Unattached
di Yuki20_appassionatadiyaoi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/02/16, ore 03:27

I miei più sinceri complimenti, ho letto molte fic su Shizaya è questa è una delle migliori, l'ho letto tutto senza mai fermarmi, capitoli dopo capitoli, alcune volte la storia è un po' lenta ma comunque ti viene voglia sempre di leggere il prossimo capitolo, spero davvero che continuerai questa fic! Merita sul serio!

21/11/15, ore 22:33

Si, ma tesoro mio, perdere un genitore è una tragedia, ma perderne due può essere scambiato per sbadataggine! Se ci aggiungiamo pure la sorella e, quasi, il fidanzato... Direi che dovresti imparare a badare meglio alle cose a te care! Comunque questa fic mi sta intrigando tantissimo! Forse il ritmo è un po' lento, però mi piace il tuo stile!

Kisu Jessy

20/10/15, ore 20:35

dimmi che ci sarà ancora qualche altro capitolo perché ne ho bisogno

11/08/15, ore 21:49

brava davvero è bellissima la parte in cui izaya e shizuo si incontrano da bambini e quando izaya dice :nn ne hai più bisogno shizu chan , sono senza parole

06/06/15, ore 22:19

Wow che capitolo! Mi hai lasciato senza fiato e non vedo l'ora di leggere il nuovo! Spero che tutto vada per il meglio perché entrambi ormai hanno sofferto troppo =(
Mi sono piaciuti anche i flashback che hanno dato uno squarcio interessante del passato del nostro ex barista, un passato pieno di dolore tanto che mi fa pensare a come lui sia ancora vivo.
Aggiorna presto!

14/04/15, ore 02:41

Ok ok ok , sono le due e mezza di mattina, domani devo svegliarmi alle sei ma non importa perché questo capitolo è stupendo! Sia chiaro, ho letto anche tutti gli altri questa sera e sono meravigliosi come sempre! Ti chiedo scusa di cuore se non ho potuto seguire le tue storie bellissime in questo periodo di tempo ma gli impegni mi hanno sommerso, però appena ho potuto (oggi) eccomi qui ^-^ E che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Domani mi fiondo sulle altre tue due raccolte , non vedo l'ora! Un abbraccio

01/04/15, ore 11:18

Bel capitolo ^^ soprattutto la parte in cui i due ragazzi parlano degli yaoi! Ahahahahah conquisteranno il mondo! ù.ù
Il padre è vivo? Avevo anch'io qualche sospetto ma cosa vuole ancora? Mi ricorda tanto papà originale nel telefilm "The Originals" che attenta sempre alla vita dei figli O.o
In attesa del prossimo capitolo.

20/03/15, ore 11:59

Ciao ~
seguo la tua storia da un po', ma non sono mai riuscita a recensirla. Ho iniziato a leggerla principalmente perché shippo la Shizaya, ovviamente, e poi perché mi sembrava una fic scritta bene. E in effetti è così, il tuo stile è semplice ma non banale e mi piace molto.
La storia dall'inizio fino a quest'ultimo capitolo si è sviluppata e ad ogni capitolo si viene a sapere qualcosa di più del passato dei personaggi - tra l'altro ora sono curiosa di capire per bene la storia di Shizuo cwc
La cosa che mi lascia sempre indecisa è la caratterizzazione che dai a Shizuo e Izaya. Trovo sempre che scrivere una fic Shizaya sia complicatissimo perché loro nella serie originale hanno una relazione che si fonda esclusivamente sull'odio, quindi si può solamente supporre come potrebbero reagire.
Ecco, tu a mio parere sei riuscita a caratterizzare entrambi molto bene fino a un certo punto, dopo di che ora vedo sempre sia Izaya che Shizuo in bilico tra un ooc che mi uccide (?) e una caratterizzazione che non si allontana da quella originale.
Non sto dicendo che il "livello", per così dire, della fic si sia abbassato, è che a volte le loro reazioni mi lasciano un po' più perplessa. Non so perché, magari sono solo io che non apprezzo troppo l'ooc e quindi sono pignola :''D
Però a volte ho avuto questa impressione, anche se nel complesso fino al penultimo capitolo pubblicato non mi era sembrata una cosa troppo marcata.
In quest'ultimo invece, non saprei come altro dirlo, ma sono rimasta un filo ... "delusa" dalla reazione di Shizuo. Ha scoperto che la testa della sua migliore amica se ne sta tranquilla in casa di Izaya, quindi pensavo che si sarebbe incazzato molto di più. Magari non al punto di picchiare Izaya, ma andarsene sbattendo la porta (e magari scardinandola, considerato di chi parliamo) sì. È stata l'unica reazione di Shizuo che mi ha lasciata lì, perplessa. Anche se hai detto che hai preferito lasciare i personaggi uniti in vista di ciò che accadrà più avanti, il comportamento di Shizuo non mi ha comunque convinta fino in fondo.
Un'altra cosa che ho notato è che (non so se per caso te l'abbiano già detto perché non lo letto le altre recensioni) basi spesso parti di capitolo sui dialoghi, tralasciando a volte le descrizioni. I dialoghi sono ineteressanti (non starei seguendo ancora la storia se non li trovassi interessanti :''D) ma qualche descrizione in più sarebbe carina. I gesti e la mimica facciale servono per capire lo stato d'animo dei personaggi quasi quanto i loro pensieri, e di certo tu hai le capacità per fare descrizioni degne di questo nome °3°
A rivedere questa recensione mi sembra di aver fatto la pignola noiosa, nel caso mi spiace, non era mia intenzione :''D
Non ho voluto mettere bandierine bianche o arancioni perché non ne vedevo il motivo, visto che la storia mi piace e mi incuriosisce e di certo non sei un'autrice con uno stile che merita bandiera arancione.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, ora che Shizuo ha scoperto dove si trova la testa di Celty ho iniziato a fare un sacco di teorie (è una cosa che mi capita spesso con le mie fic preferite, è più forte di me (?)) e voglio sapere come continua - visto che la tua nota ad inizio capitolo mi ha fatto perdere cinque anni come minimo (?).
Mi spiace aver recensito solo questo capitolo, avrei voluto lasciare un commento anche ai miei capitoli preferiti, ma purtroppo non ho tempo e ho anche un sacco di altre fic in coda che mi ero ripromessa di recensire cwc
Ci si vede (?) al prossimo capitolo ~
A presto,

Alicchan ~

19/03/15, ore 14:07

Scusa per il ritardo mostruoso ma sono stata incasinata in questo periodo D"":
Quando nel capitolo inserisci pezzi di ricordi dell'infanzia di Shizu divento una fontana, povero cucciolo T_T
Non mi aspettavo un colpo di scena così, Shizu Chan è troppo buono, perdona tutto a Izaya ma alla fine tutti li vogliamo insieme e non separati quindi meglio così u_u
Non vedo l'ora di leggere il continuo *_*

10/03/15, ore 13:03

La testa di Celty? Ossia l'ha ucciso? Spiegami un po' perché mi sono persa xD
Bel capitolo comunque e la parte del ricordo mi è piaciuta molto ^^

08/03/15, ore 15:52

Oh che dire? Io voglio un ragazzo come Shizuo.. Anzi come Izaya.. O meglio forse un mix concentrato tra Shizuo e Izaya <3 che carini che cucciolo <3 credo che pero' tra i due Shizuo e' quello piu' super .. La sua quasi doppia personalita'! Si arrbbia nel giro di un battito di ciglia e basta il guardare Izaya per calmarsi e ritornare dolce.. Izaya che senza accorgersene gli ripete che lo ama :3 che cuoricini! La parte dolce del cap pero' e' stata la sorellina di Izaya Mairu, piccola, ma allo stesso tempo e' stata strepitosa.. Il suo legame con Izaya ha fatto si che anche lui potesse mostrare il suo lato umano, che lui crede non avere.. Come appunto ripete continuamente a Shizuo
<< Non è giusto.. Non puoi buttare via la tua vita.. per stare vicino ad un essere ignobile come me.. >>

<< Quale essere ignobile? Io vedo di fronte a me soltanto la persona che amo. Ti amo, Izaya. Non voglio mai più sentirti dire cose così brutte nei confronti di te stesso, ci siamo intesi? >>
Oh baaaaasta portate uno Shizuo-chan anche a me <3
Cmq bello e grazie non preoccuparti del ritardo basta che pubblichi.. Donna della suspence :P
Ps. La dolcezza della mamma di Shizuo e lui da piccolo.. Non riesco a trovare parole adatte per descriverle! <3

06/03/15, ore 14:12

Kadota diventa uno di noi, avantiiii *^*
Capitolo fantastico, troppi feels, mi sento male *^* Shizuo ed Izaya sono incredibili, pur di limonare e fare altro si apparterebbero anche tra l'immondizia e il regalo, mado, che cucciolo il gattino *^* Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 02:12 pm)

27/02/15, ore 09:41

Bellissimo capitolo come sempre ^^ L'incontro fugace dei due amanti è stato pienamente apprezzato ;) anche se la loro relazione è stata scoperta e credo che ne vedremo delle belle. Già è una relazione piena di alti e bassi... poveretti.
AYA.... bello *-* ma quanto sono dolci????
In attesa del prossimo aggiornamento.

26/02/15, ore 23:36

Ciao! Ogni tanto mi perdo, ma poi torno indietro xD Ammetto che il cambiamento ''amoroso(?)" di Izaya é splendido e che la storia mi attira sempre di piu' *^* Il fatto poi che in alcuni capitoli mischi presente e passato é ancora piu' intrigante! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo! ^_^

25/02/15, ore 13:06

Ehi ehi Dotachin che fai ti scandalizzi? Non faaarlo, non vedi quanto sono carini insieme quei due? Che nonostante abbiano ognuno la propria casa si divertono a incontrarsi nei vicoli stretti di Ikebukuro. Ma ok lo capisco, il rischio di essere visti fa aumentare l'adrenalina e rende il tutto molto più divertente XD comunque mi stavo quasi preoccupando, era troppo tranquillo questo capitolo, senza sofferenza, meno male che mi hai rincuorato.. Mannaggia a te e al tuo sadismo, me li devi sempre far soffrire questi due XD però dai lo ammetto, anche a me piace un po' vederli soffrire, e mi piace ancora di più quando litigano! Perché io ho sempre un debole per le storie piene di angst.. Quindi spero di vederli ancora qualche volta litigare fino a fare sesso XD (lo sento che non è ancora arrivato il tempo del "e vissero felici e contenti" per loro). E detto questo mi ritiro, al prossimo capitolo! Baci, Jes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]