Moon and Sun.
di BlackWendy

24/12/14, ore 18:08

Così triste eppure allo stesso tempo così bello.
Mi è piaciuto moltissimo e l'ho trovato come sempre davvero ben scritto.
Complimenti per questa storia :)

24/12/14, ore 17:58

Ma... ma io mi stavo appena-appena risollevando dalla sorte di Nico (più che altro ripetendomi che semplicemente Percy dovrà trovare un modo per salvarlo) che tu mi metti questa tranvata di Jason.
Ci sono rimasta davvero malissimo, è straziante la scena di Nico che piange al suo capezzarle dicendogli che è un bugiardo, in pratica, perché gli aveva promesso di tornare presto e rimanere al suo fianco T_T
La Bromance Jasico è insuperabile.
Chiaro che per Bromance intendo amicizia fortissima con scene ambigue da eventuale interpretazione sentimentale.
Anche il Pernico ce l'ha, eccome, ma loro sono molto di più da sentimenti fraintesi, esasperati e intensissimi. Tipo che ho amato quando alla fine Nico gli getta le braccia attorno al collo e piange e lo bacia.
Deve dirgli che cosa succederà tra meno di una settimana, non può davvero pensare di andarsene negli Inferi senza dire niente a nessuno .-.

Ne approfitto per farti anche io gli auguri :)

23/12/14, ore 19:56

Forse non ho capito bene la frase "gli è morta l'ultima sorella che gli è rimasta".TI PREGO non dirmi che anche Hazel muore... *trema convulsamente e spera dia una risposta positiva*

15/12/14, ore 19:56

Per fortuna alla fine del capitolo Nico è ancora insieme a Percy... vero che ora gli racconta tutto e gli chiede aiuto senza farsi assurdi scrupoli?
Ti prego, non dirmi che invece se ne va senza dirgli niente mentre Percy dorme Image and video hosting by TinyPic

15/12/14, ore 19:38

Grande Rachel, tutto il fandom di ringrazia per aver dato una scrollata a Percy ed averlo indirizzato verso Nico! *-*
Invece la scena di Ade mi ha tolto qualche anno di vita sicuro... ma... ma quindi Nico dovrà trascorrere tutta la vita negli Inferi?

15/12/14, ore 19:32

Quando ho visto che la fiction era improvvisamente diventata a rating rosso non ho saputo che spaventarmi temendo qualche morto o iniziare a sbavare in previsione di una lemon.
Molte grazie che è la seconda opzione quella che si è rivelata essere vera Image and video hosting by TinyPic

15/12/14, ore 18:28

No... cioè...
*tenta di riattiva il cervello*
La scena di sesso mi ha steso. Letteralmente. Troppi feels tutti insieme.
Però ora sono preoccupata a morte per Nico!
Mica vivrà davvero confinato negli Inferi, giusto? Percy farà qualcosa. Deve fare qualcosa.
Mamma che ansia ç__ç

15/12/14, ore 15:42

Sono attualmente in pieno dilemma esistenziale.
Non so se sdilinquirmi come la peggiore delle fangirl per la lemon improvvisa, che ho trovato stupendamente piena di sentimento, oppure allarmarmi per la sorte di Nico.
Quando Ade è andato a trovarlo a casa ero tutta sorridente perché pensavo che lui volesse soltanto fare un po' il padre, ma nel giro di un attimo sono invece inorridita nel leggere del motivo della sua visita.
Chiaro che era impossibile aspettarselo visto che in realtà Nico non ha mai rischiato davvero la vita, e tanto meno è sfuggito con l'inganno alla morte come Hazel o Frank, però devo dire che a prescindere è stato davvero un colpo di scena ben costruito.
Peccato che se non si troverà una soluzione io annegherò in una mare di feels dolorosi.
Sappilo.
Fino all'ultimo ho sperato che Nico dicesse tutto a Percy, ma purtroppo è fin troppo da lui rimanere in silenzio per non caricarlo di un simile peso; anche dopo che si sono avvicinati così tanto da aver condiviso l'intimità di un rapporto.
Tecnicamente Nico ancora non se n'è andato, però ho il sospetto che la mattina dopo Percy si ritroverà da solo in quel letto.
Aggiorna appena puoi che devo sapere, ed ancora complimenti per l'improvviso ma molto apprezzabile passaggio di rating

13/12/14, ore 20:32

omg
Omg
OMG
O M G
AMO QUESTO CAPITOLO. LO AMO SHALASHALASHALALAAAA.
Per prima cosa: scusami se non ti ho recensito gli altri capitoli!
*si inginocchia* oddei, ti prego perdonami! Sono stata indaffarata con scuola e scout, e sono riuscita a leggere gli aggiornamenti solo oggi!
Diamine, trovarmi un aggiornamento del genere non mi ha fatto piacere... DI PIÚ.
OMMIEIDEI MA QUANTO SONO TENERI SHALASHALASHALALAAA.
Ricordi quando avevo dubbi sul fatto che la coppia principale fosse Jasico o Pernico?
Ecco, ora non ne ho piú. Mh. Mh.
Ti giuro, il bacio che si sono dati a Central Park mi ha uccisa. Sul serio.
Quando Percy lo zittisce, per poi poggiare le labbra sulle sue... Ecco, stavo morendo. Affogavo lentamente nei miei Feels, urlando "PERNICOH, PERNICOH, PERNICOH!".
Ho un'impotenza mentale quando leggo di questi due insieme, ma quando poi l'autrice è anche brava a scrivere le loro scene, io muoio.
E hanno fatto l'ammmmmmmore. OMG. MUORO DENTRO.
SONO COSÍ FLUFFLOSI
SE VOLEVI LA MIA MORTE CON QUELLA SCENA CI SEI RIUSCITA.
DANNATAMENTE RIUSCITA.
Niente, la rileggerò fino alla fine dei secoli.
Ed ora Nico se ne va... Oddei, ti giuro che mi è preso un magone mentre lo leggevo.
Come fará con Percy? Lui lo seguirá? Ma Nico glielo dirá dove è diretto?
Tante domande. TROPPE.
Pretendo il prossimo capitolo al piú presto!*-*
Bella, bella, bella!
Un bacione, LauraPalmerBastille. ( ˘ ³˘)❤

09/12/14, ore 20:12

Nico si è dichiarato, e dichiarato per davvero.
Non che anche il bacio non fosse comprensibilissimo, però si sa che Percy è piuttosto tardo in fatto di sentimenti e le cose ha bisogno di sentirle dire in modo chiaro.
Nico fa subito per allontanarsi dopo aver sganciato la bomba, ma ce la farà o Percy gli andrà subito dietro?
Certo lui potrebbe avere bisogno di tempo, già sconvolto com'è per la storia con Annabeth e la madre (che carina non è stata, ma che cavolo) però anche Nico non è molto emotivamente equilibrato, quindi dovrebbero riuscire a venirsi incontro.
Perché insieme sono l'ideale l'uno per l'altro, basta solo che si permettano di capirsi

09/12/14, ore 19:54

Ti ho già detto che questa storia è fantastica?
Meravigliosa?
Interessantissima?
Scritta troppo bene?
Con personaggi che più IC di così non si potrebbe?
Se l'ho già fatto ora mi ripeto.
Siamo solo all'inizio ma già mi ha preso tantissimo, posso prevedere con la massima sicurezza che diventerà una delle mie long preferite *w*

09/12/14, ore 19:44

Quindi si può dire che Nico è dirimpettaio di Percy non esattamente per scelta e di certo non per macchinazioni, gli è capitato per puro caso un vicino di lui pronto a traslocare e una madre prontissima a farglielo notare XD

09/12/14, ore 16:58

Sono fortemente indecisa... non so se stringere la mano a Sally perché è stata grandiosa con Nico, oppure tirarle contro un libro molto grosso perché è stata insensibilissima con Percy e l'ha praticamente fatto piangere.
*abbraccia Percy*
Spero che ora si faccia consolare per bene da Nico, che è morbido da abbracciare

09/12/14, ore 14:13

Mi rendo conto che è una questione controversa e Sally ha le sue ragioni, ma egualmente mi sono indignata da morire per questa sua scelta di tenere il futuro figlio lontano dal mondo del primo.
E' stata veramente, veramente pessima.
Può avere tutte le ragioni razionali del mondo, ma sempre rimane che in questo modo sbatte una porta in faccia a Percy come per dire che la sua nuova famiglia non c'entrerà mai davvero con lui.
Non lo pensa, ci mancherebbe altro, ma agendo così fa davvero venire il sospetto che invece lo faccia.
Ci sono rimasta malissimo insieme a Percy, fai te. Mi sarebbe piaciuto se alla fine Nico l'avesse abbracciato, però nella situazione spinosa in cui ancora si trovano è comprensibile che lui non si sia sentito abbastanza sicuro di se stesso da consolarlo.
Ed ora almeno ha detto finalmente tutta la verità a Percy, rimane da vedere come reagirà lui. Bene, spero *-*

04/12/14, ore 14:11

Allora, riguardo le Grandi Domande di questo capitolo.
Jason. Secondo me dei sentimenti nei confronti di Nico ce li ha. Dopotutto trovo palesemente che ce li abbia anche nella serie, quindi.
Nico vicino di casa di Percy. Coincidenza, sì come no :-D
Percy mi chiedo anche io che cosa voglia fare... se tenta di tenere il piede in due scarpe lo uccido insieme a Jason