How It Should Have Ended
di JamesPotter182

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/05/17, ore 16:30

Eccoci purtroppo alla nota dolente della storia.
Questa storia mi ha preso,mi ha fatto ridere ed emozionare. Mi ha coinvolto molto e sarebbe potuta diventare la mia NaruSaku preferita nel fandom(e ne ho lette moltissime)
Dico sarebbe perchè questo finale minha davvero deluso.Su tantissimi aspetti. Un peccato perchè poteva finire con il botto,creando un finale molto bello e intenso(sia che finisca bene o male)anche perchè il climax della.storia e di come iniziava il capitolo aveva creato tutti i presupposti per avere un finale da brividi. Che non c'è stato.
Ma analizziamo meglio il capitolo.
Naruto dice addio a Kurama e partecipa alla festa con Sakura. Un po di romanticismo e comicità pervade la scena. Ad un certo punto si staccano e vanno sul Monte Hokage. Una scena intensissima in cui si baciano. Un plauso davvero. Ma subito dopo arriva la prima nota negativa.
Subito dopo non si sa perchè Naruto e Sakura stanno per avere un bel round fisico. Come ci arrivano lì? Quando?
Ok il salto temporale ci sta ma per come era spiegato.ho fatto davvero fatica a capire cosa stava accadendo(ho dovuto rileggere un po per capire cosa stava accadendo) poi arriviamo alla scena di sesso.
Una delle note positive questa scena. È spiegata bene(forse un tantino delicata ma è una cosa mia in quanto per me il sesso è più uno sfogo di istinti che un qualcosa di innocente e delicato)senza essere troppo volgari(che ci sta anche esserlo basta non esagerare)ma fa capire che accade anche a chi non è pratico diciamo ahaha.
In sintesi mi è piaciuta.
Poi però inzia una cosa incomprensibile.
Salto temporale di 16 anni. Che si ci sta. È un ottimo espediente ma...dopo una scopata?
Cioè ok questi scopano. Scena successiva sono sposati,lei è incinta e con dei lavori. Si le cose sono spiegate ma..troppo in modo sterile. Fa perdere tutto l'attaccamento ai personaggi
Ino e Shikamaru?
Gli altri che fine hanno fatto?
Ho apprezzato la scelta di Naruto di rimandare il suo diventare Hokage. Molto.bello il punto di vista.
Comunque potrebbe pure starci. Apprezzo il fatto di inserirci le difficoltà ad avere figli. Aggiunge un pizzico di drammaticità. Ok tutti pensiamo che comunque partorisce e ci venga spiegati qualcosa del figlio o comunque un finale su Naruto,le sue.scelte la sua vita. E invece?
Attacco a Konoha. Ok.
Un po di congetture e scene di tattiche. Un po sconnesse..non si capisce bene chi sia il nemico. Si va avanti. Viene rivelato il nemico. Il figlio di Sasuke.
ok ho dovuto fare uno sforzo per capire. Sasuke ha scopato Karin poi si è scontrato con Naruto,questi lo ha ucciso,la madre piena di risenrimento ha fatto crescere il figlio nella vendetta. Sasuke lo sapeva? Non credo sapesse che l'abbia messa incinta. Perchè lei non lo ha cercato? Perchè non vendicarsi direttamente di Naruto imvece di dover aspettare ad addestrare il figlio. Poi la questione occhi. Karin profana la tomba e prende gli occhi. Ma Kakashi non aveva preso uno tempo prima? In questo caso il figlio dobrevbe avere un occhio solo. Svista? Kakashi lo riporta indietro. In ogni caso non viene spiegato e basta un minimo di attenzione per notare questo. Poi lo scontro. Sakura perde il bambino e Naruto ferito. Naruto è un ninja fortissimo,forza portante,ha sconfitto ninja potentissimi...e viene umiliato da un ragazzino con le abilità di Sasuke?
Naruto quel giorno aveva mal di pamcia mi sa.
E quindi c'è questa strada di vendetta.
Il senso è così riassunto "Presupposti per finale epico e Bam Bam Bam finisce tutto" come se qualcuno arrivasse e ti tirasse un cazzotto sul muso.
Capisco che parte di ciò era dovuto ad esigenze di trama per il sequel(che non ne vedo la necessità, la storia si chiama "Come dovrebbe finire" e continua? Vabbeh) ma si potevano creare mille sequel particolari e coerenti. (I figli di Naruto e Sakura,o ok facciamo perdere il figlio a Sakura ma troviamo un'altra causa, magari un confronto fra un Naruto più anziani e ingrigito contro questo fantomatico figlio. Sono solo idee ma sarebbero potuto essere avvincenti. Un tocco di pepe che avrebbe fatto rizzare le antenne a chi ha seguito tutta la storia e aveva aspettative che sono però state tradite.
Ho finito. Seguirò Road to Vengeance(sempre che tu abbia intenzione di continuarla ovvio) e spero tu non ti sia offeso ma..sono stato così edulcorato proprio perchè era una storia bellissima,sei stato bravissimo ma il finale ha proprio ucciso tutto. Stilisticamente sei molto.bravo(se ti va puoi dare un'occhiata alla storia che sto facendo su Batman) e mi piace tantissimo il tuo lavoro. Poteva essere la migliore storia mai fatta per quella coppia. Spero tu abbia capito e rinnovo i complimenti. La metto come neutra perchè le critiche sono solo se i lavoro sono schifezze totali e questo finale non lo è. Solo molto deludente e sbrigativo.
Ti saluto. Grazie di aver letto questo pensiero e ti rinnovo i miei complimenti per avermi comunque reso partecipe di una storia molto bella e che mi ha trasmesso molte emozioni. Ciao.
Christian98

19/05/17, ore 15:06

Ciao. Si sono quasi due anni dalla pubblicazione della storia ma mi ci sono imbattuto solo ora.
Lascerò due recensioni. Una sui primi cinque capitoli. E poi l'ultimo che merita una recensione a parte.
Allora...si hai ragione. Anche io sono un gran fan della NaruSaku. La SasukeXSakura a me sembra una cotta da adolescenti che viene portata all'estremo(per ragione di Fan Service).
La NaruSaku invece è il risultato di anni di conoscenza,in cui ci si capisce,ci si esplora e,con la giusta chimica,può costruirsi un sentimento.
Ho apprezzato molto le varie scelte narrative(la morte di Sasuke,la perdita della mano di Naruto,il suo viaggio,feci anche io qualcosa di simile avendo vissuto un anno in Finlandia,Kurama e il rapporto con Naruto,lo stile scanzonato ma anche serio e romantico che ha l'intera storia. Mi piace. È un'ottima storia. Mi è davvero piaciuta.
Christian98

27/02/16, ore 21:58

Ok, te l'avevo promessa, ecco la mia recensione. Che dire, la storia mi è piaciuta un sacco, soprattutto per quanto riguarda l'ultimo capitolo e quello della partenza. Kurama mi ha fatto sorridere e le scene romantiche mi sono piaciute molto. In generale la trovo scritta molto bene e soprattutto si vede che quando scrivi cerchi di immedesimarti con i personaggi, il che è una cosa che apprezzo molto. Unico appunto, quando è saltato fuori il figlio di Sasuke ho pensato: "Nooo, era perfetta finita lì!". Poi nella mia testa faccio fatica a vedermi Naruto che cerca di uccidere per vendetta il figlio di Sasuke. A parte questo è molto bella (nel senso di molto triste) la perdita del bambino proprio nel momento in cui ci si aspettava il lieto fine. Per concludere, complimenti per l'ottimo lavoro. Ciao!
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 10:52 pm)

09/10/15, ore 17:16

Allora, devo dirti che sono molto d'accordo con te per il semplice motivo che anche io sono una tifosa di narusaku, E ho fatto il tuo stesso ragionamento :-) . Comunque la fan fiction mi è piaciuta moltissimo, spero che fai altre ff su Narusaku..

12/08/15, ore 22:42

Ehi Spettinato! Spero mi perdonerai il ritardo con cui recensisco, ma solo ora finalmente posso dedicarmici con la dovuta attenzione! ^^

Un super mega capitolo ci hai riservato per il finale, accidenti! ** Naruto e Sakura al loro primo appuntamento subito dopo la partenza di Kurama, che scoprono quanto possa essere piacevole stare insieme e con questo mi riferisco anche al termine della serata. Poi facciamo un salto di sedici anni, in cui li vediamo sereni in attesa di un bimbo tanto desiderato. Poi un attacco, dall'ultima persona che ci si sarebbe potuti aspettare... il figlio di Sasuke e Karin, pieno di rancore e potere, intenzionato solo ad ottenere vendetta contro chi ha ucciso suo padre! Davvero inaspettato!! E poi la sconfitta e la perdita del bambino, un finale davvero tragico che apre un'altra strada, un altro percorso di odio e vendetta di due anime disperate per il dolore della perdita...non so che altro ci potevi mettere in questo capitolo davvero eheheh Sei stato grande James, ci hai regalato uno splendido What if, di cui ora non vedo l'ora di scoprire il seguito ** Complimenti anche per il disegno di Daiki, mi piace come lo hai fatto partendo da un'illustrazione di Sasuke ** Bravo davvero! Alla prossima spettinato!! Dalla spettinata Grey ;)

12/08/15, ore 14:46

ciao , finale veramente sorprendente , sono rimasto molto affascinato e sicuramente aspetterò la futura storia . ti ringrazio per l impegno che ci hai messo , ci hai regalato una storia ben descritta innovativa e piacevole . tutto molto interessante, grazie di tutto e complimenti . ciao

11/07/15, ore 10:09

Ciao, è da tanto che non recensisco una storia, complimenti davvero. Questa FF lo scoperta solo dopo aver letto la tua NaruIno in quanto come coppia mi piace molto. E anch'io come te non ho amo molto il finale del manga, tanto che dopo aver finito di leggere il finale non mi sono degnato neanche di vedermi il film, o l'anime o di seguire il seguito del manga, ciò nonostante mi piacciono ancora molto le FF NaruSaku ma specialmente le NaruIno. Aggiorna presto, ciao

16/05/15, ore 04:05

Ah caro james abbiamo proprio gli stessi gusti in fatto di "coppie" e non vedo l'ora di leggere la NaruIno^^ c'è ne sono davvero poche ma mi interessano molto. Comunque volevo dirti che la parte in cui sakura e kurama parlano non mi è piaciuta. Mi spiego meglio: kurama non sembrava lui, sembrava un altro personaggio. In poche parole non ho percepito L'essenza di kurama in quello che hai scritto, troppo aperto e troppo gentile, troppo diverso da come è davvero e anche se è una cosa minima è importante secondo me che ci siano queste essenze nella storia. Ovviamente non dico che io sappia fare di meglio eh! Ma un piccolo consiglio da un amico non si rifiuta mai xD Sirius

15/05/15, ore 23:34

Buonasera Spettinato!:) Chiedo scusa per il mio ritardo, ma sono giorni abbastanza impegnativi! Allora...un capitolo bellissimo! Assistiamo prima di tutti all'operazione di Naruto al quale finalmente viene riattaccato il braccio. Ti confesso che mi è davvero piaciuto il modo in cui hai descritto il tutto :) La scenetta insieme a Ino è stata davvero carina, si ho notato che questi due ti piacciono in effetti devo dire che sono simpatici insieme ^^ La chiacchierata con Kurama, ha catturato la mia attenzione devo dire che almeno dal mio modesto punto di vista lo hai caratterizzato benissimo in tutto il dialogo insieme a Sakura! Complimenti! :) E in conclusione...finalmente! Sakura ha capito di amare Naruto e il nostro biondino può smettere di preoccuparsi di questo fantomatico "ragazzo"! Mi spiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo ma lo aspetterò con piacere! Sei stato davvero bravissimo James, complimenti e grazie di questo bellissimo capitolo! Alla prossima ;)

15/05/15, ore 19:48

Ciao!! :D
Che bello, hai aggiornato!!!! Scusami se recensisco soltanto ora, ma sono stata una settimana a letto con la febbre >.<'''
Stupida primavera, mia fa venire la tonsillite ogni anno!
Ma torniamo al capitolo. E' STUPENDO!
Finalmente Naruto ha un braccio tutto nuovo! E finalmente ha un appuntamento con Sakura!
E poi... Il bacio... IL BACIO!!! *0* Son saltata dalla sedia quando l'ho letto!
Se non si è capito, questo capitolo l'ho amato!!!
Sono curiosissima di leggere il prossimo!! ^__^
Un bacione❤Lory-Chan

13/05/15, ore 16:54

ciao , altro capitolo altro regalo , hai già intavolato che il prossimo capitolo sarà l ultimo , mi spiace dato che secondo me hai ottime qualità come scrittore buone idee e sopratutto le descrivi molto bene . qui ndi grazie per tutto il lavoro svolto e complimenti, per l idea dell appuntamento potrebbe uscire qualcosa di divertente ... ahahah mi immagino shika che lo strangola con il controllo dell ombra ... alla prossima ciao

13/05/15, ore 16:35

ciao , personalmente mi è piaciuto tutto, il tuo lavoro è lodevole . tutto descritto molto bene e pieno di particolari veramente unico .. sono curioso di leggere il prossimo capitolo e per ora grazie per il tuo impegno , ci stai regalando veramente una bella storia ! ciao a presto

12/05/15, ore 20:08

^_^
Questa è una di quelle volte in cui l'attesa è ben ripagata!
Mi spiace che sia già quasi giunta alla conclusione, il tuo modo di scrivere è sempre fluido, si legge con piacere e diventa di giorno in giorno sempre più difficile trovare storie così.
In attesa del prossimo capitolo, mi spettino un altro po'!
Ci si legge!

12/05/15, ore 14:49

Ciao ho aspettato questo capitolo con pazienza e sono stata ripagata. non fa niente il ritardo però mi hai fatto ridere tantissimo per il pensiero di naruto "altro che Madara o Kaguya! " e la chiacchierata tra sakura e kurama,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quello deciso alla prossima
Sasha982014

12/05/15, ore 14:08

Questo capitolo mi è piaciuto molto spero che aggiornerai presto, anche perché voglio vedere come va ha finire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]