Storytime - by whitemushroom
di whitemushroom

16/03/16, ore 18:51

Io poi ho i miei sospetti su quel leoncino sparafulmini come Larxene.
Cooooooooooooomunque, fa sempre piacere rivedere il terribile trio delle iene tirapiedi di Scar, personaggi che ho adorato anche nella serie di Timon e Pumbaa, quando facevano la loro comparsata...
Ehm! Direi che come tema la fame è molto azzeccata ai personaggi, soprattutto i ragionamenti che vertono sempre e solo sull'utile, sul pratico, ovvero sul rimpinzarsi e finalmente far smettere il brontolìo dello stomaco, perchè è per quello che vivono tre parassiti come loro, o no? Anche se una fettina di ammirazione per lo Scar ci sta comunque, ci sta.
Ottimo lavoro, di nuovo!
Stellaskia (che mi sa rivedrai a breve)

16/03/16, ore 18:48

Da piccola odiavo Tappo, e sarei stata più che felice di leggere di una disavventura del genere. Adesso Tappo lo odio un bel po' di meno, e vederlo alle prese con il ritrovarsi da solo dopo tutto quel patatrac mi fa provare una gran pena per lui.
Sarà che mi hai detto che è impossibile fare dell'angst con questi personaggi, ma secondo me la cosa ti è riuscita pure troppo!
Ottimo (e spaventoso) lavoro, e alla prossima!
Stellaskia (che magari è la volta buona che ti recensisce i capitoli)

09/03/16, ore 17:52

Dai, è proprio carina! Come sai ho un debole per il linguaggio infantile e anche questa volta ti è venuto meravigliosamente.
Fai sembrare speciale anche questo personaggio che... mm, non so da dove diavolo lo abbiano tirato fuori. Potrei dire che sono a corto d'idee, ma sembra proprio di no...
E così il canguro è sistemato. Convinto e beato continuerà a combattere nemici immaginari ( ... ) e a fumare erba insieme a Pooh e compagni.
' Agile come un Tigro tigroso! ' , grr!

Scommetto che ti sei persino divertita a scriverla!

08/03/16, ore 17:18

Peccato per il mancato rating rosso, già mi sognavo Roo che vomitava sangue a schizzi stile film di Tarantino XD
Comunque è bellissimo l'inizio a parodia degli allenamenti di Arya in Game of Thrones! Carinissima l'apparizione del Grillo e il suo dialogo con Roo! Anche il modo di parlare di Roo è proprio adatto a lui, infantile, elettrico e scemotto come quello di tutti gli abitanti del Bosco dei 100 Acri.
La battuta finale mi ha ricordato quanto mi stesse sulle scatole il Grillo nel film originale: moralista insopportabile! Molto meglio in KH!
Ora sbaglio o ti manca solo Neku?

06/10/15, ore 21:57

Oh, in questa storia hai dato un perché a un cattivo, che di solito ci presentano come tale senza la minima spiegazione.
La matrigna, già. E' pur vero che certa gente è cattiva a prescindere e questa comunque lo è, poiché odia Cenerentola perché è bella e le sue figlie no, ma qui la poverina è colpita in maniera ancora maggiore, perché ' colpevole ' di essere giovane, rispetto alla donna, di essere desiderabile, cosa che la tipa attempata non può essere più e lei lo prende come affronto personale, più che nei confronti delle figlie.
Fa tristezza pensare che si possa odiare una ragazza giovane e piena di sogni, perché tu non puoi più essere così.
E' vero, un tempo anche tu lo eri, poi la vita ti ha voltato le spalle, hai perso tutto, hai perso la felicità e anche la sicurezza economica e questo ti ha trasformato in un rapace a caccia di prede, anche una piccola così, che ti possa aiutare a tirare a campare, ciononostante non giustifico l'invidia. La tipa rimane comunque una cattiva senza scusanti.
L'unica cosa che mi sento di dire è che forse è debole, troppo e si lascia trasportare dalle sue emozioni.
Curioso che tu, nonostante la storia fosse dal suo punto di vista, non abbia scritto cosa ci fosse nella lettera. S'intuiva dalle sue reazioni, ma forse non hai scritto cosa c'era nella lettera perché la stessa non ci credeva e cercava d'ignorarlo.
Con i punti di vista si possono ottenere anche effetti di questo tipo, perché non sempre la mente o i sensi di una persona rispondono correttamente... interessante.
Ho imparato un'altra cosa. Anche se da qui a riuscire a usarlo ce ne corre... ho appena iniziato.
Le persone possono non comprendere o distorcere la realtà intorno a loro anche per cocciutaggine, quindi la povera Cenerentola attira l'odio di questa perché sì e basta.
Ma la vecchia è una vittima, poverina... non è detto, anzi, quasi mai, un cattivo si riconosce come tale.
Che incredibile lavoro che hai fatto, davvero sottile e raffinato, un po' complicato anche da cogliere, ma ce l'ho fatta, soprattutto perché ti conosco e so che abbandoni gli indizi con nonchalance perché uno arrivi con la lettura dove deve arrivare.
Sei una maestra con queste cose!
Complimenti come sempre!

05/10/15, ore 20:33

Veramente bella! Stile meraviglioso come al solito, delicato ed evocativo nell'alternanza continua tra il passato e il presente. Giuro che leggendo questa storia mi viene da fare il tifo per lady Tremaine, sei riuscita a entrare perfettamente nel suo punto di vista e persino a farmelo condividere! In effetti a ben pensarci Cenerentola realizza i suoi sogni grazie a una botta di... fortuna (fata madrina deus ex machina), mentre Tremaine in fondo è una che si rimbocca le maniche e fa quel che fa per garantire un futuro alle proprie figlie piuttosto che per ambizione personale. Apprezzatissimi tutti i riferimenti al film del 2015, che a me personalmente è piaciuto molto.
In teoria dovrei essere esperta di vecchie serie animate, ma la citazione stavolta non riesco proprio a coglierla, sorry :(

28/08/15, ore 10:59

<---Pimpi prova a fare un saltello, poi un secondo, ma al terzo la gabbietta in cui è stato rinchiuso oscilla in aria e cade sul legno schiacciandosi anche la coda--
Gabbia!?..sembra interessante...
<---Pimpi non vuole vedere l’uomo cattivo. La sua risata è spaventosa, molto più di quella delle Nottole: dice sempre che deve fare “esperimenti”, “esperimenti”, tantissimi “esperimenti” con lui ed ha lasciato sul tavolo dei coltelli e degli strani oggetti con delle punte--
Molto interessante! :D
<---Clak.
È arrivato.
Clak.
Ecco la carneficina! >:D
<---Il vento apre la finestra con un solo colpo. Pimpi grida e subito dopo si pente di quello che ha fatto perché adesso l’uomo che ghigna verrà da lui e farà tutti quegli “esperimenti”.
sì,sì,SÌ!
<---“Buon ritorno a casa, piccolino”.
......................Nooooo! DX
Scleri a parte,complimenti per come ti venuta la storia di Pimpi. Nella tua lista mi sembra quello da più problemi di immedesimazione,ma ti è venuto davvero bene,nelle prime righe si sente una certa ansia (o sadismo, eheh).E...ma lo sai che ricontrollando ho scoperto che la pagina di Pimpi si trova proprio ad Hallowen Town? Quindi ci sta benissimo anche come storia pre-canonica di KH2.
Detto questo ancora complimenti,per riuscire a fare delle belle storie da simili personaggi,e buona fortuna con il resto della lista! (proprio io lo sto a dire?)
~Chryses,saluti con affetto!

27/08/15, ore 04:24

E' arrivato Pimpi, hip-hip-urrà!!
Da quant'è che lo aspettavamo?!
No, cosa vedono i miei occhi, è il protagonista di una storia dell'orrore! Stanno per squartarlo!!
Sarà la cavia per degli esperimenti, come in FFVII! Gli verrà la forza erculea?! Le Cellule di Disney? Tutte quelle cose là?!

Ehi! Io pensavo che lo scienziato pazzo fosse Vexen, dopotutto nel cross over se ne leggono di cotte e di crude su di lui, quindi se aveva un maiale... ? rosa in più sulla coscienza non era un gran male.
Su che purtroppo l'hanno salvato.
Ok, non era Vexen, ma neppure quello di scienziato scherza, poteva anche prendergli il cuore e metterlo da qualche altra parte.
Purtroppo non succederà mai perché è stato salvato e può continuare a straziarci in KH in libertà! Mannaggia!

Comunque, complimenti, era difficile, cercare di dare dei sentimenti a una cosa del genere ha richiesto un discreto impegno.
E comunque solo paura poteva provare una roba così indifesa.
Da come la vedeva anche la bambola faceva paura... ok, non è una gran bellezza, ammettiamolo!
E Pimpi è andato... ne hai altri di cosi Disney?
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 04:27 am)

26/08/15, ore 22:13

La fidanzata di jack skeleton..Sally? Sempre ottimo lavoro,ormai è inutile ripetersi..ogni capitolo,ogni one shot o drabble o long-fic..ogni cosa che viene dal tuo profilo è scritto in modo egregio ed è un piacere da leggere!
P.s. anche Arok odia a morte Winnie the Pooh xD
Alla prossima.
A&N
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:19 pm)

26/08/15, ore 22:08

Per tutta la prima parte ho sperato che si trattasse di un crossover distopico in cui gli abitanti del Bosco dei Cento Acri erano prigionieri al Dreadfort e sarebbero stati torturati a morte da Ramsay... peccato XD
A parte gli scherzi, complimenti per come ti è venuto il punto di vista di Pimpi, un personaggio veramente da scuoiare vivo per quanto è odioso, ma che tu hai riprodotto benissimo nel suo modo di parlare infantile e nelle sue mille paure. E devo dire che la prima parte mette anche una discreta ansia, complimenti! Chi legge si sente perso e in tensione proprio come il piccolo Pimpi!
Originale anche l'idea dell'incontro con Sally! Peccato solo che abbia salvato Pimpi prima che Finkelstein potesse squartarlo XD
Dai che anche questo è andato, uno di meno!!!

08/06/15, ore 21:18

Ok, ora ci sono. Devi ammettere che però mi avevi distratta parecchio con quel nome gridato ai quattro venti, anche io speravo solamente di vederlo comparire da un momento all'altro.

Poverino, il tizio. Nessuno lo calcola, nemmeno io. Stava facendo il cavaliere salvando Aerith, ma lei pensava a un'altra persona... e vorrei vedere...
Quindi la frase era rivolta a lei che non lo vede neanche se è grosso?
Che ci vuoi fare, è già impegnata!

Belli gli heartless spiaccicati, farli fuori è sempre rilassante e fa bene alla digestione.

Detto ciò, è vero che nessuno pensa a Cloud!!

Spero che la gummiship con Marlene e Denzel precipiti!!!
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 11:04 pm)

08/06/15, ore 19:25

Aeleus e Aerith!! Dopo questa storia non posso non shipparli! XD
Aeleus con i fiori per un attimo mi ha ricordato Aldebaran con la bambina nella serie di Ade, se non sbaglio anche lei gli porgeva un fiore... carinissimi!
Comunque pagherei per vedere una scena simile nei giochi, ci tengo quasi più di KH3! Molto evocativa e piena di tensione l'atmosfera nella parte iniziale, splendidamente descritta, ma soprattutto mi è veramente piaciuta un sacco la descrizione di Aeleus ("il gigante in grado di sparire in piena vista"), l'ho trovata veramente perfetta e in gradi di esprimere l'essenza del personaggio in poche righe. E comunque Aeleus è epicissimo!
We want more apprentices!!!

07/05/15, ore 00:03

Oddio, Malefica sirena!! La gnoccagine personificata! Cambio sponda per lei!!
E' bellissimo come ogni riga, ogni parola quasi, trasudi dell'invidia e del rancore che Ursula prova per il resto del mondo sottomarino che l'ha esiliata. Oddio, quando ho letto questa frase: "lo ha osservato di sfuggita dagli occhi delle sue murene prima che due pescatori riuscissero a trasformarle nel loro pasto" per un istante ho temuto che avessi fatto fuori i poveri Flotsam e Jetsam, poi mi sono ricordata che li avevi nominati giusto due righe prima XD Allora un minuto di silenzio per queste murene ignote!
Comunque ci voleva questo missing moment: nel primo gioco vediamo i cattivi Disney già alleati tra loro, ma in effetti per Malefica non deve essere stato affatto facile convincere a collaborare personalità così diverse, individualiste e forti. In effetti credo che con molti di loro le cose siano andate esattamente come descritto in questa storia: semplicemente, ha vinto la legge del più forte!

06/05/15, ore 20:56

Hm, Malefica! Lei trasformata in sirena! Non c'è niente che non possa fare!
Voglio dire, ci riesce anche Paperino... ehm...
Ma era per liberarti della Strega del Mare? Non il contrario, Malefica è forte, ha classe, mi piace proprio.
Siamo all'incirca all'inizio di KH, o prima, sta ancora cercando alleati.
Buono l'aver usato il punto di vista di Ursula, almeno la descrizione è quella di Malefica che è più affascinante...
Mi fa ridere, l'hai fatta quasi infantile, con la voglia di sistemare le belle sirenette che le stanno tanto sulle bolle.
Ma è perché l'hanno esiliata o perché proprio non può vedere nessuno?
Mettersi con Malefica non le allungato la carriera!

12/04/15, ore 14:27

Lasciami indovinare, la leonessa è Larxene!! Oh, oh, una leonessa elettrica!
E così ti sei tolta quelle carine iene, perché comunque avresti dovuto scrivere di queste che pensano a mangiare e basta e sarebbe stato noioso se ci fossero riuscite!
Devo ammettere che non conosco nulla della Disney, in KH li ' subisco ' e basta, però la storia vista dal loro punto di vista non poteva che essere così. Va bene anche scritta con i piedi, perché hanno il cervello bacato e come ho detto prima non è che abbiamo molti altri pensieri oltre al mangiare.
Ma va'? Il loro re li sfama? Almeno come capo vale qualcosa!
E quella sciocca crede veramente che bastino due o tre minacce e fulmini per far passare la voglia alle iene di essere servite?
Chi è il cretino che sognerebbe il potere se ha già l'unica cosa che conta, cioè la pappa?