Her name was Rose
di AmeliaRose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/14, ore 20:51

Un capitolo denso di emozioni, come al solito, e ancora narrato dal caro e vecchio decimo Dottore.
Ti dirò, io non ho mai capito quando, cronologicamente parlando, Mickey passa ad essere ufficialmente l'ex fidanzato di Rose. Tutto nella serie è contorto -specialmente quando il Dottore riesce a creare il collegamento nell'altro Universo per vedere un'ultima volta Rose e crede sia lei ad essere incinta, poi si chiarisce che è Jackie (comunque il Dottore sembrava non troppo sicuro sul fatto che Rose aspettasse un figlio da Mickey... Sembrava come temere che fosse suo... magari è solo un'illusione mia e riguarderò la seconda stagione per capire meglio!)-
Non c'è dubbio che Mickey sia risultato molto arrendevole, lasciando involontariamente campo libero al Dottore, ma anche perché sapeva che il "cervello" della situazione era lui -anche possibile unica salvezza dai vari pericoli da affrontare-.
Nel complesso, il capitolo mi è piaciuto.

Che dire, io alle 23.09 non ero nemmeno in condizioni di sedere davanti a un pc: "Io e Marley" mi aveva preso... (ok questo era un off topic coi fiocchi).
Alla prossima

24/11/14, ore 11:13

Povero Mickey, mi dispiace tantissimo per lui.
Alla fine si è dovuto arrendere e 'cedere' Rose al Dottore, perché i sentimenti della ragazza per lui sono sempre stati palesi.
Forse Mickey aveva deciso di ignorare il fatto di aver perso Rose per stare meno male... ma alla fine ha dovuto farci i conti e riconoscere la realtà.
Quello che Mickey dice al Dottore, lo dice con amarezza.
Come a sbattergli in faccia il suo dolore, e a incolparlo (tra l'altro giustamente, scusa Dottore!) della sua infelicità.
Sa benissimo che lui per il Dottore non è nulla, forse si sbaglia, perché per me Mickey è parte della sua famiglia. Un pochino ci è affezionato dai. Basta vedere l'abbraccio finale in Christmas Invasion.
Il Dottore sceglierà sempre Rose, non può impedirlo.
Complimenti, questa raccolta mi piace sempre di più!

17/11/14, ore 11:43

Ciao, eccomi qui! :)
purtroppo non sono riuscita a buttare giù niente per la fanfic di Natale, a causa di molti miei impegni e perché ero senza ispirazione.
Ma oggi mi son svegliata con in mente un motivetto natalizio, quindi chissà...
come ben sai, io adoro The Girl in Fireplace, è un episodio emozionante e mi ha fatto innamorare di Ten, come Dottore.
mi piaceva tantissimo con Madame de Pompadour e speravo davvero che si mettesse a viaggiare con lui. (tra l'altro mi sembrava che lei si chiamasse Renette)
La fine, ovviamente, mi ha distrutto.
In questo episodio Rose non l'ho proprio calcolata! ahah, povera!
Tornando alla tua drabble, devo dire che le tue riflessioni sono molto pertinenti con l'episodio e il tema di esso.
La morte inizia a farsi, come dire, sentire e il Dottore appena rigenerato ne capisce il significato nel modo più crudele possibile.

16/11/14, ore 19:22

Sono felice di leggere i tuoi capitoli, anche quando secondo te sono orripilanti, per altro non vera come affermazione.
Forse hai ragione su una cosa: l'episodio c'entra ben poco con Rose... Sta di fatto che il Dottore di Jeanne Antoinette Poisson, meglio conosciuta come Madame de Pompadour e da lui chiamata affettuosamente anche con il soprannome che usavano in pochi (Reinette), si sia preso una delle più grandi sbandate (bacio appassionato) di sempre e fuori campo su quel letto francese... Lascio la sospensione!
La morte di Reinette lo ha lasciato il Dottore demoralizzato. Si sa, la Tubercolosi, non perdonava all'epoca...

Ciò che mi lascia in dubbio è il non riuscire a capire la chiave di lettura della conclusione:
"La morte fa parte di ogni essere e io la devo accettare.
Compresa Rose."
Interpretazione 1: Il Dottore deve accettare che un giorno anche Rose morirà.
Interpretazione 2: Il Dottore deve accettare di provare qualcosa per Rose. Perché dopo quello che è accaduto a Reinette, anche se c'era Mickey che era ancora il suo fidanzato, si accorge che c'è qualcosa di più di un legame d'amicizia con Rose.
Quale delle due?

Ci sentiamo la prossima domenica.

11/11/14, ore 12:20

Secondo me,invece,è stato davvero un ottimo capitolo proprio perché visto e "sentito" dal Dottore!!E' vero che Rose nell'episodio la fa più o meno da padrona e si pone queste,e più,domande a riguardo,ma il Dottore?!?
Che cosa pensa davvero,teme di perdere anche Rose,così come avvenne tempo prima con SarahJane oppure vuole resistere all'inevitabile,triste e malinconico,destino di Time Lord?!
Ecco tu sei riuscita ad "estrarre" benissimo questi pensieri che attanagliano l'anima del Signore del Tempo,oramai sin troppo preso da quella semplice umana che lo rese migliore tempo prima!!Complimenti,come sempre non deludi mai le mie aspettative :)!!Ciao,baci alla prossima!!

10/11/14, ore 12:54

Ciao, eccomi qui!
In questo episodio Rose capisce che prima o poi il Dottore la lascerà indietro, come ha fatto con Sarah Jane.
E il Dottore riflette su questo; sul fatto che un giorno il suo viaggio con lei finirà in qualche modo.
A me è piaciuto, invece, perché è una drabble sui pensieri del nuovo Dottore, che è, si, nato per amare ancora Rose, ma che non ha ancora concretizzato qusto sentimento, almeno a me sembra così visto l'episodio The Girl in the Fireplace, che io amo alla follia.
Secondo me, il Dottore sa che ama Rose, ma non ha ancora compreso perché. Forse è una teoria stupida, ma a me Ten ha dato qust'impressione nei primi episodi della seconda stagione.

09/11/14, ore 19:19

Al contrario dalle tue aspettative, il fatto che ci sia stato più spazio per il Dottore mi è piaciuto. Rose è presente, al contrario di quello che credi, ma indirettamente (oggi mi sento un po' filosofica -pensa che odiavo Filosofia-). Rose esiste nei pensieri del Dottore, è un suo chiodo fisso e questo è emerso molto chiaramente!
Emerge anche l'ipotesi che entusiasma di meno il Dottore: il viaggiare solo, la sua croce che nessun altro vuole portare, perché nessuno, a differenza sua sa cosa voglia dire essere l'ultimo di una specie e sapere che Rose vivrà comunque meno di lui...
Va beh, poi sappiamo già come è finita, quindi facciamoci poche "pare" su questo.
Penso che gli autori abbiano voluto veramente far emergere quello su cui fai riflettere tu in questo episodio! Complimenti per l'ottimo spirito d'osservazione!

03/11/14, ore 16:55

Ricordo perfettamente quell'episodio! In quell'episodio si capisce pure che presto verrà creato il Torchwood (grazie Dottore per aver aiutato la regina Vittoria a costruire qualcosa che più avanti ti ha pure portato via Rose -chiamiamola consequenzialità drammatica degli eventi-).
Che dire, sentimenti del Dottore perfettamente esplicati... Direi che i brividi di paura però ci stanno poco... è più preoccupazione (neanche troppo per se stesso, quanto per Rose e per quelli che sono con lui).
Ci si vede il week end prossimo!

03/11/14, ore 13:15

Ehilà!
Ecco mi qui!
Questo è uno degli episodi più della seconda stagione, c'è la Regina Vittoria e si vengono a scoprire le origini del Torchwood.
Hai scelto di descrivere le sensazioni/emozioni del Dottore in un momento clou dell'episodio.
Rose rapita, a faccia a faccia con il lupo.
In pericolo ancora una volta perché ha scelto di seguire il Dottore per la seconda volta.
Complimenti, sei sempre più brava!

02/11/14, ore 19:24

Eccomi qua ^__^!!Puntualissima;stavolta,nel leggere il nuovo capitolo!Ok,posso dirtelo,io adoro questa raccolta,sei veramente brava nell'interpretare i pensieri del Doctor,e ancor di più in questo capitolo la paura e l'apprensione di Ten per la vita di Rose,della sua Rose *____*..... mi fai rivivere i bellissimi momenti dell'era (migliore,a mio parere ovviamente :) di Tennant & Co. ahhhh che tristezza li rivoglio ;___;!!
Ok,ok.. mi ricompongo pensando che,nonostante tutto,c'è Twelve che un po' mi consola xD!!
Comunque complimenti,attendo con grande curiosità,le altre shot!!Baci,a presto ;)!!
P.S:le tue copertine son sempre magnifiche *w*...

02/11/14, ore 12:47

Ciao :)!!Inizio col dirti che son veramente felice di poter leggere,dopo la tua raccolta di Nine,anche quella di Ten *.*!!Come sempre riesci,con poche parole,ad esprimere davvero bene i pensieri del Doctor riguardo alla sua Rose!!Insomma se con Nine l'amore verso quell'umana semplice e gentile,ma allo stesso tempo forte e determinata,era "trasparente",con Ten inizia ad intravedersi sin da subito.. e il fatto che lui sia così entusiasta e raggiante x il fatto che lei lo abbia accettato la dice già tutta xD!!
P.s: complimenti anche per la copertina è assolutamente splendida ^__^!!Ciao,alla prossima

26/10/14, ore 18:41

Ciao, eccomi qui, come promesso! :)
Innanzitutto voglio dirti che la copertina della storia è bellissima.
Come ben sai, io amo le drabble, le flash... insomma tutti i componimenti brevi, perché, chi è bravo come te, riesce a tirar fuori i sentimenti e le emozioni in poche parole.
Hai messo bene in evidenza la felicità e il solievo del Dottore quando Rose gli ha detto che adora viaggiare con lui.
Sollievo perché la ragazza ha voluto farlo anche dopo aver assistito alla rigenerazione, e questo per il Dottore è molto importante perché non riesce a rinuciare a lei.
Insomma, è nato per amarla.
Complimenti, bravissima. <3
Non sai quanto ho aspettato il continuo della tua raccolta, che ora aggiungo alle seguite.

26/10/14, ore 18:19

Ti dirò, in genere le flash non collegate tra loro le trovo riduttive perché mi sembra che sia un modo sbrigativo per raccontare qualcosa di scontato e banale su un personaggio, tutt'altro nel caso in cui esse siano su argomenti già noti e si voglia approfondire una particolare visuale della storia (qui mi è sembrato pure di riconoscere l'episodio, ma non sono certa sul numero): quando le flash indagano qualcosa all'interno di contorni già definiti sono quasi illuminanti. Spero tu continuerai su questa strada.
La tua scorsa raccolta credo di averla semplicemente letta e non recensita, spero di farmi perdonare recensendo questa.
Alla prossima Domenica,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]