Come può amare una donna
di innominetuo

27/12/23, ore 23:13

Beh, faccio le cose per bene e parto dall’inizio ! Non conoscevo questa one shot e sono venuta a leggermela: folgorata. Wow.
Ho una sorta di personale pregiudizio (probabilmente un mio limite) nei confronti delle ff che ritraggono Genzo, altezzoso e anaffettivo, insieme all’ennesima, splendida, intelligentissima ragazza dal carattere tostissimo che gli tiene testa e poi lo fa cedere e innamorare perdutamente.
Ma qui con questo OC sei stata pazzesca! C’è un alone di mistero che riguarda in primis l’identità della donna, ma anche la dinamica stessa dell’approccio: non si capisce chi seduce e chi è sedotto in questo gioco… mi è proprio piaciuta l’ introspezione profonda.
Nonostante Genzo pronunci due parole e il punto di vista sia solo quello del personaggio femminile, sei riuscita a veicolare le sue paure, le sue emozioni.
Scritta molto bene! Complimenti.

08/11/22, ore 17:30

Sono arrivata a curiosare il tuo profilo e ho scoperto che sei anche autrice. E che autrice! Questa one shot è di ormai parecchi anni fa, ed è un vero gioiellino. Ti faccio i complimenti per la scrittura: scorrevole, a tratti ricercata senza risultare appesantita, molto evocativa e sensuale. Mi è piaciuta molto l'idea di scegliere il punto di vista interno di un personaggio non definito: femminile, un po' più grande di lui, non ci dai ulteriori informazioni. Ed è perfetto così, ci lasci la possibilità di immedesimarci in lei che seduce e viene sedotta e ci regali un Genzo molto verosimile, lontano dagli stereotipi.
Molto godibile, bella davvero.

06/08/19, ore 13:12

Mi sono imbattuta più volte in questa storia, ma solo oggi ho deciso di leggerla e di recensirla.
Il motivo principale della mia reticenza è stata la paura di trovare un'ennesima storia che narrasse di una bella e giovane ragazza che con il suo tener testa al SGGK attira la sua attenzione.
In secondo luogo Genzo Wakabayashi non è il mio personaggio preferito e molte fanfic presenti in questa sezione non hanno fatto altro che farmelo detestare sempre di più (tranne poche eccezioni come la tua).
Il tuo OC è stata una sorpresa continua, a partire dal fatto che sia solamente accennato. Questo la rende una figura molto più misteriosa e accattivante rispetto a tutti gli altri personaggi femminili che affiancano il SGGK nelle fanfic.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la quasi assenza di dialoghi che hanno permesso una maggiore focalizzazione sui pensieri della donna in questione.
Un altro elemento che mi ha sorpresa è questo 'Togliere dal piedistallo' il Portiere non paragonandolo ad un principe azzurro. Per quanto bello Genzo Wakabayashi è comunque un essere umano come tutti gli altri.
E mi ha fatto tenerezza il suo imbarazzo nel rapportarsi con una donna matura, e questo ha anche svelato un lato del suo carattere che viene spesso oscurato dal suo egocentrismo.
In poche parole: la tua introspezione di Genzo, sebbene sia descritta da un diverso punto di vista, è molto profonda e reale.
Il ritmo alterna fasi più lente (il loro incontro, la conversazione) e fasi leggermente più veloci (lo spostamento in camera, l'atto sessuale).
Infine mi complimento per la tua proprietà di linguaggio, che aggiunge molto a questa storia.
CKS

31/07/19, ore 12:24

Ciao! mi sono imbattuta nella tua one per caso. l ho letta tutta di un fiato. È bella molto molto bella e intensa. Davvero quella donna può essere chiunque... Ognuna di noi che aspiriamo al grande SGGK e mi sono immaginata ogni singola scena. complimenti davvero! esprimi la passione, il desiderio di due anime e di due corpi con maestria. mai volgare, rendi tutto con soavità delicatezza e un pizzico finale di dolcezza a cui il nostro bel portiere aspira è di cui tutti lui compreso abbiamo bisogno! I miei complimenti autrice!

22/04/19, ore 22:20

Molto interessante mi piace molto la dinamica avrei preferito un po’ più di dialogo e che alla fine lui le avesse chiesto il numero ... bella mi è piaciuta ..
e voglio credere che alla fine lui glielo abbia chiesto e lei glielo anni dato

12/09/18, ore 00:38

Bellissima one-shot, molto intensa. E plausibile: ce lo vedo Genzo, a vivere una notte così, e a sedurre (ed essere sedotto da) una donna più grande.
Sotto la scorza del portiere imbattibile e con un grande ascendente sulle donne, si rivela la fragilità e la sostanziale solitudine di questo giovane uomo.
Anche se è solo una one-night-stand, non è stato soltanto un rapporto sessuale, pur non essendoci un innamoramento vero e proprio tra Genzo e la sua occasionale compagna: questa donna riesce a vedere oltre la maschera del SGGK e probabilmente lui lo intuisce, visto che la implora con lo sguardo, stanco forse di tutte quelle ragazzine che si avvicinano a lui solo perché è un calciatore ricco e famoso.
Trovo splendida questa frase:
"Una donna, da amante, può trasformarsi quasi in madre per chi ha stretto poco prima tra le braccia."
Dopo la passione, la dolcezza e la tenerezza.
E visto che ormai ho una decina d'anni più di Genzo, posso dire di aver invidiato la tua protagonista! :-)
Tantissimi complimenti.

16/12/15, ore 22:55

Io! Potrei essere anche io! Io amavo Genzo, lo amavo con tutta l'anima, ahah! Non ho mai amato un altro personaggio in questo senso, come uomo, Joe e Cloud sono i miei fratelli, ma Genzo!
Genzo era quello che aveva il mio sguardo, il mio cuore implorante, è stato un colpo di fulmine tale a 11 anni che a 26 ancora piangevo per lui.
E ora è un bellissimo ricordo! Ma se ci penso...
Potrei essere ancora io, la donna che lo vuole, che lo stringe, perché il suo sguardo brucia ancora e quasi quasi vorrei averlo ancora tutto per me!
Non sapevo che eri Genziana! Grande!
' Sto qui mi faceva crepare!
E' stata una cosa bellissima scoprire questa storia!

25/03/15, ore 23:09

Cara Marialuisa, sono contenta di trovare finalmente modo e tempo di recensire questa tua one-shot che ho letto almeno 10 volte! E per me, che non sono esattamente "genziana", è davvero un evento! Mi piace moltissimo il personaggo di Genzo, ma ho una visione di lui che ne esalta solo alcuni lati del carattere, e quello passionale non è uno di quelli. Per me Genzo è "l'amico" con la A maiuscola, il guerriero che non si arrende mai, colui che dotato di un intuito infallibile (dato anche dalla sua posizione in campo) riesce sempre ad essere un passo davanti agli altri, anticipandone le mosse. Tu invece mi hai mostrato un Genzo sì sfrontato, sì forte, ma anche teneramente fragile, quasi incatenato in un'immagine di sé che non sempre gli appartiene. E anche questo Genzo mi è piaciuto tanto. Il tuo stile è pulito, lineare ma molto diretto e coinvolgente. Bravissima, davvero!

19/12/14, ore 19:40

Finalmente ce l'ho fatta a recensire questa storia breve, ma intensa e veramente bella. Ho letto che e' da poco che ti sei appassionata alle vicende di Captain Tsubasa/Holly & Benji e ai suoi personaggi, ma scrivendo questa one-shot hai dimostrato di aver capito la reale personalita' di Genzo/Benji molto di piu' di quanto abbiano fatto le fans che lo sceglievano come protagonista delle loro storie molto piu' lunghe (in alcuni casi veri polpettoni) affiancandogli degli originali personaggi femminili che facevano venire il voltastomaco che si rivelavano essere le solite calciatrici, modelle russe o tedesche e nuove managers cugine di... venute da fuori che noi VERE estimatrici del SGGK abbiamo ribattezzato "Mary sue", di cui la nostra amica Ai ha parlato nella sua "Riunione Planetaria". Fortunatamente questo genere di personaggio e' molto in calo ultimamente, se ne trovavano di piu' in storie scritte sei anni fa in questo ed altri siti, alcune incompiute; forse qualcuno ha fatto notare a queste scrittrici che "sopravvalutando" le loro "creature" oltre a peccare di immodestia le rendevano agli occhi di determinate lettrici (non tutte, perche' purtroppo c'era anche chi per troppo amore per il personaggio del portiere le apprezzava a prescindere) odiose all'inverosimile, modificando la personalita' del co-protagonista di CT in relazione alla loro creatura, talvolta ridicolizzandolo. Tu invece ne hai colto l'essenza: Genzo Wakabayashi o Benji Price, quello vero, fondamentalmente e' tenace, intelligente, orgoglioso, permaloso, borioso, egocentrico e leggermente arrogante, ma anche lavoratore, leale, schietto e imparziale nel giudicare l'operato altrui, ma anche dolce ed affettuoso con chi stima e bisognoso di affetto piu' di quanto lui stesso ammetterebbe, in quanto da bambino ha vissuto senza la sua famiglia accanto. Un personaggio complesso, dalle molte sfaccettature, anche piu' di Kojiro Hyuga per certi versi. E la protagonista della tua storia rispecchia il tipo di donna che farebbe al caso suo: discreta (la top model e la calciatrice gli ruberebbero la scena e per un egocentrico come lui sarebbe uno smacco, anche se fosse la gnocca fra le gnocche), misteriosa stimolerebbe troppo la sua curiosita'), affascinante (ovviamente non gli piacciono le racchie, ma secondo me nemmeno le bamboline da vetrina sul genere "Non mi toccare senno' mi rompo"), dolce (perche' lui ha bisogno di dolcezza per i motivi detti sopra), ma capace di farsi desiderare senza sbavare troppo per lui (quindi le "nuove managers" citate sopra possono considerarsi fuori concorso) e farlo sentire allo stesso tempo importante (un toccasana per il suo ego), SUA (senza Karl o Taro a contendergliela) e il fatto che sia una donna matura contribuisce a intrigarlo e a rendere la storia piu' originale. Brava. Brava. Brava.

30/11/14, ore 18:29

Intensa... Meraviglioso genzo, è così credo lo immaginiamo tutte, così che vorremmo fosse un'avventura. Ben scritto, coinvolgente. Complimenti

30/11/14, ore 18:25

Che bella! Sei veramente brava complimenti, dovresti scrivere più spesso per questo fandom.

30/11/14, ore 16:35

È incredibile come tu sia riuscita a cogliere in pieno un personaggio che conosci poco. La sua sfrontata sicurezza, la sua maschera di uomo forte e inavvicinabile...hai descritto tutto benissimo. Ti ringrazio per la dedica, di cuore ma il lavoro è frutto del tuo talento. Perché tu ne hai da vendere.

29/11/14, ore 20:37

Alura io non sono tanto pratica di CT lo guardavo distrattamente molti (troppi) anni fa quindi diciamo che  sono quasi una neofita di questoi fandom, che confesso non aver mai frequentato.
Fatta questa premessa, non posso che complimentarmi per questa tu fic che ho trovato davvero bella.
E' vera, appassionante, molto di classe, con un erotismo per niente volgare, ma coinvolgente e anche forse, con liveve venatura di melanconia, o sbaglio?
La fine è superba, ho amato come hai tratteggiato questa donna che "irretisce" questo giovanotto un po' sbruffone e forse "gli insegna" qualcosa, che per come lo vedo io non è affatto strettamente legato solo al sesso!
Brava!

L'hai fatto veramente!!
La MILF con Gen!
Ma io ti adoro!!! XD XD XD
BELLISSIMA, SPLENDIDA, PAZZESCA!
Ok, mi calmo e la smetto di scrivere in maiuscolo che fa cafone.
Grande Lou, grandissima.
Mi è piaciuta un sacco.
Ti metto 1000 pollici in su per questa shottina... E vedo che i nostro discorsi serali ti hanno ispirata.
Bene, bene, bene... Evidentemente servo a qualcosa.
Che poi il fatto che PROPRIO IO ti abbia ispirato qualcosa di erotico su Wakabayashi mi fa venire un colpo al cuore, ma amen. E anche l'orticaria, aggiungerei.
Ti ho già detto quanto mi piace questa one-shot? Sì?
Beh, lo ripeto: mi piace. Anche se indubbiamente è OOC: questi ragazzoni già sono imbranati con le coetanee, figurati con le donne più mature! :)
Comunque...Per una volta il SGGK viene punito come si deve... Oddio, pure la "sciura" in questione un po' soccombe al fascino del sorriso sghembo, ma facciamo finta di niente.
Grandissima Lou.
Sono orgogliosa di te!
Baci baci baci
Ai
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 08:17 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 11:49 pm)

28/11/14, ore 23:47

Bella e intensa. Allora anche tu hai ceduto al fascino di questo anime...Ne sono strafelice e appena ne avrò il tempo mi andrò a leggere tutte le tue ff su Capitan Harlock (qualcosa ho già sbirciato a dire il vero e meritano proprio...). Complimenti davvero. Ciao. Akiko chan.