In Treatment
di HelenHM

04/02/15, ore 06:19

Carino davvero... Già il rimorso e' una gran brutta compagnia. Ma quanto e' sbadata questa guaritrice che si dimentica pure di mettere il mittente nella busta... Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una grave mancanza professionale... Beata sbadataggine. Grazie a presto.

01/02/15, ore 23:06

Scusami se sono così terribilmente incostante con le recensioni, però sappi che continuo a leggere la storia (anche se magari tre o quattro capitoli alla volta) e mi piace molto, l'ho consigliata anche a una mia amica che ha cominciato a leggerla anche lei :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sarà che io sono una avvezza a scrivere un sacco di lettere, quindi il tema mi è familiare. Sarà stato molto difficile entrare nei pensieri di Draco, perché le persone quando scrivono le lettere si mettono totalmente a nudo... quindi complimenti :)
Herm

31/01/15, ore 22:47

Ci sono davvero un sacco di cose da dire su questa lettera così dolce ma al contempo straziante in cui Draco svela sé stesso. Partiamo dal nome del destinatario: 'Harry era... troppo intimo' quindi opta per il cognome, che però non gli suscita più alcun odio. Draco sa di non meritarsi l'amicizia di Harry, quindi nemmeno di chiamarlo per nome. Per le prime righe tenta di mantenere quell'atteggiamento strafottente e orgoglioso che lo aveva caratterizzato, ma presto si rende conto di non potercela fare, semplicemente perché lui non è più il ragazzino di un tempo. Ha perdonato, ha capito, si è pentito, ma resta il fatto che Harry non gli ha stretto la mano, che non è diventato suo amico. Draco sa di esserselo meritato, considerata la vigliaccheria che pensa di aver avuto ai tempi di Voldemort, e anche che è inutile fare congetture su qualcosa che non è mai successo né succederà mai, ma soffre dentro lo stesso. Harry gli ha salvato la vita, lo ha perdonato, ma Draco non ne capisce il motivo, perché lui non si è perdonato, e continuare a vivere significa scontrarsi ogni giorno con questa realtà. E lui lo odia per questo: se Potter lo ha perdonato, perché lui non può fare lo stesso? Ma lo ama anche, poiché gli ha aperto gli occhi su sé stesso: non è un mostro, non è un assassino, merita di essere vivo e amato.
Hai espresso molto bene i suoi sentimenti, il risultato è più che convincente. È una delle dichiarazioni più belle mai lette (e spero davvero che arrivi a destinazione) <3
Un abbraccio, alla prossima :*

31/01/15, ore 15:23

Ecco questa lettera mi ha sorpreso e non vedo l'ora di leggere come farai a farli incontrare :-) spero accada presto :-D

31/01/15, ore 07:58

Estremamente dolce e straziante... Gli errori pesano sempre il triplo quando li condividiamo con chi amiamo, ma la cosa più bella alla fine, e' scoprire che nonostante essi, possiamo essere amati comunque. Nessun castigo o punizione e' mai più dura di quella che ci infliggiamo da soli... E temiamo che non possa esistere il perdono perché noi per primi non possiamo perdonare noi stessi... Grazie alla prossima

26/01/15, ore 08:40

Complimenti bel capitolo anche questo!
Malfoy e il furetto... una coppia perfetta direi e il fatto di chiamarlo Malferret ancora meglio. Draco è non innamorato... di più! Chi mai, sano di mente, farebbe una cosa del genere? ^__^
E Lucius che lo chiama "coso"... me lo sono immaginato con la faccia schifata e col suo tono altezzoso... :-) povero Lucius, sono certa che ci finirà lui dalla guaritrice alla fine quando scoprirà tutto quello che ci sta dietro!!!!!
Columbine sta portando Draco da Harry, la lettera servirà immagino a tirar fuori ancora di più quello che Malfoy prova e quello che probabilmente rimprovera a se stesso e a Harry.
Ora sono curiosa però di sapere chi è la persona che la fa "soffrire" a tal punto e che "non potrà mai avere"... spero che magari alla fine della fic ci sia un lieto fine anche per lei. Inizia a starmi simpatica la guaritrice ^__^
Al prossimo capitolo!
Lyl.

24/01/15, ore 23:30

Sì, decisamente intensa come seduta!
Mi era passato per la testa che Draco potesse prendersi un candido furetto come creatura di cui prendersi cura (la reazione di Lucius è impagabile xD), e la trovo un'idea davvero azzeccata così come la decisione di chiamarlo Malferret (che nome adorabile *-*): come sempre, la Willowitch ha capito tutto e non posso aggiungere altro! Draco si sente 'sconfitto' da lei, lei che lo capisce così bene e che lo costringe a confrontarsi continuamente con sé stesso e la costante presenza di Potter nella sua testa, lei che lo spoglia di una maschera per dargli una base solida.
Columbine mi affascina sempre più, non vedo l'ora di scoprire di più sul suo passato, sul suo desiderio impossibile da avere, su quello in pratica che la costringe a impasticcarsi per mettere a tacere le sue grida interiori.
Sì, la scena sarebbe stata impossibile da riscrivere, concordo: mamma Row l'ha proprio centrata! Tra l'altro, è uno dei miei episodi preferiti della saga :)
Bel capitolo, scorrevole e ricco di elementi interessanti. Un abbraccio, alla prossima ^^

19/01/15, ore 13:43

Oh wow! M piace questa storia. E forse forse la Guaritrice si sbaglia.... Harry Potter non é così facile, forse e un attimo più complesso. Ma mi piace la tua storia. E mi diapiace pee Draco, quando é diventato un mangiamorte.

19/01/15, ore 10:58

In questo capitolo Draco è stato molto infantile... E l'ultima domanda...bè almeno si è reso conto che quella domanda era totalmente fuori luogo

19/01/15, ore 08:39

Ciao,
la storia mi sta piacendo molto e come avevo già scritto mi piace tantissimo il fatto di Draco in analisi, tanto duro e sfacciato in apparenza ed in realtà fragile ed insicuro come del resto dovrebbe essere chi ha passato certe esperienze (vedi guerra, Voldemort, morte, marchi ecc. ecc.). Harry pure, non mi stupisce abbia bisogno delle sedute di Columbine. Chi più di lui è stato segnato dagli avvenimenti? Chi lo potrebbe biasimare se dopo tutto quello che ha passato iniziasse a dare di matto? Insomma mi meraviglia piuttosto che il povero Harry non sia impazzito!!! :-)
Draco poi, che sente l'odore di qualcuno che è stato lì non appena entra nello studio è bellissimo. Sente Harry anche se se ne è già andato, magari da molto... Lui non lo riconosce,  ma i suoi sensi sì e glielo hanno fatto percepire ^__^
Non vedo l'ora che i due si incontrino e che si confrontino!
Attendo i prossimi capitoli e intanto, complimenti!
Lyl

19/01/15, ore 01:12

Ciao! :) mi sono imbattuta nella tua storia circa 40 minuti fa e ora, arrivata all'ultimo capitolo, sono pronta a lanciare una 'recensione' -se così può essere chiamata ^^"
Draco viene messo a nudo dalla Willowitch - personaggio davvero bello e interessante- e si scontra con la dura realtà della sua coscienza. Sono perfettamente d'accordo con tutte le parole e i pensieri e le conclusioni della guaritrice, più volte ho pensato 'ma questo è tipo quello che ho sempre pensato su Draco!' - a parte l'innamoramento per Harry (sono una loro fan e li amo da morire insieme ma purtroppo penso che nella storia di mamma Row non ci sia proprio spazio per loro due in quel senso, solo nelle fantasie e nelle ff - è normale questa mia doppia mentalità, vero? ^^")- e... beh, viva la Willowitch, della quale mi interessa molto il passato accennato alla fine di questo capitolo! ;)
Draco ha scelto di intraprendere un percorso lungo e difficile, fatto di ricordi dolorosi e sentimenti negativi, deve rimettere insieme i mille pezzi in cui si è rotto; è ancora agli inizi, ma nonostante ciò, nei sogni, Potter non lo fa più urlare, ma sorridere: penso sia uno sviluppo eccezionale! ;)
Non mi sarei aspettata che anche Harry andasse dalla Willowitch, pensavo Hermione avesse potuto risolvere tutto con il suo straordinario 'sesto senso', e invece... Anche Harry deve trovare sé stesso e non so come io abbia fatto a non aver mai pensato che anche lui non avesse avuto scelta! È lampante, miseriaccia D:
Aww Draco ha sentito l'odore di Harry... non lo ha riconosciuto, ma lo ha sentito... aww e quando dice che il verde è -ovviamente- il suo colore preferito... aww mi ha stesa *-* prometto, gli aww sono finiti xD e anche questo lunghissimo sermone >.<
merrow
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 01:32 am)

15/01/15, ore 16:57

Ciao, rieccoci qui!
Questa è una mossa assolutamente geniale! :D
Harry dalla psicologa è plausibilissimo... questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, davvero.
E adesso voglio proprio vedere cosa succederà, anche se ho già un paio di idee^^
A presto :)
Herm

12/01/15, ore 12:56

Non mi sarei mai aspettata Harry dalla psicologa... Ma effettivamente uno che ha combattuto la guerra in prima linea perdendo i propri cari è normale che si senta un tantino perso...

11/01/15, ore 12:26

La trama mi piace molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma ti chiedo..come mai Luciusnon è ad Azkaban? Mi sembra di capire che la guerra siamo finita da poco...

09/01/15, ore 10:56

Ciao,

la storia mi piace davvero molto e anche questo capitolo ha scavato ancora di più nei sentimenti e nella angoscia di Draco.
La guaritrice è una figura descritta molto bene e molto presente quindi immagino avrà un ruolo importante nello sviluppo della storia.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere come Malfoy affronterà le sue paure e ancor più quando affronterà Harry! ^__^

Lyl