In Blossom
di Har Le Queen

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/10/16, ore 17:20

Cosa posso dire.. ho iniziato ieri mattina ed ho finito adesso..
non c'è molto da commentare, apparte che devo ringraziarti per avermi fatto provare un'eccitazione nel leggere questa storia che non provavo dalla mia adolescenza ..
riscoprire un po' il sentimento di divorare le parole e rubare i minuti della giornata per poter vivere la storia.
ero dentro con loro e questo è tutto merito della tua scrittura

27/12/14, ore 00:08

Finalmente ho tempo per recensire in maniera lunga e decente. Allora. Siamo giunti alla fine e devo dire che sentirò la mancanza di questa ff. Mi è piaciuta fin dal primo capitolo (infatti ho letto i seguenti nel giro di un giorno o due) e sono rimasta subito attratta dalla trama. Io adoro le storie fantasy e che trattano di vampiri e affini, però purtroppo è davvero molto (troppo) facile scadere in qualcosa di banale e senza senso. Invece la tua ff è strutturata molto bene. Hai dato una storia ad ogni personaggio, un passato, un nome e una caratteristica che li contraddistingue. Inoltre sei uscita dai soliti canoni psicologici dei membri dei Gazette che in generale sono sempre gli stessi in tutte le fiction. Kai è il dolcetto della situazione, Aoi è scemo(lol perdonami Aoi ma forse è vero (Recensione modificata il 27/12/2014 - 12:10 am)

20/12/14, ore 16:45

È finita davvero dunque ;_; mi sono presa infatti qualche giorno per recensire, avevo bisogno di metabolizzare questo triste momento.
Atsushi rimarrà sempre nei nostri cuori e Shiroi con i suoi garofani rossi lo ha onorato non solo da parte sua, ma anche da parte nostra. Atsushi, always nei nostri kokori! (mescolanza di lingue meravigliosa, proprio).
Ah me lo immaginavo proprio così il Kou vampiro: BELLISSIMO. E poi tu lo descrivi come se fosse una statua del Canova, e me ne sono innamorata!
Sai che mi aspettavo una nuova elezione? Anche se pensavo che il nostro (sono diventata anche io vampira?) nuovo signore sarebbe stato Shiroi. Invece la scelta è ricaduta sul povero Ruki, che a quanto pare non ha potuto nemmeno occuparsi di diventare totalmente un vampiro, visto che è stato invischiato in mille faccende.
Ma sono contenta per lui, se lui è contento lo sono anche io e a quanto pare sembra realizzato, ha trovato la sua aspirazione di vita eterna (oltre farsi per l'eternità Akiaji chiaramente, cofcof)...solo che quella cosa di Astaroth non è che mi abbia lasciata tranquilla eh ;_; io non voglio che tenti Ruki, non voglio che rischi di diventare come Kurhoshi. Akiaji ti prego, non perderlo mai di vista e tienitelo stretto! *abbraccia entrambi*
Prima su fb ho visto che stai abbozzando qualcosa e sono davvero davvero felice di ciò ❤! Non devi sentirti costretta a scrivere un sequel per noi, però se è pure un tuo desiderio non posso che sentirmi al settimo cielo (*≧∀≦*)ノ l'importante è che non ti scervelli per colpa nostra >_<
Che altro dirti ancora, rileggerò questa storia, cosa che mi capita sempre quando una storia mi è piaciuta davvero e ti aspetterò qui, perché l'idea di un possibile continuo mi fa impazzire di gioia *-* ovviamente prenditi tutto il tempo che vuoi. ❤ Stai sicura che ci troverai sempre qui!
Io intanto vedo se riesco a farmi rapire da qualche vampiro e diventare la preda di qualche bel vampirozzo ! =W=vabbe sto delirando.
Ma sai che In Blossom dei Gaze mi ha sempre ricordato in una parte qualcosa di diabolico, oscuro e magico? Adesso poi, con questa storia, il riferimento è più che azzeccato.
Lunga vita al nuovo signore dei vampiri!! \(*o*)/
Ci si vede "in giro"~
Un abbraccione enorme!! ❤
Federica.

17/12/14, ore 18:25

Ciao!!!!
A me questo finale aperto piace molto, credo che Ruki fosse l'unico che potesse prendere il posto di Kurhoshi, nel senso è stato il primo a pugnalare, e quel gesto estremo è stato premiato. Ma alla fine quel sorriso è la chiave (in un certo senso di tutto), sarà migliore di Kurhoshi o abbraccerà anche lui il potere di Astaroth? è bello pensare a come Ruki potrebbe affrontare questa nuova sfida, anche perchè gli altri non li vedevo molto come "futuri" successori. Shiroi è gustamene preso da Uruha (e dargli torto u.u) e Akiaji è focalizzato solo su Ruki. Mi è piaciuto come hai iniziato il capitolo con Shiroi che saluta Atsushi, con tristezza come farebbe ogni umano per il suo caro. Mi è sempre piaciuto il genere "vampiro" e dal primo capitolo questa storia mi ha ricordato, in un certo senso L' intervista col vampiro, (libro che ho amato molto). I personaggi sono stati ben caratterizzati, e si vede che ti pace fare un bel lavoro, perchè hai descritto tutto nei minimi, particolari (che io ho apprezzato). Fintamente un cattivo con gli attributi, cattivo dall'inizio alla fine, e aveva anche il suo fascino, la storia non ha mai preso una battuta e non c'è neanche un pezzo noioso. Hai dato spazio al lato vampiro, e alla quotidianità delle cose rendendo tutto scorrevole e magico, non quelle cose che ogni tanto si vedono, che i vampiri sono troppo umani, e accadono cose un pò fuori luogo le guardi così: O.O . Ci sono stati anche momenti romantici e mai volgari * si ricorda ancora certe scene di Shiroi*. In fine ho amato questa storia con tutti i suoi personaggi, bravi e cattivi, e mi mancherà il prossimo aggiornamento *^* con le loro avventure, e se per caso ci sarà un seguito io non vedrò l'ora di leggerlo, per trovare le stesse emozioni che mi ha dato questa. In fine non posso fare altro che ringraziarti di avermi dato l'opportunità di leggere questa storia *^* <3 <3 <3.

17/12/14, ore 14:26

Aiutissimo...piango perchè è finita, piango perchè il finale è bellissimo e Ruki ha preso il posto che gli spettava!
Piango perchè voglio il seguito, ma la tua perfidia mi fa paura...
(Uruha è più gnocco di Bella ---> questa cosa non ci entra un tubo ma dovevo dirla!)
Hai lasciato andare la tua creatura, insomma, l'abbiamo vissuta tutte assieme ed è stata una bellissima esperienza e spero di continuare a leggerti!
Giuro che prima o poi recensirò anche gli altri capitoli!!

Anna

17/12/14, ore 00:25

Finalmente si è risolto tutto e i piccioncini vivranno per sempre felici e contenti. Eppure sono triste per la morte di Kurhoshi perché era uno dei miei personaggi preferiti. Lo so che doveva andare così perché doveva essere punito per tutte le ingiustizie commesse, però io lo adoravo ;~; Shiroi che combatte è la cosa più bella che il mio cervello possa pensare. Ok, io sono letteralmente innamorata di Shiroi. Mi aspettavo che fosse proprio Ruki a porre fine alla battaglia, in fondo... sarà anche il nuovo arrivato, ma secondo me è il vampiro più coraggioso di tutti. Akiaji e Ruki sono meravigliosi insieme, li ho amati dal primo capitolo ;; e lo stesso vale per la principessa Kou e Shiroi <3
(Nel prossimo capitolo, che è l'ultimo, mi impegnerò per scrivere una recensione meno penosa delle precedenti lol)

17/12/14, ore 00:06

OK. Ho avuto bisogno di un paio di minuti per metabolizzare tutto quello che è successo. È morta decisamente troppa gente in questo capitolo. Ma la morte più sofferta per il mio povero cuoricino è quella di Atsushi, non posso proprio accettarlo perché lui è troppo buono, bello, bravo, gentile e innamorato di Shiroi. E poi sapere che si è sacrificato per salvare l'uomo che ama mi rende ancora più triste. Comunque sono contenta che Kou sia salvo (unica nota positiva del capitolo lol). Chissà cosa succederà nel prossimo (spero non muoia nessuno dei miei preferiti ;;)

15/12/14, ore 20:05

Oh ( ノω-、) non volevo leggere questo capitolo proprio perché sapevo che mi avrebbe lasciato un vuoto. Solo che ero curiosa di sapere come sarebbe finita e quindi sono stata costretta a portarmi avanti con la lettura.
So che anche a te dispiace vedere la storia (quasi) completa, quindi se mi lamento un po' saprai capirmi.
Uff Uff Uff! Si ma se mi metto a piangere è la fine, per cui forse è meglio che prima commento il capitolo in sé e poi ti assillo con i miei piagnistei.
Shiroi sembra un sorta di "messia" venuto a liberare il popolo dalla schiavitù, ed in effetti è stato così. Lui si è fatto portavoce di dubbi, che sotto sotto tutti i vampiri di quella comunità nutrivano da un po', ma che per timore hanno sempre tenuto per loro.
Shiroi quindi vincendo non ha solo liberato i vampiri dal male di Kurhoshi, ma ha finalmente portato a termine le ricerche e gli obiettivi dell'amato Akaimori, e vendicare sia lui che il coraggioso fratello.
Kurhoshi ha fatto proprio una fine misera: combattuto "alla maniera umana" da Shiroi, non solo si è dato alla fuga come un codardo, ma la sua fine è stata scritta da un ragazzo che ancora è più umano che vampiro.
So che tu eri affezionata a Kurhoshi, ma si è meritato quella fine crudele! E poi...non mi sarei aspettata che Ruki avesse un ruolo COSÌ importante! IL NOSTRO PICCOLO EROE!!v(*´>ω<`*)v da umano a vampiro adiventare assassino principale del tiranno!! È normale che Akiaji fosse così fiero di lui, e anzi, mi sa che un bacio non è abbastanza per acclamare il piccoletto, ne Akiaji?~ *chiude a chiave in una camera da letto Ruki e Akiaji e butta la chiave*
Che belli Shiroi e Kou ;w; sono felice che Kou grazie all'amore di Yuu si senta spontaneamente disposto a diventare un vampiro e ad accantonare le sofferenze che Kurhoshi gli ha inflitto.
Bellissima la scena dell'alba! Immagino Kou vampiro e non so come darmi un contegno.
Tutto è bene quel che finisce bene; ogni cosa è al suo posto e il male è stato estinto, adesso i vampiri potranno essere più umani e saranno liberi di fare le loro scelte. Ora che Kurhoshi è Yuugure non ci sono più, mi sento così leggeraaa~
Vampirozzi del mio cuore vi amo!! ❤
E lo dico io, che scaccio le storie fantasy come la peste; a me le storie con maghi, draghi, vampiri etc. non piacciono, ma tu con questa storia sei riuscita a farmi amare di più sicuramente i vampiri. Forse è dovuto al fatto che tu, al contrario di molti, non hai esaltato in maniera esagerata i poteri dei vampiri e talvolta hai fatto pure dell'ironia, ricordo quando Shiroi disse a Kou se pensava che i vampiri brillassero al sole. A ciò aggiungiamo le mie due otp e il gioco è fatto! Mi hai letteralmente conquistata!! Poi tu scrivi divinamente e infatti per questo ti faccio i miei complimenti!
Sì ho visto che l'ultima parola del capitolo si rifà al titolo dell'opera *-* a me piacciono tanto queste corrispondenze!!
Nella scorsa risposta mi dicevi che avevi il timore di essere stata poco chiara; tuttavia io ti dico invece che sei stata esaustiva e che non occorrevano ulteriori scene di combattimento, anche perché sono difficili da gestire e annoiano XD sia nella lettura di testi, che nei manga, fatico a capire chiaramente le scene di azione. Per cui per me puoi stare tranquilla!
Purtroppo è arrivato il momento dei saluti (´;ω;`) c'è ancora l'epilogo e la sorpresa (ohh chissà cos'è *-*), però insomma la storia è praticamente finita.
Anche senza aver letto l'epilogo metto la storia tra le preferite, lo merita davvero!
Grazie per aver condiviso questa delizia con noi! Sono sempre grata alle autrici quando decidono di allietare le nostre giornate con i loro capolavori ;w;
Un abbraccione!! ❤ ❤ ❤
Ci vediamo "in giro",
Fede.

15/12/14, ore 11:53

Ciao!!!!!
Nuuuuuu siamo alla fine T^T, mi affeziono sempre alla belle ff e alle autrici, lo so, sono strana u.u.
Finalmente dopo innumerevoli, tentativi Kurhoshi è morto, e non me lo aspettavo che fosse Ruki a ucciderlo, anche qui (come gli altri capitoli), ha dimostrato il suo carattere forte e le sue prese di posizione, e Kurhoshi che aveva calcolato tutto nei minimi dettagli, non avrebbe mai immaginato, di essere pugnalato da un vampiro, dilettante, come sono contenta!!! come dice il detto: chi la fa l'aspetti!!!, e Akiaji non poteva essere che onorato, del suo amato. Ma finalmente il periodo del terrore di Kurhoshi, e finito e ognuno vivrà la vita come vuole. Meno male che Kou, ha deciso di nascondersi, e di non rimanere, li in preda al caos più totale, ma la decisione finale di Kou mi ha riempito di gioia, essendo che è stato sempre diffidente sin dall'inizio con Shiroi, ma forse tutto quel trambusto, gli ha fatto capire, che lo ama veramente, poi con la dichiarazione d'amore, sono esplosa in mille cuoricini, e mi veniva quasi da piangere, per le frasi di Shiroi, adesso rimarranno felici per l'eternità *^*.
Ci sentiamo all' epilogo, purtroppo, e ti farò una recensione strappa lacrime, e sono molto curiosa della sorpresa *-*.

Caio alla Prossima!!!

14/12/14, ore 20:43

Me la sto facendo addosso della paura ;A; anche io sono stata troppo fiduciosa, mi sono illusa che il gruppetto di vampiri ribelli potesse attaccare il capostipite e riuscire immediatamente a colpirlo, avevo messo da parte il pensiero che Kurhoshi ha sempre un asso nella manica.
Ma partiamo dal principio, in realtà nemmeno io credevo che le parole di Shiroi, dette davanti a tutti per smascherare Kurhoshi, smuovessero quella mandria di vampiri imbecilli che per salvare la pellaccia farebbero finta di nulla.
I vampiretti del mio kokoro sono stati abbastanza ingenui e Shiroi se ne accorge nel momento di massima emergenza; è normale che Kurhoshi sacrificarsse volentieri le sue tre donnacce, che quasi mi hanno strappato un moto di compassione, questo glielo concedo. Poverette, per quanto streghe, sono state le ennesime vittime di Kurhoshi.
Astaroth fa paura ;w; *si nasconde* però almeno mi ha fatto il favore di mangiarsi Yuugure *saluta il caro vecchio vampiro-brufolo*. Ahah pensava di sconfiggere Kurhoshi e prendersi il merito? Dai Yuugure, mi deludi, mi aspettavo qualcosa di più perfido! Sei stato patetico fino alla fine u.u
Solo che...;_; che Astaroth...oh piccolo Atsushi!! Se non ci fosse ancora mia nonna che parla e parla, mi farei un'altra bella scorpacciata di pianto, che non guasta mai. È lui il vero eroe della storia; per quanto mi riguarda, è partito maluccio perché sembrava isterico e insopportabile, poi è riuscito a conquistarsi la nostra fiducia e quando abbiamo cominciato ad amarlo è diventato un eroe. Ho un gruppo in gola. La sua morte è stata davvero drammatica e il paragone del suo amore con la rosa rossa è tra i più commoventi che io abbia letto. Atsushi T_T Shiroi fa' che la morte di Atsushi non sia inutile! Armiamoci tutti di armi di ossidiana *prende furgone e porta tutti sull'Etna* Aegri Somnia!! Seguiamo Yuu!!
Dove sono Akiaji e Ruki?? O.o
Ah, vivo un conflitto interiore, perché ogni tanto (quando gli inveisco pesantente contro pesantemente) mi ricordo che Kurhoshi è Kai, il nostro dolce Kai, e mi sento in colpa XD
Vado a spolparmi il capitolo successivo!
Scusa se ho ritardato (´;д;`)
Ti mando un abbraccione!!
A subito!!

12/12/14, ore 16:00

Ciao!!!!
Ora ho capito, te e Kurhoshi, condividete la stessa, stanza e bevete il thè delle cinque, per partorire queste idee u.u *si convince da sola* XD. Quando Shiroi mette alle strette Kurhoshi, con l'aiuto degli altri, credevo che cedesse, o al meno indorasse la pillola, invece fino, all'ultimo è spietato e quando si scopre, che non aveva detto tutta la verità a Yuugure, ho temuto veramente per i nostri eroi. Ma un pò mi è dispiaciuto per le fanciulle, anche se non ho mai espresso la mia devota, simpatia per loro, ma i fin dei conti, si erano innamorate,e fidate di lui, e vedere voltare così le spalle (anche in presenza di un futuro erede), ti fa capre, quando Kurhoshi aveva elaborato questo piano in tutti i minimi dettagli. Ma non mi sarei mai immaginata che Kurhoshi, in persona avesse un'asso, così grosso nella manica, ok ho pensato gli attaccherà, discuterà, si dispererà, MA NON FARA' MAI USCIRE UN DEMONE DAL SOTTOSUOLO QUELLO NO!!!! O.O. Invece lo ha fatto e la presenza di Astaroth, ha il suo perchè mi piace come hai voluto usarlo anche se io ne ero già a conoscenza come figura, demoniaca ( non sono una satanica, ma leggo tanti fumetti Shōnen e di demoni e Cabala sono afferratissima ^^), per non parlare dell' idea di usare il Latino, ho adorato, quel pezzo, così maestoso e potente . Atsushi è sempre stato un personaggio, che mi ha conquistato, pian piano, con il suo animo da cavaliere, il gesto che ha fatto credo che solo una persona veramente innamorata, sarebbe capace di farlo, in fin dei conti si è sacrificato per la persona che ama, e negli ultimi istanti, l'assicurato di amare come lui lo ha amato, e lo ha lasciato andare per sempre, si quel pezzo mi ha stretto il cuore. Non hai giocato con i nostri sentimenti, era il destino del personaggio, e poi ci vuole un movente, ancora più forte per eliminare Kurhosh, perchè ora devono, farlo fuori. Il viscidume detto Yuugure, è stato eliminato e mi dispiace....come no!!! ora tocca a lui, se no ci vado io che sono influenzata e uso come fazzoletto Kurhoshi....u.u. Spero che nel prossimo capitolo non ci siano altre perdite O.O non potrei reggere.

11/12/14, ore 16:36

Mamma mia, questo capitolo è un infarto, è brivido, è continua tensione e paura di essere scoperti. Io stessa ho provato questo timore e sono invece seduta comodamente dietro lo schermo del mio PC; questo è un punto a tuo favore comunque, perché vuol dire che ci sai coinvolgere.
La parte più ricca di tensione è stata la "pacifica" chiacchierata tra Akiaji e Kurhoshi; non solo per le minacce dirette al vampiro e al suo incubus, ma anche perché il capostipite, come potevamo immaginare, ha capito che qualcuno sta tramando alle sue spalle e ha individuato i vampiri coinvolti. Ho avuto paura che Kurhoshi entrato in quella stanza trovasse Shiroi e scoppiasse l'inferno, invece quei tre sono riusciti a sfuggire a Kurhoshi. Phew.
Kurhoshi e le sue sguardrine chiaramente si meritano una citazione per il loro buon gusto in fatto di vestiti. Ma dico io! Kouyou è bellissimo e me lo vestono come una prostituta?? Maledettissimo Kurhoshi, Aegri somnia sto piffero! Finirai male!! Te lo giuro! E pure Yuugure deve stare attento, perché si potrebbero prendere due piccioni con una fava.
Bravo Ruki che è già entrato nell'ottica del vampiro in azione, spero possa proteggere Kouyou dal pericolo e portarlo via con sé quando sarà il momento.
Ci vediamo al prossimo capitolo che sono sicura mi coinvolgerà ancora di più. *si prepara a nuovi infarti*
Ciao caraaaヾ(*゚▽゚)ノ un bacione!♪

09/12/14, ore 16:37

Ciao!!!!
Che ansia che mi ha preso!!!! per poco il piano andava in fumo, e Kurhoshi era la buona volta che faceva tutti fuori u.u. Non mi piace come tratta, Kou lo usa come un oggetto, e mette anche paura, però questo cattivo, ha tenuto il suo tenore alto per tutto il tempo e scaturisce, anche il suo fascino. Ma ribadisco che si comporta, troppo male, anche nella scelta degli abiti, e in altre cose, lo fa per un suo capriccio. Yuugure non riesco a capire dove vuole parare, ok capisco che vuole prendere il posto di Kurhoshi, ma quanto è disposto, a passare sul corpo degli altri? Per me vuole fare il lavoro sporco, agli altri e prendersi il merito, della situazione. Quello che esprime Taka, è vero, nel senso lui è stato fortunato a diventare, vampiro perchè subire, quelle cose che ha subito da umano Kou, non deve essere una passeggiata. Ma parliamo del momento d'ansia, quando Kurhoshi incontra Akiaji, credevo che volesse fare, due chiacchere di circostanza, invece la conversazione, aveva un secondo scopo, e qui Akiaji ha avuto una fermezza e un auto controllo, anche se poi è uscita la sua vera natura. Ho temuto che Kurhoshi, lo uccidesse, e poi quando ha deciso, di andare nella stanza, ho pregato che si fermasse, è meno male che Satyria è arrivata, non ho mai avuto, piacere come in quel momento di vedere la sua comparsa, perchè per poco, tutto il piano andava in fumo!!!!

09/12/14, ore 01:05

I capitoli che terminano sul più bello mi fanno salire l'ansia. Ma veniamo a noi. Povero Uruha che ha subito violenze di ogni tipo ;; e povero Aoi che ha dovuto attendere pazientemente per salvare la sua principessa ;__; Kai ha proprio una parte da stronzo in questa ff ormai è una cosa appurata. Eppure la cosa buffa di ciò è che io riesco a immaginarmelo perfettamente nonostante Kai sia un pasticcino sempre sorridente ;~; Akiaji/Reita non può permettere a Kurhoshi di toccare il suo incubus.....non succederà niente a Ruki vero? ? ? ._. Sono psicologicamente preoccupata ;; e sono curiosissima di sapere se riescono a salvare Kouyou

08/12/14, ore 22:29

ヽ(ヽ゚ロ゚) MALEDIZIONE!! F-fate qualcosa!! Non potete aspettare ancora, vi andate a fidare di Yuugure?!
Non posso stare in calma in questa recensione, non quando Kouyou è stato violentato così! Oddio povero cucciolo, pure con la frusta le ha prese...maledetto, MALEDETTO KURHOSHI!! Adesso salgo sull'Etna e vado a cercarmi un po' di ossidiana, vediamo chi ha il frustino dalla parte del manico adesso (?)
L'unica nota positiva di questa capitolo è Ruki che strappa un bacino ad Akiaji con i suoi poteri, che carinoooo!
MA!
C'è stato un momento in cui la mia anima ha vibrato dolorosamente ed è stato quando Akiaji dà fuoco alle pergamene di Yuugure e questo ci butta poi l'acqua sopra, magari erano pure incunaboli *va a piangere in un angolino fino al giorno dopo*
Yuugure si è fatto convincere così presto...ha dato ai vampiri delle informazioni che potrebbero essere attendibili e nella manifestazione dei suoi interessi potrebbe esserci un barlume di verità, anche se sono molto sospettosa, mi aspetto un tradimento finale da parte sua. NON MI FIDO.
Oh Kouyou..(T◇T o) *va ad inseguire l' autrice alle Fiji*
Ci vediamo al prossimo capitolo, non farci aspettare troppo!
Chu~

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]