Finché si odia si ama ancora
di Arya_95

04/11/14, ore 20:45

Quanto. Cazzo(scusa). Amo. Scorpius.
È un mito, lo avrò detto un milione di volte, ma è così.
Confermo la teoria di Lysander, Devon è gay. Insomma, hai una ragazza bella che ti assale in camera tua, sei un adolescente e non reagisci??? Ma svegliet (dialetto reggiano)! Diglielo, almeno non farai la figura del tradito, dato che sappiamo che QUALCOSA succederà sicuramente nella giornata con Scorpius. Mah!
Aspetto domani!
Hayhey

Ps. FORTUNATA!!!! Mandami una sciarpa di Corvonero per favore ;)!

04/11/14, ore 17:07

Che capitolo stupendo!
Continua cosi!!
Non vedo l'ora di vedere cosa farai fare a Rose e Scorp.
Brava brava!

04/11/14, ore 14:09

Ciao :)
Ho messo questa recensione tra le neutre perchè non so ancora come classificare la tua storia.
Innazitutto nel prologo hai fatto una piccola imprecisione: Albus è il cugino di Rose perciò non "il migliore amico DEL cugino Albus" ma "il migliore amico DI SUO cugino Albus".
Ora ti segnalo ciò che, secondo me, potresti migliorare:
_I verbi: spesso li sbagli. Come nella frase: "Era anche considerata molto bella dalla maggior parte dei suoi compagni e, se tutto ciò non bastasse, era dolce e gentile con tutti." 'bastasse' è sbagliato. Potresti mettere "e, se tutto ciò non bastava, era anche dolce e gentile con tutti".
_I dialoghi: dovresti usare le virgolette << >> o i trattini - - sono più corretti e più adeguati a dei dialoghi che una sola virgoletta, che non si usa. Inoltre all'inizio di un dialogo deve esserci la lettera maiuscola
_"Qualcuno ha aperto la porta a cui ero appoggiata e sarei certamente finita in terra se quel qualcuno non mi avesse afferrato al volo." potresti scrivere "Qualcuno apre la porta a cui sono appoggiata" o "In questo momento, la porta a cui sono appoggiata, viene aperta" ma così com'è stona dal resto e non è neanche giusta grammaticalmente.
_Il linguaggio lo trovo decisamente volgare e,talvolta, troppo colloquiale.
Lo so cosa stai pensando:
1. "Ma è una storia con rating rosso!" beh questo non ti permette di usare un linguaggio volgare perchè il rating rosso è usato per scene forti sotto molti punti di vista ma non per questo volgari.
2. "Ci sono storie anche peggiori! Ti scandalizzi per due parolacce?" No, ma io ora sto recensendo questa storia e mi preoccupo di questa.
Ovviamente non intendo dire che tu debba eliminare le parolacce, le utilizzo anche io talvolta ma hai ripetuto 'cazzo' troppe volte mentre -credo- che il 'fanculo' finale ci stia benissimo. Inoltre il termine che devi assolutamente modificare è 'carognata'. E' un termine usato nel linguaggio colloquiale e, okay che è un dialogo ma stai comunque scrivendo una storia ed inoltre lo trovo davvero inadatto al contesto.
_"amiciziaaaah" è scorretto. Puoi scrivere: "dico enfatizzando parecchio la 'a'" ma comunque l'h non la puoi mettere.
_Infine non capisco che collegamento ci sia dalla prima parte alla seconda.
Cos'è una specie di presentazione? Se così fosse non capisco comunque il motivo per il quale sia al passato visto che la storia è al presente e in questo caso dimostreresti una scarsa capacita nel descrivere -è solo un commento, non una critica, non te la prendere-
Oppure è una specie di "pre storia"? Ma se fosse così perchè non c'è negli altri capitoli?
Trovo la storia piuttosto banale, nel senso che è molto simile a mille e altre storie che circolano qui su EFP comunque voglio leggere qualche altro capitolo per capire se sia veramente così o no.
A presto,
spero di esserti stata d'aiuto.
Sam
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 02:13 pm)

04/11/14, ore 13:27

Capitolo Meraviglioso.
Ha ragione Lys. Su tutto.
Sono completamente d'accordo con lui.
Devon non mi piace.
Che vi faceva Al nella sala dei Tassorosso (?).
Comunque Corvonero vs Serpeverde..
Scommessa fantastica.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.

P.S. Divertiti a Londra

03/11/14, ore 20:58

Buon Halloween!! Capitolo bellissimo, amo Rose e Scorpius, e quando sono insieme sono così aww:3 Peccato che sono arrivati gli altri, non era un brutto posto per... lasciamo stare ahahah Devon non mi piace per niente, cioè sarà anche gentile ma non è quello di cui ha bisogno Rose ed è troppo timido... vedi di farlo fuori in fretta perche Rose è di Scorpius, punto. Baciii <3

03/11/14, ore 13:24

Heii. Buon Halloween...anche se solo in ritardo.
Adoro questo capitolo.
Devon non mi piace e la Rose/Devon mi piace ancora di meno.
Amo Rose e Scorpius.
Io amo Halloween. Divertirsi. Travestirsi. Fantastico.
I Potter-Weasley hanno molte ragioni per festeggiare
Capitolo meraviglioso.

02/11/14, ore 23:58

Ma perchè le è tornata la lucidità?? Ahahah comunque prima o poi la perderà del tutto... Maledizione a Devon, non capisce proprio che Rose appartiene a Scorp?? Povero tassetto, finirà per spezzargli il cuore... E mi piace tanto il fatto che in questa ff Lys, il MIO Lys, è molto più presente come amico di Rose... Che altro dire? Il capitolo è bellissimo come sempre, complimenti tesoro!! E tanto a me non rispondi mai quindi continua pure ad aggiornare che non ho problemi ahahah Baciii <3

02/11/14, ore 20:33

Ehm ehm (non sono la Umbridge)...
Quindi è lui il tipo che non ha successo con la bella?
Ci spero perché prima scopa con Scorp meglio é! ;)
Xxx
Felpata <3

02/11/14, ore 16:10

Ehiiiiiii mi piace molto la tua storia anche perché quelle di adesso su rose e scorpius sono un po' brutte... Ti prego dimmi che avrà più di dieci capitolo perché è veramente una bella storia... Aggiorna presto ciao ❤️

02/11/14, ore 15:53

Capitolo fantastico.
Rose e Scorpius. Li amo troppo e devo dire che inizio ad adorare sempre di più Malfoy.
Lys & Lorc potrebbero essere pericolosi insieme.
La parte di Rose e Albus. Fantastica.
Mi piace il rapporto tra Rosie e Al.
Mi diverte sapere che il mio OC è stata la miglior scopata di Al e no..sono sicura che le non né sia pentita.
Comunque capitolo meraviglioso.

02/11/14, ore 14:48

Mi stavo preoccupando perché non mi rispondevi-.- meno male che hai postato!
Scorpius, Scorpius, Scorpius... Furbacchione! Sei una grande! L'ho adorato, si vede come ha preferito l'approccio... Diretto con Rose! Mitico.
Aspetto il prossimo capitolo,

01/11/14, ore 21:28

Le domande di Lysander sembrano quelle che fai a me! Hahaah :')
Per il resto.... beh; Al è Al! ♥
XXX
Felpata <3

01/11/14, ore 20:07

Ciaoo <3 Capitolo bellissimo, non so come spiegarti... mi sembra sia scritta cosi bene che tutto va alla perfezione, le cose succedono come devono e tu sei davvero bravissima a scrivere, non riesco ancora a capire come fai, complimenti davvero! Adoro Lysander ahahah e Albus che vuole picchiare Scorpius mi fa morire, poi tutta la situazione è stranissima e perfetta, mi sta piacendo davvero tanto!

01/11/14, ore 20:06

Brava anche con questo capitolo! Anche se è corto....
Va beh! Vorrei chiederti di mandarmi direttamente tutti i capitoli, ma non so se potreiXD non vedo l'ora di leggerla tutta!
Alla prossima cara,

01/11/14, ore 17:25

Capitolo fantastico.
Adoro la parte dove Al vuole picchiare Scorpius.
Lys è un molto interessato a Rose e Scorpius..sono pienamente d'accordo con lui.
Comunque spero ch aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto. Baci