Moon and Sun.
di BlackWendy

30/12/14, ore 11:43

Ma... ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...ma... ma... ma...
J... Jason Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

29/12/14, ore 16:06

Sono senza parole. Dal titolo del capitolo ho pensato che fosse finita la settimana e che la morte fosse quella di Nico, mai mi sarei aspettata questa svolta nella storia. Ora ovviamente ci deve essere un collegamento tra l’aggravamento delle condizioni di Jason e il termine che è stato dato a Nico, è quantomeno sospetto che sia sempre una settimana. L’unica cosa che mi viene in mente è il famoso “una vita per una vita”, e Nico che si sacrifica per salvare Jason, ma in questo caso come può fare Percy per salvarlo?
Oltretutto proprio adesso che gli ha detto di amarlo. A questo proposito, lemon promossa a pieni voti. Adoro Nico che si lascia andare e prende l’iniziativa, ma più di tutto mi sono piaciuti i preliminari, in cui Nico si imprime ben bene nella mente tutti i particolari del corpo di Percy per non dimenticarli quando sarà negli inferi.
Mi ha fatto piacere leggere di Sally che si è ravveduta e ha deciso di raccontare tutto al bambino quando nascerà, e che sia stato risolto lo spinoso argomento dei due che stanno insieme.
Mi spiace invece che questo sia il penultimo capitolo, davvero non so come riuscirai ad inserire tutti i particolari che mancano all’interno di un unico capitolo, ma visto come hai portato avanti la storia sono sicurissima che non ne rimarrò delusa.
Elena.

29/12/14, ore 15:34

Altro che due tredicenni in amore, a me sembrano una coppietta già rodata che si è creata una routine mattutina, e mentre fanno colazione si tengono per mano. Solo mi chiedo come Nico giustificherà l’aver liquidato come cosa non importante il dover tornare negli inferi per sempre. Mi sono figurata un paio di soluzioni per ora, una più stupida dell’altra: 1)Percy che va a vivere negli inferi con lui è la peggiore; 2)una rivisitazione del mito di Orfeo, in cui se lo va a riprendere e deve riportarlo tra i vivi senza voltarsi indietro. Ma ancora non capisco come Nico possa aver ingannato la morte e sia costretto a vivere negli inferi.
Poi, per la serie non c’è limite al peggio, Jason in fin di vita, che ammesso si svegli non mi pare succeda prima che Nico sia costretto ad andarsene è un altro duro colpo, e Annabeth e Percy che si tengono per mano. Per un secondo ho pensato male pure io. Meno male che Percy va subito a chiarire. Troppo dolce Nico che lo abbraccia e gli chiede di baciarlo!

29/12/14, ore 15:11

Volevo iniziare la recensione parlando di quanto possono essere dolci e stupidotti i due che si danno dei coglioni nello stesso momento, ma… COS’E’ QUESTA STORIA CHE NICO DOVREBBE ESSERE MORTO??
Davvero non riesco a collegare niente, ho il cervello in cortocircuito, sono troppo sconvolta! Perché??
Penso sia la prima volta in assoluto in cui avrei volentieri evitato una scenetta padre – figlio.
Comunque. È tipico di Nico tenersi poi tutto dentro per paura di essere un peso. Certo che povero ragazzo, ora che inizia ad essere felice è arrivata questa sassata. Percy finalmente inizia ad abbandonare tutti i suoi problemi e ad agire d’istinto. Alla fine quando pensa troppo finisce solo per fare casini, mentre nell’impulsività di solito ci azzecca. La scena di sesso non me la aspettavo minimamente, qualche bacio o carezza un po’ spinta forse, ma la lemon…mi ha fatto letteralmente sbavare!!
Se posso permettermi un appunto. Ad un certo punto Percy dice “ mi sono scocciato di dover fare quello che mi sembra giusto”. Ecco, forse intendevi quello che gli altri ritengono giusto? Se no non saprei davvero dove vuole andare a parare con questa frase.
Torno a scervellarmi sul motivo per cui Nico dovrebbe essere morto.

29/12/14, ore 14:34

Il viaggio in auto è stato esilarante, con una tensione che si tagliava con il coltello, Sally che candida come la neve chiede come sono andate le vacanze scoperchiando il vaso di pandora (beata ignoranza è proprio il caso di dirlo) e i due che iniziano una silenziosa lotta per “marcare il territorio”.
In effetti dovevo aspettarmi che con la scelta dell’appartamento centrasse Sally, d’altra parte quale madre normale lascerebbe in mezzo alla strada un ragazzino di quattordici anni, ma dall’aiutarlo al comprargli casa senza dargli il tempo di aprire bocca XD… e io che pensavo fosse Percy quello impulsivo XD. Anche se non ho capito fino in fondo la scelta di tenere nascosto al nascituro che Percy è un semidio. Non mi pare si sia mai fatta problemi in passato, infatti anche Paul lo sa, ma c’è anche da considerare che da un po’ di tempo a questa parte i pericoli sono passati da qualche mostriciattolo a orde di divinità infuriate, quindi l’ansia è abbastanza legittima. Percy mostra il suo lato “umano” come dici tu, ma direi che è normale. In pratica gli sta cadendo il mondo addosso: si sente tradito dalla madre, si ritrova con una ragazza troppo diversa da lui con cui sta un po’ per abitudine e perché è un punto fermo nello stravolgimento emotivo che lo ha investito da quando lui e Nico si sono baciati. Solo che in tutta la sua confusione non si è accorto di aver ferito Nico finchè questo non glielo ha sbattuto in faccia.

29/12/14, ore 13:07

Ahahahahahahahahahahahah!! Sono vicini di casa? Che sia una coincidenza non mi è passato nemmeno per l’anticamera del cervello, ma come sia finito in quella situazione… buio assoluto.
Una cosa è certa, Percy ci deve andare con i piedi di piombo. È abbastanza palese che Nico non sia un passatempo e che provi davvero qualcosa per lui (anche perché se no io lo uccido), ma è altrettanto naturale che sia talmente confuso da non ricordarsi nemmeno come si chiama. In fondo lui è attualmente fidanzato, e ha ricevuto il bacio di un ragazzo solo poche ore prima, bacio che lo ha talmente scombussolato da fare lui il primo passo e baciarlo di nuovo, ci sta che non sappia da che parte sbattere la testa.
Confesso che Jason mi ha spiazzata: quando ha lasciato soli Nico e Percy in camera dopo averli visti ho pensato “ok che cantonata pazzesca ho preso, il triangolo è stato tutto un mio trip mentale”, poi se ne esce con frasi del tipo l’ho cercato, mi sono sentito malissimo quando non l’ho trovato, se lo riperdo per colpa tua ti conviene scappare (liberamente interpretate ).. e il sentore che Nico sia qualcosa di più di un fratellino da proteggere è tornato prepotente!!! Sono curiosissima di sapere come JASON ha preso la notizia che abitano tutti sullo stesso pianerottolo.

29/12/14, ore 12:34

Il comportamento di Percy è sempre più ambiguo. Ci sta che sia lui ad offrirsi per andare a parlare con Nico: considerando che nella prima serie si era autoproclamato suo fratello maggiore, anche se poi pare se ne sia completamente dimenticato da quando si è messo insieme ad Annabeth e sia stato soppiantato da Jason, è effettivamente quello che lo conosce da più tempo, e teoricamente dovrebbe capirlo meglio. Ma le carezze e gli abbracci indicano una cosa sola, qui gatta ci cova!!
Nico è un degno figlio di Ade, d’altra parte la paranoia cronica, la tendenza all’autocommiserazione e la ferma convinzione che tutti ti odino (anche se credo molto dipenda dal fatto che è lui il primo a non accettarsi perché è gay) da qualche parte devono pur arrivare. Ma poveretto, trascinarlo in una discoteca e farlo ubriacare di brutto?? XD XD
È pur sempre vero che senza una discreta dose di alcool in corpo non avrebbe mai trovato il coraggio di baciare Percy, che dopo il comprensibile shock iniziale risponde al bacio senza troppe cerimonie, di sua spontanea volontà soprattutto, perché per quanto alticcio fino ad una secondo prima si vantava di reggere bene l’alcool. Però sul serio? La prima cosa che gli è venuta in mente è stato “cool”? La risposta migliore possibile davvero!

29/12/14, ore 11:10

Ma quanto è bella la vignetta prima del capitolo?? Non so quanto tempo ho passato a guardarla prima di iniziare a leggere. Poi leggerne più avanti la descrizione è stata la classica ciliegina sulla torta!
Jason è un perfetto fratello maggiore, che trascina Nico ovunque, riesce perfino a portarlo a fare shopping, una specie di tortura per uno come lui, visto che in Grecia amano i colori sgargianti.
Trovo particolarmente azzeccato che Percy e Annabeth litighino un giorno sì e l’altro pure: sorvolando sul fatto che adoro Percy e Nico come coppia, quindi Annabeth è di troppo, sono caratterialmente troppo diversi per interagire in modo romantico nella vita quotidiana, con uno che non sta fermo nemmeno mentre dorme e l’altra che passa ore intere a fissare un progetto, uno che prima agisce e poi pensa e l’altra che pensa mille volte prima di fare qualsiasi cosa, insomma sono proprio su due binari diversi.
Ho AMATO Calipso sulla spiaggia con Nico, insomma chi meglio di lei che ha patito la solitudine per millenni può riconoscerla negli altri alla prima occhiata e provare ad alleviarla un po’?
Jason e Percy comunque non me la raccontano giusta: il primo lo fissa in modo strano appena sveglio ancora spupazzato da Percy, e l’altro mentre ha Annabeth praticamente appesa al collo. C’è odore di triangolo nell’aria o lo sento solo io? XD XD

29/12/14, ore 10:30

La tua fiction se ne sta nella mia cartella delle preferite da almeno un paio di settimane, ma per mancanza di tempo purtroppo non sono riuscita a recensirla prima come si deve: è davvero molto bella, per cui non mi sembrava giusto liquidarla con un commentino banale nell’ultimo capitolo pubblicato, e volevo recuperare tutti i capitoli.
Ho letto storie ambientate dopo BoO, che tra l’altro nemmeno io ho letto, un po’ per tutti i gusti, ce ne sono alcune in cui muore Leo, altre in cui muore Frank (a mio parere entrambe possibili, visto che la frase della profezia che parla di un ultimo fiato per me si riferisce ad uno di loro due), ma una storia in cui muore Piper è una novità assoluta. Mi è piaciuta molto la tua idea di creare una ricorrenza e far sì che ogni anno i sopravvissuti vadano in Grecia per salutare i loro amici che non ci sono più. Sono anche molto contenta per Leo: ho sempre pensato che, se non fosse morto in guerra, avrebbe trovato un modo per tornare da Calipso e liberarla, o in alternativa rimanere ad Ogigia con lei, soprattutto perché avendo fatto da terzo incomodo sull’Argo II per tutto il viaggio, si merita anche lui un po’ di serenità.
Nico che si isola dal mondo dopo la morte di Hazel e che si sente in colpa per non essere più andato a trovare Jason pur avendoglielo promesso, ma che lo tiene comunque d’occhi da lontano (e adesso si ritrovano pure ad essere coinquilini), è azzeccatissimo con il suo carattere. Ade che ignora Nico è un po’ meno credibile per me, visto che nella serie è l’unico dio che non se ne frega altamente dei suoi figli, ma questa è una mia opinione ovviamente.
Complimenti anche per l’italiano corretto che usi, ci sono storie talmente sgrammaticate che per quanto l’idea di base sia buona sono davvero illeggibili!

29/12/14, ore 08:54

Allora, non so se ho già recensito un capitolo, ma... Questo lo dovevo recensire. Non ho molto da dire, solo... Povero Nico. Dovevano almeno vedersi prima che il più piccolo tornasse negli inferi. Come nei film. "Ci vediamo domani!" Sto cavolo!.
Piango, non voglio che Jason muoia.
Passando a cose più felici: che cosa assurdamente bella la relazione tra Percy e Nico. Li adooooooro.
Baci,
BG_01

28/12/14, ore 22:15

Io... Cosa.. Jason.. Eh?.. Penultimo... Nico... Percy... Morte... Cosa?... Stai... Stai scherzando, vero.... Cosa è... Cosa è successo... Trauma... Puro... Io... Io... Io boh.... Piango?... Eh?
Io te lo giuro, questo capitolo mi ha... Distrutta? Si, distrutta cosí tanto che.. Boh. Io... Non so che dire.
Jason? Davvero? No...
Oddei, tu non puoi capire l'impatto emotivo di questo capitolo.
Penso che questa volta non sclererò nella recensione perchè... Perchè, insomma, no.
No. No. No. Ti prego, Jason no... Ti prego, sul serio, Jason no. No. Non lui. Io... Mi viene da piangere porco ornitorinco.
Ho sempre amato questa storia, e appena ho visto l'aggiornamento ne sono stata felicissima! Poi però ho visto il titolo, e ho iniziato a preoccuparmi.
E... Diamine. DIAMINE. NO! JASON NO! TI PREGO! TUTTI (TRANNE NICO) MA LUI NO!
Io stavo morendo per la scena tra Percy e Nico, stavo morendo sul serio! Avevo gli occhi a cuore perchè quella scena è qualcosa di meraviglioso, e poi... BUM. COLPO AL CUORE. COSÍ.
Ti prego, fa che Jason si salvi. Io.. TI PREGO NON UCCIDERMI JASON.
NON FARLO. NON JASON.
;-------;
La storia è bellissima, e non ci posso credere che il prossimo sará l'ultimo capitolo..
ECCO, ORA SONO IN LUTTO. LUTTO SERIO.
*prende vestiti neri dall'armadio*
Tu mi vuoi morta, sul serio ;-;
Io te ne prego, fa che Jason si rimetta,l. Ti regalerò tutto quello che vuoi.. Io... Boh! Non lo so! Ma ti preeego, FAI IL MIRACOLOH. ;-;
Questa storia è fkvhskja (*^*). La amo, mi fa emozionare ogni volta!
Bella, come al solito! Anche se Jason...
;--;
Un bacione, LauraPalmerBastille molto triste. ❤

25/12/14, ore 02:41

Okay, per prima cosa, BUON NATALE!♥
Come seconda cosa... Brutti giorni? Accidenti, mi dispiace.. Ora è tutto apposto? Spero non sia nulla di grave ;-;
Per quanto riguarda il capitolo. CI HAI AMMAZZATO. SE VOLEVO FARCI FUORI, CE L'HAI FATTA!
Nico e Percy che fanno l'amore è stata la cosa piú dolce di tutta la storia, e, devo ammetterlo, dopo quella parte mi aspettavo del sano e tenero fluff!
Insomma, a Nico rimangono sei giorni (in cui spero Ade riesca a risolvere qualcosa) e dovrebbe passarli con Percy! E infatti si erano svegliati insieme, si sono baciati, tenuti per mano, io stavo rotolando sul mio letto con gli occhi a cuore e poi... BAM. COLPO DI GRAZIA.
JASON.
Okay, devo dire la veritá. È brutta, ma la dico. Se si fosse fatto male Percy ci sarei rimasta meno shockata e addolorata.
SI, SI, È ORRENDO DA DIRE... MA JASON LO AMO!
Oltre a Nico, in quella storia quel biondo tenerello è l'unico che MI PIACE sul serio! Da ogni punto di vista!
Si, per Nico io sbavo sopra ogni cosa, e piango perchè non esisterá mai nella realtá, ma anche con Jason sono quasi a quei livelli!
Jason... Jason è troppo tenero per essersi fatto male ... Lui.... No ;-;
JASON ODDEI RISVEGLIATI TI PREGO!
E, non so perchè, ma sento che quando si risveglierá (PERCHÈ SI RISVEGLIERÁ!) avrá perso la memoria. Bho. Me lo sento :')
Ed anche se è stato doloroso devo farti i complimenti per il colpo di scena, non me lo aspettavo, giuro u.u
Non vedo l'ora tu continui!! Sto amando questa storia! C'è tanto fluff ee.. Boh, la amo *^*
Al prossimo capitolo, e spero tu stia meglio:3
Un bacione, LauraPalmerBastille. ( ˘ ³˘)♥

24/12/14, ore 18:37

Sono un mostro d'insensibilità, lo so, ma anche se mi spiace da morire per Jason nella scena finale tra Percy e Nico stavo così ♥_♥
Non ce la posso fare, sono troppo stupendi insieme.
Anche se la sorte di Nico mi preoccupa sempre di più... che scappatoia potrebbero mai trovare alla morte se Ade stesso dice che non c'è niente da fare?

24/12/14, ore 18:27

Wow, mi piace davvero questa storia!
Sono un super-mega fan Pernico ed ho letto un sacco di altre fanfiction su questa coppia, ma questa storia è davvero incredibile.
Voglio sapere come va avanti, aspetto con ansia l'aggiornamento!

24/12/14, ore 18:26

Image and video hosting by TinyPic

La mia faccia durante tutta la lettura di questo capitolo