Moon and Sun.
di BlackWendy

04/12/14, ore 14:02

Nico ha preso un appartamento accanto a quello di Percy?!
Non riesco a vederlo così intraprendente, quindi o è davvero la mano del Fato (possibilissimo. Perché Pernico è cosa buona e giusta) o mi puzza lo zampino di Sally.
Che carina poi lei che abbraccia Nico, per me l'ha preso in simpatia da quando Percy l'ha invitato al suo compleanno quando lui era solo un bambino di 11 anni solo e un po' affamato.
I feels di quella scena ç_ç

04/12/14, ore 14:01

Mmmm... vediamo, io scommetto che Jason sotto-sotto prova dei sentimenti romantici per Nico anche se trova difficile ammetterlo a se stesso.
Aspetto con ansia di vedere se ci ho preso :-D

04/12/14, ore 13:00

Mi sento potente, avevo indovinato che era stato Jason a vederli :D
E, da bravo Big Bro protettivo, ha subito ammonito Percy a non azzardare mosse strane con Nico o gliela farà pagare cara. Ecco, ora come ora sono ancora incline a credere che Jason sia solo un migliore amico molto protettivo (anche perché Nico ce l'ha ad scatenare l'istinto di protezione di chi si avvicina abbastanza per capirlo) però non escluderei totalmente un risvolto Jasico visto che, in totale serietà, sono convintissima che da HoH l'autore aveva steso le basi per un innamoramento di Jason nei confronti di Nico.
Sentimento purtroppo risolto in un nulla di fatto, ma non è stata un'allucinazione globale se tutti davano per Canon la Jasico nell'ultimo libro.
Quindi, la scena in aereo mi è piaciuta moltissimo. Un po' mi ha fatto pena Percy, che di certo non ha intenzioni superficiali con Nico eppure si sta beccando tutta l'ostilità di Jason, però è anche vero che al momento si comporta davvero come se volesse avere con lui una relazione clandestina.
Ed ora Nico diventerà suo vicino di casa *-*
Per me in questo c'entra Sally. Una mamma come lei non permetterebbe mai ad un ragazzino di abitare del tutto da solo, ce la vedo a pretendere che Nico prenda un appartamento accanto al loro per tenerlo almeno un po' d'occhio.

03/12/14, ore 21:42

Alla faccia delle scoperte!!
Cara mia il capitolo me gusta! ma tanto!
Però ci sono alcune imperfezioncine piccione, tipo: Che Nico, considerando che è uno di quelli che tende a scappare davanti ai problemi, invece di usare l'aereo sarebbe tornato in America con un Viaggio nell'Ombra... ma siccome la trama richiedeva che si trovasse in aeroporto allora ci passo su <3
Poi... si poteva anche descrivere più dettagliatamente la scena del bacio tra Percy e Nico, anche se mi sono trovata a sbavare come un cane quando si sono baciati *^*
Io avevo immaginato che fosse stata Annabeth a vederli, anche se era tornata in albergo in effetti ^^"
Credo che quella di Jason sia più una protezione fraterna quella che lo spinge a tirare fuori gli artigli quando si parla del piccolo figlio di Ade.
Io SPERO che Percy capisca di amare Nico e che sarebbe meglio lasciare Annabeth ù.ù Ma conoscendo l'ottusità di Percy e sapendo che ha il cervello otturato dalle alghe allora.... in realtà non so proprio che pensare!! xD
La scoperta del vicino di casa.... se tutto va bene Nico si ritrova coinquilino di Percy >:D
Comunque penso che Sally sia decisamente OOC. Nel libro è descritta si come una mamma che AMA il figlio, ma che non si spinge così tanto in confidenza con gli amici dell'ultimo (per non imbarazzarlo suppongo) e quindi se Nico l'avrà visto due volte in croce non credo che si lanci così ad abbracciarlo (credo che avesse notato il carattere e i comportamenti di Nico quando l'ha visto) anche se sta per diventare il loro nuovo vicino di casa.
Ma la storia mi piace, sta prendendo una piega interessante! =3
Io devo leggere il seguito!!!!
Ciao e un abbraccio da Little K. <3
P.S: Ti prego aggiorna presto prestissimo prestissimissimo!!!!!!!!!!!!!!! <3
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 09:44 pm)

03/12/14, ore 18:26

BAM BAM BAAAAAM.
Hai finito il capitolo con il colpo di scena! Percy e Nico vicini di casa hehehehehe... Se ne vedranno delle belle😏
Well, non so perchè non ho recensito anche l'altro capitolo, visto che lo avevo letto.
Anzi, penso di sapere il perchè. Hai presente il video che hai messo alla fine? Ecco, è da quando hai messo quel capitolo che io non guardo altro.
GUARDO QUEI VIDEO PERCICO TUTTI I GIORNI.
E LINKANDOLI MI HAI RESO LA PERSONA PIÚ FELICE DEL MONDO.
Non scherzo, grazie.♥
Ora che ci penso, mi sta venendo voglia di riguardarli di nuovo :')
Ma stavo dicendo... Il capitolo u.u
Allora, se devo dire la veritá io mi aspettavo fosse Annabeth la figura che li stava osservando, ma sono felice che tu abbia messo Jason, visto che con Annabeth la cosa sarebbe stata un pò scontata u.u
WELL, RAGAZZA, HAI FATTO UNA DOMANDA STUPENDA.
Jason vuole solo bene a Nico o prova qualcosa di piú?
Se devo dire la mia per questa storia, io dico che gli vuole bene... Per quanto riguarda il loro rapporto in generale.. JASON AAAAMA NICO. JASICO È VITA. JASICO È AMORE.♥
Bhe, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, e il fatto che Percy abbia baciato Nico mi ha fatta sciogliere taaanto *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e scoprire cosa succederá!
Un bacione, LauraPalmerBastille.( ˘ ³˘)❤

02/12/14, ore 18:44

Dopo una conclusione così aggiornare subito è moralmente d'obbligo, devo sapere chi è che ha visto il bacio tra Nico e Percy e cosa succederà ora *-*

02/12/14, ore 16:59

Prima parte della fiction: dai Percy, finalmente ti comporti bene con Nico come avresti sempre dovuto fare! Iniziate pure da amici, l'importante è che tu gli stia vicino.
Seconda parte della fiction: Percy, sei un emerito cretino.
Il capitolo si può riassumere così XD

02/12/14, ore 15:44

No cioè, ma Percy per caso ha davvero delle alghe nel cervello?
Nico lo bacia e lui risponde Cool?
Qualcuno mi spieghi come funzionano i processi mentali di quel ragazzo!

02/12/14, ore 14:40

*sventola una banconata da dieci euro*
Scommetto che ad averli visti è stato Jason!
Ho un sospetto anche per Annabeth, però penso che lei ad assistere alla scena sarebbe subito corsa da Percy per pretendere delle spiegazioni. O forse persino una persona tenace e diretta come Annabeth rimarrebbe così turbata da allontanarsi, come reazione immediata?
Ad ogni modo Nico bacia Percy *-*
La risposta di Percy è allucinante, certo Image and video hosting by TinyPic
Però amo quando i sentimenti di Nico all'improvviso traboccano e se ne esce fuori con manifestazioni così irruente di quello che prova.
Però sai, per quanto questo mi sia piaciuto ho apprezzato ancora di più il loro dialogo iniziale. Perché quello sì, diamine, che avrebbe dovuto esserci papale-papale nell'ultimo libro.
L'autore è stato talmente superficiale nel trattare i sentimenti di Nico per Percy e il fatto che lui è sempre stato discriminato... in pratica *puf* per magia ha cancellato entrambi questi capisaldi della sua vita come se non fossero mai esistiti.
Invece, come tu hai scritto benissimo, sarebbe stato giusto se Percy avesse tornato a tendere la mano a Nico ed anche senza romanticismo l'avesse aiutato ad inserirsi così come aveva iniziato a fare nella prima serie.

01/12/14, ore 15:52

Cool!?
Nico lo bacia e la prima cosa che Percy gli dice è Cool!?
Ma davvero!?
ma una cosa alla volta.
Innanzi tutto ho adorato che Percy ha rassicurato Nico *^* dolce all'ennesima potenza.
Poi.... Già dal titolo del capitolo mi sono incuriosita e nel prossimo mi aspetto molte cose sconce ù.ù
*modalità pervertita: on*
Lo sapevo che alla fine la Percico avrebbe sovrastato su tutto!!
LA PERCICO REGNA!!!!
Ma ora come ora non posso fare a meno di chiedermi se Annabeth e Jason non finiranno per fidanzarsi.... sarebbe così folle???
Anche se ho trovato strano che prima dicano che Nico, Leo e Calipso non possano bere e dopo la stessa figlia di Atena porta non uno ma tre giri di cos'era? rhum?
beh comunque, senza questo suo piccolo errore le non si sarebbe tolta dal maroni e quei due cucciolotti non si sarebbero baciati!!! *^*
Ora ti saluto <3
alla prossima e aggiorna presto!!!!
un abbraccio da L.K. <3

01/12/14, ore 15:40

Ma che teneraaaaaa!!! XD
Calipso è stata dolcissimissima con Nico *^*
Ora, mi è piaciuto come hai incastrato la parte ispirata al disegno nella storia, è stato un colpo di genio ^^
Inoltre Percy che si avvinghia a Nico in quel modo, mente dorme per giunta, mi ha fatto l'efetto che può fare la caffeina su Leo: mi sono messa a saltellare come impazzita sulla sedia... sono messa male già ù.ù
Alla vacciaccia tua Annabeth!! >:D
Non so te ma Annabeth non è che mi stia molto simpatica ù.ù
Adesso però una vera e propria Percico è d'obbligo! uhuh xD
Vado al prossimo capitolo, così li recensisco tutti in una volta XD
da Little K. <3

01/12/14, ore 15:11

Ta tan taaaaaaaan!!!
Siccome sono a casa da scuola >:D ho deciso di ripassare un po' per il fandom e sbirciare tra le varie storie e... ho trovato questa XD
ora, trovo l'intro interessante e quindi io DEVO sapere come va avanti!!!
Quando ho letto che Hazel, Piper e Frank erano morti ho strabuzzato gli occhi e in realtà la tentazione di fermarmi è arrivata, ma non l'ho ascoltata (come è ovvio che facessi dopo tutto!) quindi sono veramente curiosissima di scoprire come si svolgerà la vicenda e dato il tipo di coppia e i personaggi spero vivamente che Nico e Percy decidano di far faville e di stupire un po'!! dehehehe >:D
Vado al prossimo capitolo!! <3
da L.K.

29/11/14, ore 14:26

AAAAAAAHHHHHHHH TORA E KOEEEEEE VI ADOROOOOO. La parte finale l'hai presa dalla video"Nico's confession" di tora e Koe. Scommetto che è Annabeth la persona che ha visto la scena. Oddio ed io che pensavo di essere l'unica fan della percico su efp a conoscere cornflakes production. Bravissima. Mi hai rubato l'idea comunque. Pensavo di scrivere una fanfiction basandomi se qualche video di loro però non è giusto farlo senza il loro permesso secondo me. Bravissima. Percy è un cretino (sul video e anche qui). Spero che ad Annabeth succeda qualcosa di brutto. La odio.
Aggiorna presto mi raccomando.
Ciao

29/11/14, ore 13:47

Omg, this fanfic rocks *-*
Aspetto con impazienza di sapere cosa accadrà

29/11/14, ore 13:34

Fiction molto interessante, la seguirò sicuro!
Scusa se non ho commentato il primo capitolo ma questo è il periodo pre-pagella e sono un po' con l'acqua alla gola... avrei bisogno di qualcuno che mi insegni a nuotare, Percy si offre volontario o è troppo impegnato con Nico? :D