Storytime - by Lisaralin
di Lisaralin

13/08/15, ore 22:19

A qualcuno è rimasto in mano l'annunciatore del torneo Struggle? XD XD
Carinissima questa storia, il punto di vista di Terk mi è piaciuto troppo e sono solidale con lei: insomma, se il tuo migliore amico ti snobba per stare tutto il tempo a fare gli occhi dolci con Jane è una cosa da farti saltare in bestia!
Sai che all'inizio non avevo capito che fosse saix? Le punte azzurre non mi svegliavano proprio nulla, solo quando sei arrivata al momento in cui si calma sono riuscita a riconoscerlo: ed anche qui sono solidale con Saix. Ma proprio tanto. Questa "nuova amicizia" se fossi in lui non la capirei nemmeno io, ce lo vedo troppo ad andare da qualche parte a sfogare la sua furia (anzi, strano che sia andato in una giungla e non nella prima città umana per far schizzare un pochino di sangue qui e lì e recuperare cuori). Secondo me accostare Saix ad un animale fa davvero il suo effetto, c'è un lieve paragone tra la sua forma berserk e la potenza della giungla che non può che lasciare piacevolmente sorpresi. Mamma mia, e anche l'ultimo membro dello zoo è stato felicemente ingabbiato.

13/08/15, ore 19:17

Come trasformare la storia di una scimmia in qualcosa di edibile... oh, my God.
Sotto sotto ci hai infilato Saix, che sicuramente ha qualcosa in più da dire del primate, ma in effetti da come hai creato la storia tutto torna in modo molto armonioso: sono entrambi, la scimmia e Saix, incredibilmente gelosi!
Tutti e due esprimono lo stesso disagio, solo che Saix la prende UN PO' più male e fa UN PO' più di danni! Alla faccia. La gelosia è davvero brutta!
Molto interessante però il modo in cui hai fatto ragionare l'animale... a me riesce ancora molto difficoltoso entrare in connubio totale con il personaggio. Tu invece sei in grado di incarnare perfettamente il soggetto che stai interpretando e a farlo argomentare in maniera appropriata.
Ho davvero molto da imparare da te e White e sicuramente questa è una delle ragioni principali che mi spingono ad ammirarvi e seguirvi.
Complimenti!

13/08/15, ore 18:47

Saix tiene cosi tanto ad axel?pensavo che i Nobody non avessero sentimenti ma che li emulassero solo.
A dire il vero avendo giocato solo a KH I II e Birth by sleep non sono un grande esperto..bel lavoro comunque ben scritto come al solito!

09/06/15, ore 20:57

"Sei già sveglia oppure dormi?????"

Ciao Lis, ho deciso di leggere e recnsire questa storia perché c'è in ballo Vexenio (come lo chiamo io) e perché c'è in ballo Frozen.
Che dire, un bel capitoletto, con Vexen che fa un compito che non gli garba, ma lo fa perché un ordine del Superiore non si discute. (Lord Xemnas è una tua invenzione?)
La scena in cui Ienzo chiedi di fare un pupazzo di neve mi ha fatto sorridere; mi immagginavo la faccina implorante del piccolo Ienzo che lo chiede allo "zietto" con tutta la pucciosità di cui è capace.

Piccola curiosità che non centra niente con la storia, ma dato che c'è Elsa... che ne pensi della coppia Elsa/Jack Frost messa su dai fan? (meglio nota come "Jelsa")

A proposito della canzone del titolo che ne dici di questa ehm, reinterpretazione?

10/05/15, ore 18:26

Ma dai, è carinissima!!! Dimentico sempre che Cleo sia una Lei, non so perchè ma anche se il nome è femminile tendo sempre a considerarlo un maschio, se fosse capitato a me avrei commesso un errore madornale.
Mi fa troppo ridere la sua natura di agente segreto infiltrato nella Nuova organizzazione (ma Master Xehanort per quale motivo avrà tenuto una boccia con un pesce nelle riunioni?) perché i suoi commenti fanno assolutamente ridere, il reality sulla vita dei Falegnami deve essere un programma televisivo che non vedrei mai, nemmeno per tutto l'oro del mondo!
Però la parte che ho preferito è stato il minuscolo barlume di riflessione finale, quando Cleo capisce che nella sua noiosa routine di tutti i giorni c'era qualcosa che non si sarebbe mai aspettata, ovvero che Geppetto e Pinocchio fossero qualcosa di comunque simile ad una famiglia. Mi ha commosso molto, soprattutto perché veniva proprio dal pesce che normalmente tutti snobberebbero!

10/05/15, ore 16:34

Ciaooo! Scusa il ritardo, ero fuori casa e non sopporto leggere dal telefono.
Allora! Ecco un altro modo infallibile di liberarsi di personaggi scomodi e acquatici (?)!
Ma con White vi siete messe d'accordo?
Ammesso e non concesso che una pescia (!) possa fare l'agente segreto, immagino che la ' boccia ' pelata di Xehanort le susciti simpatia oltre che una strana nostalgia.
Hai deciso di ambientarla ai tempi della Vera Organizzazione, ohibò.
Ma il cervello di tutti non è affatto migliorato, anzi, messi tutti insieme fanno ancora più impressione.
Meno male che non ci hai messo anche Xehanort giovane, altrimenti il pesce non era l'unico a voler emigrare!

Ahahah! Reality sulla vita dei falegnami?? Ma come ti è venuta questa?
Mi ha fatto troppo ridere perché ero tutta concentrata sui monologhi di quegli invasati e mi è sembrata così fuori luogo che l'ho trovata davvero fantastica! Complimenti!
Ho capito, è il pesce di Geppetto ( ehi, cos'hai capito?? Il pesce che... insomma! ), in effetti tutta la famigliola di tipe blu, pupazzi e vecchi eccentrici non è molto diversa da tipi con i capelli blu, monocoli, pelati... Brr! S-sarà una coincidenza!
Questa è una di quelle storie che ti fa un po' cascare di sotto quando ti concentri profondamente sul VERO significato di KH!
... appunto, qual è??
Molto carina, non c'è che dire!

Aaah! Io Riku Replica, Even e gli altri li ho già votati, mi dispiace!
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 06:50 pm)

08/05/15, ore 20:39

<p>Cavolo era da un po di tempo che non mi facevo sentire, ma prima o poi almeno 2 minuti dovevo riuscire a ritagliarmeli che diamine! <br>

Comunque, ciao Lis, scusa se per un (bel) po non mi sono fatto nemmeno intravedere (?) ma sai com'è...superiori,ultimo mese prima dell'estate...la tempesta prima della quiete! <br>

Quanto al capitolo,molto divertente,tanto demenziale non mi sembra anche se..pesci rossi-spia..Xemnas-Anacleto dell'anno..O_ò! <br>

<--Roba seria stavolta; il vecchio deve aver messo un annuncio sul giornale di quelli efficaci, qualcosa tipo “astenersi perditempo con la chitarra e figli dei fiori”.

--LOL, descritto così Marluxia sembra un hippje XD ! <br>

<--ma alla fin fine tutte le loro altisonanti riunioni potrebbero essere riassunte in un verbale di tre parole: “rivoglio i capelli!”. O forse era “conquistiamo l’universo”?--Xehanort:Nooo, la perdita di capelli!Ora cosa faccio, cosa facc..ci sono!Ricreerò la X-blade per conquistare l'universo che mi darà abbastanza potere da farmeli ricrescere!Rovinerò la vita a decine di povere persone che non mi hanno niente, e di mondi interi, ma chi se ne frega!Potrò tornare alla pista da ballo con una nuova capigliatura! (Registrazione gentilmente offerta dal maestro Eraqus =D )</p>

07/04/15, ore 22:05

Ciao! Passato bene la Pasqua?
Vedo che hai anche pubblicato questa piccola storia di Yuna e socie!! Yeeeh! Mi piacciono tanto!!
Certo che manesche come sono non mi aspettavo che si sarebbero messe a giocare buone buone a poker con Luxord. Quello mi fa venire il mal di testa... ogni volta che mi costringe a saltellare in giro sotto forma di dado o carta, non sai cosa gli farei!!!
Sì, ho giocato a questo tipo di poker in un gioco... e non ci ho capito niente! Vabbè!
Mi incuriosisce lo stile che hai usato... focalizzazione zero?
Sei passata da un personaggio all'altro, quindi allora non sono l'unica a farlo! Meno male!
Quindi hanno trovato la scarpa di Cenerentola e se la stanno giocando a carte!
Yuna mi piace da quando è diventata così avida!
Scommetto che però a Luxord interessava solo giocare...
Paine è la solita, fa davvero ridere in mezzo a quelle pazze squinternate!
Forse fingersi morti è l'unico modo di sopravvivere alla loro compagnia!
E Rikku è Rikku, non c'è modo di fermarla!
Chissà perché farle così minuscole?
Ah, già, sono un danno così, figurati a grandezza naturale!
Davvero graziosa, questa fic!

04/04/15, ore 20:57

L'immagine di Luxord che gioca a Texas hold'em con i gabbiani è molto simpatica e ti faccio i complimenti per com'è scritta,frizzante allegra e molto simpatica sembrava di essere al tavolo con loro!! Tra te whitemushroom e devilangel leggo sempre roba di qualità!

04/04/15, ore 17:02

Bellissima, è una storia assolutamente divertente. Premetto che il poker lo conosco poco (e tutte le volte che ci ho giocato non mi ha mai entusiasmato più di tanto), però mi piace tutto l'intorno che vi hai costruito: innanzitutto il triplice punto di vista, prima una e poi l'altra, proprio come se una telecamera le stia riprendendo una alla volta ed i giri passano di mano in mano. Poi il premio in palio, non mi aspettavo che tirassi fuori persino la scarpetta di cristallo di Cenerentola, è stato un tocco graziosissimo e del tutto inaspettato, anche se il finale me lo immaginavo perché da una parte mi sembrava improbabile che le tre vincessero contro un professionista al pari di Luxord, dall'altra sapevo che Luxord non avrebbe mai soffiato la vittoria a tre dolci donzelle. E che gentleman è stato, solo lui avrebbe saputo abbozzare con così eleganza una sconfitta.
Il più divertente comunque è il punto di vista di Rikku, anche lo stile di scrittura è rapido e divertentissimo, fa ridere e rende troppo l'idea del movimento, della frizzantezza ed anche del modo di porsi al gioco, ben diverso da quello serio e distaccato di Paine e da quello più ingenuo e pacifico di Yuna.

11/03/15, ore 23:14

Eh, questa volta Vexen non ce l'ha fatta a tenere a bada Even. I ricordi di quando era una persona tornano improvvisi e incontrollati, pieni di malinconia.
Tutto quello che non ha fatto con il proprio figlio perché doveva lavorare, tutto il tempo che avrebbe potuto passare con lui invece di perderlo in cose che nel preciso momento in cui lui si china sul corpo esanime del ragazzo perdono d'importanza, tutto quello che non riavrà più indietro gli hanno impartito una dura lezione e ora sa esattamente cos'è che conta veramente al mondo.
- Prima che sia troppo tardi. -
Molto bella e assolutamente non banale. Da una situazione semplice hai ottenuto un piccolo gioiello acuminato che ferisce pure un po'.
Perché non scrivi di più di lui, visto che ti piace?
Lo conosci bene e gli elementi non mancano per una buona storia.
Per una volta, esaudisci i tuoi desideri!
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 01:45 am)

11/03/15, ore 16:54

Oddio, Frozen! Ti voglio tanto bene ma no, sta diventando il mio incubo! (Let it Go a parte, ma sembra che sia l'unica canzone della Disney quando ce ne sono altre ben più belle).
La parte che mi è piaciuta di più è stato vedere Vexen nel suo lavoro di tutti i giorni, nei compiti da bravo Nobody che deve a tutti i costi corrompere il cuore di qualcuno per creare un Heartless potente: è stato piacevole soprattutto perché non sono abituata a vedere Vexen in questi panni, lo immagino sempre in qualche sotterraneo a studiare o fare esperimenti, mentre questa sua comparsa sul campo in puro stile Xaldin è comunque molto gradita. Mi auguro che la gente capisca quanto Even e Ienzo siano legati, la scena in cui Ienzo vuole a tutti i costi fare un pupazzo di neve mi ha sciolta (letteralmente come un pupazzo di neve) dalla commozione. Chi non li adorerebbe quei due?
Noto la citazione del "Lord Xemnas"... fa sempre un tantino sogghignare anche solo a sentirla, i pensieri di Vexen su i lui sono semplicemente formidabili! Ho come l'impressione che a Vexen tutto sarebbe andato, fuorché andare in missione a corrompere una mocciosa! Però la morale alla fine è delicata, i ripensamenti, i rimpianti, i rimorsi di Vexen sono qualcosa che più passa il tempo più non smettono di stupire in tutte le loro sfaccettature che tu conosci meglio di chiunque altro!
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 04:56 pm)

10/03/15, ore 17:16

Se non sbaglio Vexen non si affronta in kingdom hearts 2 giusto? non mi ricordo di lui...mmm comunque questa raccolta è appena finita nelle seguite!

12/02/15, ore 22:21

Ma andiamo Lis,così hai praticamente distrutto i sogni di matrimonio di tutte le bambine che hanno visto questi film. "Ma come fate a baciarvi?" Per la miseria Alice, questo è un colpo basso (in tutti i sensi)anche se... in effetti o_o' ( guarda le labbra di Belle e le zanne della Bestia). "Non ingaggerei mai Filippo per la protezione del castello . piuttosto riassumo Jafar " La migliore battuta del secolo! Sarebbe senz'altro più intelligente e efficiente, però scherzi a parte! Complimenti vivissimi Lis, scrivi benissimo e le tue idee sono sempre simpatiche! Saluti con affetto, Chryses.

10/02/15, ore 22:50

O_O
Appunto per me: mai fare arrabbiare una ragazza che abbia a disposizione una tigre >_>
Comunque, questo capitolo è stato molto interessante.
Un po' mi dispiace per Biancaneve, ma anche lei è stata molto ingenua. Sposare il primo che passa? Ma dai.
Anche per Cenerentola non è facile, però... io, fossi in lei, avvelenerei il vino della suocera >_>
Alice invece è un po' stronzetta XD
Cerca di prendersi la rivincita perché non può parlare dei suoi affari di cuore XD
E mi hai fatto venire un'idea per un nuovo capitolo della mia raccolta... Non ti spoilero niente, anche perché ho già pubblicato XD
La principessa da cui hai preso ispirazione per Cenerentola è Sissi! *cerca di non far capire che ha letto le recensioni degli altri e le rispettive risposte*
Non ho molto altro da dire, se non che questa raccolta continua a farsi sempre più interessante...
Beh, ci leggiamo in giro (?)!
Con affetto,
Destyno.