Storytime - by Lisaralin
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/15, ore 01:02

Ahah, BEN FATTO! Quelle favolette del ' vissero e felici e contenti ' non mi hanno mai convinto e questo è il vero destino che spetta alle incaute principesse.
La più sfigata è Biancaneve, ma è anche la più credulona e quindi non poteva finire che così.
Qual' è il nano che preferisce? Forse dovrebbe tornare subito da lui, almeno sarebbe felice...
Fossi Cenerentola, piglierei tutti a calci, tanto la regina SONO IO e faccio quello che voglio, giusto??
E allora via, in viaggio per il mondo, a spese dei sudditi!
Maritino, sta pure a casa a fare i conti, posso rimediare qualcun altro, non ti preoccupare!
Pussa via, suocera!
Fossi Aurora, ne approfitterei per tirare fuori costumino e reggicalze, manette e frustino. Con tutta quella sicurezza, Filippo non può scappare e nessuno verrebbe a salvarlo dalle mie grinfie.
Belle sta... con una Bestia... e non c'è altro da dire.
Alice la sa lunga e va bene così, impara dagli errori altrui, piccola!
Sulla fedeltà di Aladdin non ci conterei. Con quel tappeto magico chissà quante sgroppate in giro con la bella di turno ( tanto Tapi non ha la bocca e non può fare la spia ) e non c'è da stare tranquilli.
Forse è meglio tornare ad Agrahab e portarsi dietro il Behemoth della serratura.
Cenerentola è ispirata a Sissi, vero?
O Maria Antonietta?

09/02/15, ore 22:58

Spassosissima, secondo me è stata una delle cose più comiche dedicate a Kingdom Hearts di tutti i tempi! In effetti questa piccola parentesi sulle principesse bistrattate e sui loro presupposti "lieto fine" ci sta, soprattutto la considerazione iniziale per cui tutti si ricorderanno solo di Sora e loro resteranno relegate in un angolo a fare, appunto, le principesse-palle-al-piede.
Mi piace tantissimo la puntarella di acidità di Alice, che non potendo capire quello di cui parlano le altre ovviamente cerca di rincarare la dose, anche se in effetti la sua domanda su come Belle e la Bestia si baciano è più che legittima, forse se lo stavano chiedendo tutte ma nessuna aveva il coraggio di dirlo. Secondo me se Brontolo avesse saputo quello che era successo a Biancaneve, altro che la Bestia! Sarebbe partito piccone in resta a smontare la Fortezza Oscura mattone dopo mattone pur di salvare Biancaneve! Ed in effetti la parentesi di riflessione sul fatto che aladdin abbia sbolognato tutto il lavoro da fare al genio ed a Sora merita una puntina di dubbio

"Non chiederò mai al principe Filippo di organizzare la sicurezza del mio palazzo, poco ma sicuro. Piuttosto riassumo Jafar".

La battuta del secolo!

"che si barcamena senza grandi successi tra lezioni di galateo, portamento, lingue straniere, diritto, danza, canto, pianoforte, pittura, diplomazia, araldica"

Immagino sia Sissi ...

15/01/15, ore 17:21

Ecco un alto piccolo gioiello creato con cura e con furbizia. Una storia con protagonista un oggetto che riesce a rimandarci alla meravigliosa e tragica figura di Xion.
Bellissima e delicata, questa storia è quasi da toccare, come le frange del tappeto che tentano di abbracciare Xion.
Le conchiglie fanno da tesoro, da custodire gelosamente, forse per l'eternità, in attesa che lei ritorni, un giorno...
Il tappeto si è reso conto che lei è legata a Sora?
Paradossalmente, forse era uno dei pochi che poteva 'sentirlo'.
Mi piaci sempre di più come scrittrice, stai riuscendo veramente a sorprendermi con questi cammeo!
Bella, lei, continua così!

15/01/15, ore 13:25

Assolutamente stupefacente, scritta in una maniera fantastica! Non pensavo che sarei mai riuscita ad entrare così tanto nella mente del Tappeto, ne è uscito fuori un personaggio davvero carino! La combinazione con Xion mi è piaciuta davvero tanto, specie nella sottile connessione del loro "essere artificiali" : entrambi costruiti, entrambi stanchi di questa loro natura sostanzialmente incompleta, e forse entrambi alla ricerca di qualcuno che li comprenda. Personalmente ciò che mi è piaciuto di più in questa storia è il finale : il tappeto è convintissimo di poter ricordare questa persona speciale, tra sé e sé si autoeregge prorettore dei ricordi di quella ragazza proprio perché lui non ha un cervello come gli umani eppure ... La beffa lo perseguita perché anche se è un oggetto non è esente dalle regole della storia e per lui rimangono solo conchiglie nella sabbia. Un finale dolceamaro (più amaro che dolce, a dire la verità) che però fa il paio con la vita di Xion e la speranza che un giorno anche lei potrà tornare. Reconnect.

12/12/14, ore 12:02

Vabbè, mi piace vincere facile conoscendo già la storia da un po'. Oltretutto ammettiamolo, anche se non avessi saputo il contenuto ero certa che Even non avrebbe mai dissezionato un gattino tanto tenero (nelle storie scritte da te, ovvio) e di certo lo avrebbe regalato a ienzo. Comunque è molto nello stile di Even regalare un gatto dieci anni dopo che era stato chiesto ...e rispondere "meglio tardi che mai!"
A me fa irdere tantissimo il punto di vista del gatto, quando dice "ci vanno di mezzo i gatti onesti" ha anche incredibimente ragione. Un po' sulle sue, un po' egoista (nemmeno un pensiero carino rivolto al proprio padrone, cosa che trovo un po' strana perché i gatti si affezionano almeno quanto i cani) però molto simpatico da seguire e vivace per il modo in cui giudica gli umani!

10/12/14, ore 18:04

Ahaha! BRAVA! Bel lavoro con questa storia!
Mamma mia, però, per un attimo mi è sembrato di rivedere Hojo!
Solo che, per quanto odi quel mostro, almeno non l'ho mai visto maltrattare un animale - però so che lo fa - e quand'ho visto Even con il gattino mi è preso un crampo!
Per me i gatti sono sacri, in casa mia girano ovunque! E solo l'idea che qualcuno potesse fare del male a una di quelle preziose creature mi ha fatto andare il sangue alla testa!
Oh, beh, ci sono caduta in pieno!
Poi per fortuna lo da' al figlio che lo adotta, anche con grande soddisfazione del gatto!
Tutti felici, insomma!
Così Even può avvicinarsi di più al suo ragazzo, con un gesto tanto scaltro quanto gentile.
L'intelligenza è un dono di cui non molti ne fanno un uso corretto, ma qui è andata a buon fine!
Anche tu sei furba, sai? Guarda cos'hai ottenuto con la storia di un gatto in bianco e nero! Un piccolo capolavoro!
Per me dovresti continuare così, o per lo meno, tenerlo a mente per quando finirai questo progetto.
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 06:05 pm)

07/11/14, ore 18:48

Wow! Che... cosa complicata!!
Mi hai attorcigliato il cervello, giuro. Sembra una poesia!
Forse ti sei dovuta fare di eroina per scrivere di Frollo, tuttavia questo pezzo ti è riuscito decisamente bene. L'ho trovato davvero particolare. Strano e attraente, con questa suadente atmosfera, ma anche duro come il selciato per alcune parti davvero forti.
Non conosco un piffero di Disney ( e me ne vanto ), ma, considerando questo pezzo un componimento originale, è davvero piacevole.
Mi da' bene la sensazione del passato e questa è una di quelle cose che richiedo insistentemente ad un'opera storica.
Molto brava.
E il protagonista...
Ma non avevi detto che con la cangura il peggio era passato?

06/11/14, ore 12:01

A me è piaciuta assolutamente tantissimo, soprattutto i miliardi di riferimenti al romanzo originale, che personalmente è miliardi di volte migliore della versione Disneyana alla quale sono comunque affezionata! Storia scritta veramente benissimo ed ispirata alla grande, rende tantissimo l'idea della solitudine di Quasimodo che, in ogni sogno (o ciclo CD) è costretto a rivedere sempre la stessa storia: con finali diversi, ma mai quello che vuole lui. Ed è una seconda strizzata d'occhio al film politically correct della Disney ed allo stesso tempo un sorriso alla versione reale, quella in cui Febo è un testa di c**o (lo ho sempre odiato, anche a cartone animato ed a maggior ragione nel libro) e Frollo non è quel mostro terribile che tutti pensano. Bellissima la parte in cui hai evidenziato Frollo che ragiona di arte e filosofia, assolutamente la sua versione che preferisco. Splendida, con quel tocco amaro che solo Quasimodo potrebbe davvero provare!

23/10/14, ore 00:06

Ahahah! Come mettere un artista assassino nel sacco: fargli i complimenti!
Devo dire che i personaggi Disney non mi piacciono neanche un po', però questa storia l'ho trovata davvero carina, soprattutto perché Demix è fatto splendidamente bene.
Sarà perché sono una guerrafondaia e le atmosfere soffici mi snervano, ma è solo questione di rilassarsi... e poi diventano piacevoli.
Che idea stravagante, quella tua e di White. Cosa si prova a essere forzati a scrivere di personaggi di cui non si ha interesse?
Nell'insieme mi è piaciuta, sono davvero stupita!
Sarà merito del fatto che scrivi davvero bene!
Ciaoo!

22/10/14, ore 08:20

Nooooo, il buon Demyx nel Bosco dei Cemto Acri! Un cucciolo spaventato da Saix (lui sì che è un vero bullo) che dve andare in missione per forza! Carino il punto di vista di Kanga, molto materno e forse davvero l'unica che sa distinguere tra un cucciolo ed un adulto. All'inizio pensavo si trattasse di Roxas (sai, le dimensioni sono quelle) ma con Demyx rende davvero benissimo! E poi il tocco di classe del miele alla fine è fantastico, io immagino che Demyx alla fine verrà sgamato da Saix proprio per quel particolare stupido ... wow, una volta fatta Kangaa il mondo assume un altro significato, l'impossibile è stato compiuto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]