And that's how I realize... He has me hypnotized.
di RubyChubb

09/12/08, ore 22:30

Io non voglio che Joanna si dichiari a Danny uffa!!!A me Danny non piace affatto,mi sta antipatico. è troppo egoista e mente tanto. La cavolata che ha raccontato a Tamara?Lui non è innamorato di Jonny ,quindi perchè dovrebbe dirglielo? Invece Dougie è perfetto nelle sue imperfezioni. Lui sbaglia,ma poi capisce di essersi sbagliato e la ama e credo anche che Joanna lo ami,soltanto che ancora non lo sa. Io credevo che Arianna stesse dalla parte di Dougie e Joanna ,non dalla parte di Danny!! Sinceramente ,ti ho detto esplicitamente come la penso. La storia comunque è la tua ,quindi decidi tu !!! Complimenti per il capitolo,ti ho già detto che adoro il modo in cui scrivi!! Al prossimo capitolo Beso Vero

09/12/08, ore 22:17

Che lungo questo capitolo, che lungo... Che viaggio, oh, ma che viaggio.... Oggi mi sento molto poetica, molto in vena di trip mentali, infatti ti ringrazio per questa gita psichica nelle menti deviate di questi tre scellerati che, come ai vecchi tempi, mi stanno facendo mangiare i gomiti per l'impazienza. Devo dire però che li trovo decisamente evoluti! Dougie è demente, ma più uomo... Joanna è sempre fragile...o forse dovrei dire semplicemente "delicata"... ma si perde ancora in questi bicchieri d'aqua... grossi bicchieri d'acqua, per carità eh! Però sempre bicchieri d'acqua sono. Si tratta di sentimenti umani, non c'è niente di più primordiale e familiare per un essere umano... è per questo che lei li deve affrontare con molta più forza di quella che sta usando adesso, bando alle conseguenze, chissenefrega! Ogni tanto vanno smosse con decisione le acque della vita per dare una sana sciacquata alla nostra esistenza! DIO, MA CHE POETA CHE SONO STASERA! Comunque. Danny. Oh, danny boy, di nuovo... Ma quanto è rintronato e bimbettone. Verrebbe voglia di tirarlo per le orecchie finchè non impara che non si fa così. sai che mi ci vedo in lui, per quanto riguarda questo capitolo? Arroganti e pretenziosi, ma con le migliori intenzioni... Duri come le pine verdi, soprattutto! Ben fatto, hai saputo rappresentare bene questo suo esser duro come le pine! Quella di Arianna è una parte molto materna qui e mi consola molto vedere che Joanna si appoggia davvero liberamente alla sua persona; mi è sempre piaciuta Arianna come personaggio, niente da dire su di lei... la vedo come una ragazzone col cuoricione di panna! Forse un pò mi ricorda te quando devi sorbirti me con il mio carattere di merda, non lo so :D! Oh, danny girl, forse questa recensione è troppo sempliciotta, forse non sono stata troppo chiara o esaudiente, però una cosa te la posso dire: questo capitolo ha reso chiare e trasparenti molte cose a livello psicologico... Ora voglio proprio vedere se i nostri prodi riusciranno a vederle... oppure se ci inciamperanno rovinosamente sopra senza notarle e calpestandole! Brava comunque. Lo sai, no? Posso essere una brava paroliera ma i complimenti alla fine son quelli!!!

09/12/08, ore 12:27

Ed eccomi, tornata miracolosamente viva dalla settimana bianca, a recensire la Liebe! Mi hai messa di fronte ad un capitolo molto duro e difficile d leggere, e con difficile intendo complesso in ciò che racconta, perché la chiacchierata tra Dougie e Jonny rappresenta l'affronto di uno scoglio che se ne stava lì da secoli a pesare su di loro, e anche se non è ancora stato superato, già il fatto che ne abbiano parlato significa molto. E poi lei che non sa più se è innamorata o meno di Danny... Mi lasci sempre con un palmo di naso, non so mai osa pensare, cosa aspettarmi... E infatti poi mi piazzi un bacio così, inatteso e scioccante, e quel dialogo che mi viene solo da definire come disperato. Così il capitolo finisce e io sono ancora qui a chiedermi: "Perché?", e davvero non so cosa aspettarmi, poi.

03/12/08, ore 20:43

io arrivo sempre in ritardo ma meglio tardi che mai no? ù_ù
Non starò qui a commentarti passo per passo tutti i capitoli che mi sono letta negli ultimi giorni perchè non saprei da dove cominciare e dove finire per cui mi limito a dirti che sei stata bravissima a rendere la situazione di Jonny, le sue insicurezze, il suo rifiuto di piangere per un padre che non meritava lacrime versate e il suo successivo sfogo.
E mi piace da morire la maniera in cui hai caratterizzato Dougie, è amore allo stato puro, perfino quando si comporta da idiota ♥
E passiamo a questo capitolo: insomma, io credo - ne sono sempre stata convinta fin dalla prima volta che ho visto i McFly - che Dougie è l'amico perfetto. Mi da l'idea di quello che cerca sempre di esserci quando ce n'è bisogno, anche se il resto del tempo lo passa a fare il cretino e non gli daresti oggettivamente mezzo centesimo. Ma a volte sono proprio le persone come lui quelle su cui puoi fare affidamento. Ed ecco che Jonny sceglie - anzi si ritrova quasi involontariamente - a sfogarsi ed aprirsi proprio con lui, lui che si è dimostrato più e più volte idiota ma del quale finalmente ha ammesso che si fida
E ecco, io non sono per niente favorevole a Danny che se ne va in Italia, se ne rimanesse a casa sua ù_ù Perchè me lo sento, succederà un casino ù_ù
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto ti rinnovo i più sentiti complimenti, bravissima =)

03/12/08, ore 17:52

Beh. Finalmente sono soddisfatta. Dougie si è preso in parte la sua rivincita. Dico in parte perchè ormai Joanna mi aveva fatto saltare fuori i nervi quasi quanto Danny.. e ce ne vuole aggiungerei. Ma Dougie è stato maturo, finalmente. Si, lo definisco maturo, perchè comunque lui si è reso conto di tutto quello che è successo; ha preso atto dei suoi comportamenti e ha cercato di migliorare (prendendosi sempre schiaffi continui da tutti e sentendosi dire cose che secondo me non erano giuste nei suoi confronti). Però alla fine ha fatto capire a Joanna come stanno veramente le cose. Anche se, permettimi di scrivere un mio pensiero. Lui ha detto che se Joanna continua così, molto probabilmente si sentirà sola, anche se avrà accanto degli amici. Ma per quanto riguarda danny in particolare, la cosa non mi torna molto. Lui nella telefonata mi è sembrato molto.. mi verrebbe da dire "apatico", ma non è la parola esatta... diciamo forse più "arrendevole", anche se anche questa non mi piace al 100%. Comunque il punto dove lui voleva arrivare è solo uno: forse lui cederà. E non sa se riuscirà ad avere la confidenza di Joanna. Però al tempo stesso lui ha scvelto Tamara. Ma allora cosa vuole?
Danny mi fa veramente uscire di capo. Secondo me non lo sa nemmeno lui che cosa vuole dalla vita. Ma dai.. Stai in Uk perchè la tua bella ti ha detto di non andare e poi pensi alla tua "migliore amica" e vorresti che lei si confidasse con te perchè sennò ti senti triste. Non lo capisco. A questo punto preferisco la schiettezza di Dougie e il suo coraggio. So che non ha fatto bene a baciarla. O forse si? Forse ha avuto il pretesto per riuscire a dire a Joanna tutto quello che non andava in quella situazione e aprirle gli occhi. Ma come hai detto tu, e come è vero che è, putroppo, le persone non cambiano da un giorno ad un altro. E credo che tra quei due ci saranno altre discussioni.
L'unica cosa di cui non sono sicura al completo, è se Dougie si sia veramente dimenticato di lei oppure no. Lui ha giurato di si e quindi mi verrebbe da credergli, ma tutti possono avere i propri segreti, no?
Beh, starò a vedere. Ammetto comunque che Dougie sta guadagnando sempre più punti... quelli che Danny perde ogni volta.
Complimenti!

02/12/08, ore 16:36

Io la capisco Joanna. So come ci si sente a consocere i proprio errori, voler cambiare la propria vita, ma essere convinti di non averne la forza. Lei è fortunata, però. Ha qualcuno che la sprona. Anche se non lo vuole, anche se lo allontana e non ne capisce le motivazioni (per altro sconosciute anche al diretto interessato), Dougie c'è. Mi domando se prima o poi si accorgerà dell'importanza di questa presenza "fastidiosa". Il rapporto con Danny, nel frattempo, diventa sempre più complicato e ambiguo. Per colpa di entrambi. Joanna con le sue reticenze che non riesce a superare e pensa che se gli dirà la verità lui non la vorrà più. E Danny che, parliamoci chiaro, è un coglione. Nient'altro da dire su di lui. Dougie mi piace, invece. Mi piace la sua testardaggine, il suo voler restare, nonostante sia consapevole di non avere i mezzi per fare qualcosa (in realtà ce li ha, ma lasciamolo nella sua beata ignoranza). L'attacco di panico di Joanna lo ha agghiacciato, eppure le è rimasto vicino, pur costretto a cedere alla proprio fragilità. Conoscendoti, so che non mi devo abituare alle buone impressioni che mi faccio sui personaggi, staremo a vedere... Allora, dici di non menare niente, quindi che devo pensare? Che le favole le racconti a te stessa? Vuoi convincere te che Doug non è più innamorato di Joanna e che Danny è innamorato di TamaRRa? Eheheh, non importa che mi rispondi, ma le domande te le dovevo proprio fare!

02/12/08, ore 15:27

Eccomi, come promesso sono qui, in ritardo di un capitolo.. e non sai quanto mi dia fastidio. Ma la scorsa settimana mi è stato impossibile anche solo venire su efp, quindi perdonami. Non sarò in grado di fare una recensione in grado di colmare il vuoto dello scorso capitolo, ma ce la metto tutta.
Mi rifaccio dall’inizio, che è proprio uno dei miei pezzi preferiti. Il crollo di Little è disarmante, così vero e trasparente che riesci quasi a sentire il suo dolore. Si è sempre sentita intrappolata dal rapporto con suo padre, ha sempre sentito quella presenza che la schiacciava.. e adesso che non c’è più quella costante se n’è andata. E’ un paradosso, ma so che accadrà proprio questo, so che non lo lascerò mai alle spalle perché sono io ad essere sbagliata, sono io quella che sbaglia.”, questa frase parla da sola. So che dico sempre così, ma sono frasi come questa che mi lasciano senza parole. Sei capace di racchiudere un significato immenso in poche righe.
Veniamo a Danny e Little, o meglio ancora semplicemente a Danny. Sto facendo di fretta perché voglio arrivare al punto cruciale, a quel punto dove la prima volta che l’ho letto ho versato mari e mari di lacrime. Il loro rapporto è così delicato che ho paura possa davvero rompersi con una semplice carezza. Ma tu sai già come la penso su loro, e non lo scrivo qui. Ma se uno si mette nei panni di Danny riesce a capirlo, nonostante abbia sbagliato a darle questa specie di ultimatum.. però ripeto, basta solo immedesimarsi. E poi ecco la costante e fondamentale differenza tra lui e Dougie che non se ne vuole andare…e Arianna che sta iniziando lentamente a capire..
Ed eccoci al risvolto di ogni cosa. Dio, questo pezzo continua a farmi venire i brividi ogni volta che lo leggo. Posso assolutamente dire che per adesso è il mio pezzo preferito, senza dubbio. Avere un Dougie del genere come amico..ha tutto il mio rispetto. Il suo discorso è qualcosa di assoluto, di cui Little aveva estremamente bisogno, di cui io stessa ho sempre bisogno. E non posso fare a meno di rileggerlo e rileggerlo.. potrei stare ore a parlarne, e a versare una lacrima ogni volta.
perfetto.
Sil.

02/12/08, ore 00:15

Un capitolo pieno di paradossi e che mi è piaciuto molto, perchè è stato assolutamente instabile e turbolento, come la sottoscritta :). Già il titolo, A tear in your hand... e i versi che hai citato subito dopo... Sì, con una lacrima si può avere un potere sconfinato tra le mani, sì. Lo confermo perchè lo so. Ad ogni modo, passiamo a questo capitolo. Dougie. Dougie qui io l'ho adorato, assolutamente adorato. Sei stata capace di dipingere uno come lui... capellone, sbracherone, con quella faccia di minchia.... e ci hai appiccicato sopra una personalità profonda, sensibile, decisamente toccata dall'esperienza, dalla presenza di Joanna. Si è messo a piangere, l'ha baciata, le ha vomitato addosso quelle parole tanto vere quanto taglienti... Ma hai idea di quanto coraggio occorra per fare anche solo UNA di queste cose??? E Joanna? Joanna finalmente sta ingranando! Ingrana, figlia mia, ingrana! Finalmente non la vedo più piangere senza risolvere niente, senza imparare qualcosa!!! Finalmente piange e conosce chiaramente sia la causa che il rimedio al suo pianto!! Finalmente, dico io, e lo ripeto: FINALMENTE. Non riesco a condannarla del tutto, perchè la sua vita è complicata e non facile da gestire... ma lei si stava rovinando con le sue stesse mani! Stava diventando una vittima al 100%, senza averne alcun diritto. E' per questo che sono contenta che in questo capitolo, dopo tutti questi tira e molla velocissimi e simultanei, finalmente qualcosa le sia passato fulmineamente nel cervello per poi farla RAGIONARE su quel che è e su quel che deve fare. Agli altri particolari, più o meno evidenti nel capitolo, ho dato il giusto peso: Danny, Arianna, i loro atteggiamenti... sì, fanno paura e mettono in guardia. Ma adesso che Joanna ha scoperto il modo giusto di vivere serenamente, non deve fare altro che applicarlo per tenersi strette le eprsone che sta per perdere. Sono molto ottimista. E soprattutto, ti ammiro tanto, perchè questo capitolo è speciale, è saturo di qualcosa che ancora non mi è chiaro... magari un giorno riuscirò a spiegarmi meglio! Good girl!

01/12/08, ore 20:00

OMG!!!Tu con questo capitolo mi hai reso la ragazza più felice del mondo ma anche quella più triste!!!Dimmi che Dougie è ancora innamorato di Joanna,please!!! Sono troppo belli insieme,c'è qualcosa tra di loro e anche se Joanna cerca di convincersi che è innamorata di quell'idiota di Jones,ogni volta si sfoga con Dougie!! Tu sai che io amo quell'uomo,perciò non mi deludere please!!! è un amore,è fragile ma allo stesso tempo forte e quando ha pianto stavo piangendo anche io....confido in te... -Vero- Ps Ci sto!!!

01/12/08, ore 19:30

dico solo una cosa: doug non me la conta giusta! nè a me, nè a joanna, nè a se stesso. per il resto attendo lo sviluppo della storia per capirla al meglio e perciò non posso commentare oltre. i miei ossequi:D kiss

01/12/08, ore 18:54

Ciao, come al solito comincio con le canzoni: quella contenuta nel titolo mi è piaciuta molto, non solo per la melodia ma anche perchè nel tratto di capitolo era perfetta.La seconda,cioè quella riguardante Dougie anche, molto energica ma allo stesso tempo malinconica..L'ultima invece non mi ha molto convinto.Apparte la melodia che poteva piacermi o meno, però bo..ne avrei messa un'altra, più"logorante", proprio come il momento che sta vivendo Jo..( Come al solito su qualcosa ti devo rompe le scatole XD)
Venendo al capitolo, molto ben scritto, soprattutto molto fluido, visto i perfetti cambiamenti dei punti di vista. Danny continua a deludermi e sono soddisfatta degli schiaffi morali di Dougie a Jo. Ne aveva proprio bisogno; nonostante mi piaccia molto come personaggio,proprio come Dougie a volte l'ho trovata troppo vittima, una persona che si fa troppo travolgere dalle proprie azioni.Magari questo ha però radici ben più profonde, e su questo mi chiarirò le idee in seguito.In ultimo voglio citarti la frase su suo padre, è stata molto ma molto toccante, in un certo senso l'abbraccio di Dougie è stato un pò l'abbraccio che tutte avremmo voluto darle..
Complimenti e alla prossima, un bacione!
Marty..

01/12/08, ore 01:47

ah perdonami! dimenticavo...grandi i the used...e bella anche quella canzone *_*!

01/12/08, ore 01:44

Farò una recensione breve perchè altrimenti mi ripeterei all'infinito. Comincio col commentare ciò:

Si appoggiò ad una delle tante colonne
Non oso nemmeno immaginare la paradisiaca visione...

Bene, adesso possiamo passare a qualcosa di più serio. Continuo sempre a detestare Danny e Jonny per come si comportano con Doug, ma come hai detto tu, e sono d'accordissimo con te, le persone nn cambiano facilmente nella realtà quindi perchè dovrebberlo farlo nelle fic? Ho apprezzato questo lato realistico della storia, anyway sbatterei ripetutamente le teste di Dan e Jo contro un muro. Anche Arianna si è lasciata influenzare dal clima anti-Doug se così si può dire. Cioè è_é ora davvero ne ho abbastanza di quello che gli stanno facendo, non è uno stupido anche se lo fa la maggiorparte delle volte. E proprio Dan che lo conosce bene dovrebbe saperlo anzichè attaccarlo continuamente. Ma dico io, gli addossano colpe che se ci ragionano un momento nn hanno il benchè minimo senso. E Jo...nn solo Doug tenerissimo si preoccupa per lei nonostante tutto, lei lo caccia fuori, gli fa palesemente capire che nn gradisce la sua presenza in casa e però poi si sta zitta quando sa che dovrebbe solo ringraziarlo. Qui rasenta la maleducazione...anzi ci cade proprio in pieno. Risente sempre di quello che LUI ha fatto a LEI...ma quello che ora lei e Dan stanno facendo a lui no? Lui deve star fresco e passarci sopra? Personalmente penso che sia più importante saper perdonare un amico + che saperlo consolare...*schiaffeggia Jo per farla riprendere*. Per nn parlare del nastro adesivo sulle foto...** Jo mia cara...nn hai 6 anni cresci! Ecco scusami volevo essere breve e invece mi sn fatta prendere dalla rabbia e ho continuato a scrivere. Pardon ^^...spero d nn averti indisposta xD cn la mia rabbia latente..ma suppongo di no. W Dougie anyway&always. A domani!

30/11/08, ore 15:58

In questo capitolo ha adorato Dougie. mi è davvero piciutissimo, lui e i suoi sensi di inferiorità, le sue insicurezze, i suoi rimpianti e rimorsi... Mi ha fatto tanta tenerezza che mi veniva voglia di abbracciarmelo tutto. Senza contare quando vede i poster nella stanza di Jonny! Confesso che quel particolare lo avevo dimenticato, ha fatto sorridere anche me. ^^
Ed invece, era segregato lì, costretto da una stupida minaccia: prendere o lasciare? Prendere il primo volo per l’Italia e lasciare Tamara, oppure prendere la sua relazione e lasciare l’amicizia?
già solo perché TamaRRa ha messo Danny in questa assurda posizione, viene da chiedersi perchè lui non la pianti in asso senza farsi troppi problemi. Mi dispiace, ma io chi ti pone dei "Aut, Aut" come questo, proprio non lo tollero.
Poi quel momento molto intenso tra Dougie e Jo... Adesso credo di non sapere più con chi dei due la vorrei vedere, se Doug o Dan. Hanno entrambi i loro pro e i loro contro, sono combattuta.
Sghignazzata finale sulla figuraccia (per non chiamarla in un altro modo più colorito) dell'Italia su aeroporti/scioperi/etc... Che onta essere italiani, oggigiorno!
Alla prossima, Liebe!

25/11/08, ore 21:38

Il Lunedì non posso recensire, è un giorno talmente di merda che per farmelo passare meglio cerco quasi ogni 5 minuti di pensare al sesso. Mi perdonerai, quindi, se recensisco con un giorno di ritardo. No?Mi dà fastidio non essere puntuale... Ad ogni modo, questo capitolo ho dovuto leggerlo in 2 parti per evitare di prendere Joanna a schiaffi. E sì che mi avevi avvertito, che non l'avrei sopportata altre volte! Ma la capisco, sai? Perchè un pò mi ci vedo, in questo suo atteggiamento così rigido e ORGOGLIOSO. E povero Dougie, mi fa così tanta tenerezza... Di certo ha fatto delle cazzate, di certo sono difficili da perdonare... ma Joanna secondo me dovrebbe accettare il suo tentativo di farla stare meglio, perchè le sue intenzioni sono buone, povero cristo... Ma anche qui... com'è dura tornare a fidarsi delle persone... E' veramente un intuglio, un insieme di casini che hanno bloccato un importante processo di amicizia. Che spero si sblocchi quanto prima. Si fanno tanti problemi, i tuoi personaggi, lo vedi? Se ne fanno tanti, e tutti grandi, ENORMI, anche più grandi di loro. E questi problemi poi cosa fanno? Ti seppelliscono la parte razionale del cervello e festa finita. Amen. Ne avevamo già parlato, ti ricordi? Ti sei presa davvero un bell'impegno, cercando di descrivere le sensazioni più recondite e più oscure di una persona, lo hai fatto anche attraverso la parte dedicata al funerale del padre di Joanna. Tu, per fortuna, non sai cosa vuol dire avere un padre COSì, nè tantomeno perderlo. Si spera sempre che meno persone possibili lo sappiano, cosa vuol dire. Tu però sei riuscita a entrare in quest'ottica così particolare, di questa ragazza che si ritrova prima un padre tiranno, poi un padre morto. E' una cosa che mi inquieta, che mi fa sentire molto seria. Però mi piace. Mi piace perchè queste parole sembrano vive, in qualche modo ti arrivano alla testa, all'anima (se ne abbiamo una) e ti fanno riflettere. Hai delle grandi capacità in questo senso. Non te lo dimenticare.