La finestra
di Paddy

12/02/05, ore 18:07

Non credo che sia deludente come fine, anzi io credo difficilmente avresti potuto trovarne una migliore! Riguardo agli eventuali errori, non ti preoccupare: tu stai scrivendo una favola, non una ff storica come me, e chi scrive favole deve pur dare sfogo alla fantasia, no! Penso che sia superfluo ripeterti che la tua ff mi piace moltissimo, perciò ti saluto, sperando di leggere qualcosa d'altro di tuo. Ciao da Mia!

12/02/05, ore 18:02

Ecco la risposta alla mia precedente domanda. La finestra aveva il significato che le avevo attribuito io. Sto letteralmente divorando la tua storia e devo dire che mi piace sempre di più! Sei molto brava. Questo capitolo era molto intenso e tenero (come potrebbe dire un bambino) per non dire romantico con gli occhi di un ragazzo. Mi è piaciuto moltissimo il colloquio fra Peter e Wendy, e tu sei riuscita a renderlo molto intenso, grande merito, secondo me. Adesso andrò subito a leggere la fine. Ancora complimenti, sei bravissima!

12/02/05, ore 17:57

Eccomi di nuovo! Questa tua ff mi piace davvero molto: è scritta bene, in modo scorrevole e piacevole da leggere. Inoltre, grazie ad essa ho visto con altri occhi il libro di Peter Pan, che ho letto l'ultima volta quando avevo otto anni (troppo presto) difatti, nonostante avessi capito la poesia che c'era dietro, non ero riuscita ad andare a fondo: ora grazie a te, ci sto riuscendo. Immagino che la finestra, abbia un significato poetico e metaforico, giusto? Beh, tocca a me scoprirlo andando avanti a leggere, no? Complimenti e grazie per averi fatto riflettere e venir la voglia di rileggere, a distanza di sette anni, Peter Pan.

12/02/05, ore 17:50

Davvero molto bello! Vado subito a vedere come continua. Sei riuscita ad esprimere i sentimenti di Peter molto bene, i pensieri sono molto toccanti e profondi. Complimenti! Vado a leggere il seguito.

Elbereth
12/02/05, ore 17:22

Bravissima. Se non ti dispiace, inserirei il link di questa storia tra i miei consigli di lettura ^_^

06/02/05, ore 14:24

Malinconico! E forse ha ragione Lisachan, è stato più bello degli altri due. Il punto di vista di Peter è interpretato magistralmente. Il tuo stile continua a piacermi molto, è fresco e mai banale.All'epilogo, allora!Besos

06/02/05, ore 08:41

Tri-Tristeeeezza ;____; Fortuna che non è l'epilogo, sarei scoppiata a piangere ;___; Per i commenti finali, allora, rimando a quando pubblicherai ;) In ogni caso mi sento in dovere di dire che questo capitolo è stato davvero molto bello; migliore degli altri due per intensità a commozione. Complimenti!

04/02/05, ore 23:21

Ahh, stupenda! Non mi viene altro aggettivo... hai saputo rendere bene le emozioni dei personaggi. Quelle di Peter, spaventato davanti alla sua Wendy ormai cresciuta, adulta. Quelle di Wendy che ha ritrovato la bambina che c'era, e che c'è sempre stata, in lei. Brava, brava, brava!

C'è un epilogo?! Non vedo l'ora di leggero ^.- !!

02/02/05, ore 20:23

Wow! Ti avevo chiesto di essere drammatica e tu ci hai scritto sopra un capitolo degno di un oscar O.O !!! Sinceramente, non mi aspettavo proprio di trovare una Wendy adulta, sposata e in carriera. La cosa mi ha sorpresa... ma positivamente! Insomma, non sei stata banale, tutt'altro ^.- !!

Ora... che dire!? Che aspetto fremente l'epilogo... come si concluderà?! Cosa farà Wendy?! Ma soprattutto... cosa farà Peter?!

Questo ed altro nella prossima puntata ;) !!

Comunque... bravissima come sempre! Mi piace molto come scrivi, non smettere perchè il talento ce l'hai ^^ !

Ginny90!

P.s.: davvero hai letto "Time"? Davvero, davvero? *me si imbarazza* Forse un giorno scriverò un'altra fanfiction su questo meraviglioso libro/film/cartone ^.^ la trama è nella mia testa, solo che adesso sono abbastanza invischiata nelle vicende di un'altra protagonista di un'altra storia -.- a proposito, hai letto/visto Harry Potter ^^?!

02/02/05, ore 19:50

E' carina è.é Dolce, malinconica ed agitata, sia nella prima che nella seconda parte, una buona atmosfera che riesci a mantenere bene. Aspetto con ansia il finale ^^ Sperando in un bel colpo di scena!

02/02/05, ore 19:14

Ri-ciao! Felice che la mia recensione ti sia piaciuta. Anche in questo capitolo ho gradito particolarmente alcuni passi (Wendy che chiude fuori dalla finestra i suoi sogni di bambina), ed in generale la tua interpretazione di come Wendy affronta ciò che ha vissuto, se pura fantasia o realtà irreale. Gusto personale: non amo molto i tre puntini di sospensione, sebbene spesso siano necessari. All'epilogo!Ciao!

31/01/05, ore 19:44

Ciao! La prima impressione che il primo capitolo mi ha lasciato è: leggera. Incredibilmente leggera, come sia anch'io, lettrice, volassi con l'eterno bambino e il flusso dei suoi pensieri. che, a mio modesto parere, hai ben reso. Nè quelli di un bambino, nè quelli di un adulto. Una via di mezzo. Alcuni passi mi son piaciuti molto. (ditale, disse bambino. Bacio, corresse ragazzo. Perdonami l'imprecisione) A presto col prossimo chappy!

31/01/05, ore 14:40

Oh, ma che piacere! Qualcun'altro che arricchisce quella bellissima sezione con nuove fanfiction ^^

Allora... procediamo con ordine:

Mi piace davvero molto come scrivi. Non hai usato un linguaggio complesso o troppo articolato, una scelta che approvo visto che sei riuscita a rendere bene i pensieri di Peter. Comunque, nonostante la semplicità, il tuo stile è scorrevole e pulito... insomma, l'unico aggettivo che in questo momento la mia ristretta riserva di vocaboli (soprattutto dopo 3 ore di matematica -.-) mi fornisce è... BELLO ^^ !!

E questa non è una tecnica di arruffianamento, no, no! Lo dico sul serio!

Ora... perchè nel tuo commento iniziale hai scritto one-shots o.O?! One-shots è una fanfiction che trova il suo epilogo in un solo capitolo, mentre questa sembra averne di più. Non che mi dispiaccia, anzi! Più sono, meglio è (sono un'appassionata delle long fic v.v)

Passando oltre... ho notato una cosa molto particolare leggendo la tua fanfiction: la pensiamo esattamente allo stesso modo! Evidentemente il film ci ha trasmesso le medesime sensazioni perchè io stessa, nella mia fanfiction, ho cercato di guardare l'inesistenza del tempo sull'Isola Che Non C'è da un altro punto di vista... infondo, credo che la vita sia la vera grande avventura che tutti noi affrotniamo quotidianamente, e questo mondo fatato è solo una bolla di vetro isolata dalla realtà. Ma scappare non serve a nulla v.v Peteeeeer, svegliati!

Bene, detto ciò, ti aspetto al più presto con il secondo capitolo... augurandomi che la finestra sia naturalmente... CHIUSA (questo per ascoltare sempre la mia vena drammatica) !!!