Valar morghulis
di Arya Rossa

27/02/15, ore 16:09

oh mammina..se prima c'era dell'imbarazzo ora il povero Gendry mi sembra messo un po alle strette! XD questo capitolo mi sembrava "Tranquillo" poi sono arrivata alle ultime 15 righe e l'ansia è cresciuta a dismisura, quando Arya dice "anch'io" ecco li mi sono sciolta come Olaf al sole, poi ora sento un peso, perché non so cosa succederà e comincio ad aver paura, tanta paura.
io aspetto e confido nella tu clemenza e nella tua bontà d'animo!
Baci, Pix

25/02/15, ore 20:52

Oddio, forse uno dei capitoli migliori*-*

Cominciamo con la scena in cui Arya dice a Gendry che se non glielo aveva già spifferato Sansa Jon l'aveva capito da solo che stavano insieme... Mi stavo collassando, AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Sempre la nostra Sansa, e sempre il nostro Jon.
Allora, l'essere così ribelle è ovviamente da Mance, e poi ce l'ha con Jon, per cui... Questa storia del sottomettersi a Gendry ovviamente non gli cala, ma penso che dovrà farsela andare bene. Per forza. E i bruti integrati nei Sette Regni... Sarebbe bellissimo, perché come ti ho già detto io adoro i bruti!
L'attacco degli Estranei alla barriera? Una sola parola: MERDA.
Arya fra gli arcieri ci sta furia, ma ho la vaga impressione che per lei hai anche altri piani, mh... Non penso che ne usciranno tutti del tutto indenni, non so perché. Ricorda comunque che Jon è sacro, mi raccomando, ahahahah
L'ultimo pezzo è bellissimo, il fatto che Arya cerchi costantemente di proteggere le persone che ama, ma soprattutto il riferimento al mio amatissimo Syrio Forel, quel "Non oggi" che mi è rimasto davvero nel cuore sia mentre leggevo il libro sia mentre leggevo la fanfiction. Sono quelle piccole cose che comunque ti segnano, e mi ha commosso rileggerla qui, per cui ti adoro, ahah
Stavo pensando che Gendry, un po' di capitoli fa, ha deciso di diventare re a una condizione... Ecco, quella condizione ancora non l'abbiamo sentita.
E io sono davveeeeeero curiosa, sai? Ahahah
Vedi di non fare del male a Jon, e di aggiornare più presto che puoi perché sono curiosissima. Ma come priorità hai Jon, eh. Ricordati che è sacro. Per quanto riguarda Ditocorto che è alla barriera, che gli Estranei se lo portino alla dannazione. E stavolta non come modo di dire, che se lo portino alla dannazione per davvero.
Bacioni, complimenti per il capitolo meraviglioso!

23/02/15, ore 23:31

awwwwwww, allora, felice che i miei commenti siano graditi (tanto non ho un picchio da fare tutta la sera...a parte studiare...cosa che cerco di evitare)
:D
quindi...il capitolo, allora, Gendry e Arya continuano a farmi ridere, sono completamente diversi! e mi piace un sacco come stai facendo svolgere la situazione :) :)
Poi, spero che il popolo libero non imiti le azioni del vecchio Frey e si presenti a combattere come era stato deciso, ovviamente spero che non muoia nessuno (oggi mi sento buona, a parte con i Bolton...loro non li sopporti proprio, devono morire male)
ultimissima cosa...il rapporto tra Sansa e Arya è qualcosa di fantastico :'D
ora vado a dormire che domani mi spetta una lunga giornata di scuola, alla prossima :)

23/02/15, ore 18:26

IO TI ADORO
No, tranquilla, non ero sparita.
Avevo solo le regionali, per cui... Beh, non ho potuto recensire.
La mia recensione fra l'altro sarà breve perché ho poco tempo, gn
Sappi che non avevo mica dimenticato la storia, che ansi, la amo alla follia
IO TI ADORO PER LA STORIA DEI BRUTI, CIOE'
I bruti nei Sette Regni... Io li ho sempre amati, per cui per me è si, AHAHAHAHAH
La Arya-Gendry... Jon che non commenta... Aww, anche la storia di Ago è dolce*-*
E poi amo Mance, e il suo riincontrarsi con Jon è furia belletto, ahahahah
Okay, vado già via e me ne rammarico... Scusa ancora, sappi che la tua storia mi incuriosisce sempre di più!
Bacioni!

23/02/15, ore 14:01

Ciao!! mamma mia come si vede che sono ricominciate le lezioni all'uni, non riesco mai a recensire il giorno stesso che aggiorni :/
Comunque ciancio alle bande! questo capitolo deve far fronte all'imbarazzo di Jon nei confronti di Arya/Gendry...se la riderà sotto i baffi, c'aveva visto giusto sin dall'inizio, lui! ho riso tantissimo quando Arya chiede perchè capiscono che è una ragazza, mi ha ricordato quando sui primi libri si piccava perchè la scambiavano per un maschio...non so se l'hai fatto apposta ma io ci ho visto questo parallelismo (o sono io che mi faccio le pippe mentali xD) e ora...Mance! oh caro Mance...lo amerò sempre, davvero. Questo suo modo enigmatico di parlare, sembra che non serbi nessun rancore verso Jon. Eppure non sono tranquilla...no, no, no. Ormai ho imparato che chiunque scrivi del trono di spade eredita una dose non indifferente di crudeltà da zio Martin, quindi aspetto il prossimo capitolo xD
Ciao, ciao!

18/02/15, ore 23:14

ciao! allora, inizio subito dicendo che ridevo tantissimo nelle scene di "imbarazzo" stile, ti-vedo-ma-faccio finta-di-niente tra Jon e Arya, poiiii mi è sembrato interessante il modo in cui parlava Mance, in effetti i bruti non vogliono altro che potersi muovere anche al di sotto della barriera, si sentiranno senz'altro esclusi dai regni vicini, quello che però non capiscono è che per poter stare nei sette regni bisogna rispettarne anche le regole, e loro sono un popolo libero, quindi...vabbé lascio tutto a te, alla prossima, sto morendo dal sonno :)

16/02/15, ore 14:24

BuonSalvissimo!! :D io te l'ho già detto, ma sono sempre felicissima quando aggiorni!! Tralasciando gli urli...che tenera Arya che se la prende con Jon in quella maniera...adorabile! Quando poi lui le racconta di Ygritte, è stato veramente malinconico...mi sono rivista la scena della sua morte,che strazio! brava,bravissima!! Ti aspetto con il prossimo capitolo! Baci, Pix

13/02/15, ore 20:09

CAPITOLOOOOOO
okay, basta, quindi, Sam come personaggio mi piace un sacco (è probabilmente l'unico personaggio realmente e totalmente buono nella storia) però non sa mentire...vabbé neanche io a seconda della bugia :D
in ogni caso Arya e Gendry mi fanno sempre ridere e Jon tocca l'argomento Ygritte con loro, altra coppia che mi è piaciuta molto, voglio proprio vedere come risolveranno la situazione, quindi, alla prossima :)

08/02/15, ore 19:02

Oooookay, egome gua.
Sono esaltatissima, oddio
Primo: Arya e Gendry sono praticamente una coppia, e questa è una cosa che aspettavo da taaaaaaaaaaaanto tempo. Dormono accoccolati, lei lo bacia, sono così belli!
Arya è descritta con la sua tempestività in modo impeccabile. Diciamo che la sua impulsività è un tratto caratteristico, ed è bello il modo in cui in questo capitolo l'hai evidenziato!
Sinceramente in questa fanfiction Sansa non mi dispiace affatto, ansi, la trovo molto dolce nel suo modo di preoccuparsi per Arya e nel suo essere una lady a tutti gli effetti, anche perché è descritta come una ragazza molto rispettosa degli alti ranghi e di conseguenza anche di Gendry!
E poi mi sto rodendo, perché volevo rivedere Sam e tu ne hai parlato brevemente in un capitolo, ma adesso avremo visione più ampia di questo personaggio.
E ora: dove cazzo si è cacciato Jon? L'importante è che sta bene, per il resto va bene tutto, ahahah
Complimenti per il bellissimo capitolo, davvero, amo questa storia.
Baci!

08/02/15, ore 18:51

awwww, sono dolcissimi, mi verrà il diabete ma non ha importanza :D
Mi piace tantissimo l'amicizia tra Sam e Jon, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, comunque ho riso troppo quando ho letto:
“Quindi ammetti che non sono una lady?”
“No, ammetto che sei una lady strana..."
mamma mi ha guardata malissimo :)

08/02/15, ore 18:31

Buonsalve mi cara!! come stai? ti sei ripresa dall'ultima volta? perchè da questo capitolo si direbbe di si! questi momenti fugaci Gendry/Arya sono carinissimi... e poi il "tu sei...tu e lei è...lei" adorabile! "tu sei una lady strana" Gendry è così carino! e ora il momento sclero: Dove cavolo è finito Jon?? che ha in mente? e che c'entra Sam?(sono felicissima che tu lo abbia inserito perchè è un personaggio che adoro!)
Io aspetto :)

06/02/15, ore 14:01

Okay, prima cosa: SCUSA.
Sono tipo scomparsa nel nulla per due capitoli, solo che ho fatto giusto in tempo a leggerli per i mille impegni (sai, fra poco ho le regionali e gli allenamenti si fanno pesanti, perciò sono talmente stanca che non recensisco).
Anyway, il capitolo è ajkahdbsijagfh.
Il pezzo Arya-Sansa all'inizio è taaaaanto dolce, l'ho amato alla follia anche se Sansa non riesce a scucciare una parola alla sua sorellina. Arya furbetta, eheh.
Anche quando Arya le dice che non parlerà di Gendry con una che ama i matrimoni, il principe azzurro, ecc. è carinissimo, mi piace molto l'idea della diversità profonda (abissale, oserei dire) che c'è fra le due.

Jon-Arya: la cosa si fa interessante. Dove scappi, Jon? Non puoi davvero credere che Arya ti lascerà partire di nascosto senza seguirti. Non si perde una guerra, lei, figuriamoci contro gli Estranei, tsè.
Gendry-Arya: ovvio che partono insieme, non c'è Arya senza Gendry, no? E' dolce come cosa, il fatto che comunque è abbastanza scontato che comunque la presenza di Gendry sia necessaria! Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la loro "relazione" nascente durante il viaggio, e anche di assistere alla reazione del nostro Snow nel constatare che il suo piano "lasciamo-Arya-indietro-sperando-che-non-ci-segua-anche-se-abbiamo-speranze-pari-a-zero" è fallito miseramente.
Eddai Jon, ma ci credevi davvero? Mh, non sono convinta. (Okay, adesso parlo anche con i personaggi immaginari... Altro che parlare con gli animali come Arya, ci siamo evoluti u.u)
Vabè, il capitolo è stupendo come sempre, ti chiedo ancora scusa per l'assenza (molto) prolungata!
Per il problema di cui volevi chiedermi puoi dirmelo in chat privata in un altro messaggio che non sia la risposta dell'autore!
Bacioni,

04/02/15, ore 23:06

E ora sono ufficialmente in ansia...ma checcavolo pensa di fare Jon? Se pensa di fregare Arya scappando così allora devo aver sopravvalutato la sua intelligenza. Bellissima la chicchierata tra Arya e Sansa, perfetta! e ora a noi due: non dire mai più che un capitolo fa schifo! sei una scrittrice Santo Cielo! è normale avere delle parti preferite e altre che non sopporti della tua storia! ma questo non vuol dire che non siano belle! sei stata brava, mannaggia a te! e poi ricordati che Martin nell'intera saga ha scritto ben 2 libri noiosissimi solo per soldi. Tu invece scrivi perchè si vede che ti piace e che vuoi bene ai personaggi, questo già ti da un milione di punti come scrittrice!! Aspetto dunque il prossimo capitolo, che non sarà "schifoso" esattamente come gli altri! u.u detto questo, ci sentiamo alla prossima!!

03/02/15, ore 15:36

eeeeechissenefrega se sono come dici tu """""capitoli schifosi"""", io passo praticamente tutta la settimana a sperare di ritornare a casa e vedere l'aggiornamento di questa storia! sono diventata curiosissima e te l'ho già detto che mi piace un sacco come fai parlare/muovere/pensare i personaggi, perciò fregatene e continua a scrivere ;)
comunque mi fai stare in ansia costantemente coffcoffqualche-capitolo-di-calma-lo-pretendocoffcoff
non so per quale ragione ma stavo ridendo troppo nella parte con sansa :D

03/02/15, ore 07:34

ciao :) la storia per ora mi piace, mi incuriosisce molto l'idea che hai avuto e non vedo l'ora di continuare a leggere!
piccolo appunto: qua e là ho notato delle virgole mancanti, o dei costrutti che non sono molto convinta siano corretti, ma sono dettagli minori e assolutamente trascurabili.