatica e piacevole!
Al solito, nessun errore grammaticale e cose varie! Lo stile è perfetto, come sempre - sono ripetitiva, ma è giusto che venga sottolineato tutto il merito che ti spetta! ^_^
Corro a leggere il resto! *-*
Un bacione e di nuovo bravissima! <3

Julie_Julia

11/10/14, ore 15:43

Stria finalmente!!! La mancanza delle tue storie si è fatta sentire! Ma quali funghi e ippica tu devi scrivere dei Rumbelle questa è la tua strada :)
Storia carinissima davvero. Mi hai fatto davvero sorridere mentre la leggevo. Caratterizzazione ottima dei personaggi come sempre. Lo sai che adoro le tue storia nel Castello Oscuro.
Troppo teneri i rumbelle che battibeccano.
Brava!
Alla prossima

Mery

10/10/14, ore 16:15

Furba la nostra Belle XD almeno prende seriamente il suo lavoro anche in queste situazioni !
Davvero spettacolare, stavo giusto pensando a Shakespeare !
"se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato"
mi piace un sacco !

10/10/14, ore 11:51

Recensione di padme: ovvero, modi PIU' CHE ESPLICITI di cominciare bene la giornata (lo so che è quasi mezzogiorno, ma tu non farci caso).
Beh, che dire, carissima? Di tutta la raccolta, questo è senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più: considerando che sono tutti dei capolavori, ciò ti dovrebbe far capire a che livelli sei arrivata con questa shot. Fai BENISSIMO ad esserne orgogliosa. L'ho adorata, davvero. Credo che questo prompt sia, fra tutti, il più adatto a descrivere la nostra adorata coppia. Non hanno bisogno di urlare ai quattro venti il loro amore, perché esso è già ben vivo in ogni loro pensiero, in ogni piccolo gesto quotidiano, in ogni piccola attenzione. E poi, Rumbelle + Sheakspeare = OTP. Tutto ciò è veramente meraviglioso.
Siamo già arrivati alla fine? Sigh. Questa esperienza sarà sicuramente da ripetere, e chissà che anch'io la prossima vlta non riesca a partecipare :)
A domani dearie!
Baci :*

padme

10/10/14, ore 00:01

Stria, mi streghi (scusa il gioco di parole) di capitolo in capitolo!
Hai gestito questo prompt con disinvoltura e si vede, sei stata così minuziosa nei particolari che mi si sono presentati davanti agli occhi sia i profumi che i luoghi. Magnifica. Hai un bel lessico, uno stile leggero e delicato e sei molto attenta ai particolari: mi piace immaginare piccoli gesti già intrisi d'amore, danno più spessore all'amore per questa ship, grazie a te questo mi è possibile. I personaggi sempre fedeli, Belle candida e pudica, dolce e audace e Rumple sempre in bilico tra le emozioni frammentarie. Sei un genio.
(anche qui ci hai preso, chi ti ha detto che amo la lavanda?!)
A domani <3
L.C.

09/10/14, ore 21:53

Giulia!!!
Non sei l'unica ad avere la settimana frenetica! Avrei voluto commentare giorno per giorno, ma non ci sono riuscita causa tremila compiti e (inutili) progettini vari. Eccomi qua, dunque, a recuperare quanto mi è possibile per questa sera! *-*
Già a leggere il prompt ho avuto un brivido spiacevolissimo! Conosciamo tutti Belle e non credo che sia esattamente il tipo da sbornie e simili. Dunque non ho potuto che optare per... Lacey. Se ripenso a quella puntata ancora mi piange il cuore! :'(
Miei deliri a parte, tu sei stata bravissima nello svolgere la consegna e nel mantenere IC i due personaggi! L'introduzione mi è piaciuta moltissimo, nonostante l'alone di tristezza si avvertisse di già - forse è proprio questo particolare che mi ha fatto piacere tanto quelle poche righe di presentazione. Bellissima l'immagina del nome "Lacey" che scivola sulla lingua di chi lo pronuncia (sono fissata con cose di questo genere, quindi non hai idea di quanto io fossi ammaliata da quest'espressione!)!
E poi la bella botta di agonia!
Ho adorato il modo in cui hai riportato i penseri di Rumpel in relazione a tutto ciò che lo circonda, Lacey compresa. Soprattutto, la minuziosa descrizione dei gesti della ragazza sono l'emblema dell'insicurezza e della nostalgia del signor Gold, che non vede l'ora di riabbracciare Belle ma ha paura che ciò possa non accadere mai.
Mi si è stretto il cuore nel vedere che per lasciarsi andare Gold sia costretto a ricorrere all'alcol. Ti giuro, hai trasmesso benissimo la sua angoscia e il suo odio per quello che sta facendo e il suo rimpianto. Il fatto che Lacey provochi il suo accompagnatore è stato il colpo di grazia.
L'immagine finale, di loro due che fanno sesso in una squallida stradina buia, è la degna conclusione di questa OS: devastante! XD
Lo stile è ottimo, come sempre, cosa che rende il tutto ancora più vivido e appassionante. Si entra con facilità nella mente dei personaggi fino a condividerne pienamente le emozioni. Il prompt, in sostanza, è stato altamente rispettato e sfruttato!
Bravissima, Stria! <3
Ora ti saluto e, sperando di poter recuperare tutto in fretta, a presto! :***

Julie_Julia

09/10/14, ore 17:05

ahhh ! che pizza volevo sapere come andava a finire il giorno dopo....sempre bloccate !
Sono curiosa !!!

09/10/14, ore 16:51

Stria <3
Che capitolo fantastico! Obbiettivamente, tutta questa dolcezza mi sta dando letteralmente alla testa, le tue storie poi creano dipendenza da quanto sono belle, sono so come farò quando la settimana sarà finita...
Rumple in preda all'insonnia e Belle che si premura di trovare un modo (ndr: io adoro la lavanda, ne ho anche un bel po' in giardino!) per alleviare il suo fardello sono quanto di più fluffoso possa esserci al mondo :3
A domani dearie, e ancora complimenti per questa raccolta!
Baci :*

padme

09/10/14, ore 16:47

Ho solo due parole: Belle stalker. No, sto scherzando! Certo, annusare le coperte di Rumple, immaginarlo -spero almeno un po' vestito- sotto le coperte è stato dolce e divertente allo stesso tempo.
Cosa ancor più dolce è stata la preoccupazione per il suo sonno, al punto tale da correre subito in biblioteca, farsi un simpatico giro nel giardino e, cosa ancor più nobile, disubbidire agli ordini ricevuti -ma in fin dei conti stiamo parlando di Belle- e accedere alla segretissima camera del folletto.
Chissà perché la immaginiamo tutti sontuosa.
Infine mi è piaciuta molto la parte finale dove Rumple riesce a carpire l'odore di Belle -che naso!- e si mette il nastro sul guanciale, di fianco a sé. Chissà cosa dirà a colazione. Probabilmente farà lo gnorri.
E ci starebbe bene una battuta sulla principessa sul pisello a questo punto, se non se ne fosse nemmeno accorto.

08/10/14, ore 17:44

Eccomi qui! :D
Ormai non dovrei più stupirmene, ma ogni volta accade: riesci sempre a tenermi a bocca aperta fino all'ultimo con la tua originalità e bravura. Anche stavolta ne hai dato una prova magistrale.
Il prompt è un po' abusato, nel senso che delle romanticone come noi hanno già immaginato da tempo una famigliola Rumbelle, per cui il rischio di ripetersi o cadere nel banale innegabilmente c'era; tuttavia tu l'hai schivato alla grande non toccando direttamente il tema "figli" e scrivendo una oneshot da cui emergono magistralmente i caratteri dei personaggi e i drammi del loro passato.
Lo sconcerto e l'orrore di Belle quando apprende il modo in cui il bimbo è giunto tra le braccia di Rumpel è perfettamente giustificabile; e dopo un istante di dubbio, la principessa intuisce bene che – sebbene Rumpel non lo ammetterebbe mai – il folletto condivide il disprezzo nei confronti di quel genitore snaturato; e proprio leggendo il disgusto sul volto della governante e conoscendone la causa, il mago non può che chiedersi quale sarebbe la reazione si scoprisse di Bae, dimenticando però che le cause, comunque imperdonabili, che l'hanno portato a separarsi dall'amato figlio sono ben diverse da quelle che hanno portato quel padre a vendere il proprio bimbo.
Tenerissima Belle versione baby-sitter che si affeziona al bimbo e teme per il suo avvenire! Un simile gesto materno è degno della fanciulla, hai fatto bene a inserirlo. Tuttavia, in questo contesto di tenerezza, non poteva no arrivare la stoccata finale... Ed infatti, ecco puntuale la riflessione di Rumpel, che condivio appieno: la principessa sarebbe stata una madre esemplare per il suo bambino! ♥
In conclusione, questa storia è stata una piccola overdose di fluff e angst – le mie gioie da fanwriter, insomma! - tra quelle pubblicate finora entra senza dubbio nell'elenco delle "preferitissime". Davvero brava, Strietta! ♥ Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà "Lenzuola"!
Bacioni, e ancora brava! :)

08/10/14, ore 17:30

Stria! ♥
Scusa per il ritardo, ma recupero subito, promesso!
Ero davvero curiosa di leggere le varianti del prompt "Voce", quello che, per inciso, mi ha dato maggior filo da torcere – pensandoci a tempo perso, continuo a non aver alcuna idea in merito. Zero assoluto nel vero senso della parola. -.-'' curiosità a parte, una cosa era certa: non mi avresti delusa... E come volevasi dimostrare, te la sei cavata alla grande! *-*
Il modo in cui hai sviluppato il prompt è allegro e originale: mi sono divertita un sacco immaginando la situazione e il povero Oscuro trascinato dall'esuberante mogliettina a una simile serata – il contesto più lontano possibile dalla sua apparenza quieta e impassibile! Ci credo che i suoi pensieri siano così agrodolci! XD
Ma Belle ha dalla sua la dolcezza e la diplomazia, e così il maritino non può che cedere... Mi sono piaciuti gli abbinamenti cantanti-canzoni – Whale e "Thriller", sono scoppiata a ridere davanti allo schermo come una pazza! Menomale che non c'era nessuno nei dintorni! – e ovviamente, come non apprezzare l'ironia e l'entusiasmo di Ruby, capace di trascinare nella mischia chiunque?
Non avresti potuto scegliere un'altra canzone per la nostra coppia preferita – tanto più dopo la consacrazione nella 4x01! - e infatti, ecco i nostri alle prese con "Tale as old as time": chi l'avrebbe mai detto che si sarebbero rivelati cantanti tanto provetti? *_* Che dolcezza, dico solo questo! ♥
(E Archie capofila dei Rumbelle-shippers non poteva mancare. :D )
Ma nonostante il buon esito della serata, Ruby si vedrà l'affitto aumentato, ci scommetto! XD
Bravissima, collega: ottima idea e resa eccellente, come sempre! La tua fantasia e abilità sono un dato di fatto!
Corro a leggere e recensire "Bambini/Figli"! :)

08/10/14, ore 17:13

Stria!
Questa storia è stupenda, per il momento la migliore di questa raccolta, inoltre cara con quella riflessione, su di Belle che sarebbe stata una madre adatta per Bae, ti sei resa responsabile delle lacrime di questo mercoledì pomeriggio :'(
Ho anche adorato la reazione scandalizzata di Belle nel pensare che l'Oscuro giudichi un bambino una merce, cosa che è la più falsa di questo mondo, e di come non si capaciti che qualcuno possa abbandonare il figlio per della merce materiale.
Inoltre mi ha spezzato il cuore anche la riflessione di Rumpel, cosa penserebbe la sua domestica sapendo che lui ha lasciato il figlio per il potere?
Brava Stria questa storia è eccezionale così.
A domani, un bacione :*

08/10/14, ore 16:55

Stria!
Questo capitolo è l'amore, il fluff, la dolcezza tramandata in storia, l'idea di una serata al karaoke per questo prompt è stato un colpo da maestra!!!
Tipico di Belle trascinare l'amato in una qualche impresa assurda e ridicola per l'uomo e l'idea dell'Oscuro che canta farebbe ridere molto anche me.
Ho trovato la canzone di Micheal Jackson molto azzeccata per Whale, inoltre ammetto che mi domandavo quale canzone avresti scelto per i due neosposi e la scelta non poteva rivelarsi più azzeccata.
Chi mai l'avrebbe detto che l'Oscuro avesse una voce talmente melodiosa da far zittire anche i più scettici?
Complimenti cara, questo capitolo è una vera perla.
Un bacio e a presto :*

08/10/14, ore 16:41

Stria!
Usare Lacey per un prompt del genere è un classico che tuttavia tu hai reso alla perfezione senza renderlo troppo scontato.
Gold non mi sembra proprio il tipo che si da all'Alcool ma pur di stare con questo surrogato di Belle fa questo ed altro, inoltre l'idea che l'alcool faccia svanire il ricordo del suo Vero Amore lascia l'amaro in bocca.
Sono d'accordo con te con Lacey si riesce molto meglio ad esprimere passionalità e a descrivere situazione piccanti e con questo scritto, in particolare col bacio finale, sei riuscita ad esprimere in fondo questo concetto.
Un bacione cara e ancora complimenti :*