In Treatment
di HelenHM

02/07/15, ore 21:37

Povero Draco é andato aletto con Daphne quando desiderava solo Harry mi sono intenerita moltissimo quando Harry si diceva preoccupato non tanto di come sarebbe finita la loro storia ma del fatto che Draco non avesse degli amici in grado di aiutarlo... Che dolcezza non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto.

02/07/15, ore 15:38

Il passato non può essere cancellato, nè dimenticato, è ciò che ci ha fatto diventare quello che siamo; è pieno zeppo di errori, di dolori, di rimpianti anche, di sensi di colpa, ma è quello che ci ha fatto migliorare per diventare come siamo oggi. Harry e Draco sono stati nemici, le cicatrici di entrambi sono una prova tangibile dello schieramento cui appartenevano e delle persone che erano, ma loro ancora non lo hanno dimenticato. Sono spaventati dal sentimento che provano, sembra quasi un tradimento nei confronti del loro passato e di chi è morto per loro e nella guerra in generale. Si sono odiati, sarebbero anche arrivati a uccidersi, e ora che diritto hanno di amarsi liberamente?
Harry aspetta Draco, ma sa che per quanto possa venire fisicamente da lui è ancora molto insicuro (come lui stesso, comunque) e ha paura. Paura di cosa pensa Harry, paura di cosa penserebbe la gente, paura di cosa capirebbe di sè stesso. Draco capisce di aver fatto la cavolata del secolo ad andare a letto con Pansy, ma d'altronde chi può biasimarlo? La sua famiglia lo ha sempre voluto in un modo, e il fatto di non sentirsi all'altezza di Harry ha fatto il resto... povero Draco :( *momento minaccia on* fai andare in porto il matrimonio con la Parkinson e giuro che vengo a prenderti ovunque tu sia e pregherai che Bellatrix prenda il mio posto *momento minaccia off*
Credo che il proprio passato di per sè non sia così difficile da superare, è quando realizzi che la gente intorno a te non riuscirà mai a farlo che ti convinci che sia tutto inutile - Draco non riesce più nemmeno a guardarla quella panchina, si sente in colpa per qualcosa di bello come l'amore per Harry, che però è stato contaminato dalla società.
Capitolo molto intenso, mi è piaciuto tanto. Un bacio :*
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 03:40 pm)

02/07/15, ore 13:47

Ciao,

ok almeno Draco ammette di aver fatto una grande cavolata e già questo è un buon punto di partenza...Spero solo che Columbine gli dia una mano davvero a capire cosa vuole e a far pace con se stesso e con i sentimenti che prova per Harry.
Harry mi ha fatto una gran tenerezza, lì che attende l'arrivo di Draco e che scrive una D sul vapore creato sul vetro dal suo respiro....
Fai arrivare presto Draco per favore.... ^__^
A presto.

Lilyan

13/06/15, ore 22:50

Eccomi! Non mi sono dimenticata di te, tranquilla, ma con 'sti esami ho il tempo che ho per dedicarmi alle fanfic >< however...
Il capitolo mi è piaciuto molto, e mi ha sorpreso. Vengono a galla parecchi problemi di Draco, parecchie questioni irrisolte con sé stesso che non lo fanno dormire la notte. Sa di amare Harry, ma non si sente all'altezza sotto moltissime aspetti: lui non é un eroe, non ha salvato il Mondo Magico, non era dalla parte giusta durante la guerra, non ha amici stretti e forse non ne ha mai avuti, non ha mai avuto né una ragazza né esperienze sessuali. Ma questo Columbine non lo vede, non lo capisce, o forse si ma non lo riconosce perché troppo presa dalla sua attrazione per Draco; non ha svolto il suo lavoro di Guaritrice, stavolta: il problema non é solo il sesso, é molto più complesso. Draco si concede a Pansy per non essere lasciato indietro, non vuole che la sua inesperienza possa essere motivo di allontanamento per Harry... Io non condivido né mi piace Pansy, ma lo capisco...
D'altra parte, Harry é tenerissimo, ama Draco per quello che é... ma come reagirà quando scoprirà di Pansy? E lei... c'è il rischio che lei sia rimasta...? Non oso pensarci D:
Complimenti! Bacioni e alla prossima :*

08/06/15, ore 22:48

E nooooooo! Ma porca Umbridge, sia maledetto Crono, che Snow possa bruciare nell'Averno, non la Parkinson! *si strappa i capelli invocando una fine lenta e dolorosa* io amo Draco, sul serio, ma lasciami dire che si é comportato da coglione u.u Perché Pansy-Carlino-Parkinson? Cioé, poteva avere una prima volta perfetta col ragazzo perfetto ma no! Facciamoci violare da quell'oca giuliva di Pans!
Okay, mi calmo... Su Em, respira, su! *sospirone*
La storia é assolutamente fantastica, la adoro! In realtà l'avevo già adocchiata un po' di tempo fa, ma per motivi a noi mortali ignoti non l'avevo aggiunta alle seguite... Non sai che pena per ritrovarla, dato che non ricordavo il titolo! Ad ogni modo, eccomi qui! Bella trama, scritta bene e molto originale, complimenti! Un'unica cosa. Draco, sì dico a te, non fare quella faccia, so che mi senti: ma ti pare modo di comportarsi? Vergognati! u.u
Bene, ho finito di sclerare; roger, passo e chiudo.
A.

08/06/15, ore 14:40

Ciao, mi piace questo capitolo, però devo confessare che se quella streg... volevo dire se Pansy rimane incinta e Harry soffre per questo, torturerò Draco fino a fargli implorare pietà @_@

08/06/15, ore 08:50

Bentornata! Spero che il periodaccio sia passato!
Bel capitolo anche questo. Povera Columbine che deve reprimere i propri sentimenti ed ascoltare Draco evidentemente attratto e innamorato di Potter. Ma questa volta è stata brava!
Ma cosa combina Draco!!!!!????? E' ansia da prestazione, la voglia di dire a se stesso che può stare con una ragazza o solo stupidità? ^__^
Spero solo che tutto questo, visto il rapporto difficile e ancora acerbo tra lui e Harry, non comprometta le cose e li faccia allontanare ancora di più invece che avvicinarli.
Al prossimo capitolo!
LYL

18/05/15, ore 22:00

Ciao! Come inizio promette bene, sono curiosa di leggere questa ff, sembra davvero originale! Non recensirò ogni capitolo, naturalmente, quindi ti ritroverai una specie di papiro enorme al 20esimo, lol
comunque scrivi bene, non ho notato errori di nessun genere e boh, già dal primo capitolo sembra essere una bella storia...
corro a leggere gli altri, un bacio, A.

17/05/15, ore 11:04

Mi chiedo davvero se serva commentare questo capitolo, perché é forse il più bello scritto finora ed é... perfetto. La metafora della gabbia l'ho trovata azzeccatissima, ed é una cosa dolcissima e terribilmente intensa che Draco veda Harry come la propria libertà, come colui che gli farà finalmente aprire le ali e gli farà spiccare il volo.
Le emozioni di Draco ed Harry dopo la scazzottata sono descritte in modo superbo, e trasmettono incredibilmente bene l'energia che si crea tra di loro anche con un solo sguardo, l'energia magnetica che li spinge inevitabilmente l'uno tra le braccia dell'altro. É inutile combattere contro un sentimento del genere, e loro lo hanno capito, perché l'amore é più forte di tutto. Draco vuole che Harry diventi la sua casa, la sua quotidianità, per sentirsi libero e amato e giusto per la prima volta in vita sua; ma c'è disordine, nella vita di Harry, come dimostrato dalle condizioni di casa sua, e non vogliono spingersi oltre per il momento, solo avvicinarsi il più possibile cercando scuse banali come può essere appunto il freddo, quindi prima che ciò accada, prima che spicchino il volo, ci vuole tempo (e penso anche tanta e tanta arnica xD). L'ultima dichiarazione di Harry é un dolcissimo colpo al cuore, e mi ha fatto esclamare un awww che non finiva più <3
E poi... Poi leggo le tue note e rimango così: D: sono così meravigliosi felici e innamorati, e io mi ci sono già affezionata (da quando ho letto la prima frase del mio biondino amatissimo ^^")... Quindi soffrirò, lo so *sigh sigh* but the show must go on, e io ho tutta l'intenzione di seguirlo fino alla fine. Bravissima, adoro come scrivi e cosa scrivi! Un bacione :*

22/04/15, ore 15:25

Ciao,
Vedo che facciamo progressi!!!
Sia i nostri protagonisti che tu a quanto pare...
Bellissimo capitolo, davvero. Mi prendono le tue storie e quando arrivo alla fine mi verrebbe di fare gli occhi a "gatto di shrek" e supplicarti di scriverne un'altroXD
Prima che la mia dignità sia brutalmente calpestata, ci tengo ad esprimere la mia contentezza per la vigilia del 20 episodio:3
Nonostante draco alla fine si giusto un po' OOC (ma non possiamo pretendere che sia sempre un pezzo di ghiaccio no?) la grammatica é, per quello che ho visto, corretta.
A presto
Lithops
P.S. Stavo per chiederti perché capitoli così corti, ma mi rendo conto che qui hai descritto un memento, non sarebbe potuto essere più lungo immagino.;)

21/04/15, ore 15:22

Ok, ammetto che non me lo aspettavo. Cioè il bacio era stato così dolce e waaaa che non pensavo che Draco potesse avere questa reazione. Nel senso, è comprensibile provare questo disgusto per sè stesso, avere la chiara conferma e l'affermazione di essere omosessuale, un Malfoy omosessuale, e immaginavo che prima o poi sarebbe successo (il prendersela con Harry, il non accettarsi, la lotta interiore con sè stesso), ma non ora! Anche se, leggendoti, è il momento perfetto. Hai reso tutto molto molto verosimile, come accadrebbe a una normale coppia al giorno d'oggi, e ho letteralmente adorato la scazzottata.
"In realtà, era un modo poco ortodosso di toccarsi, scambiare liquidi corporei (sangue, sudore, lacrime) ,indirizzando il desiderio divorante in uno sfogo sicuro ed accettabile. La tensione fra di loro, palpabilmente erotica, veniva sublimata nella violenza fisica: toccarsi e sfregiarsi, per non arrivare a sfregarsi ed accarezzarsi": non ho davvero niente da dire, si spiega tutto perfettamente così *-*
Mi piace come Harry affronta la situazione, aiutato dal fatto di essere nella stessa di Draco; sa dosare bene le parole mantenendo quella nota insicura tipica del suo personaggio, ma fai trasparire che Harry non avrà mai paura di niente e potrà affrontare tutto con Malfoy accanto a lui. E che Draco si fiondi tra le sue braccia... aww che amorino <3
Sono sincera, non sento la mancanza della Willowitch, ora come ora meno interferisce con questi due meglio è, ma resta pur sempre la loro guaritrice con il cuore infranto della quale non vedo l'ora di sapere gli sviluppi ^^"
La tua storia mi piace sempre più, sei davvero brava! Un bacio :*

21/04/15, ore 10:36

Ciao,
bel capitolo anche questo e molto intenso.
Questi sono Potter e Malfoy! Complicati, frustrati e confusi, ma anche passionali e istintivi. Solo attraverso quello che sanno fare meglio, e cioè litigare e prendersi a botte, riescono a comunicarsi e trasmettersi l'un l'altro i sentimenti contorti e l'attrazione che innegabilmente stanno provando, ma di cui hanno una grandissima paura entrambi.
Bella la scena finale con Harry che si dichiara e Draco che sopraffatto dai sentimenti lo abbraccia e lo chiama per nome.
Attendo il prossimo capitolo!
Lyl.

20/04/15, ore 20:14

Accidenti la scazzottata non la immaginavo proprio.. Ma alla fine si sono chiariti o almeno è ciò che sembra ;-)

20/04/15, ore 17:09

Ciao,
Ecco qua un altro bel capitolo.
Nonostante in alcuni punti il filo del discorso sì ingarbugliasse un po', sei riuscita a rendere le emozioni dei personaggi.
Sinceramente (e non prenderla come una critica, bensì come un gusto personale) ho preferito il capitolo precedente.
Leggerò presto il prossimo,
Lithops

18/04/15, ore 05:19

Ciaoooo!! Quando posterai il nuovo capitolo?? Non vedo l'ora di leggerlo... :D :D :D