The Harry Potter’s Forbidden Story
di Bumbix

15/12/14, ore 04:50

Ciao Bumbix...oggi come avrai capito dalle altre recensioni...ho fatto una scorpacciata della tua FF :)
Partiamo con ordine
1) Il salto temporale : ci stava bene, per le altre ragazze puoi fare come l'autore di HSdxd, qualche side story, per spezzare tra i vari archi...
2) la mancanza delle ragazze : ci stava perché se ci fossero state non avrebbe calcolato nemmeno Hermione...inoltre credo che Rias avrebbe disintegrato la Mc Granit :)
3) Mi aspettavo Hagrid...si lo so che hai i tuoi motivi...ma avrei visto bene quel grosso bambinone...forse avrebbe evitato che Harry si inalberasse a tal modo :)
4) Harry sotto sotto è ancora gentile...(quando cerca di consolare Hermione)...sebbene gli abusi subiti (dagli zii), lo abbiano reso più schivo.
5) Harry che cerca di studiare prima delle lezioni? un dono dal cielo :) ....che sia la volta buona che zittisce Piton durante la prima lezione di Pozioni?.....sempre che ne avrà bisogno....(dubito che Silente dopo quello che ha fatto permetterà a Piton di fare mobbing su Harry)

Per trama e scrittura il mio parere è invariato
P.s La parte dei lingotti è geniale

15/12/14, ore 04:36

Bella Bumbix vedo che hai mutato il carattere di Harry da "docile" a scheggia impazzita :)
Ti stimo, il "vero" Harry sembrava uno affetto dalla sindrome di Stoccolma (per la serie che io Dudley lo avrei lasciato ai dissennatori :) )
Ma torniamo a Sirzech che allena Harry...qui perdonami ma ci vedo una piccola esagerazione...sirzech ci va piano con Issei nel volume 8 (in stato di BB) e qui trancia un braccio ad un bambino...niente da dire la scena è descritta in maniera egregia...ma non riesco ad immaginarmi il personaggio originale che compie un simile gesto, specialmente un neo padre.
L'estratto della Gazzetta del Profeta sembrava originale, come se la Rowling lo avesse scritto pensando di essere la Skeeters...ma il colpo di genio è l'ingresso del Maou nell'ufficio della mc granit e il conseguente (credo) accordo con Silente per salvare il suo alfiere (anche se temo che grazie a ciò Silente verrà leggermente riabilitato.)
Ma come comprenderai le cose belle a volte fanno nascere un dubbio...Perché si scomoda ad andare da Mephisto e a chiedergli di allenare Harry quando potrebbe domandarlo a Mc Gregor, anche lui è presidente di una gilda di maghi e sa usare "tutti i tipi di magia"?
Intuisco che è stata una scelta per presentare un demone che ha molto da dire...però sai Kiba è stato allenato da Okita quindi credevo facessi lo stesso paragone
in ogni caso anche questo capitolo è stato bello da leggere, e talmente fluido che non ha richiesto alcuno sforzo nel farlo

15/12/14, ore 03:53

Hola Bumbix
Ho ascoltato il tuo consiglio ed ho iniziato a leggere questo Cross-over. Che dire di solito non amo molto la categoria però questa...si sta rivelando un eccezione...
Mi piace come hai caratterizzato Silente, in fondo con Sirzech che ne tutela la crescita, diventa un inutile doppione...sebbene mi sorgono dei dubbi...

1) Harry ora è un demone...in quanto tale andrà ancora a Grifondoro..? o magari finirà per diventare compagno di Branda di Malfoy.....? (in questo caso sarebbe bello vedere la reazione di Severus)
2) Questo lo metto sotto spoiler visto che non so se chi legge ha finito di leggere la saga di Harry Potter [SPOILER]Harry è ancora un Horcrux? o il frammento è stato distrutto da Sirzech (o è scomparso con la morte stessa di Harry? [/SPOILER]
3) Deduco che hai ridotto il valore del 1° alfiere di Sirzech...avrà conseguenze (tipo non è diventato un pezzo?)

La trama è bella ma le parti che mi sono piaciute in modo particolare sono state : la descrizione dell'ipotermia di Harry, la reazione di Rias quando incontra il ragazzo...e come hai descritto l'evocazione di Sirzech e la reincarnazione di Harry (una menzione alla capacità di Sirzech di comprendere al solo tocco tutti gli incantesimi posti su Harry)

14/12/14, ore 23:23

Capitolo carino e abbastanza leggero rispetto agli altri... Bello l'incontro con Hermione che sembra già abbastanza presa da Harry, anche visto che è l'unico "amico" che per ora ha... Vediamo come reagirà quando incontrerà anche le altre tre "ragazze" e che belle scene magari ne usciranno...XD... Mi sto già facendo dei filmini... Sono curioso anche di vedere quanto è forte veramente Harry!!!

Al domenica prossima!!

14/12/14, ore 20:51

Bellissimo cap molto bello stupendo aspetterò con molta ansia il prossimo cap

14/12/14, ore 20:47

Ciao! Un altro bel capitolo!^^

Che dire, è raro vedere Harry che si impunta con la McGrannit ma è uno spettacolo quando accade^^.

Ora che ci penso non si è mai visto, né nel primo libro che nel film, quando Hermione compra la sua bacchetta personale.

Per quanto riguarda la bacchetta di Harry sono quasi certo che, più avanti, accadrà qualcosa legato alla perdita o alla rottura dell'oggetto magico in questione.

Per il resto a domenica prossima mentre Kurama continua ad istruirmi!^^

14/12/14, ore 20:00

Eehiii , bumbyx che bellezza hai aggiornato in anticipo , devo dire che il salto temporale di due anni non mi e piaciuto molto ma va bene si vedra in seguito che succedera XD ,harry cye ha tenuto testa alla mcgrannitt mi e piaciuta tantissimo ahaha e mi ja ricordato paurosamente l'harry di questa storia in cui harry ha abilita prese da un bel po di anime , dragonball, one piece , hunter X hunter......

Questo harry probabilmente e anche piu forte DeL tuo XD

poi ho un po ci domandine da farti innanzitutto.......

Harry sa gia che ha un sacred gears oppure lo scoprira piu avanti in qualche scontro futuro ?????

Altra domandina se e troppo spoiler capisco che non vuoi rispondere.....e un gear di uno dei 5 re draghi ???? .

Poi alextintura non conosce minimamente DXD per cui pensavo di spiegargli piu o meno chi sono akeno e koneko ,devo omettergli qualche cosa per la tua fic ( sai no storia , poteri etc etc ) o glie lo spiego per bene ???? .

Al prossimo capitolo XD CCIIAAOOO .

14/12/14, ore 18:02

Ed eccoci qua, puntuali. Perdonami la citazione.
Un altro bel capitolo, ricco di descrizioni e... sorprese. Sì, dico proprio sorprese.
Difficilmente quando penso ad Harry me lo immagino comportarsi ed atteggiarsi come un adulto. In tutta la saga cerca sempre di dimostrarsi autosufficente e maturo finendo, quasi sempre, per mostrare l'opposto. Ecco perché la scena con la McGranitt mi ha particolarmente stupito... come del resto ha stupito lei. Difficilmente infatti la si vede capitolare in una schermaglia verbale e mai con il giovane mago.
La figura di Hermione mi fa tenerezza. Così vulnerabile di fronte a questo nuovo mondo, soprattutto se messa in confronto con il giovane Potter, ed accentuato dalla ripetizione dell'aggettivo "piccolo"... quasi Harry fosse un gigante in confronto.
Sintassi e grammatica sono buone.
Alla prossima
A.

14/12/14, ore 17:00

Bel capitolo, un po' corto si, ma molto bello. Peccato che ora io muoia dalla voglia di leggere il prossimo, ma ci sarà da aspettare una settimana giusto? :/ Beh comunque sia ti faccio i miei complimenti, anche se siamo solo all'inizio la storia promette davvero bene :) un saluto!
Kylar

12/12/14, ore 12:18

Harry Potter e Highschool DxD... un'accoppiata particolare, ti pare? Non sono mai stato un fan dei Cross-Over, o meglio, non mi sono mai interessati. Ma la tua fiction ha del potenziale, e se conosco bene i due universi ne ha parecchio. Questo mi ha spinto a leggere e ti dirò... per il momento non sono per nulla deluso.
L'ambientazione è credibile, stai riportando bene i contesti di entrambe le opere e sono curioso di vederli amalgamarsi. I personaggi sono ben descritti e caratterizzati. Silente in particolare mi ha particolarmente sorpreso. Vedere la sua parte umana e vulnerabile è insolito, dato che egli sembra rimanere un punto saldo nell'intera saga potteriana. E' un manipolatore? Forse sì. O forse è l'agente che muove il fato del giovane mago. In ambedue i casi io rispetto la sua figura e lo rispetto maggiormente quando si accorge di essere caduto vittima dei suoi piani affezionandosi ad Harry. Diciamo che nessuno è perfetto...
Un altro punto che mi è piaciuto particolarmente è il rapporto che si crea tra Harry e Rias. Bella pensata giocare sulle loro rispettive solitudini, anche se diverse data la diversità dei contesti dove i due hanno vissuto.
Passando ad osservazioni più tecniche, non ho notato particolari errori. Il tutto si fa leggere bene.
Complimenti.
Alla prossima
A.
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 12:22 pm)

11/12/14, ore 23:45

Premetto che solo con l'introduzione alla storia che hai scritto mi avevi già convinto a leggere i capitoli!! Metti che poi è "fusa" con HS D&D che ho guardato l'anime e mi è piaciuto abbastanza, mettici che adoro le H/Hr, anche se non sarà il pairing principale, credo, e mettici che adoro quando Harry diventa da "subito" overpowa, direi che non posso fare altro che leggere la tua storia!!
Passando proprio alla storia: scrivi molto bene e i capitoli sono molto lunghi ma non stancano affatto... Descrivi dettagliatamente, forse anche troppo, le situazioni e le scene... E nonostante la lunghezza e la complessità dei capitoli riesci a pubblicare ogni domenica, beh, complimenti!!
Che altro dire?! Questa FF finisce subito tra le preferite e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Auron_san

09/12/14, ore 13:33

Ciao, rieccomi in questo nuovo capitolo!

Non conosco molto Highschool DxD ma tramite la tua storia e i consigli di un amico sto cominciando ad entrare pian piano nel meccanismo generale di questa fic.

Effettivamente non si può negare che Silente sia stato il burattinaio di quasi tutti i personaggi del mondo di Harry Potter, infatti tutto avveniva quasi sempre secondo i suoi precedenti piani. Diciamo che non mi sta né antipatico né simpatico, mi è indifferente. Infatti quando è morto nel sesto libro l'unico pensiero che mi è venuto in mente è che il settimo libro senza la sua presenza sarebbe già stato qualcosa di diverso (ma alla fin fine è comparso un pochino anche lì^^')

Per il resto al prossimo aggiornamento, ciao!

08/12/14, ore 01:29

Ciao Bumbix, Non sapevo cosa mi sarei aspettata da questo capitolo,eppure sono rimasta soddisfatta.Peró non ho mai visto high school e molte cose potrebbero sfuggirmi.La cosa degli scacchi( che amo) dalle note ho capito che fosse di high school e comunque si l'hai spiegato bene,in modo che anche chi non l'ha visto puó capirlo. Harry è ancora piccolo ma pian pian sta diventando sempre Più forte,e a quanto pare deve imparare a gestire la sua forza altrimenti non puó utilizzarla al meglio. Riguardo Silente..bhè ormai é impazzito e rivuole indietro il ragazzino,e ormai la pazzia ha preso il sopravvento Il capitolo si conclude nella parte più bella,ovviamente. Ritroveremo il nostro Harry a Hogwarts? Mi auguro di si. Detto questo non ho trovato errori,complimenti! Maria.

07/12/14, ore 22:48

Non conosco Highschool DxD per cui alcune cose non mi sono familiari, come è normale che sia.
Il capitolo è scritto bene, la storia mi ispira come le altre che hai scritto, le premesse per una bella storia ci sono tutte.
Sta a te continuare sulla buona strada, cosa che sono abbastanza fiducioso tu farai.
Al prossimo capitolo.

07/12/14, ore 21:22

Bel capitolo, mi piace la storia degli scacchi. Adoro il gretto realismo con cui tratti Harry e Silente, continua così!