La sua salvezza
di Tury

27/01/15, ore 21:12

Commenti a questo capitolo sarebbero superflui,approvo il discorso di Emma sulla pochezza dell'umanità.Su quanto ci soffermiamo sull'aspetto materiale invece di andare oltre e qui mi fermo,altrimenti non finirei più di smoccolare per tutte le ingiustizie.Rubare la speranza ai bambini è come rubare l'aria.Emma ha sofferto di un tumore all'anima o all'animo come preferisci.Un complimento alla tua professione e naturalmente al capitolo,ciao e grazie

27/01/15, ore 14:13

Un capitolo meraviglioso, mi è scesa anche qualche lacrimuccia :'( davvero stupendo!!! Per quanto riguarda la malattia di Emma, beh, ho pensato alla depressione, alla mancanza di gioia di vivere oppure all'egocentrismo che ti porta a voler restare da solo nel tuo modo, incurante del prossimo... Sicuramente è qualcosa che ha visto negli occhi di Regina la prima volta che è entrata nel suo studio, ed è per questo che Emma ha lottato (e sta lottando) con tutte le sue forze per lei e con lei, sbaglio? Non mi dilungo troppo, e non vorrei sembrare noiosa riempiendoti sempre di complimenti, ormai lo sai che adoro questa storia, come è scritta e di come sapientemente tratta argomenti non semplici, BRAVISSIMA!!!!

27/01/15, ore 00:41

adoro questo capitolo...complimenti all autrice....vado di corsa altrimenti ci sarebbe da scrivere un encomio.....ah si secondo me il male di emma era.....uhm depressione?pessimismo?cecita' mentale?...grrr son na schiappa per ste cose.....ma confido in una tua illuminazione!a prrrresto;)

13/01/15, ore 22:55

Bellissimo!!! Un momento molto dolce e che ha fatto fare alle protagoniste un passo significativo l'una verso l'altra... Aspetto con trepidazione l'evolversi della storia... e come fan SQ non posso che essere orgogliosa di questo capitolo <3 <3 <3 Thanks ^_^

13/01/15, ore 19:55

Per prima cosa ti devo fare, come si dice da noi, un cazziatone, perchè io sono una fedele OutlawQueen e tu non puoi farmi amare tanto Emma e Regina..  perchè lo sai che su questa cosa sono debole e poi vado in crisi....
Come posso non adorare il rapporto che hai costruito tra queste due donne meravigliose?!?!
Lo scambio di "ruoli" ci voleva, credo che abbia fatto bene a entrambi.. a Emma che come ha detto si è sentita per la prima volta accudita da qualcuno, lei che ogni giorno si prende cura degli altri.. e a Regina che dopo un lungo periodo sicuramente difficile in cui a stento era in grado di badare a se stessa, ha potuto riacquistare un pò di autostima iniziando ad essere lei utile per qualcuno e di ricambiare Emma. Ecco perchè ho trovato azzeccatissimo che siano passate a un "livello superiore" di amicizia, perchè adesso si sono quasi messe alla pari.  Due donne con due vite evidentemente difficili che hanno provato ad essere due normali amiche, anche solo se per qualche ora.
Adesso però sono curiosa di conoscere il loro passato.. Emma deve aver avuto un infanzia non facile e Regina forse sforzandosi avrebbe potuto intuire qualcosa.. dalle parole della dottoressa suppongo che non abbia avuto una famiglia, o almeno una famiglia felice.. mentre Regina.. dice di non meritare ciò che avuto, si sente in colpa per qualcosa, per qualche errore che deve aver commesso..
Te l'ho detto, muoio di curiosità!!!!!
Sei bravissima! <3

13/01/15, ore 15:45

..è valsa la pena aspettare il nuovo capitolo...mi piace davvero tanto come scrivi di due caratteri cosi diversi..che si vanno incontro. ....una storia diversa dalle solite...e bensviluppata...bravaaa ;) a presto

12/01/15, ore 19:38

Ciao! Sono felicissima che sei tornata e con un capitolo meraviglioso! Mi mancava questa ff infatti ho divorato questo capitolo in pochi minuti. All'inizio sono rimasta colpita quanto Regina dal comportamento di Emma ma poi le ha rivolto il suo solito sorriso ed è passato tutto ;) è stato strano vedere Emma debole e fragile avendola sempre vista forte e fiduciosa di sé ma è stato bellissimo il gesto di Regina che l'ha portata a casa sua e si è presa cura di lei. E sì hai fatto felice una fan della Swanqueen facendole dormire assieme xD è proprio vero quello che hai detto, cioè che è segno di completa fiducia. Anche il fatto che ora si chiamano per nome, è più che giusto. *-* Ho adorato la scena " dell'interrogatorio " e il contatto visivo molto profondo tra le due.. e soprattutto il piccolo scambio di battute sulla puntualità di Emma, è proprio da Emma e Regina ahah! Emma sta ancora facendo la specializzazione e Regina si rende conto che un tempo si sarebbe lamentata mentre ora rimane solo colpita dalla passione che Emma ci mette nel suo lavoro... adoro il rapporto che si sta creando tra le due e continuo ad amare l'originalità della tua storia, complimenti, alla prossima :)

11/01/15, ore 13:47

regina che lascia l'ospedale, ma sempre con al fianco e il supporto della bionda ! stupendo quel piccolo ma significativo gesto della bruna, che questa volta decide di essere lei a prendersi cura della dottoressa.."La mia non era un’offerta o un atto di buona educazione. Il mio era un ordine" questa è regina mills del telefilm ^_^...molto bella questa immagine della dottoressa "Una ragazza fragile, esattamente come ogni essere umano"..la bionda che va k.o e si ritrova a casa della bruna e a condividere anche il suo letto :)..molto profondo il dialogo tra le due.."“Forse perché non ero sola a combattere" true story !! "Ha la grazia, l’eleganza e il carisma di una sovrana." ♥ “Tu sei un’idiota, Emma.” ♥..."Sai, mai nessuno si era preso cura di me. A quanto pare, per una volta hai avuto ragione tu, quando si sa che qualcuno crede in noi, siamo capaci di compiere azioni altrimenti impossibili"...welcome back caraaaa..bellissimo come sempre , non ti smentisci mai...bello l'evolversi del rapporto tra le due al di fuori della struttura..e si non c'è niente di più bello quando qualcuno si prende cura di te ♥...complimenti..al prossimo capitolo ! e in bocca al lupo per gli esami ! break a leg =P

11/01/15, ore 12:02

L'attesa infinita finalmente è finita!!! Direi però che è valso ogni singolo giorno perchè questo capitolo è un capolavoro.
Concordo e approvo in pieno il fatto che si sia svolto fuori dall'ambito ospedaliero, come concordo che dalla prossima volta si ritorni alle origini, la ff è incentrata su un tema specifico quindi è giusto e logico che ritorni nei propri binari.
Se nei capitoli precedenti sono rimasta colpita per la facilità nell'uso dei dialoghi, per come viene trattato il rapporto medico paziente e per l'improntra che hai dato ad Emma e Regina, qui sono ancora più colpita per la facilità con cui le hai introdotte fuori dal proprio ambiente naturale e della facilità che hanno nel botta e risposta, la determinazione che hai dato ad Emma è qualcosa di unico, trovo che nei capitoli finora letti è lei (per me) che spicca di più.
Oggi vederle fragile mi ha colpito ed emozionato e lo stesso effetto lo ha fatto di sicuro a Regina...La cosa più azzeccata secondo me è stato quel battibecco finale riguardo la puntualità..Tipico di Emma e Regina.
Come hai avvisato tu, non so se questa storia prenderà una piega SwanQueen e se si, non so di che genere, dico solo che gli elementi ci sono tutti e credo anche che se la storia si svolgere solo in ospedale sarà molto interessante vedere come si sviluppa e cresce il loro rapporto.
ll capitolo è di mio gradimento (ma di questo ne ero dannatamente sicura), non posso dire che sia il mio preferito perchè non scegliero mai..Posso solo dire che la storia si, è una delle mie preferite.
So già che dovrò attendere ancora di più per il prossimo capitolo, se non altro so che la storia comunque non verrà abbandonata, se dovesse accadere credimi sarebbe uno spreco e un peccato.
Grazie ancora
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:26 pm)

10/01/15, ore 22:40

Toh anche tu hai una vita? Non pensavo! Bentornata.Devo dire che anche questo capitolo ha avuto il suo perché.Ha fatto "vedere" due donne in un ambito non ospedaliero,non solo come medico e paziente,ma come due amiche che si danno una mano nel momento del bisogno.Così dovrebbero fare i veri amici.A quanto pare sono due persone estremamente sole,accanto a loro non c'è nessuno.Così sembra.Ciao,grazie e buon anno.

26/12/14, ore 00:29

stavo già scrivendo ...che bello rileggerti :) e poi mi becco : AVVISO e panico...dai pensavo peggio... tranquilla...buon natale e al prox aggiornamento di questa bellissima storia :)

23/12/14, ore 11:00

Una bella notizia!!!!!!!!!! Questa storia è molto bella, davvero... è toccante ed affrontata con delicatezza e sapienza... Non vedo l'ora di leggere altri capitoli e spero anche un finale SQ, essendo una fan sfegatata di questa meravigliosa coppia <3... Nel frattempo, tantissimi auguri di buone feste ^_^

16/11/14, ore 21:30

emma che porta il suo foulard,e regina ovviamente puntuale eh ..."Narrano la sua storia. E non c’è nulla di più importante, in questo momento, per me.” ♥ emma swan è proprio forte "Voglio che dimostri a se stessa che lei è degna di vivere." ♥ la pelle d'oca a leggere ! molto forte il gesto di regina , ma grazie alla determinazione e all'appoggio della bionda sembra tutto più "facile".. "Io e lei siamo più simili di quanto immaginiamo" beh stupendo anche il regalo della bionda e quel colore, non a caso ! beh la bionda sempre presente, e quelle parole di regina prima dell'operazione sono da pelle d'oca...complimenti ragazza ! "Nessuno si sarebbe preoccupato per quella donna. Nessuno, tranne lei." :( emma che resta ad aspettare, ma passa anche la notte con regina che non si ritrova sola ..e quella carezza:') ..l'ultima frase è un capolavoro : "Ho deciso che mi prenderò cura di quelle fragili ali, di quella fragile farfalla, signora Mills. Me ne prenderò cura finché non la vedrò spiccare il volo.” ♥ non hai deluso anzi hai colpito, emozionato... complimenti come sempre ! e ottima la nota finale ;) brava, brava e al prossimo aggiornamento !

15/11/14, ore 23:24

Ed ecco l'attesissimo capitolo!! :)
Io non so più che dire.. mi stupisci sempre di più, sei bravissima!
Ho amato la scena in cui Regina decide di tagliarsi i capelli prima di perderli con il tempo e il gesto di metterli nella busta con quelli di Emma. Davvero emozionante.
Emma poi le è stata sempre vicina e Regina se ne stupiva.. beh e quando Regina le prende la mano?
Io vedo solo Swanqueen, un chiaro inizio di Swanqueen! Spero tanto che nasca una bellissima relazione fra le due ** Ma non devo fantasticare troppo.. XD
Ripeto che mi piace molto questa cosa di intrecciare la fantasia alla realtà. So che una fanfiction non può essere "realtà" ma tu trasmetti qualcosa di importante e che fa riflettere, quindi brava, davvero :)
questa storia comunque mi piace sempre di più, alla prossima! :D

15/11/14, ore 20:55

Mammamia che bel capitolo! Pieno sì di paura e anche un pizzico di rassegnazione,ma anche di speranza.La malattia si nutre anche delle nostre incertezze e della nostra solitudine.Vogliano combattere da soli questa battaglia,ma è insieme che si può vincere la guerra.Non è forse l'unione che fa la forza? Tra le due signore nascerà una bella amicizia o sarà solo un gentile ed educato rapporto medico-paziente? Grazie e ciao.