Valar morghulis
di Arya Rossa

13/01/15, ore 10:08

Allora, SCUSA PER L'IMMENSO RITARDO.
Solo che ho avuto un paio di problemi, perciò non ho potuto recensire.
Ancora una volta hai saputo incantarmi. Ho amato questo capitolo anche perché è semplicemente GENIALE.
Arya e Gendry... Ancora non so cosa vuole Gendry, gn, quando lo scoprirò penso che farò i salti di gioia, tu che dici?
Poi, arriviamo all'argomento Daenerys. Finalmente la nostra Targaryen è arrivata, e io mi chiedo seriamente chi si siederà su quel maledettissimo e scomodissimo trono!
La strategia di Arya è geniale, ma mi dispiace per Gendry che in effetti ha ragione: diventato re da così poco e già manda uomini a morire. E poi ho adorato il pezzo in cui Arya rivive gli anni a Braavos, ci stava tutto.
Mi fa un sacco tenerezza.
E POI RAFFORD.
Finalmente anche lui è morto, non vedevo l'ora! Mi stava antipatico anche per la storia di Lommy Maniverdi che alla fine mi piaceva pure, ahahah
Il modo in cui lo uccide è... Anche questo geniale.
Sei sempre bravissima, la tua storia continua a migliorare e sorprendermi sempre di più!
Scusa ancora tantissimo per il ritardo, vado a recensire il ventesimo capitolo!
Bacioni,

09/01/15, ore 18:51

Quanto aggiorni velocemente!! che bello! Finalmente Arya è riuscita a vendicarsi anche di Rafford, confesso che lo aspettavo...Comunque come al solito un bel capitolo, e spero tantissimo che il colloquio con Dany andrà bene, veramente non sopporterei veder morire lei o Arya o Gendry...quindi aspetto il prossimo capitolo! Baci, Pix

07/01/15, ore 21:39

Ciao CS (Casa Stark)!

TI STO AMANDO ALLA FOLLIA, PERO' UNA COSA
Cioè, Gendry era ad un passo dal rivelare cosa voleva, e tu... L'HAI INTERROTTO?
Vabè, è normala, devi far salire la suspence, ahahahahah
Il mio Tyrion Primo Cavaliere del re, di nuovo. Mi è piaciuta un sacco 'sta cosa, perché sinceramente è il più azzeccato.
Le differenze Arya-Sansa sono sempre davvero dolci! Mi piacciono un sacco i loro battibecchi*-*
Ma arrivando al succo del capitolo, che è incentrato sulla fine...
DAENERYS TARGARYEN.
Devo dirtelo, sei geniale, perché non me lo sarei mai aspettato. Semplicemente geniale.
Poi vabè, io odio Daenerys, perciò spero che creperà e anche male (so che non puoi fare spoiler, sigh)
Sono troppo curiosa, dannazione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Come sempre tanti baci e scusa per il ritardo con cui recensisco!

05/01/15, ore 20:37

Ok e qui partono tutti gli infarti che il mio cuore può reggere! Mi avevi avvertito che ci sarebbe stato un colpo di scena e mano a mano che andavo avanti con il capitolo ho pensato alle cose più disparate: da Arya che si vestiva da Lady a Gendry che finalmente si dichiarava...e poi tu BUM! mi metti Daenerys! ora sono più in ansia di prima: da una parte amo Gendry come re, ma non voglio che succeda qualcosa a Dany...mi stai uccidendo...ti prego aggiorna presto!

01/01/15, ore 23:21

Come sempre adoro il fatto che anche un capitolo di passaggio scritto da te diventa stupendo, ahahah
Allora, ho trovato un aggettivo per descrivere il capitolo in generale, ed è "tenero".
Questo perché ho trovato tenero il comportamento di tutti i personaggi: Jon e Rickon, da fratelli affezionati quali sono, Gendry (ovviamente) da innamorato, Nymeria,...
Non vedo l'ora di assistere alla vendetta di Arya per quanto riguarda Raff Dolcecuore, che mi è sempre stato furia sul culo, ma torniamo a Gendry: deve ancora dichiarare la sua condizione, e ho il presentimento che lo farà al banchetto, non so perché.
E penso di aver capito cosa vuole.
Per quanto riguarda il fatto che è Tyrion a salvare Arya la trovo una scelta veramente azzeccatissima, più della mia ipotesi (ovvero che a salvarla era Jon), e questo perché il personaggio di Tyrion, nonostante si fosse già precedentemente rivelato degno di fiducia, aveva bisogno della "prova del nove", e in questo modo hai fatto in modo che la superasse egregiamente guadagnandosi fiducia e rispetto ancora maggiori da parte di tutti, soprattutto di Arya stessa.
La scena Arya-Sansa è bellissima! Mi mancavano quei momenti fra sorelle in cui si mette in evidenza quanto siano diverse ma affezionate l'una all'altra in ogni caso, unite come mai. Anche questa cosa è davvero tenerella.
I rapporti che mi piacciono di più sono quello Arya-Gendry, Arya-Jon e Arya-Sansa, e ho trovato che fino ad adesso nella storia hai saputo inserirli tutti e tre in giusta misura, per questo ti adoro *-*
Sei fantastica come sempre, mille complimenti ancora!

01/01/15, ore 15:49

EHILAAA!! Bellissimo capitolo (come tutti gli altri) e l'ho trovato molto dolce, forse non è la parola giusta ma non ne trovo altre... dico così perchè ho trovato dolce il fatto che tutto fossero preoccupati per Arya, e che quando si sveglia il primo che lei chiama è Gendry, ho trovato dolce il comportamento di Nymeria, fantastica anche la parte in cui si scopre che è Tyrion a salvare Arya, ora finalmente lei si potrà fidare! ma la cosa più carina è stata il momento Arya/Sansa, sono così diverse eppure si vogliono un mondo di bene, e da brava sorella maggiore è Sansa che prende l'iniziativa e cerca di coinvolgere Arya, anche se in fatto di vestiti lei è conpletamente fuori luogo e Sansa lo sa benissimo....insomma è un bel capitolo e ora sono in ansia per quello che hai scritto sul prossimo!
In bocca al lupo e Buon Anno!!

30/12/14, ore 11:11

Questo capitolo mi farà impazzire, prima o poi
Insomma, è qualcosa di fantastico!
La situazione di Arya è critica, minchia, devo sapere come si complica la vicenda (perché so che probabilmente si complicherà, eheh)
Chi ha aperto la porta? Si aprono scommesse! Io voto Jon, anche perché sarebbe troppo carino se fosse lui a portarla da Gendry, amo il rapporto Jon-Arya anche più di quello Gendry-Arya!
A proposito di Jon, dove diamine si è cacciato insieme a Rickon? Non puoi fargli accadere qualcosa, ti prego.
Che dire della morte di Margaery? E' un po' quel colpo di scena che non ti aspetti, perché non pensavo l'avrebbe uccisa, e sinceramente mi è piaciuto un sacco quel pezzo, hai saputo descriverlo perfettamente.
Jaime e Tommen a Nido dell'Aquila? Idea molto astuta per accordare la situazione, complimenti!
Adoro questo capitolo anche più degli altri, la storia è sempre migliore capitolo dopo capitolo!
Ti adoro, seriamente
-Bcc

29/12/14, ore 18:07

Ehy
È un po' che non mi faccio sentire comunque sappi che continuo a leggere la tua storia e che mi piace molto.
Finalmente Arya sta avendo la sua vendetta ed è il finale che ho sempre sperato per lei ( oltre a ritrovare Gendry sia chiaro)
Sono curiosa di vedere quanto sia grave la ferita di Arya e chi è entrato dalla porta anche se credo sia ovvio
A presto comunque
Robyn

29/12/14, ore 12:18

Finalmente riesco a leggere questa storia! È da un po che è nelle preferite e tra impegni e lavoro non sono mai riuscita a leggerla...comunque mi piace tantissimo: da una parte il personaggio da Arya l'ho sempre considerato il mio preferito e questa storia la mette in risalto in tutto ciò che è diventata: un'assassina professionista che non si scorderà mai che la sua priorità è la famiglia. Sono sicura che avrai ricevuto tantissimi complimenti ma ci tengo a rongraziarti per averle fatto uccidere Cersei, ho amato quella parte, e naturalmente anche questa in cui a morire è Margaery! Grande! spero di riuscire a recensire capitolo per capitolo d'ora in poi!

25/12/14, ore 18:39

Dei miei, è fra le cose più belle che abbia mai letto... Cioè, lo sapevo che scrivi da Dio, ma 'sta volta hai superato te stessa. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, madò'.
Passando ai contenuti (perché spero di aver reso l'idea nel dirti quanto cazzo sei brava a scrivere), la morte di Cersei era una cosa che aspettavo da secoli e sto ballando la conga, AHAHAHAHAHAH, MI HAI ESALTATA
Adesso... Forse ho capito cosa vuole Gendry in cambio, ma forse. E se è quello che penso io ed Arya accetterà sclererò come una scimmia impazzita. Non sto scherzando.
Poi vabè, sono in ansia per Jon e Rickon! Insomma, quei due sono fra i miei personaggi preferiti della fanfiction, non puoi far loro del male, ti prego!
E Jaime? Il mio amatissimo, adorato, fantastico Jaime? Devo sapere cosa ha in mente Arya, dannazione e morte.
Ah, arrivando ad Arya...
NON PUOI UCCIDERE NEANCHE LEI, CAZZO.
Ferita grave? FERITA GRAVE?! Nonononononono. Lei deve baciare Gendry e farsi chiamare "sorellina" da Jon.
E poi Jaqen... Chissà dov'è!
Il rapporto Jaime-Tyrion l'ho sempre trovato dolcissimo, e non so se accadrà qualcosa a uno dei due. Spero vivamente di no.
Adesso, però, devo aspettare per il prossimo capitolo, e sono in ansia, diamine, perché mi sto consumando di curiosità!
Continuo a ripeterti che il capitolo è meravigliosamente fantastico e perfetto.
Ti adoro, vado a saltellare come un'ebetee!

21/12/14, ore 22:54

Okay, devo fare tanti respiri profondo
Non posso crederci
Finalmente ad Approdo del Re, e finalmente Cersei ad un passo dalla morte! Quanto godo, gn
Ma tornando indietro voglio dirti che il pezzo in cui Gendry parla con Jon è molto tenero, mi piace moltissimo!
Aggiorna presto perché devo sapere che fine fa Gendry. DEVO. Insomma, sono disperata, e per disperata intendo proprio disperata T.T
Ooh, finalmente anche il nostro Frittella! È un personaggio che come molti altro mi mancava un sacco, diamine, non poteva scomparire nel nulla!
Sinceramente sono ancora più curiosa delle altre vvolte, e mi sto anche chiedendo che fine abbia fatto Jaqen o.o
Scrivi come sempre molto bene e il capitolo è sviluppato benissimo, è il più bello secondo me...
Ti adoro sempre di più, vado a saltellare come un'ebete *-=
-BCC<3

18/12/14, ore 15:59

Scvusa il ritardo con cui recensisco, non mi ero accorta del nuovo capitolo, ahahah
Allora, trovo che pian piano la storia si faccia sempre più interessante, davvero, anche perché è bellissimo il fatto che riesci ad inserire tutti i personaggi che in effetti mi mancavano, tra cui anche il nostro Frittella, che mi ha sempre fatto tantissima tenerezza e mi è sempre sembrato molto dolce.
Che dire di Gendry e Jon? La gelosia da fratello maggiore è semplicemente adorabile e anche comprensibile!
La scena della battaglia di cibo mi è piaciuta molto e l' ho trovata... Come dire... "Riconciliante" (?)
Non vedo l'ora di assistere all'attacco di approdo del re e al tentativo di presa del trono di spade, sono troppo curiosa di sapere come se la caveranno tutti!
Ti lascio sempre con mille complimenti, ti adoro sempre di più!
-Bcc<3
P.S: vado a saltellare come un' ebete, ahah

14/12/14, ore 19:47

Non è possibile che un capitolo è sempre più bello dell'altro, cioè, sei una maga o cosa?

Insomma, l'ho amato, è ajhufgweuifgi.
Arya contro Gendry è una cosa bellissima, ho amato alla follia quel pezzo, l'ho riletto furia volte*-*
E poi... Che dire del fatto che hai inserito Sam? Ti sto adorando*-*
Un bel ritorno a Grande Inverno doveva esserci, insomma, era necessario!
La cosa più carina è la gelosia di Jon che si arrabbia e non vuole che Arya e Gendry dividano la stessa stanza. Basta, amo Jon e te che lo descrivi sempre in maniera così perfetta.
E poi chissà se Arya convincerà Gendry a salire sul trono di spade? Penso proprio che ne vedremo delle belle, mh.
Ti ho già detto abbastanza volte che hai un modo di scrivere fantasticamente perfetto? *-*
Amo questa storia, ogni volta sono sempre più curiosa di leggere un nuovo capitolo e comincio a saltellare con un sorriso ebete in faccia.
Ci sentiamo nei messaggi privati, aggiorna presto!

09/12/14, ore 15:12

Ehi ciao
Scusa se non ho recensito la volevo farti sapere che continuo a seguirti e che mi piace sempre di più questa storia, Jon e Arya insieme sono un team inaffondabile e amo il loro rapporto. Jon inoltre è un grande a prescindere (mi riferisco a alla parte con Gendry) capisce sempre tutto quello che riguarda sua sorella. Mi è piaciuto anche la comparsa di Jaquen che ha fatto da finestra sulla vita passata a Bravoos di Arya, mi è sempre piaciuto come personaggio. Bhe detto questo aggiorna presto che non vedo l'ora di vedere come prosegue
Un saluto
Robyn

08/12/14, ore 17:06

Okay, respiro
Sto respirando, o almeno ci sto provando
Questo capitolo è anche più bello di tutti quegli altri, cioè, mi hai inserito il mio amatissimo Jon, e il suo incontro con Arya è qualcosa di indescrivibile, me lo aspettavo proprio così, è bellissimo *-*
E poi finalmente Gendry che scopre chi è davvero, e un personaggio che mi mancava un sacco: Jaqen.
Jaqen è a mio parere un personaggio davvero singolare, e sei stata bravissima, perché ti sei calata perfettamente nella sua parte. Nel senso che in molte storie che ho letto su di lui faticavo a riconoscerlo, mi sembrava descritto male e mi rendevo conto che i dialoghi e il suo modo di parlare non erano propriamente suoi... Invece tu me lo hai riportato alla perfezione, hai saputo impersonarti in questo personaggio complicato in maniera impeccabile, sei stata letteralmente perfetta.
Tornando a Jon, ho la vaga sensazione che quella conversazione con Gendry debba essere ripresa, e la trovo così carina... *-*
Ti chiedo una cosa sola, questa volta: Arya farà vedere a Jon quanto è diventata brava nel combattimento? Ne avrà occasione, in pratica?
Comunque continua così, sei davvero bravissima, e trovo che ogni capitolo sia migliore del precedente.
Vado a saltellare come un'ebete, come al solito*-*
Bacii