Viso di bambola
di TsunamiZN

12/01/15, ore 00:26

Ecco la beta che arriva!
E' un piacere correggere i tuoi capitoli, alla fine non ci sono molte cose da sistemare quindi la lettura e scorrevole!
Mi piace tantissimo la parte di Franky, è molto ironica! XD
E il finale mi ha lasciata sorpresa, non credevo prendesse questa piega! Sono stupita che il prossimo capitolo sia l'ultimo, perchè dato come stanno andando le cose mi aspettavo ci fossero altri sviluppi!
Ti correggo solo una cosina che ti è sfuggita:

non appena aveva carpito una lacrima di commozione scendere dagli occhi del compagno carpentiere.
Quelle erano state le parole che gli aveva udito proclamare

Come vedi le parole di Franky non ci sono! :D
Per il resto tutto ok, voglio sapere come finisce!

16/12/14, ore 19:29

Che tenera questa bambolina che si dà così tanto da fare, nonostante le difficoltà...
Anche Zoro se ne accorge, nonostante faccia sempre il duro e la tratti maluccio.
Non sai che pensieri mi ha scatenato 'sta cosa dell'asciugarsi di Zoro ;p .... davvero geniale!
Aspetto la continuazione, sperando in un lieto fine fra i due zucconi, da inguaribile romanticona...

13/12/14, ore 11:43

Salve! :D
Confermo che sei davvero brava a descrivere i combattimenti e non è cosa da tutti, al contrario! Leggendo mi sembra proprio di leggere il capitolo settimanale di Oda e di assistere agli scontri fra i personaggi che si alternano da una scena all'altra.
Bellissimo anche il modo in cui hai fatto agire Nami/bambola, che per una volta ha salvato lei Zoro e non il contrario.
Anche la comicità che hai aggiunto in mezzo alla drammacità nella scenetta Zoro/Nami è descritta veramente bene!
Insomma, questo capitolo è decisamente uno dei più belli dall'inizio della storia!
Certo che migliori in fretta, e dal primo capitolo direi che si vede!
Mi spiace che questa storia finisca, ma sono felice di sapere che hai un'altra idea perv! XD
Bravissima!

02/12/14, ore 13:19

Mi sono letta tutta la storia è arrivata Sin qui non posso chiederti che continuarla! Inizialmente i capitoli erano molto brevi ma notó che man mano li hai allungati. I caratteri dei personaggi sono ic e non posso che dirmi sorpresa nel vederti tessere un capolavoro. Per quanto le Zonami di adesso siano degli argomenti più disparati, questa fic é Nuova! Una luce in mezzo al buio, un bel l'esempio di old school! Continua così!

01/12/14, ore 17:41

Eccomi qui alla buon'ora!
Inizio con alcuni errorini così se vuoi li correggi:
- <ndiamo, stupido spadaccino> qui hai scordato una A, errore che capita!
- ma dentro di se sorrise: manca l'accento su sè
- un pò di se stesso: po' ha l'apostrofo, non l'accento
Gli altri sono sempre qualcuno di punteggiatura ma davvero molti molti meno rispetto al primo capitolo, sono quasi scomparsi!
L'unica cosa che ti consiglio è quando fai le battute taglienti di Zoro o quelle delle loro discussioni (esempio questa: Come hai osato calciare le mie spade dannata bambola?) di mettere questi segni ?! che rendono più forte l'esclamazione di un semplice punto interrogativo. Altre volte la ometti proprio la punteggiatura che serve a dare il tono del litigio, e quindi il dialogo risulta piatto e inespressivo.
Per il resto tutto ok!
I personaggi li mantieni IC e questo è molto positivo! Anche se Nami è una bambola e Zoro non si ricorda di lei mi sembra di vedere uno dei loro soliti battibecchi, compresa l'aggiunta del presunto debito che non manca mai! XD
Ho trovato divertente la descrizione del duello fra Franky e Senor Pink, proprio come lo è nel manga! Mi paice che tu abbia mantenuto questa ironia sul duello che credo sia il più spassoso fra quelli in corso a Dressrosa!
Brava, brava davvero! Descrivi bene anche i combattimenti!
Baci

26/11/14, ore 17:22

Ma daiii Zoro è un bravo sorto u.u... no ahahhaha nn è vero scherzavo XD è pessimo
Sono molto curiosa di leggere il seguito e scoprire come ne uscirano
Baciii

23/11/14, ore 18:15

Ma quanto è premuroso il nostro Zoro?!
Fa tanto il duro ma poi della bambolina si preoccupa eh!
Eh Nami, Nami! Purtroppo stavolta non è colpa del buzzurro! :(
Speriamo la cosa si risolva nel migliore dei modi!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, sempre brava, sempre complimenti!
Piper.

23/11/14, ore 12:28

Grazie Tsu. In questa giornata già partita con il piede sbagliato almeno trovo qualcosa che mi solleva un po'.
Finalmente le ha detto chi è, ma ovviamente lui non se lo ricorda! Che situazione!
Non avrei mai pensato che avresti trovato questo stratagemma di tagliarle una fessura per farla parlare, credevo che fosse un particolare del suo corpo di bambola a rimandare alla sua persona...
Ancora qualche segno di punteggiatura da sistemare ma molto meglio dal primo capitolo!
Brava, aggiorni anche in fretta!

21/11/14, ore 18:08

Okkkk, in super ritardo ma finalmente ho tempo di recenzire
Ohh zoro sarto ** ache carino, la bambolina nn doveva dolpirlo sono incidenti di percorso quelli XD ahaahahaah
Aspeto con ansia il contunuo
Baciiii

19/11/14, ore 16:33

Vedo che in questo capitolo la punteggiatura è migliorata un sacco, spero che i miei consigli siano stati utili! :D
La lettura è molto più scorrevole, quindi bravissima per essere migliorata così in fretta!
Ho trovato un errore più grave degli altri:
"Lui aveva assolto al suo dovere, pienamente fiducioso delle capacità dei compagni, decise di concedersi un breve riposo poggiandosi contro un enorme macigno."
Quel decise è un tempo verbale sbagliato, diverso da quello che stavi usando.
Poi anche qui:
"quel mondo era profondamente malato e perfino Zoro se ne stava rendendo conto"
Prima stavi narrando la scena come Zoro, dal suo punto di vista, quindi non ha senso dire "perfino Zoro". Meglio usare "perfino lui".
Questi sono quelli che saltano più all'occhio, per il resto molto bene!
Credevo che in questo capitolo si sarebbe finalmente svelata l'identità della bambola, anche se ormai è chiaro chi possa essere. Invece hai deciso di farci penare fino all'ultimo! ;)
Zoro non farà mai lavori di sartoria, questo è certo! XD Però almeno è un uomo di parola, e lei non dovrebbe arrabbiarsi se si è dimenticato un pezzettino di cotone!
Questa trama mi coinvolge! Mooolto bene!

19/11/14, ore 16:24

Ciao Tsunami!
Piacere, sono Piper!
Devi dirtelo questa storia mi intriga da morire!
L'idea è assolutamente geniale, io poi che amo le what-if e mi piace molto come riesci a mantenerla IC nonostante non possa parlare!
E il nostro Zoro non cambierà mai eh! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando si ricorderà della sua esistenza!
Davvero complimenti per tutto, l'idea, lo stile, la grammatica e il lessico!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Piper.

15/11/14, ore 16:30

Subito tra le seguite...la bambolina mi ricorda qualcuno, ma non dico per evitare eventuali brutte figure...
Inizia e promette bene, sembra originale, ancor più per me che ancora non conosco la vicenda, non seguendo il manga, ma ti faccio davvero i miei complimenti per la correttezza del testo, ormai purtroppo merce rara qui.
Solo un appunto minimo: sarebbe più scorrevole se separassi i periodi anche visivamente. Ma può andare bene anche così, brava!

15/11/14, ore 16:03

Bellaaaaaa **
Mi luace tanto questa ff, è davero originale u.u e anche scrita proprio bene ehh
Nn vedo l'ora di leggere il continuo Tsu sono davero molto curiosa *--*
E poi...ovvio che zoro e il suo buonsenso siano stati divisi...se no che zoro sarebe?! XD e carinissimaaa la bambolina *--*
Bravaaa Tsu, atendo impaziente il prossimo capitolo **
Baciii

15/11/14, ore 11:47

Non potevo non recensire una grande che dopo anni ha deciso di riportare un po' di sana scrittura come si deve sul fandom! *O*
E una long per giunta!!! Miracolo divino!!!
Che dire? La storia inizia nella suspence totale, e solo alla fine dai il colpo di grazia dicendoci che la bambola conosce molto bene Zoro. Io già avevo dei sospetti, e potrei anche dirti chi è! ;)
Per essere una che non scrive da anni direi che non hai perso affatto la mano! L'unica cosa è la punteggiatura (sì lo so, sono una schifosa grammar nazi! XD), ma quella è la prima cosa che arrugginisce quando non si scrive per tanto tempo. E poi un piccolo errore di distrazione che ti ha fatto scordare l'accento su un sè (roba da poco).
La trama è ben sviluppata e ben gestita, e non vedo l'ora di conoscere il seguito per sapere se Zoro capirà chi è la bambola!
Ti consiglio solo un'ultima cosa: nelle note aggiungerei "What if?", così da far capire al lettore che stai modificando una parte di storia che si è già svolta in un altro modo.
Per il resto, scrivi scrivi e scrivi che attendo il seguito!

15/11/14, ore 11:26

Che carina *w* Davvero bella, complimenti con Zoro, il nostro Zoro, sabato e scavezzacollo e Nami che se non i fosse sarebbe da inventare. Brava i miei complimenti Zomi