La sua salvezza
di Tury

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/11/14, ore 10:12

Io volevo farti i complimenti/un monumento, avevo salvato i primi capitoli di questa ff e li tenevo in attsa di tempi migliori (i miei tempi migliori) poi ieri sera mi sono messa a leggerla e come in ogni ff che si rispetti l'ho divorata e non mi sono saziata neanche un dente anzi è stato peggio perchè ora sono una paziente senza pazienza.
Seriamente parlando sono rimasta a bocca aperta (sarà per questo che stamattina mi fa mala la gola!!!), la minuziosità di particolari e caratteristiche che hai creato attorno al personaggio di Emma è qualcosa di assolutamente perfetto, ogni sua frase, ma soprattutto ogni sua motivazione alle domande di Regina segue un filo logico che chi sta davanti al pc ( o meglio io parlo per me) dice "...E ora voglio vedere come l'autrice la fa uscira da questo inghippo" e ogni volta ha sempre una risposta pronta, perfetta con un senso non solo logico ma che ti fa anche riflettere un pò su come affrontare le situazione che la vita ti mette davanti....Regina è sempre Regina, non essendo nel mondo delle fiabe, nasce ancor di più la curiosità di sapere cosa di brutto il passato le ha fatto....L'ambientazione ospedaliera mi piace tanto tanto tanto tanto...
Chiaramente la mia pseudo descrizione non avrà fatto centreo, nel senso che queste righe non riusciranno mai a spiegare quello che ho provato io mentre leggevo, però ci ho provato..Chissà magari la dott.ssa Swan sarebbe stata contenta del mio sforzo :-)
Grazie ancora, non aggiungo altro.

15/11/14, ore 00:38

Stavo aspettando il capitolo con ansia e sono felice che tu abbia finalmente postato!
Mi piace, mi piace proprio tanto come sta evolvendo il rapporto tra le due.
Regina sta cambiando, è meno rigida e più fiduciosa, è bellissimo il fatto che abbia affidato ad Emma l'arduo compito di tagliarle quei capelli a cui sembrava tenere tanto, è la dimostrazione che la dottoressa sia riuscita nell'intento di infonderle il coraggio che le mancava. Bello anche il gesto di mischiare i loro capelli e poi con quei due foulard uguali ma di colore diverso - che poi neanche a farlo apposta rispecchiano i colori di Emma e Regina di OUAT, bianco per la salvatrice e rosso per la Regina - me le riesco a vedere proprio davanti agli occhi!
Emma comunque è dolcissima, le sta accanto passo passo e sembra quasi leggerle nella mente, capisce le sue preoccupazioni.. che tenerezza mi ha fatto Regina quando ha detto che non aveva nulla da perdere e pure quando Emma si rende conto che non c'è nessuno ad aspettare fuori la sala operatoria.. che poi, lo devo dire, è stata grandissima quando ha risposto con un "la aspetto qui" a tutto quel discorso sulle promesse che non possono essere mantenute. Credo che infondo Regina avesse bisogno di questo.
Ma la parte che mi ha fatto sciogliere davvero è stato il risveglio, con Regina che sfiora la mano di Emma e poi Emma che prende la mano di Regina (mi hia contagiata con il take my hand hahhahaha) e quello che la dottoressa dice alla fine è straordinario, come fa ad avere sempre le parole giuste al momento giusto? Sono sicura che sarà perfettamente in grado, con la sua dolcezza e la sua delicatezza, di occuparsi di quelle ali. *-*
Bravissima Lore, si vede che hai a cuore l'argomento, ci sei totalmente dentro!!!!

14/11/14, ore 22:18

Sei un genio, davvero! Mi sta prendendo sempre di più! Molto, e dico molto, interessante la parte di Emma r Rubt...mmmmh cosa ci nascondi? *l'hai notato anche tu, vero? È per questo che sei qui* io ho l'ansia ho fatto una donazione, incrociamo le dita! Bravissima

04/11/14, ore 23:36

due borse al posto di una =P..dalla mille sorprese la swan e fantastico il suo atteggiamento verso la bruna.."Aveva sperato che qualcuno credesse che ne sarebbe valsa la pena." ah regina :'( ..waow non me lo sarei mai aspettato quel contenuto all'interno della borsa o.O che super gesto, ma soprattutto che parole ragazzi, fa effetto solo leggerle e hanno fatto crntro anche con regina...autoritaria la bionda, regina nel torto ma ci è andata pesante la swan..stupendo il dialogo con l'altra paziente xD "Quella donna è vittima di troppi demoni.”" true story :( eh si angeli in cielo, ma anche in terra, pochi, ma ci sono ! commovente e comprensibile la descrizione dello stato d'animo della bruna.."noi siamo simili, signora Mills, più simili di quanto crediamo" ♥ waow lo scambio di pensieri tra le due, il regalo della bruna .."non sarà sola ad affrontare tutto questo" ♥
=> ragazza mia tutto stupendo ♥ "A domani” è la promessa più bella che si possa fare "... così come il video ! chapeau storia sempre più bella, commovente e profonda ..scrivi benissimo e arrivi dritta al cuore con argomenti così delicati..al prossimo capitolo :)

04/11/14, ore 22:18

"Si sentì sola nonostante la presenza di quelle persone. Esattamente come si era sempre sentita."
Regina mi rispecchia perfettamente anche nelle fanfiction. E questo significa che continui a mantenere perfettamente i personaggi nell'IC.

"[...]perché c’è ancora una persona che attende che io la salvi.”
“Chi sarebbe questa persona?”
La dottoressa Swan alzò le spalle e le sorrise.
“È sempre stata lei.”

Vabbé lasciamo perdere il mio sorriso enorme da stupida a queste righe perché si amano, le amo e non posso farci niente...

Emma mi piace moltissimo! E' stata davvero furba a usare la tecnica del "far finta che non m'interessi" in modo di far interessare Regina (un pò come si fa con i bambini) ed è stato bellissimo il gesto che ha fatto!
Le ultime parole mi sono piaciute moltissimo! Anch'io lessi che "a domani" è la più bella promessa che si possa fare e non posso che ritrovarmi d'accordo ed essere felice come un'idiota per aver trovato questa bellissima cosa scritta qui!
Ciò che rende speciale questa storia, comunque, è il modo in cui scrivi.
Le tue parole, il tuo modo di esprimerti, di descrivere personaggi e situazioni, di far interagire tra loro le persone, i dialoghi...è tutto fin troppo emozionante!
Ad ogni fine capitolo vorrei che ce ne fossero già altri 10 da divorare, davvero.
Bravissima! Le tue parole colpiscono tantissimo!

Il video che hai lasciato è bellissimo! Fortuna che al mondo ci sono persone così straordinarie!
Al prossimo capitolo :)

04/11/14, ore 22:09

E di nuovo mi lasci senza parole. Il tuo modo di scrivere è così maledettamente stupendo che rileggerei lo stesso capitolo per ore XD
Il gesto di Emma è stato qualcosa di davvero prezioso, ha dimostrato a Regina che non è affatto sola a cambattere questa guerra. Mi ha colpito la scena in cui Regina si è accorta che nonostante Emma non avesse più i capelli il suo sguardo era ancora più luminoso. Proprio ammirevole.
Mi piace troppo il modo di ribattere di Emma ma soprattuto mi piace il suo carattere, positivo e ottimista (chissà da chi ha preso XD).
Bella l'idea del foular bianco e la spiegazione legata al camice dei dottori u.u
E io ci vedo sempre di più SwanQueen, yee **
Bravissima, al prossimo! :)

04/11/14, ore 21:33

Scacco alla regina.I più delle volte non servono tante parole,contano di più i fatti.La malattia c'è,nascondere la testa sotto la sabbia non serve.Se ti danno un minimo di speranza perché non provare a vincere una battaglia? E alla fine vedere la gente sorridere per aver vinto la guerra deve essere una grande soddisfazione,sia per chi è ammalato sia per chi cura.I capelli ricrescono o no? Capitolo bellissimo,grazie e ciao.

04/11/14, ore 21:23

Questa storia mi ha davvero colpito moltissimo, non avevo mai letto una storia così legata alla realtà (probabilmente perché leggo solo in fandom di fantasia).
La cosa che più mi ha duvertita e allo stasso tempo divertita è che da domande semplici come il perché Emma non chiude la porta , lei rispondesse con risposte molto più profonde il che mi è piaciuto molto ^.^
Il pensiero sul camice bianco è quello che mi è piaciuto di più , non mi ero mai domandata il perché i dottori indossassero il camice bianco ...
Il pensiero dei capelli mi è sembrato molto bello da parte di Emma :) però sinceramente non so se ne avrei il coraggio ...
Comunque è stata una bellissima storia che mi ha fatto riflettere molto su ciò a cui un dottore va incontro (responsabilità, doveri e il coraggio che devono dimostrare) ed era tutto ben argomentato e semplice da leggere ^.^
Alla prossima storia ;)

03/11/14, ore 21:49

Sai già cosa penso di questa fan fiction e sai quanto sia felice di leggerla!
Penso che nessuno meglio di te potesse raccontare di un tema così delicato e inserirlo nel contesto di una serie tv che in apparenza è così leggera e quasi "fanciullesca".  Non è ambientata a Storybrooke, non ci sono principi e pirati e nessuno usa la magia. Ma sembra tutto così familiare e credo che il motivo sia dovuto a come sei riuscita a restare fedele ai personaggi principali.
Nessuno meglio della salvatrice può intrpretare un medico così devoto alla sua professione e ai suoi pazienti, e nessuno meglio di Regina Mills può calarsi nei panni di una donna la cui paura più grande è scoprirsi e mostrare la propria vulnerabilità.
Credo che se la nostra Regina dovesse trovarsi di fronte a un ostacolo che la spaventa reagirebbe proprio così, ed Emma metterebbe la stessa energia nel convincerla a combattere.
Mi ha colpito l'apparente pacatezza con cui Regina ammette di non voler accettare le cure, quel secco "non voglio perdere i capelli" che nasconde tanto altro dietro.
Che arrivassero alle mani, quello non me lo aspettavo. Ma quanto è stato forte e bello leggere anche quel momento! **
E sono felice che quella borsa sia rimasta lì, qualcosa (e piu di qualcosa) mi dice che dovrà essere recuperata prima o poi!
bravissima, posta presto.. o inviami le anticipazioni in privato!! XD

02/11/14, ore 11:03

l'istinto della salvezza per la bionda sempre presente, come non incarnarlo nella figura della dottoressa ..ci sta tutto ! no povera regina...lei che ammette di aver paura ? maiiiii xD fantastica emma in versione dottoressa, determinata e diretta, ci vorrebbero tutti così...molto bella la ripresa di un pezzo del giuramento di ippocrate :) "non mancherei a nessuno" che tristezza legegre di una regina ammalata e in questa condizione, e la sua paura , paura di molti, l'hai descritta alla grande...un sentimento comune purtroppo, tutte le "conseguenze" di questa pratica...inaspettato il colpo della bionda, così come la risposta della bruna, e come il pianto di emma...bellissimo il finale, è tornata la determinazione ! veramente bello come inizio, tematica forte ma attuale e da te descritta alla grande....complimenti e scrivi veramente bene :) w le dottoresse come la swan, perché forse troppo poche, ma ci sono :) al prox capitolo !

01/11/14, ore 22:11

Questa storia mi colpisce molto perché ( come sai ) anche io da grande voglio diventare una dottoressa , voglio salvare la vita di molte persone e per adesso non riesco ad immaginarmi in un fallimento con un paziente (nella mia immaginazione) e leggendo questa storia mi sono immedesimeta nei panni di Emma e spero di diventare come lei in questa tua storia. Inoltre non molto tempo fa pensavo che le persone che non accettavano delle cure erano "sciocche"... ma crescendo sto cominciando a capire ...che in realtà queste persone sono ... umane ... nel senso che per un motivo o per un altro hanno paure umane.
Comunque credo che tu abbia trattato molto bene quest'argomento e ti ringrazio perché mi hai fatto riflettere di più sulla figura del paziente e soprattutto sulle sue paure .
Ancora tanti complimenti davvero perché sei riuscita a trattare questo argomento con semplicità ma anche con delicatezza
(Scusa in anticipo per i vari errori grammaticali in questa recensione ).
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 10:18 pm)

01/11/14, ore 21:39

Inizio col farti i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere.
Perché a parere mio, una storia può essere la più originale del mondo ma se non la si riesce a esprimere nel giusto modo attraverso il linguaggio, è un lavoro perso di partenza. Ma tu sei sorprendente!
Le tue parole mi hanno subito preso solo dall'introduzione!
Bravissima, davvero.
La storia è originale, tratta un tema delicato, è scorrevole e piacevolissima da leggere.
Le situazioni si capiscono perfettamente senza bisogno alcuno di "giri di parole".
Onestamente, penso che non importa il conteso, se Emma e Regina sono insieme in una storia, questa è Swan Queen senza ombra di dubbio!
Cioè il loro rapporto potrebbe pure evolversi in amicizia ma io ci vedrei comunque malizia e le shipperei da morire, mi dispiace...Ma con loro è così. Mi è impossibile non shipparle.
Le amo troppo insieme.
Quindi ripeto, che sia tua intenzione o no, sappi che io c'ho già visto Swan Queen e la vedrò nei prossimi capitoli e lo segnalerò in ogni recensione!
Sei avvisata! ^^
Ancora complimenti per la storia, mi ha incuriosita tantissimo, aspetto il prossimo capitolo :)

01/11/14, ore 20:55

Ciao :)
Sta sicura che il messaggio l'hai trasmesso, forte e chiaro ;) Questa storia riguarda una situazione seria, molto seria ma anche l'inizio di un rapporto che va oltre la relazione medico-paziente secondo me. (So che hai detto che dato il contesto delicato forse non si può definire come una Swanqueen però io sono fissata con questa coppia e per ora vedo un possibile inizio di un rapporto bellissimo tra le due, ma forse fantastico troppo XD) Mi è piaciuto molto il ruolo di Emma, dottoressa, rispecchia perfettamente il suo carattere forte, tenace e il suo desiderio di salvare tutti, compresa Regina Mills.
Mi rattrista vedere Regina in questa situazione difficile e dolorosa ma io spero vivamente che Emma ce la faccia a convincerla.. ce la farà, ne sono sicura u.u
Sono troppo curiosa del seguito :)
Scrivi davvero benissimo, complimenti!!! :D

01/11/14, ore 19:36

Non può finire così.Così non si capisce che cosa vuole fare per vincere la battaglia,comunque sarebbe meglio vincere la guerra,contro il peggior nemico che abbia l'umanità.Non posso capire chi deve affrontare tutto l'iter per sconfiggere il male,ma penso che la perdita dei capelli sia il minimo,ma capisco che per alcune persone la loro perdita è sinonimo di malattia ed è dura da accettare.Ciao e grazie.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]