Never Sent Letters
di Isabeckhtorres

08/01/15, ore 20:21

A parte la solita noticina sui nomi inglesi e la piccola svista "tra la mia" (riferito alla mano di Rose in quella di Scorpius, direi "nella mia", tra lo userei per il plurale, "tra le mie"), veniamo al dunque!

Devo dire che il pezzo grosso di questa Flash è, più che in tutti gli altri casi, la lettera finale, che messa a compimento di questo frammento di vita quotidiana mi ha davvero piacevolmente sorpresa, anche se non so quanto sia pronta a figurarmi questo rinnovato Malfoy (seppur me lo immagino molto migliorato dai tempi di Hogwarts e da Mangiamorte).

Forse è un po' confusa, nel senso che non è sempre chiarissimo dove siano e cosa stiano facendo i personaggi, ma nel complesso è realistica, tranne forse sul fatto che in quanto Caposcuola Scorpius possa togliere punti, se non ricordo male la Row aveva fatto chiarezza sul punto, ma insomma questi sono dettagli :)

08/01/15, ore 20:10

Veramente un gioiello! Mi è piaciuto molto come ci hai preso per mano e condotti dolcemente verso un finale che, pur essendo giustamente scontato, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima parola!

Occhio solo a un "due" sostituito da un "sue" qui: Ognuno dei sue si sedette ;)

08/01/15, ore 20:04

Anche questa è una scena "già letta", ma in un senso diverso e migliore... Hai reso tutta la vicenda così naturale, così familiare che è difficile credere che non sia successo veramente, che non l'abbiamo già letto nei libri :)

08/01/15, ore 19:59

Forse questa è un po' "già letta", ma non c'è niente da fare, ogni volta che si parla di loro, quando una storia è ben scritta io ne esco contenta :)

08/01/15, ore 19:42

Una Flash Fic essenziale e dolce che ti scalda il cuore e ti fa sorridere, semplice ma non banale, romantica ma non melensa.
Poi Lily/James è la mia coppia preferita, quindi quando una storia su di loro è ben scritta mi conquista facilmente :)

L'idea delle lettere (di cui ignoravo l'esistenza!) è veramente intrigante, non solo per il lettore, ma - immagino - anche e soprattutto per te, che avendo avuto questa brillante idea ora hai a disposizione un calderone inesauribile di spunti!

Solo due noticine:
- So che molti non amano la traduzione italiana di alcuni nomi, ma a mio avviso se scrivi in italiano poco c'è da fare, ti tocca usare quei nomi, perché in inglese, ahimè, stonano... E considera che esco da una rilettura di HP1 con Pecoranera, per non parlare di Susan Hossas (che poi diventerà Bones) e Terry Boot (che poi diventerà Stival)... Ma che bisogno c'era di cambiarli! Comunque Silente e McGranitt sono tra le poche scelte riuscite a mio avviso ;)

La seconda notissima è di fatto un'idiozia, ma da aspirante medico ho passato la prima metà della FF con l'angoscia che il piccolo Harry cadesse dal divano o morisse di Morte improvvisa soffocato da una addormentata Lily xD

Isidar

07/01/15, ore 22:59

Okay, 'o mio padre lo verrá a sapere 'é decisamente geniale, dico davvero. Weee xhhsjhz, capitolo supermegaiper(?) Strepitoso, giá sai quanto ami la tua scrittura no? Perfetto, seriamente, mi piace troppo. Alla prossima! Just

07/01/15, ore 14:22

Ho recensito prima...............................

MA NON POSSO NON DIRE NULLA DI QUESTO!!!!!!!!!STO SCLERANDO COME UNA MATTA, SALTO DA SEDUTA E MI BRILLANO GLI OCCHI.
OMMIO DIO, RESPIRA, ODDIO, ESPIRA E INSPIRA.
Okkkkkayyyy, tornando in "mode normal on" .....
ho amato questa storia.
sono stra super innamorata.
Fantastica.
Non potrei dire altro.
Ogni cosa mia conquistata, ogni cosa. tutto,semplicemente unico.
Un bacione,

07/01/15, ore 14:13

OKAY.
SCLERO. SCLERO UN SACCO. SALTO COME UNA MOLLA.
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!
Sono la dolcezzaaaaaaa!! Okay che sono la mia coppia preferita, ma cavoli tu sei TROPPO portata per la rosius/ scorose.
Tipo ho tirato un gridolino alla fine.
Ron fantastico come sempre, lo amo quando fa così, Hermione meravigliosa come sempre.
E niente, quanto vorrei che scrivessi una one shot a parte dove descrivi il loro matrimonio, sarebbe epico!
Un bacione,
continuo con le storie,

07/01/15, ore 14:01

Ei!
In generale non amo molto la coppia james e lily, m sei tra le mie autrici preferite, quindi ho detto perchè no?
Poi ho visto Rose e Scorpius, quindi mi sono ALL'ISTANTE convinta.
Una storiella dal sapore dolce, come quella fetta di torta al cioccolato.
Li ho trovati teneri e carini, davvero squisita come coppia.
Inoltre, quella patata ripiena l'avrei voluta io. James ha avuto pure la faccia tosta di lasciarla lì. Un ultraggio per una fan delle patate ripiene.
Vado avanti con le storie,
lascerò qualche altro commentino.
un bacio,

31/12/14, ore 01:51

Ma era Draco! Amoriniiiii, lui e il padre...aw...ribadisco ciò che ho già detto in tutti gli altri cinque capitoli, sei fantastica, solo l'idea vale milioni di recensioni. Continua, ti prego, io intanto metto la tua stupendamente fantastica storia fra le seguite...ciaooo

31/12/14, ore 01:46

Ma...bello, bello, bello! Scorpius e Rose...aw...ma che poi, solo io lo immagino un figo pazzesco? Ceh...brava! Davvero, catturi l'attenzione dei lettori, e la catalizzi sulla storia, con un misto di humor e di dolcezza, ma c'è anche la sfida di questo amore "proibito". Lo ripeto ancora, ti amo!

31/12/14, ore 01:40

Ahahah "piuttosto perfetto" mi ha ucciso definitvamente. Amo te e la tua storia, quindi vedi di non dimenticare il mercoledì...no che poi vabbè, sei bravissima, ceh...ok, continuo a leggere, ci vediamo al capitolo dopo

31/12/14, ore 01:36

Uhuh! Ed eccomi qui di nuovo! James e Lily sono ajfkemdoemdowmk già da soli, ma così ne si vede un lato nuovo...eh, il potere delle fanfiction, di quelle scritte bene, però: come la tua! Sei fantastica, ti amo, ciao.

31/12/14, ore 01:34

Ehi ciao! Mi piace questa idea! Un sacco, anche perché, se ho capito bene, la prima parte la scrivi tu, e davvero scrivi benissimo! Molto bella, sono una fan, fine della storia.

24/12/14, ore 16:07

Amo questo tipo di raccolte, penso che esprimano al meglio le emozioni (spesso meglio di una long) e come scrivi tu mi piace un sacco; ho adorato sia Scorpius/Rose e James/Lily, due coppie diverse di due generazioni diverse ma legate dallo stesso amore. Se EFP me lo permettesse aggiungerei questa raccolta nelle preferite, ma sicuramente finisce dritta dritta nelle seguite. Complimenti ancora e Buon Natale :) xx