You can check out any time you like but you can never leave
di VenerediRimmel

Wow,
una storia triste ma magnifica.
Ogni scena trasuda del dolore, della malinconia, della sofferenza, del desiderio di portare alti i propri valori e dell'amore, soprattutto dell'amore di Lou che non demorde mai e si vede trasformarsi il suo amato Harry in un corpo vagante, senza anima.
Niall è strepitoso! Amo il fatto che veda Josh, anche se so che è una malattia.
Zayn è un personaggio fantastico anche se è citato poco, amo la sua visione del mondo, non puoi tenergli nascosto nulla!
Per finire, ho amato la scelta di vivere di Louis senza il suo Harry, per narrare di lui in futuro. Il suo coraggio dovrebbe essere preso d'esempio per far valere i diritti di chiunque.

Spero tu continua a scrivere, scrivere e scrivere perché sei bravissima, complimenti.
Un bacio x.

Ciao ^^
Quando mi sono ritrovata col tuo profilo da spulciare per leggere e recensire qualcosa, non ho avuto dubbi sul cosa scegliere ^^ Diciamo che Larry e angst erano due caratteristiche che mi ispiravano particolarmente, ecco. E anche l'idea di fondo della storia che, per quanto dolorosa, trovo molto interessante da raccontare.
Per cui non ho avuto dubbi e ti ho letta ^^
Non ti nascondo che mentre leggevo ci sono state alcune cose che mi hanno un po' messo i dubbi su quanto leggevo, le scene iniziali mi hanno ricordato tantissimo il film Ragazze Interrotte e ho trovato parecchi errorirni con le forme verbali (passati remoti dove andavano trapassati prossimi o trapassati remoti), però nel complesso la storia mi è piaciuta ed è stata una lettura molto scorrevole.
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di associare i colori ad ogni personaggio, l'ho trovato un ottimo (e amaro) contrasto con il buio della condizione in cui si trovava Harry, quella del prigioniero, sostanzialmente.
La parte sull'elettroshock è molto forte, anzi mi ha proprio messo i brividi, e quell'idea di Louis che lo "aiutava" a tornare indietro era molto bella, anche se non so, forse ho capito un po' male io i passaggi e dunque mi pongo dubbi inutili, mi pareva che il personale del manicomio sapesse che i due stavano insieme, quindi pensavo che li avrebbero separati in tutti i modi, ma forse è una impressione sbagliata che mi sono fatta leggendo eh. Più che spiegare nella nota il motivo per cui quel passaggio era "frettoloso" avresti potuto spezzare il discorso, inserire frasi sconnesse, magari tratte da un suo monologo interiore, come a far capire che lui non era in grado di pensare o mettere insieme due o tre parole di fila.
Ultima cosa e la smetto: il finale. Quello è stato un pugno allo stomaco, specialmente perché ero già pronta ad arrabbiarmi perchè Harry parlava di aver scelto di stare con una Lei (o qualcosa del genere) e io pensavo si fosse arreso e quindi ero pronta a dirne di tutti i colori... Invece la lei era nientemeno che l'entità più orribile che possa esistere, ci sono rimasta davvero male.
Adesso chiudo qui il mio sproloquio ^^
A presto e Buon Natale,
Aika.

Sto piangendo, questa storia è veramente fantastica.
Credo di amare questo scritto...
Ed è per questo che l'ho messa tra ricordate e preferite, con swmplice xapitolo hai saputo farmi commuovere.
Sei davvero brava e credo che farò leggere questa storia anche alla mia migliore amica....
Baci
Wykkie
:***

Ciao Oops.
Finalmente ho trovato il coraggio di leggere questa storia. Non mentirò dicendo di non aver avuto tempo, perché effettivamente in questi giorni ne ho avuto abbastanza di tempo, ma non ero psicologicamente pronta a leggere una storia che ero sicura mi avrebbe devastata. Non mi sbagliavo. Avevo ponderato l'idea di scriverti questa recensione in privato ma poi ho deciso che, anche se le mie recensioni sono orripilanti, questa storia meritasse una recensione pubblica. Ti chiedo scusa già da ora per il brodo annacquato di stronzate che scriverò. La prima cosa che mi ha sconvolta, di questa storia, è l'associazione di colori, perfetta. Ma, fingiamo io non stia allagando il letto e seguiamo una specie di ordine, mh.
Niall. Quando ho letto che a lui avevi abbinato il giallo, ho sorriso. Perché
Niall è così follemente giallo che... Sì, mi ricorda il Sole. Caldo e luminoso e sempre pronto a dare qualcosa agli altri. E sono sicura che non sia casuale il fatto che sia stato proprio lui il primo incontro di Harry in quel posto, mh. Mi ha commossa la sua storia. Josh è lì per lui, per farlo aggrappare ad un ricordo felice, qualcosa che riesce a tenerlo a galla, a non farlo cadere nella pazzia più totale e disarmante. Qualcosa che serve a salvarlo, anche se lo condanna. È un amore malato ma al tempo stesso giusto, non so spiegarlo scusa. Ho, inoltre, notato che in questa storia Josh ha un ruolo fondamentale per Niall, e non voglio azzardare nessuna ipotesi perché io sono la prima scema del villaggio, ma è da questa sua posizione di rilevante importanza (sostegno costante, anche se irreale, perché distante e inafferrabile) che si capisce quanto valga per te.
Sophia. L'hai nominata per poco, è solo una comparsa veloce ma ho adorato il modo in cui ne hai parlato. Abbiamo parlato del colore che le attribuivo, nella mia follia, e la tua decisione di darle il nero è perfetta. La descrivi come un'ombra che tutti avrebbero voluto ammirare. Non so perché mi abbia affascinato tanto questo paragone. Forse perché, per me, lei è inarrivabile ed intoccabile proprio come un'ombra. Una di quelle che si proiettano bellissime al ridosso di un lampione e che incantano ma che sfuggono, allontanandosi, se ti avvicini di un passo. Ed è nero, Sophia, perché è l'insieme di colori più contrastanti. Ti ho già parlato di questo e dilagare in una recensione non mi sembra il caso... Perdonami. Ti dico solo che mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai presentata.
Zayn. Anche su di lui avrei una valanga di cose da dire, a partire dalla scelta del colore fino al suo ruolo in questa storia. Ma mi limiterò a dire che Zayn di questa storia è molto simile allo Zayn reale. Nel senso che io, personalmente (probabilmente sbagliando, non lo so!), lo immagino così. Rinchiuso nel suo mondo, fatto di parole che non sono parole. Non so spiegarlo, Dio che frana che sono!, ma come in questa storia riesce a leggere l'anima delle persone senza lasciarsi imbrogliare da quello che è l'involucro esterno, ecco io credo sia così anche nella realtà.
Liam. Su di lui, non ho molto da dire. Nel senso che il suo personaggio, per quanto sia di una rilevante importanza, non mi ha colpita. Nel senso che, oltre al forte desiderio di sgozzarlo vivo quando ha fatto piangere Niall, non ha lasciato segni. Sarà perché l'ho percepito lontano da quella che è la mia immagine di lui, sarà perché in fondo non fa nulla di che... Non lo so, ma il verde è il suo colore.
Perrie. Non mi sarei mai, e ripeto MAI, immaginata che potessi inserire Perrie innamorata della mia Sophia. (Scusa il possessivo.). Ne sono rimasta piacevolmente colpita. Sarà perché sotto sotto io shippo Sophierrie, sarà perché mi sono un po' immedesimata in lei... Non lo so, ma il rosso a lei, calza a pennello.
Harry. In questa storia lui è la reincarnazione della forza. Devo ammettere che proprio sabato o venerdì, non ricordo, stavo parlando proprio di quanto ai miei occhi Harry Styles sia da usare come  esempio. Perché lui è se stesso. Non ha paura di essere quello che è, anche se ha le telecamere puntate costantemente addosso. Ho rivisto tanto di lui in questo Harry, forse sbagliando non lo so.
Ma, come succede sempre più spesso ormai, ho creato un legame particolare con questo Louis. Di lui non si sa quasi nulla, e lo so che la storia è basata su Harry e che è lui il centro di ogni cosa, ma il non sapere perché Louis sia lì dentro mi ha lasciata libera immaginazione. Ho potuto creare mille ipotesi nella mia testa ed io amo quando succede. Il tuo Louis, anche se ho letto solo due delle tue storie compresa questa (Scusami, sono una bruttissima persona, lo so.), mi sono accorta è spesso la roccia di Harry. Non so se lo fai perché per te è un riflesso condizionato dalla tua visione dei Larry o solo perché ti piace scrivere di lui in questo ambito, ma sappi che lo apprezzo particolarmente. Perché io, personalmente (andando ad ipotesi, dato che non sappiamo nulla per certo!), sono convinta che anche se Harry è quello fiero ed orgoglioso di essere quello che è ha spesso bisogno dell'appoggio di Louis. Lou, nel suo non essere pronto, è anche il più forte. Forte su un fronte completamente diverso da quello di Harry. È sempre lui che deve smentire, ribadendo che il loro legame è falso. È sempre lui che deve mostrarsi in pubblico con una persona, usandola come i peggiori stronzi. Ma questo è il mio pensiero, per quanto stupido sia, e non è questo il posto ed il momento per parlarne... Scusa.

Nelle note finali hai scritto "Un uomo privato di tutto [...] si perde e non riesce più a ritrovarsi.". È la cosa più vera che potessi dire, e mi ha colpita perché pensare il contrario (dopo aver letto quello che Harry sente e prova dal mese di Aprile che lascia il manicomio) equivale a non aver capito nulla.

Ho cercato di evitare di arrivare a questo punto perché è stato il punto in cui io mi sono spezzata. Sono emotivamente crollata perché il più grande desiderio forse di ognuno di noi è quello di ricordare e di essere ricordati. E Louis, con le sue parole e le sue carezze ed i suoi gesti accorti ("un amore che non basta" che parole bellissime per esprimere un sentimento così forte e disarmante) è... Perfetto. Lo so che è banale come espressione, lo so!, ma è l'unica che mi viene in mente per descriverlo. Perché è grigio. È tutto e niente, per citarti. (Sto piangendo, anche solo ripensandoci, Oops.). La parte che ho preferito, oltre al graduale innamoramento di Harry e Louis, che nasce da un desiderio di cambiamento, dal desiderio di accettazione che forse Louis stesso aveva bisogno di provare. E le scene di loro due nascosti un quella stanza dalle pareti spoglie, mi fa ancora sorridere felice. Perché è un po' come se quello fosse un piccolo Paradiso, un'oasi di pace, nelle fiamme dell'Inferno più alte. Ma, come dicevo, la mia parte preferita è la fine. Quando, mentre è Louis a parlare, il colore di Harry viene rivelato,
"Perché lui era il mio rosa, il mio giallo, il mio verde, il mio blu ed il mio arancione, era il mio porpora, il mio rosso ed il mio nero; Harry era il mio grigio.".  Harry era tutto e niente, bastava solo capirlo... No?

Complimenti, Oops, perché è meravigliosa questa storia. E scusami per questa recensione orribile ma sono le cinque del mattino ed io, oops xD, dovrei essere a dormire non ha blaterare scretinate rovinando capolavori...
Un bacio,
 La tua Hi.

Ciao Lor, lo so che sono in ritardo, scusami.
Quando lessi Renaitre (l'ho riletta ieri... quant'è bella tu non puoi capirlo) pensai che eri arrivata a un qualche punto di non ritorno: mi avevi fatto commuovere, riflettere, arrabbiare, cosa avresti potuto scrivere di più bello?
Ma evidentemente andare sempre oltre fa parte del tuo essere, perchè mi sono davvero dovuta rimangiare tutto.
Questa FanF di cui non riscriverò il titolo (ti amo tanto eh) dimostra una maturità e una profondità di pensiero che, ogni volta che le tiri fuori, io rimango davvero senza parole. Hai scritto che è stato uno sfogo, ma, forse involontariamente, non è fine a sé stesso. Credo che tu possa essere soddisfatta soprattutto perchè, se non prendi proprio in esame un coglione, questa storia tocca, smuove qualcosa, inevitabilmente.
Tralasciamo che a me non ha smosso, a me ha proprio ucciso ^^ certi singhiozzi che mi faceva male la pancia... l'idea non è banale, hai scritto benissimo come sempre, e tutti i personaggi che hai pescato (tutti) sono fantastici, caratterizzati, belli; Zayn mi è piaciuto davvero tantissimo, ma anche Niall, Liam, John e tutti, lol.
La storia d'amore di Harry e Louis è imprevedibile, pensavo avrebbe preso una svolta diversa; l'hai resa travolgente, infinita.
La fine è altrettanto originale... ma non dirò altro, insomma, hai capito.
Come da quando sono spuntata tra le recensioni, ti faccio i miei complimenti, sinceri e commossi.
Temo che non riuscirò a rileggerla, o che lo farò tra molto tempo; è pesante, ma non nel senso che rimane in mente in maniera sgradevole, anzi. Nel senso che, sul momento, non puoi che pensare a quello che hai appena letto, e informarti sulle terapie di conversioni.
Poco più tardi, però, sei contenta di averla letta, e nei giorni seguenti ricordi volentieri i personaggi, e Harry, aiutando così Louis nella sua 'missione'.
Tanti baci dal tuo passerotto, e ancora scusami per il ritardo!

Non so come cominciare, perché ancora mi tremano le mani e le lacrime scorrono indisturbate.
Il tema della malattia mentale è una mia fobia personale, è un mondo che mi spaventa da morire, e generalmente una Os che più o meno trattava in parte di questo tema, l'avrei evitata subito.
E ci ho provato ad evitarla, perché è un mio limite, ma sei tu, e tutto quello che scrivi lascia un'impronta, e io ho voluto superare per un attimo le mie paure ed immergermi in questa os.
E, ho pianto più volte, come più volte mi sono fermata a riflettere, perché questa os è un carico emotivo bello forte, che ti dà da pensare su molti temi e su molte scelte personali.
Mi sono ritrovata a boccheggiare in molte parti e a sorridere di fronte a Niall, che era il mio personaggio preferito di tutta la storia, e versavo lacrime ogni qual volta lui parlava di Josh, e io lo percepivo che Niall si aggrappava a lui, perché era l'unico a capirlo; e mi ha fatto pensare a quanto fosse triste avere tante persone nel mondo, e doversi aggrappare ad un illusione, quanto questo capita davvero a molte persone, perché nella società di oggi sentirsi soli è facile, nonostante le migliaia di persone, solo perché queste non sono disposte a capirti, e questo è terribile.
Ho amato il rapporto di Louis ed Harry, soprattutto la persona di Louis, che è stata ciò che nel mondo si trova poche volte, ha lottato con Harry e per Harry.
E al di là dei personaggi, e delle storyline, riesco a percepire e cogliere l'intenzione della os, ben chiara.
Proprio quello che ho percepito alla fine della os è stata la voglia di volerla far leggere al mondo intero, perché anche i più ottusi di fronte ad una realtà del genere, si sentirebbero stupidi a negare ad una persona la liberatà di scelta.
Probabilmente la mia recensione sarà un caos totale, perché ho le idee in subbuglio al momento, ma spero di averti fatto capire un po' tutto ciò che ho provato, tutto ciò che la tua bravura e le tue parole splendide mi hanno trasmesso.
E non smetterò mai di dirti quanto sei brava, quanto tu abbia un talento innato, perché persone così talentuose sono poche e tu sei fra quelle.
Complimenti, davvero! E ancora grazie, per tutte le emozioni che mi fai provare.

Tralasciando che amo come scrivi, ho versato lacrime, troppe, arrivando alla conclusione di questa tragica ma bellissima e veritiera -purtroppo- one shot.
Che tristezza pensare che era, ed è ancora così (anche se in modo un po' più lieve).
Hai rappresentato in modo fantastico ciò che era la società degli anni '70.
Ho singhiozzato arrivando alla fine, giuro.
Hai descritto benissimo i personaggi, ho amato tutto.
-Eri

Ciao. Allora sono contenta di aver letto quest os perché mostra una realtà che è difficile anche solo da immaginare. Trattare così degli UOMINI..che schifo!
E ho sperato fino alla fine, davvero, che Harry, uscito da li, contunuasse a lottare. Che combattesse per rivedere Louis, per aspettarlo, per ritornare ad amarlo, per tornare a vivere ancora, perché se lo meritava. Ma alla fine ha fatto la scelta di morire e si, lo capisco perché dopo tanto tempo si è trovato a prendere lui stesso una decisione, dopo tutte quelle che gli erano state imposte. Ma ho sperato che quell' Harry un po buffo dell inizio e con quel coraggio che gli aveva dato Louis, resistesse ancora. Ma evidentemente il peso da sopportare era troppo per chiunque.
Louis invece è un ragazzo misterioso e all inizio mi intrigava. La decisione di Harry di vederlo come grigio la condivido anche io, perché Louis è tutto e niente. Apprezzo il fatto che ha aiutato Harry nella sua lotta, è stata quella cosa che gli ha permesso di portarla a compimento. La scena dove soffre per Harry, dove piange per lui ha dato la prova, o almeno così ho interpretato io, che lo amasse, e mi ha toccato molto.
Scosa l' ignoranza, ma non ho capito il disturbo di Louis. E tipo più personalità in una persona?
mi è piaiuto molto il personaggio di Niall e anche Zayn. E sopratutto ho apprezzato tanto l empaticitá di Harry nei confronti degli altri. Perché lui aveva la mente aperta e non giudicava, semplicemente ognuno è libero di fare ciò che ama.
E niente sono un po scossa perché mi sono appena fatta un bel pianto, inevitabile d'altronde..e poi queste tematiche sono tematiche forti che bisogna conoscere per sapere che merda è capace di fare l uomo ai suoi stessi simili.
Detto ciò ti faccio tanti complimenti perché oltre ad aver trattato e fatto capire al meglio questo tema, hai scritto anche molto bene :) quindi grazie, davvero. E alla prossima. Ciao x

Wow, semplicemente wow. Una delle mie migliori amiche mi ha consigliato questa storia qualche giorno fa e sono così felice di averla finalmente letta, è stata un vero e proprio viaggio dannatamente interessante da vivere.
Mi scuserai se alcune mie frasi non avranno il minimo senso, è tardi e sono distrutta ma odio scrivere le cose il giorno dopo, quando tutte le sensazioni iniziali sono svanite ormai, anche perché in questo caso sto provando un vero e proprio mondo di emozioni.
Sinceramente il finale me lo aspettavo, sin dalla prima riga della storia, e quindi posso dire che il finale è forse stata la parte più prevedibile, ma questo non ti toglie punti, anzi, questo va solo a sottolineare la tua bravura perché nello scrivere un qualcosa che già mi aspettavo hai reso tutto speciale e imprevedibile.
Ho amato il personaggio di Louis, solitamente adoro quando nelle fan fiction è un po' "freddo", anche se in questa era proprio gelido all'inizio, direi.
Ad essere completamente onesta però, li ho amati tutti, reali o non, erano tutti perfetti nell'essere loro, quindi nell'essere qualcosa di imperfetto.
Wow è forse la parola più adatta in questo caso, e forse anche un grazie è necessario.

Non capisco perché questa OS abbia solo nove recensioni e spero vivamente che abbia per lo meno un migliaio di visualizzazioni perché, te lo giuro, penso che sia una delle OS meglio scritte di sempre.
Sei riuscita a combinare gli elementi creativi degni dei migliori letterati.
Hai portato alla memoria un problema che non è poi così lontano come potrebbe sembrare.
E hai usato metafore stupende parlando dei colori.
Le tue parole mi hanno fatta emozionare per davvero, mi si sono bagnati gli occhi, e credimi, io non sono il tipo, ho pianto una volta sola in vita mia per un libro.
Con questa recensione vorrei solo dirti di non fermarti mai e di continuare a sfogare la tua fantasia nella scrittura perché fidati, se con una breve storia riesci ad emozionare veramente un cuore di pietra come me, tu in futuro farai grandi cose.

Come prima cosa Bentornata mi fa piacere che hai voluto condidere questa fantastica quanto tristissima ed emozionante ff, quindi grazie.
Cosa dire, che ho pianto come se non ci fosse un domani è relativamente poco.
Pensare che poi la reltà delle cose non è poi così diversa, nel senso in quegli anni l'omossessualità era considerata una malattia mentale e in quanto tale curata con quei mezzi atroci, studiando psicologia a scuola queste cose le so e ho apprezzato anche parlarne in modo molto lieve.
Questi diari da supporto al racconto vero e proprio sono un'idea geniale e ha dato molta più emozione, come se vivessi gli stessi sentimenti di Harry.
Anche se non ho capito poi Louis cosa davvero facesse in quel posto ma alla fine credo poi lui sia stato il più forte tra i due in un certo senso a continuare a vivere con la consapevolezza, la mancanza e il ricordo di lui, è una cosa così straziante, ho ancora il cuore rotto.
Louis è il testimone di un amore che va oltre il tempo, lo spazio, le convenzioni sociali.
Altra cosa che ho amato è stata la teoria dei colori.
Quel posto è grigio, la sua prigione, e Louis per lui è grigio come la sua libertà, Louis è appunto tutti i colori e nessuno.
Può l'amore essere circoscitto ad una parola, un colore, un gesto? È tutto questo e di più.
Io sto scrivendo questa recensione con le lacrime agli occhi, ho letto la os domenica e solo adesso ho avuto il coraggio per riprtendermi e scriverti, come fai a ridurmi così? Tu sei bravissima, dico davvero.
Non smettere mai di scrivere e se vorrai condividere qualunque cosa qui io la leggerò.
Spero presto.
Un bacio ed altre lacrime, pure perché sto ascoltando Four e oddio lo amo.
-Ve'

Mi sembra un'eternità eppure certe cose non cambiano: piango alla conclusione di una tua storia. Mi sento un po' vuota ma molto consapevole di esserlo, dopo questa lettura. Sapevo sarebbe stato qualcosa che mi avrebbe fatto male, dall'inizio. Okay mi fermo qui.
Ho amato l'utilizzo dei colori e la loro collerazione con le varie personalità e, casualità ha voluto, che una persona mi accostasse al color porpora quindi non immagini l'emozione quando ho letto cos'è per te una persona porpora come Zayn. Inutile dire che mi sono emozionata.
Ho apprezzato la tua scelta di non descrivere nei dettagli le torture subite e di utilizzare le parti del diario, a parer mio è stato meglio cosi.
Mi hanno colpito svariate cose di questa storia ma l'unica per la quale non riesco a darmi pace è la malattia di Louis. Anche se nella mia mente si è sviluppata l'idea che Louis non soffrisse di alcun disturbo, come ennesima prova che all'epoca non tutte le persone richiuse in luoghi del genere fossero per forza "malate", come gli omosessuali.
La conclusione è la più giusto e sensata, quando hai perso tutto ma sopratutto te stesso cosa ti resta? L'unica decisione che si è in grado di prendere per propria volontà.
Avrei tante altre cose da dire ma adesso proprio non ce la faccio. Quindi soltanto grazie, come sempre. E complimenti.
Un bacio.x

Eccomi con la recensione promessa.
Per scrivere qualcosa di sensato ho dovuto rileggere tutto da capo con il risultato di altre lacrime versate.
Nuovo giro, nuovi pianti! E andiamo.
Ma come fai? Dimmelo, come cavolo fai a scrivere una cosa così, postarla e poi attendere che io mi ci imbatta e versi tutte le mie lacrime.
Innanzitutto complimenti per questo magnifico, stupendo, tristissimo, profondissimo, angosciante pov Harry. Mi sembrava di essere lui, di vivere nella sua situazione e ti giuro su quanto sono verdi gli occhi del signor Styles che tutto quello che lui provava l'ho sentito anche io.
Questo problema della scelta, che altre persone decidono chi tu debba essere senza darti voce in capitolo, che ti facciano del male (fisico o psicologico) per ottenere ragione... cavoli, è qualcosa di deprorevole.
E poi ho sentito il grande amore di Louis.
Ragazza mia quello si che è vero amore, un Amore con la A maiuscola. Perchè Louis è stato paziente, notte dopo notte andava a cercare Harry per riportarlo indietro, da lui, pur sapendo che avrebbe perso la guerra. Perchè ci scommetto tutto l'oro del mondo che Louis lo sapeva fin dall'inizio che non sarebbe riuscito a salvare Harry, ma ci ha provato perchè si, perchè ne era innamorato.
E anche quando Harry ha fatto quel che ha fatto lui a continuato ad amarlo.
Beh.. torno nel mio cantuccio a piangere.
Complimenti bella mia, ti voglio bene non c'è altro che possa dirti.
Non smettere mai di scrivere. Scrivi quel che ti pare (salutami il pappagallo - ottima storia anche quella, recensirò) ma non smettere mai.
Alla prossima,
xx
Fra

Sto pangendo da mezz ora😭😭😭😭Una delle storie piu belle e tristi che abbia mai letto..... fin dall inizio sapevo che non ci sarebbe stato un lieto fine ma ci ho sperato fino alla fine che è stata davvero tragica ma allo stesso tempo bellissima....harry si toglie la vita ma lascia quella lettera bellissima e prega Louis di ricordarlo e lui lo fa...questo è un gesto stupendo.....mi sarebbe piaciuto,una volta che entrambi fossero usciti da li,vederli insieme vivere felicemente.. ma capisco benissimo il motivo per cui hai voluto fa fini la ff cosi....
Ps scrivi benissimo ☺

La mia preferita fin ora (lo dico ogni volta che finisco una nuova storia, ma questi sono dettagli). Condivido pienamente i tuoi pensieri e penso che se Harry non avesse deciso di suicidarsi sarebbe stata una storia senza senso e priva del significato che ha il suo gesto. Volevo solo chiederti tu che colore pensi di essere? e perché?