In Treatment
di HelenHM

18/02/15, ore 13:17

Ho molto apprezzato questo spaccato della vita della Willowitch, fa capire che nessuno, nemmeno la più brava psicologa del Mondo Magico, è senza problemi e che tutti, in certi casi, hanno bisogno di qualcuno cui aggrapparsi per non cadere. Columbine sa che è sbagliato amare Draco, ma vuole convincere sé stessa che lo sia perché omosessuale e innamorato di un altro ragazzo (suo paziente anch'esso), tenta di ignorare il fatto che lui sia in terapia da lei: o meglio, vuole più fare la vittima di questo amore impossibile e struggersi in silenzio o nella droga senza però rinunciare alla parte 'guaritrice' di lei, così duramente messa alla prova dalla parte 'donna'. Sono però contenta che non rinunci ad aiutare Draco, perché sa che lui si fida ciecamente di lei: lo ama, è vero, ma non può permettere che questo sentimento ne distrugga un altro, ricambiato peraltro.
Adoro i modi brutali e sinceri di Breuer, sono pugnalate nei punti giusti al momento giusto: la Willowitch ha bisogno di qualcuno di forte che la guidi e non la faccia crollare, e lui è perfetto per questo ruolo. Non vedo sempre più l'ora di sapere nel dettaglio il passato della donna, perché penso sia la chiave per comprenderla a fondo (invidio moltissimo Breuer su questo >.<)
Non mi hai fatto sentire la mancanza di Harry e Draco, mi hai fatto entrare nella Willowitch così bene che non posso non essere convinta che questa pausa da loro sia giusta: anche Harry e Draco hanno bisogno di un momento per riflettere e pensare, e ne hai dato loro l'opportunità con questo capitolo, bello e scorrevole come sempre ^^
Un bacio, e a presto :*

18/02/15, ore 12:39

Ciao,
Come sai ormai seguo assiduamente questa storia degna di lode.
Come al solito non mi è parso di vedere errori grammaticali particolarmente gravi, forse se ho sorvolato su qualcosa era per la mia curiosità sulla trama:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito,

12/02/15, ore 18:21

Oddio ma tu hai aggiornato e me ne sono accorta solo ora D: rimediamo subito!
Rimembri ancor la teoria su Lucius? Ecco la ritiro. Columbine è attratta da Draco, non c'è modo -ma chi non lo sarebbe? Draco è tipo l'uomo dei miei sogni (parlerei ore di quanto io lo ami ma non c'è tempo ora) <3- ma la bacchetto un pò per questo: non si fanno pensieri impuri su un paziente! è.é
L'intervista di Harry ha scatenato di tutto: Draco ora nutre delle speranze, ma ancora non sa che l'altro è nella sua stessa situazione dopo aver ricevuto quella lettera. Harry ha trovato il coraggio di dichiarare al mondo cosa pensa dell'ex Mangiamorte che è stato suo compagno di scuola e sinceramente mi aspettavo quelle reazioni da Ron, Ginny e Hermione -ma caro il mio Potter fregatene e continua così!
Draco non è un assassino (quindi Harry non si deve sentire in colpa per amarlo) ma stava per diventarlo, esattamente come Harry in quel bagno. Vale perciò anche il ragionamento inverso: non è solo Draco a non essere cattivo, a non aver ucciso nessuno e a poter essere amato senza sensi di colpa, ma anche Harry. Entrambi sono nella stessa identica situazione, cercano una giustificazione per ciò che provano per l'altro, ma unicamente per sé stessi e per soffocare il senso di colpa verso sé stessi.
Scusa le ripetizioni, spero di essermi spiegata ^^"
Non vedo l'ora che si incontrino, dico davvero! Bel capitolo, alla prossima e un bacio :*

12/02/15, ore 17:26

Ciao,
Che bel capitolo, davvero, molto interessante.
Come ho già detto mi piace il tuo stile e ne sono dipendente
Pero se posso voglio farti una domanda: perché questi "capitolini"??? Insomma, tu hai talento del descrivere in particolare modo i contesti, non credi che con un capitolo più lungo potresti dedicarti di più alle descrizioni?
Mi piacciono comunque molto le tue storie, e le consiglierei a tutti.
Fammi sapere,

10/02/15, ore 17:10

Ciao, come sai dalla mia precedente recensione, sei riuscita a stregarmi con le tue parole.
Felice che i riflettori si siano spostati, mostrando qualcun'altro, non posso fare a meno di pregarti di aggiornare presto.

10/02/15, ore 17:02

Ciao,
Mi scuso prima ancora di cominciare a recensire, perché non ho mai espresso la mia opinione sulla tua storia...
Ma solo perché non riuscivo a smettere di leggere, sia chiaro;) comunque, credimi, tu hai fatto rinascere in me l'interesse verso harry potter e compagnia.
Il tuo stile tranquillo rende la lettura scorrevole, anche se qualche volta (nei precedenti capitoli) le frasi sembravano un po' macchinose, non so se mi spiego.
Mi piace come hai messo Draco in primo piano, senza buttargli addosso una fastidiosa colata di miele, e anche come tu stia girando intorno al personaggio, con estrema cura, per renderne ogni particolare.
Corro a leggere il prossimo capitolo,

09/02/15, ore 22:27

Wow wow wow la guaritrice fa pensieri impuri su u suo paziente! Ma forse ha ragione lei. Comunque, Harry lascia stare i tuoi amici in questo momento. Cerca di convincerli.... altrimenti segui il cuore. Seguirà il cuore giusto? Comunque spero che almeno Hermione ptima o pou capirà. Bello belo bello. E finalmente harry ammette qualcosa in pubblico!

06/02/15, ore 06:42

Che bello rivedere queste scene da un altro punto di vista! Mi sono divertita un sacco ad immaginarmi Draco da piccolo. Complimenti per la fantasia! <3

06/02/15, ore 06:35

Rieccomi!!! Uoooo, Draco con una ragazza... Interessante... *-* Bene, come ho detto nel primo capitolo hai fatto davvero un buon lavoro, continua cosi! <3

06/02/15, ore 06:26

Come puoi non avere ancora neanche una recensione? Dico, ma chi legge le storie su efp ce l'ha un briciolo di coscienza?! La storia è davvero bellissima, sono solo al primo capitolo, ma è esattamente ciò che stavo cercando nella categoria Harry Potter. Scrivi anche abbastanza bene, l'unica cosa che ci manca è una ragazza per Draco! *-* Comunque per il resto ottimo lavoro <3 un bacione. :-*

05/02/15, ore 12:03

Ciao! Finalmente ho tempo per mettermi giù e commentare la tua storia. Devo ammettere che è un po' che ti seguo ma il tempo è tiranno, ahimè. Che dire? Columbine ha la mia massima e incondizionata stima! Un vero genio del male! Muovere le carte così bene non è facile, specialmente avendo a che fare con due zucconi così zucconi!
Drachetto è... non so nemmeno io... è matto (in senso buono) e devo ammettere che era ora che venisse a patti con i suoi sentimenti e così anche Harry (che la molli quella piattola e si getti tra le braccia del Furetto). La strade per entrambi è ancora lunga lo sappiamo ma direi che tra la lettera e il pensatoio hanno fatto un bel passo avanti entrambi.
Ora mi chiedo: a quando l'idilliaco incontro tra il Bambino che è Sopravvissuto e Malferret? Dopo le rivelazioni della lettera e il viaggio nel pensatoio quale sarà la prossima mossa della Guaritrice? Li farà incontrare? Farà scrivere a Harry una lettera come ha fatto con Draco? Oppure continuerà a muovere i fili dell'inghippo amoroso tra i due ancora da narratore onnisciente? Beh direi che solo l'attesa del prossimo capitolo potrà dirmelo. Intanto crogiolo un po' nel dubbio (che non fa poi male)
A presto
Arj =)

04/02/15, ore 22:12

Proprio una sfortunata circostanza, sisi sicuramente ;)
E così Harry è venuto a conoscenza dei sentimenti di Draco: quanto è tenero nella sua confusione? Di certo non si aspettava una dichiarazione del genere, e necessita di conferme (in realtà no, è una scusa per andare a riprendersi tra le mani i bigliettini di scuola -che sono stati ovviamente conservati poiché scritti da Draco) sulla scrittura dell'ex nemesi. La lettera gli fa ammettere i suoi sentimenti, e finalmente molla la piattola Weasley -ok magari ancora non é ufficiale ma dettagli, il cuore ha deciso e il resto viene dopo- per il suo vero amore!
Se per Draco tutto è iniziato al primo anno per quella stretta di mano non avvenuta, per Harry il principio è stato in quel bagno, con quel Sectumsempra; e, mentre Draco non perdona sé stesso per i motivi che ho scritto nella recensione del capitolo precedente, Harry non lo ha ancora superato, ha quasi ucciso Malfoy quel giorno, complice la foga dei 16 anni, il sospetto, la rabbia nell'animo. Come si può amare, volere il perdono della persona che ti avrebbe ucciso se non fosse arrivato qualcuno a salvarti?
Sulla Willowitch, innanzitutto ringrazio la sua 'sbadataggine', una piccola spinta da parte sua ci voleva. Vedendo il Draco del ricordo di Harry, però, è costretta a autocensurarsi, perché lo trova sensuale e non vuole far sanguinare ulteriormente il suo cuore: che sia attratta da lui? Ho anche un'altra teoria: l'uomo del passato di Columbine è Lucius, e la donna lo rivede in Draco, sovrapponendo la figura del figlio e quella del padre.
Con ragnatela, alla fine, intendi i complessi sentimenti nati in Draco dalla mancata stretta di mano e in Harry dal lancio del Sectumsempra e legati insieme dall'amore che provano uno per l'altro?
Sempre molto brava, un abbraccio e alla prossima ^^

04/02/15, ore 11:06

é una grandissima questa guaritrice. Ha già capito tutto!!! Brava complimenti

04/02/15, ore 10:50

Ahah e bravo Harry che si sente in colpa! Curiosità: la guaritrice ha cambiato il suo modo di vedere Harry? Nell' altro capitolo non sembrava capire perché Harry foase da lei.... ma credo che lo abbia fatto. Ahah! Forse non é stato così tanto ino sbaglio mandare la lettera a Harry.... no?

04/02/15, ore 08:24

Bello anche questo capitolo! Complimenti!
Columbine li sta portando uno dall'altro con abilità e un po' di inganno e non vedo l'ora che i due ragazzi si incontrino e si confrontino.
Mi rimane un po' oscuro il fatto che la guaritrice sembri "attratta" da Malfoy... O è solo una mia impressione? ^__^
Comunque davvero sbadata e che coincidenza fortuita il fatto che proprio nella busta per Harry ci sia finita la lettera di Draco... :-)
Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà!
Lyl